Alitalia chiude Malpensa-Fiumicino, niente piu' voli per Roma

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Alitalia chiude Malpensa-Fiumicino, niente piu' voli per Roma

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 31 dic 2016, 18:28:09

Proprio ora che al T1 ci sono le mega insegne pubblicitarie di Alitalia per Tokyo e New York questo sbaraccano...
In effetti la rotta giapponese la vedo malaccio.

Parlando con operatori che hanno accesso ai dati ho avuto conferma che la navetta Mxp - Fco è quasi sempre piena, unica eccezione il volo del primo mattino ma comunque con riempimenti importanti.
Se un volo pieno genera quelle perdite forse i motivi sono da ricercare altrove, a meno che i transiti non vengano assegnati con ricavo 0 (o negativo) per quel segmento di volo, poi vabbè i numerosi crew a/r ma li sono problemi diversi dalla pianificazione rotte.

Ps: sarà mica che l'Embraer rimane fermo in piazzale 3/4 ore in alcune rotazioni?
Malpensa airport user

connie1349
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 06 gen 2017, 08:22:08

Re: Alitalia chiude Malpensa-Fiumicino, niente piu' voli per Roma

Messaggio da leggereda connie1349 » ven 06 gen 2017, 20:16:46

cesare.caldi ha scritto:Io credo che Sea si dovrebbe attivare per trovare subito una compagnia sulla MXP-FCO, che mi sembra una rotta impossibile da lasciare scoperta. Si potrebbe chiedere a Ryanair oppure alla stessa Easyjet che con la chiusura di Alitalia si ritroverebbe in monopolio potrebbe ripensarci e non chiudere la rotta.
Sono sconcertata,ogni 15 giorni mi reco a Roma da Mxp con easyjet ed ora come faccio, abito in provincia di Novara ed il treno e' troppo scomodo. I voli si erano ridotti negli ultimi mesi; da tre voli giornalieri incluso il sabato si e' arrivati ad uno solo e annullato il sabato e pare strano poiche' in questi ultimi 4 anni non ho mai volato con l'aeromobile che non fosse al completo.C'e' puzza di bruciato!!!

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Alitalia chiude Malpensa-Fiumicino, niente piu' voli per Roma

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 06 gen 2017, 20:44:47

connie1349 ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Io credo che Sea si dovrebbe attivare per trovare subito una compagnia sulla MXP-FCO, che mi sembra una rotta impossibile da lasciare scoperta. Si potrebbe chiedere a Ryanair oppure alla stessa Easyjet che con la chiusura di Alitalia si ritroverebbe in monopolio potrebbe ripensarci e non chiudere la rotta.
Sono sconcertata,ogni 15 giorni mi reco a Roma da Mxp con easyjet ed ora come faccio, abito in provincia di Novara ed il treno e' troppo scomodo. I voli si erano ridotti negli ultimi mesi; da tre voli giornalieri incluso il sabato si e' arrivati ad uno solo e annullato il sabato e pare strano poiche' in questi ultimi 4 anni non ho mai volato con l'aeromobile che non fosse al completo.C'e' puzza di bruciato!!!
Eh gia'...i motori delle macchine Alitalia cominciano a bruciare...

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Alitalia chiude Malpensa-Fiumicino, niente piu' voli per Roma

Messaggio da leggereda spanna » sab 07 gen 2017, 10:49:54

connie1349 ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:Io credo che Sea si dovrebbe attivare per trovare subito una compagnia sulla MXP-FCO, che mi sembra una rotta impossibile da lasciare scoperta. Si potrebbe chiedere a Ryanair oppure alla stessa Easyjet che con la chiusura di Alitalia si ritroverebbe in monopolio potrebbe ripensarci e non chiudere la rotta.
Sono sconcertata,ogni 15 giorni mi reco a Roma da Mxp con easyjet ed ora come faccio, abito in provincia di Novara ed il treno e' troppo scomodo. I voli si erano ridotti negli ultimi mesi; da tre voli giornalieri incluso il sabato si e' arrivati ad uno solo e annullato il sabato e pare strano poiche' in questi ultimi 4 anni non ho mai volato con l'aeromobile che non fosse al completo.C'e' puzza di bruciato!!!
da novara potresti forse andare a caselle, anche se mi rendo conto che la tangenziale torinese e' un'incognita
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Alitalia chiude Malpensa-Fiumicino, niente piu' voli per Roma

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 07 gen 2017, 10:57:30

Da Novara a Caselle sono oltre 100 km non avrebbe senso per andare a prendere un volo per Roma. Le alternative sono treno per Centrale e cambio con Frecciarossa/Italo o Linate.

connie1349
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 06 gen 2017, 08:22:08

Re: Alitalia chiude Malpensa-Fiumicino, niente piu' voli per Roma

Messaggio da leggereda connie1349 » sab 07 gen 2017, 18:19:49

cesare.caldi ha scritto:Io credo che Sea si dovrebbe attivare per trovare subito una compagnia sulla MXP-FCO, che mi sembra una rotta impossibile da lasciare scoperta. Si potrebbe chiedere a Ryanair oppure alla stessa Easyjet che con la chiusura di Alitalia si ritroverebbe in monopolio potrebbe ripensarci e non chiudere la rotta.
Mi unisco alla tua speranzosa proposta anche perche' c'e' da chiederci cosa ci sia sotto.Lo scopriremo mai?

connie1349
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 06 gen 2017, 08:22:08

Re: Alitalia chiude Malpensa-Fiumicino, niente piu' voli per Roma

Messaggio da leggereda connie1349 » sab 07 gen 2017, 18:27:41

Da Novara a Caselle sono oltre 100 km non avrebbe senso per andare a prendere un volo per Roma. Le alternative sono treno per Centrale e cambio con Frecciarossa/Italo o Linate.

In aereo neppure da Linate ci sono piu' voli

AleRoots
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 05 ago 2014, 12:35:35

Re: RE: Re: Alitalia chiude Malpensa-Fiumicino, niente piu' voli per Roma

Messaggio da leggereda AleRoots » sab 07 gen 2017, 19:00:06

connie1349 ha scritto:
In aereo neppure da Linate ci sono piu' voli
Come no, Alitalia ha (per il momento) una scarica di voli al giorno per Fiumicino.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 364 ospiti