Easyjet chiude Malpensa - Roma da Ottobre 2017, territorio si mobilita

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 14 gen 2017, 18:27:46

I-Alex ha scritto:Probabilmente non potevano fare di più in poco tempo, se la domanda tiene potrebbero sempre inserire un volo da base Mxp al mattino
Ormai per la summer non se ne parla gli operativi sono definiti e non credo ci sia spazio per aggiungere altro salvo dover chiudere o ridurre altre rotte.

Il problema è che secondo me dopo l'uscita di scena di Alitalia useranno la summer come banco di prova per vedere se la rotta regge, ma con questo operativo molto penalizzante, temo che i risultati non saranno soddisfacenti, si faranno quindi un idea sbagliata sulle reali potenzialità della rotta che magari al termine dell' orario estivo potrebbe essere definitivamente chiusa.

Al contrario su una rotta del genere avere due voli al giorno mattino e sera può far migliorare decisamente i risultati.

milmxp
Messaggi: 2701
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda milmxp » sab 14 gen 2017, 18:39:15

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:Probabilmente non potevano fare di più in poco tempo, se la domanda tiene potrebbero sempre inserire un volo da base Mxp al mattino
Ormai per la summer non se ne parla gli operativi sono definiti e non credo ci sia spazio per aggiungere altro salvo dover chiudere o ridurre altre rotte.

Il problema è che secondo me dopo l'uscita di scena di Alitalia useranno la summer come banco di prova per vedere se la rotta regge, ma con questo operativo molto penalizzante, temo che i risultati non saranno soddisfacenti, si faranno quindi un idea sbagliata sulle reali potenzialità della rotta che magari al termine dell' orario estivo potrebbe essere definitivamente chiusa.

Al contrario su una rotta del genere avere due voli al giorno mattino e sera può far migliorare decisamente i risultati.
Secondo me in easyjet non sono scemi e vedrai che sapranno trarre le dovute valutazioni. Al momento è il migliore operativo che potessero fare, salvando come si suol dire capra e cavoli. Soprattutto per il fatto di non avere più una base a Roma (nel qual caso avrebbero potuto fare un volo mattina con base MXP e un volo sera con base FCO).

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 14 gen 2017, 18:45:19

Secondo me non è vero che siano tutti furbi. Ormai la dottrina universale è in mano ai "ragazzini" del revenue management. Il resto non conta...né frequenze, né programmi di lungo. O si guadagna subito o nulla...

mik
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 21 apr 2011, 14:16:16

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda mik » lun 16 gen 2017, 11:37:07

in effetti riaprire la Malpensa Fiumicino con un solo volo al giorno, serve più ai turisti.
Oppure è una mossa per evitare che qualcuno si introduca nella rotta.
Chi va a Roma per lavoro necessita di almeno due voli.
Speriamo che ci ripensino ed aggiungano il secondo.
Dopotutto, la rotta per Fiumicino esiste da sempre da Malpensa ed ha sempre avuto un discreto numero di passeggeri (anche negli ultimi anni con l'alta velocità, comoda per i Milanesi, ma molto meno per Varesini, Novaresi e Svizzeri).
In effetti nei miei vari voli Malpensa Fiumicino ho sempre visto un po' di documenti svizzeri all'imbarco, segno che anche per il Canton Ticino è una rotta di interesse.

mik
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 21 apr 2011, 14:16:16

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda mik » ven 03 feb 2017, 12:52:28

Esperienza con singolo volo Malpensa Roma.
Andata in treno con un cambio a Milano; partenza da casa alle 05,30 (più o meno la stessa ora del volo delle 07 quando c'era), arrivo a Roma alle 10 (quasi un'ora dopo il volo delle 7, contando 50 min di taxi da Fiumicino al centro); spesa vicino ai 90 euro.
Ritorno con Easy jet delle 20, pieno almeno all'80% (come fanno con un solo volo al giorno a trovare 120 pax??)
Ho prenotato 4 giorni prima spendendo 81 euro. Curiosamente il giorno dopo il volo era in vendita a 71 e quello dopo ancora a 81.
A mio avviso la tratta Malpensa Roma può reggere tranquillamente un volo la mattina ed uno la sera (il treno è più lungo per chi abita a Varese, Como, Novara..., non costa certo meno ed obbliga ad un cambio (con una tratta su treni pendolari).

