Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 10 dic 2018, 14:05:45

fiore ha scritto:Sono arrivato anch'io da Parigi con Easyjet ieri sera e i biglietti sono passati a venderli (almeno nelle prime file), un ragazzo seduto dietro forse lo ha anche comprato.
Intendi biglietti del bus? Io arrivavo da Nantes e sul mio volo non sono stati venduti.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 10 dic 2018, 14:15:03

easyMXP ha scritto: 1) Se uno che è nuovo del posto basa la decisione su come andare a Milano (o qualunque altra destinazione) sui cartelli che trova in aeroporto ha dei seri problemi: pianifica il viaggio, prenota l'albergo, sceglie l'aeroporto e non si interessa su come raggiungere la città?

2)Quelli che parlavano di prendere l'autobus avranno controllato prezzi e tempi di viaggio e avranno deciso che dal T2 conviene il bus, e salvo fosse alle 8 del mattino avevano ragione.
1) Non tutti programmano un viaggio fin nei minimi dettagli moltissime persone per spostarsi da un aeroporto alla città decidono sul momento senza informarsi prima delle opzioni disponibili. Al T2 un pax che arriva per la prima volta esce e si trova davanti i bus parcheggiati e prende quelli senza stare a pensare ad altro.

2) Il discorso era che chiedevano tra loro come arrivare a Milano e qualcuno che ci era già stato ha parlato solo del bus, evidentemente non conosceva l'esistenza del treno.

Mi sbaglierò ma sono convinto che se si mettesse un cartello di grosse dimensioni ad altezza d' uomo (non nascosto sul soffitto come adesso) proprio sul maciapiede appena esci dal T2 dove parcheggiano taxi, insomma una posizione che non puoi non vederlo, molti di piu' prenderebbero il treno o almeno verrebbero a conoscenza che esiste un collegamento ferroviario e lo prenderebbero in considerazione per spostamenti futuri.

fiore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 09 feb 2018, 12:59:19

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda fiore » lun 10 dic 2018, 14:43:02

cesare.caldi ha scritto:
fiore ha scritto:Sono arrivato anch'io da Parigi con Easyjet ieri sera e i biglietti sono passati a venderli (almeno nelle prime file), un ragazzo seduto dietro forse lo ha anche comprato.
Intendi biglietti del bus? Io arrivavo da Nantes e sul mio volo non sono stati venduti.
Si, i biglietti del bus..controvoglia ma sono passati a venderli..

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 10 dic 2018, 14:45:29

Quindi apparentemente non c'è uno standard dipende se l'equipaggio ha voglia di venderli o no :lol:

fiore
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 09 feb 2018, 12:59:19

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda fiore » lun 10 dic 2018, 14:48:57

Esatto..diciamo che sono obbligati a passare a venderli..ero in prima fila e sentivo i discorsi fra di loro.. [emoji38]

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 10 dic 2018, 15:11:21

Comunque vuol dire che l'accordo tra Easyjet e la compagnia dei bus è ancora in vigore, meno male che quando è stato inaugurato il treno al T2 Easyjet aveva dichiarato di voler sponsorizzare il collegamento vendendo i biglietti a bordo.

Pagina 394
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 12 mag 2015, 14:58:31

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda Pagina 394 » lun 10 dic 2018, 15:44:44

Raramente la colpa sta tutta da una parte, ma se dovessi identificare un colpevole tra Trenord e Easyjet non avrei dubbi a puntare il dito sul primo: basti vedere come il MXP Express non sia incluso nell'accordo Trenitalia-Emirates (al contrario del Leonardo Express) e di quanti ANNI ci ha messo trenord a vendere biglietti combinati per Malpensa (es: Monza-Malpensa), arrivando persino dopo Trenitalia (e sia il Monza-Milano che il Milano-MXP sono gestiti da Trenord!!!).
Già che siamo in tema, segnalo che anche sulla rivista di bordo (giornale pubblicitario?) di Ryanair, l'unica opzione segnalata per fare MXP-Milano è il bus, mentre per esempio per Stansted è indicato sia il treno che l'autobus (con i prezzi, a favore del bus, e i tempi di percorrenza, a favore del treno)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda malpensante » lun 10 dic 2018, 15:58:36

Trenord non vuole riconoscere commissioni a chi vende biglietti del Malpensa Express e così nessun vettore ha interesse a venderli.

Sagacia commerciale.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7965
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 10 dic 2018, 16:12:52

malpensante ha scritto:Trenord non vuole riconoscere commissioni a chi vende biglietti del Malpensa Express e così nessun vettore ha interesse a venderli.

Sagacia commerciale.
Basterebbe concedere 1 euro a biglietto, invece dei 13 ne incassi 12 ma incentivi le compagnie a vendere i biglietti e se aumenti il numero dei pax totali la commissione di vendita si ripaga abbondantemente...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29128
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 10 dic 2018, 17:46:38

Pagina 394 ha scritto:Raramente la colpa sta tutta da una parte, ma se dovessi identificare un colpevole tra Trenord e Easyjet non avrei dubbi a puntare il dito sul primo: basti vedere come il MXP Express non sia incluso nell'accordo Trenitalia-Emirates (al contrario del Leonardo Express) e di quanti ANNI ci ha messo trenord a vendere biglietti combinati per Malpensa (es: Monza-Malpensa), arrivando persino dopo Trenitalia (e sia il Monza-Milano che il Milano-MXP sono gestiti da Trenord!!!).
Già che siamo in tema, segnalo che anche sulla rivista di bordo (giornale pubblicitario?) di Ryanair, l'unica opzione segnalata per fare MXP-Milano è il bus, mentre per esempio per Stansted è indicato sia il treno che l'autobus (con i prezzi, a favore del bus, e i tempi di percorrenza, a favore del treno)
Su Trenord puoi acquistare un Monza - Malpensa? Non da App
Malpensa airport user

Pagina 394
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 12 mag 2015, 14:58:31

Re: Collegamento FNM T1 e T2, inaugurazione e... oltre

Messaggio da leggereda Pagina 394 » lun 10 dic 2018, 23:27:18

Non so perché ma mi ero auto-convinto che qualche mese dopo Trenitalia si fosse aggiornata anche Trenord... come non detto: incompetenti e fieri di esserlo :duro: :duro: :duro:


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e 153 ospiti