chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla "base"?

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla "base"?

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 31 dic 2016, 18:49:08

In sè non è una notizia nè eclatante nè di relativa importanza, anzi direi che era scontata questa fine e si aspettava solo il momento giusto dopo il 2008...

Però il CBC è stato un posto storico per Alitalia a Malpensa nonché un acronimo ormai molto diffuso per riconoscere quella zona dell'aeroporto, ecco perché val la pena testimoniare a futura memoria un pezzo ormai di storia...

com'era

Immagine

inside ai tempi dell'hub (foto Alimages.it alias MD80 nei forum)

Immagine

Oggi

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 31 dic 2016, 19:50:59

Ho sentito che va a Meridiana. Confermate?
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 31 dic 2016, 22:46:21

FlyCX ha scritto:Ho sentito che va a Meridiana. Confermate?
Potrebbe, salvo errori sono gli unici crew che usano quei posteggi insieme a Neos
Malpensa airport user

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda S62 » dom 01 gen 2017, 10:46:44

parte degli uffici se non erro viene già usata da qualche reparto di sea neos si è allargata e non so nulla di meridiana se sia già lì o altro.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 06 gen 2017, 21:14:29

Mi è giunta voce che a Roma nei vari incontri azienda - Sindacati sia emersa la notizia che chiude Base Malpensa.
Non si comprende bene cosa si intenda per base Malpensa (del resto fondo cos'è rimasto e soprattutto il personale navigante abita qui?) ma non si esclude che potrebbe essere il preludio alla ritirata totale con chiusura di tutti i voli da Malpensa
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 06 gen 2017, 21:30:18

I-Alex ha scritto:Mi è giunta voce che a Roma nei vari incontri azienda - Sindacati sia emersa la notizia che chiude Base Malpensa.
...
Sei sicuro che ci siano stati questi incontri?
Secondo alcune fonti giornalistiche riportate qui sul forum sono ancora da tenersi.

Comunque non credo ci sia ancora qualcuno basato a MXP, ma già dai tempi di CAI. Avevano fatto una base unica per Milano, per lo più centrata su LIN
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 06 gen 2017, 21:32:38

la mia fonte è sindacale, probabilmente negli ambienti qualche incontro lo han già fatto o comunque le indiscrezioni trapelano.

Poi per cosa intendano base Malpensa non saprei, qualcun altro dice circa 200 persone... immagino di terra e di volo che ruota intorno alle attuali rotte rimaste
Malpensa airport user

CabinCrew
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 09 feb 2014, 20:53:54

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla

Messaggio da leggereda CabinCrew » sab 07 gen 2017, 09:52:37

La base di malpensa ora c'è ma da indiscrezioni di AV mi dicono sia certa la sua chiusura. Sarebbe già possibile il trasferimento su base volontaria a LIN O FCO. Chi non si offre ora volontariamente subirebbe un trasferimento coatto. Chiudere la base di MXP in questo senso credo implichi chiudere i voli visto che i crew non potrebbero operarli da base Roma senza il volo che verrà tolto

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 07 gen 2017, 10:53:52

CabinCrew ha scritto:La base di malpensa ora c'è ma da indiscrezioni di AV mi dicono sia certa la sua chiusura. Sarebbe già possibile il trasferimento su base volontaria a LIN O FCO. Chi non si offre ora volontariamente subirebbe un trasferimento coatto. Chiudere la base di MXP in questo senso credo implichi chiudere i voli visto che i crew non potrebbero operarli da base Roma senza il volo che verrà tolto
Il lungo raggio da MXP non potrebbe essere operato da personale basato a LIN?

cpt riccardo
Messaggi: 68
Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla "base"?

Messaggio da leggereda cpt riccardo » dom 08 gen 2017, 14:21:56

cesare.caldi ha scritto:
CabinCrew ha scritto:La base di malpensa ora c'è ma da indiscrezioni di AV mi dicono sia certa la sua chiusura. Sarebbe già possibile il trasferimento su base volontaria a LIN O FCO. Chi non si offre ora volontariamente subirebbe un trasferimento coatto. Chiudere la base di MXP in questo senso credo implichi chiudere i voli visto che i crew non potrebbero operarli da base Roma senza il volo che verrà tolto
Il lungo raggio da MXP non potrebbe essere operato da personale basato a LIN?
Penso che il personale basato a LIN riguardi macchine di corto/medio raggio, quindi penso non siano abilitati al lungo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Commonwealth
Messaggi: 1016
Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla "base"?

Messaggio da leggereda Commonwealth » mar 10 gen 2017, 10:15:19

Ho sentito chiusura dal 1 aprile...
Rumor da prendere con le pinze. Non garantisco su affidabilità massima della fonte. Di solito lo è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 10 gen 2017, 10:31:20

Commonwealth ha scritto:Ho sentito chiusura dal 1 aprile...
Rumor da prendere con le pinze. Non garantisco su affidabilità massima della fonte. Di solito lo è.
Se confermato vorrebbe dire chiusura del lungo raggio da MXP già da fine marzo col termine della winter.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29124
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla "base"?

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 03 apr 2017, 18:53:49

Oggi ho visto personale Alitalia arrivare dal posteggio operatori zona torre mentre all'ex CBC c'erano crew Neos
Malpensa airport user

grandemilano
Messaggi: 2259
Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla

Messaggio da leggereda grandemilano » lun 03 apr 2017, 19:27:18

può essere che alitalia lo faccia per ripicca nei confronti di SEA, che non ha concesso l'apertura di Linate. Prima hanno chiuso le varie Mosca, Tunsi, Algeri e ora il lungo raggio.

S62
Messaggi: 667
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 08:59:59

Re: chiuso il mitico CBC Alitalia a Malpensa, ora tocca alla

Messaggio da leggereda S62 » mar 04 apr 2017, 11:45:56

al CBC non c'è più nulla di Alitalia.

restano gli uffici al T1 al terzo piano -Sud a fianco alla polizia per capire, e nulla altro che io sappia, forse hanno ancora qualcosa per la manutenzione al -1 airside


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 96 ospiti