Speriamo che Ryanair, Vueling o altri ci provino.
Concludo con una nota stonata; Easy jet a bordo vende ancora biglietti del bus...in tanti non sanno neanche che al T2 c'è il treno! :cry2:

Avatar utente
molival
Messaggi: 609
Iscritto il: ven 21 mar 2008, 09:13:08
Località: 10ml nord testata17R mxp

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda molival » ven 03 feb 2017, 13:07:18

Il treno per chi arriva da varese e da como linea nord prevede almeno 2 rotture di carico non esistendo treni diretti su centrale... quindi o linea delle nord e poi mxp exp x centrale (con cambio a saronno o a bovisa) oppure cadorna piu m2 se no rfi fino a garibaldi ed m2 o repubblica ed m3..

Da mettere in preventivo almeno 75/90 min
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV

LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda malpensante » ven 03 feb 2017, 15:10:07

mik ha scritto:Concludo con una nota stonata; Easy jet a bordo vende ancora biglietti del bus...in tanti non sanno neanche che al T2 c'è il treno! :cry2:
Probabilmente venderà biglietti del bus per tutta la Winter.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 03 feb 2017, 18:19:33

malpensante ha scritto:
mik ha scritto:Concludo con una nota stonata; Easy jet a bordo vende ancora biglietti del bus...in tanti non sanno neanche che al T2 c'è il treno! :cry2:
Probabilmente venderà biglietti del bus per tutta la Winter.
del resto avrà anche un accordo commerciale da rispettare con lo shuttle bus
Malpensa airport user

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 12 feb 2017, 23:15:49

Comunque serve un FCO con una "classica"....

Dovrebbero provarci con Meridiana.

Oggi parlavo con Latam e mi dicevano che statistiche alla mano loro prendono 10-12 pax al giorno da Fco...

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 13 feb 2017, 10:02:52

MUSICA ha scritto:...
Oggi parlavo con Latam e mi dicevano che statistiche alla mano loro prendono 10-12 pax al giorno da Fco...
Mi viene il dubbio che siano tutti con AZ.
EZY offre il via.Milano, qualche pax potrebbe venire da li'.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 13 feb 2017, 10:11:54

FlyCX ha scritto:
MUSICA ha scritto:...
Oggi parlavo con Latam e mi dicevano che statistiche alla mano loro prendono 10-12 pax al giorno da Fco...
Mi viene il dubbio che siano tutti con AZ.
EZY offre il via.Milano, qualche pax potrebbe venire da li'.
Anche volendo gli orari dei voli Easyjet FCO-MXP non sono compatibili per eventuali connessioni col volo Latam.

canadian#affairs
Messaggi: 1429
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 13 feb 2017, 10:56:41

FlyCX ha scritto:
MUSICA ha scritto:...
Oggi parlavo con Latam e mi dicevano che statistiche alla mano loro prendono 10-12 pax al giorno da Fco...
Mi viene il dubbio che siano tutti con AZ.
EZY offre il via.Milano, qualche pax potrebbe venire da li'.
Il Via Milano di fatto è equivalente a un fai da te in quanto ogni vettore è una prenotazione a sé stante. Non rimane traccia visibile di questi spostamenti alle compagnie dato che JJ non paga l'avvicinamento (a U2 o FR che fosse).
Se come riferisce MUSICA Latam aveva 10-12 pax direzione da FCO penso che fossero solo con voli di rete, dove il biglietto è unico da FCO a destinazione finale spedizione bagaglio etc. Pax per i quali JJ paga(va) il feeder ad AZ, per cui è ben consapevole di quanti siano numericamente.

Poi certo ci saranno stati anche alcuni fai da te occasionali, come anche chi fa SUF-BGY-SXF. Però quelli eventualmente sarebbero in aggiunta e comunque non così facilmente quantificabili e identificabili.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda belumosi » lun 13 feb 2017, 11:20:07

Mi sfugge la logica che porterebbe così tanti pax LATAM a fare FCO-GRU via MXP.
Ci sono comodi voli via MAD e FRA (feed by IB e LH con codeshare) nonchè BCN e LHR (by VY e BA).
Senza dimenticare che IAG e LATAM hanno in comune il Qatar come socio di rilievo.
Trovo logico che, per quanto possibile, tengano i soldi in famiglia, senza devolverli a terzi per i vari feed. E nel caso dei voli via Spagna, c'è anche un discreto vantaggio geografico rispetto al volo via MXP.

easyMXP
Messaggi: 5656
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 13 feb 2017, 12:09:11

belumosi ha scritto:Mi sfugge la logica che porterebbe così tanti pax LATAM a fare FCO-GRU via MXP.
Prezzo, orari, preferenza per fare scalo in un aeroporto italiano, preferenza per una compagnia, i motivi possono essere parecchi.
belumosi ha scritto:Ci sono comodi voli via MAD e FRA (feed by IB e LH con codeshare) nonchè BCN e LHR (by VY e BA).
Perché quelli sarebbero comodi e MXP scomodo? Definire un transito a FRA o LHR "comodo" rispetto a MXP ha del surreale. Soprattutto a FRA si rischia facilmente di perdere oltre mezzora in soli spostamenti tra i gate. LHR è il regno dei ritardi, per non parlare della doppia dogana da passare in arrivo verso l'Italia, la prima volta a LHR e la seconda in Italia.
belumosi ha scritto:Senza dimenticare che IAG e LATAM hanno in comune il Qatar come socio di rilievo.
Trovo logico che, per quanto possibile, tengano i soldi in famiglia, senza devolverli a terzi per i vari feed. E nel caso dei voli via Spagna, c'è anche un discreto vantaggio geografico rispetto al volo via MXP.
Il Qatar è un socio di minoranza. Gli altri soci vogliono massimizzare i profitti, se un'alternativa è migliore la scelgono a prescindere dal socio di minoranza. Se AZ porta transiti non fa schifo, anche se non è del Qatar.

Avatar utente
robix
Messaggi: 1653
Iscritto il: mer 13 nov 2013, 12:30:35

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda robix » lun 13 feb 2017, 12:31:20

easyMXP ha scritto:LHR è il regno dei ritardi, per non parlare della doppia dogana da passare in arrivo verso l'Italia, la prima volta a LHR e la seconda in Italia.
In realtà no: visto che si tratterebbe di un solo biglietto e non di transito "fai da te", uno scalo a LHR si farebbe appunto in transito e quindi senza dover passare la immigrazione/dogana. Semmai LHR non mi pare l'hub ideale, da/per l'Italia, per GRU.

I-DANB
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio 26 giu 2008, 11:00:27
Località: a 30 km dalla capitale dei perdaball e dei tafazzi

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda I-DANB » lun 13 feb 2017, 12:47:28

belumosi ha scritto:Mi sfugge la logica che porterebbe così tanti pax LATAM a fare FCO-GRU via MXP.
Ci sono comodi voli via MAD e FRA (feed by IB e LH con codeshare) nonchè BCN e LHR (by VY e BA).
Senza dimenticare che IAG e LATAM hanno in comune il Qatar come socio di rilievo.
Trovo logico che, per quanto possibile, tengano i soldi in famiglia, senza devolverli a terzi per i vari feed. E nel caso dei voli via Spagna, c'è anche un discreto vantaggio geografico rispetto al volo via MXP.
Ormai ho i capelli bianchi e ti posso "garantire", che in oltre 30 anni di attività e più di cinquanta come semplice appassionato, in questo settore ne ho viste di tutti i colori. Non c'è affatto da meravigliarsi di una cosa del genere. Anzi, rispetto a tante altre, mi pare pure una cosa del tutto normale.
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 13 feb 2017, 13:00:04

Comunque non è positivo non avere una classica su Fco. Latam mi diceva che perderanno una media di 10-12 pax a volo da/per FCO.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda belumosi » lun 13 feb 2017, 13:16:02

easyMXP ha scritto:
belumosi ha scritto:Mi sfugge la logica che porterebbe così tanti pax LATAM a fare FCO-GRU via MXP.
Prezzo, orari, preferenza per fare scalo in un aeroporto italiano, preferenza per una compagnia, i motivi possono essere parecchi.
Gli italiofili prendono il diretto AZ mentre LATAM è la stessa a prescindere da dove ti imbarchi. E non credo che il feed by AZ piuttosto che altrui sia un fattore determinante nella scelta.
Per quanto riguarda i prezzi, chi se non la stessa LATAM può gestirli al meglio?
easyMXP ha scritto:
belumosi ha scritto:Ci sono comodi voli via MAD e FRA (feed by IB e LH con codeshare) nonchè BCN e LHR (by VY e BA).
Perché quelli sarebbero comodi e MXP scomodo? Definire un transito a FRA o LHR "comodo" rispetto a MXP ha del surreale. Soprattutto a FRA si rischia facilmente di perdere oltre mezzora in soli spostamenti tra i gate. LHR è il regno dei ritardi, per non parlare della doppia dogana da passare in arrivo verso l'Italia, la prima volta a LHR e la seconda in Italia.
Comodi va inteso come organizzati, protetti, integrati. Con un unico interlocutore, programmi FF compatibili e via dicendo. FRA e LHR probabilmente raccoglieranno le briciole di una rotta del genere, le ho citate perchè sono tra le soluzioni proposte dalla stessa LATAM. E' ovvio che il transito principe è via MAD, al quale si sta affiancando la new entry BCN.
easyMXP ha scritto:
belumosi ha scritto:Senza dimenticare che IAG e LATAM hanno in comune il Qatar come socio di rilievo.
Trovo logico che, per quanto possibile, tengano i soldi in famiglia, senza devolverli a terzi per i vari feed. E nel caso dei voli via Spagna, c'è anche un discreto vantaggio geografico rispetto al volo via MXP.
Il Qatar è un socio di minoranza. Gli altri soci vogliono massimizzare i profitti, se un'alternativa è migliore la scelgono a prescindere dal socio di minoranza. Se AZ porta transiti non fa schifo, anche se non è del Qatar.
Sono d'accordo, ma tieni presente che complessivamente per ogni tratta via MAD piuttosto che via MXP si risparmiano 288 km e che AZ non ha certo la struttura di costo di FR per sparare prezzi bassissimi.
Anzi, aggiungo che una volta rodato, il BCN-GRU sarebbe un'opzione ancora più vantaggiosa per LATAM: federaggio LC by VY tra FCO e BCN e 383km a tratta risparmiati rispetto al transito via MXP.

Detto questo, ci potrebbero essere altre ragioni per indurre LATAM a portare dei pax a MXP, che vanno da un possibile co-marketing di SEA verso i pax non originanti a MIL, piuttosto che la necessità da parte della compagnia sudamericana di dirottare dei pax su un volo che sta faticando più di altri del network e necessita anche di un apporto esterno a Milano.
Generalizzando, aggiungerei il fattore casualità, che non tutti sono così invasati come noi che perdiamo ore a caxxeggiare in rete. :green: Sia tra i privati, che tra gli agenti di viaggio. E anche le commissioni riconosciute a questi ultimi, hanno probabilmente un certo peso nella scelta che proporranno alla propria clientela.
Le sfumature sono praticamente infinite.
Ultima modifica di belumosi il lun 13 feb 2017, 14:02:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda belumosi » lun 13 feb 2017, 13:40:47

I-DANB ha scritto:
belumosi ha scritto:Mi sfugge la logica che porterebbe così tanti pax LATAM a fare FCO-GRU via MXP.
Ci sono comodi voli via MAD e FRA (feed by IB e LH con codeshare) nonchè BCN e LHR (by VY e BA).
Senza dimenticare che IAG e LATAM hanno in comune il Qatar come socio di rilievo.
Trovo logico che, per quanto possibile, tengano i soldi in famiglia, senza devolverli a terzi per i vari feed. E nel caso dei voli via Spagna, c'è anche un discreto vantaggio geografico rispetto al volo via MXP.
Ormai ho i capelli bianchi e ti posso "garantire", che in oltre 30 anni di attività e più di cinquanta come semplice appassionato, in questo settore ne ho viste di tutti i colori. Non c'è affatto da meravigliarsi di una cosa del genere. Anzi, rispetto a tante altre, mi pare pure una cosa del tutto normale.
Ti credo senza problemi, ci mancherebbe. Però nella gestione sempre più raffinata dei grandi gruppi, credo che questi spazi per transiti parzialmente organizzati (passami il termine) si ridurranno sempre più, sia per la possibilità di fare convenientemente tutto o quasi in famiglia, sia per togliere un po' di ossigeno ai concorrenti. Anche quello è un modo di fare concorrenza.
D'altra parte il corto/medio raggio non LC è uno zombie e probabilmente se non ci fossero i sindacati interni alle varie compagnie a remare contro, sarebbe già estinto. Cosa che peraltro è solo rimandata. La pretesa che continuino a esistere major che federano MXP (come qualsiasi altro scalo diverso dal proprio hub), cozza contro la storia e contro la realtà che viviamo ai giorni nostri.
Aggiungi il crescente gigantismo dei 3 grandi gruppi europei, che un po' alla volta stanno assorbendo le varie piccole compagnie indipendenti non LC ancora rimaste, da ultime SN e EI.
Per MXP la scommessa in chiave connessioni non può essere altro che un'evoluzione del modello LC che permetta transiti ragionevolmente comodi e organizzati. Ma finora oltre al polverone si è visto poco e MOL ha fatto sostanzialmente capire che lui vuole vendere i feed alle major e poi lavarsene le mani. Condizioni alle quali non è affatto scontato che queste ultime intendano sottostare.
Ma le Meridiane e le Alitalie (ammesso che sopravvivano) che federano MXP con i voli interni, le considererei parte del passato e non del futuro.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda FlyCX » lun 13 feb 2017, 14:07:14

belumosi ha scritto:
easyMXP ha scritto:
belumosi ha scritto:Mi sfugge la logica che porterebbe così tanti pax LATAM a fare FCO-GRU via MXP.
Prezzo, orari, preferenza per fare scalo in un aeroporto italiano, preferenza per una compagnia, i motivi possono essere parecchi.
Gli italiofili prendono il diretto AZ mentre LATAM è la stessa a prescindere da dove ti imbarchi. E non credo che il feed by AZ piuttosto che altrui sia un fattore determinante nella scelta.
Per quanto riguarda i prezzi, chi se non la stessa LATAM può gestirli al meglio?
...
Basta un volo piu' pieno un po' meno pieno e cambia tutto, anche se le tariffe sono allineate.
A parità di tariffe (fisse per qualsiasi instradamento) possono variare le tasse e sappiamo tutti che quelle di LHR sono tra le piu' salate.

Un'altra variabile è la disponibilità dei posti sui feed o le tariffe che si applicano se questi sono pieni. Compagnie accorte evitano questo problema, ma non è da escludere che ci siano feed pieni e LR piu' vuoti o viceversa.
Al giorno d'oggi tra l'altro le correlazione tra riempimento dell'aereo e le tariffe richieste non è piu' scontato: nel pricing entrano in gioco anche altri fattori.
Detto questo, ci potrebbero essere altre ragioni per indurre LATAM a portare dei pax a MXP, che vanno da un possibile co-marketing di SEA verso i pax non originanti a MIL, piuttosto che la necessità da parte della compagnia sudamericana di dirottare dei pax su un volo che sta faticando più di altri del network e necessita anche di un apporto esterno a Milano.
Generalizzando, aggiungerei il fattore casualità, che non tutti sono così invasati come noi che perdiamo ore a caxxeggiare in rete. :green: Sia tra i privati, che tra gli agenti di viaggio. E anche le commissioni riconosciute a questi ultimi, hanno probabilmente un certo peso nella scelta che proporranno alla propria clientela.
Le sfumature sono praticamente infinite.
Sono pienamente d'accordo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda Flo » lun 13 feb 2017, 15:08:21

Anch'io penso che il volo su fco sia una perdita gravissima, ez e freccia rossa non sono la stessa cosa.
Dev'essere assolutamente ripristinato da una linea aerea tradizionale.
Az non poteva chiudere voli su fco in perdita e lasciare quello a mxp?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 13 feb 2017, 19:08:27

Sinceramente non vedo nel prossimo futuro nessun vettore "tradizionale" che possa mantenere un bigiornaliero sulla Milano - Fiumicino dove Easyjet aveva deciso di chiudere, Az ha alzato bandiera bianca e da Bergamo han rinunciato sia Ryanair che Blu Express...
probabilmente non c'è più mercato sulla Milano - Roma via aereo eccetto Linate o comunque da Bergamo e Malpensa non si riesce a riempire
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet NON chiude il Malpensa - Fiumicino

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 04 set 2017, 08:08:57

Dopo la Summer il volo viene definitamente sospeso

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet chiude il Malpensa - Fiumicino da Ottobre 2017

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 04 set 2017, 19:38:01

Notizia vecchissima si sapeva da qualche mese di questa chiusura da quando Easyjet aveva messo in vendita i voli winter.

Resta scandaloso non avere piu' voli da Malpensa a Roma. Il treno va bene per chi è di Milano città, ma dalle province di Varese, Como, Novara, Vercelli, Verbania, Biella ecc. è decisamente scomodo e sono sufficienti secondo me reggere almeno un 2x daily mattina e sera.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Easyjet chiude il Malpensa - Fiumicino da Ottobre 2017

Messaggio da leggereda malpensante » lun 04 set 2017, 20:13:30

Se tu avessi ragione Ryanair correrebbe ad aprire il Malpensa-Fiumicino. Ma non corre.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 346 ospiti