CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

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SEA approva il Bilancio 2016

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 23 mar 2017, 13:11:00

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Risultati del Gruppo SEA

Ricavi della gestione: 653,5 milioni di euro, in crescita dell’1,7%

A parità di perimetro e al netto delle componenti non ricorrenti i ricavi crescono del 3,3%

EBITDA: 234,4 milioni di euro, in aumento del 5,1%

A parità di perimetro e al netto delle componenti non ricorrenti l’EBITDA cresce del 7,4%

Utile netto: 93,6 milioni di euro, in crescita dell’11,7%

Traffico passeggeri: 29 milioni in crescita del 3,1% (a dicembre Malpensa cresce del 19,1%)

Traffico Merci: 549,4 mila tonnellate: + 7,2% (a dicembre + 18,4%)





Milano, 23 marzo 2017 - Il Consiglio di Amministrazione di SEA S.p.A. si è riunito sotto la presidenza di Pietro Modiano e ha esaminato e approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2016 di SEA S.p.A. e il bilancio consolidato 2016 del Gruppo SEA.



“Il 2016 è stato un altro anno positivo per SEA - ha commentato il Presidente di SEA Pietro Modiano - I dati di bilancio confermano e rafforzano i progressi di redditività, efficienza e solidità finanziaria, già evidenti nei risultati del 2015, a testimonianza di una ripresa di natura strutturale e che appare sostenibile nel tempo, secondo le linee del piano strategico approvato di recente dal CdA. Al netto delle componenti non ricorrenti e a parità di perimetro, i ricavi sono aumentati del 3,3%, grazie alla crescita del 3,8% del business aviation, valore sostanzialmente allineato all’andamento del traffico, e del 2,0% del business non aviation. I costi sono in linea con l’esercizio precedente. Il margine operativo lordo è, di conseguenza, aumentato del 5,1%, da 223,1 milioni di euro a 234,4 toccando il suo massimo storico. Al netto delle componenti non ricorrenti e a parità di perimetro il margine operativo lordo cresce del 7,4%. L’utile netto è aumentato da 83,8 milioni di euro a 93,6 (+11,7%) a sua volta ai massimi storici.

È proseguita un’intensa attività di investimento, concentrata soprattutto a Milano Malpensa nel completamento degli interventi di restyling dei terminal e nei lavori in area cargo e a Milano Linate nella costruzione di un nuovo hangar per l’aviazione generale.

L’indebitamento finanziario netto è pari a 529,4 milioni di euro, in riduzione di 8,9 milioni di euro rispetto all’anno precedente, a seguito della positiva generazione di cassa della gestione operativa.

Il traffico ha mostrato tassi di crescita soddisfacenti (3,1% per i passeggeri e 7,2% per il cargo), con una tendenza positiva che nel corso dei mesi è andata via via rafforzandosi, fino a raggiungere a fine periodo, venuto meno l’effetto di Expo sui dati 2015, valori assai significativi anche nel confronto nazionale e internazionale. Questo sia nel traffico passeggeri che nel traffico cargo. Nell’ultimo bimestre del 2016, l’incremento del traffico passeggeri è stato infatti pari all’11,9% sullo stesso periodo del 2015, con un aumento che a Malpensa ha raggiunto il 15,3% (incremento che diventa pari al 19,1% considerando il solo mese di dicembre). Analogamente, le merci trasportate sono incrementate nell’ultimo bimestre 2016 dell’11,9% (incremento che diventa 18,4% nel solo mese di dicembre).

Il traffico di aviazione generale in termini di movimenti è diminuito dell’8,4% nei confronti di un 2015 molto influenzato da Expo.

Fra i risultati più importanti dell’anno trascorso si deve ricordare l’avvio a positiva conclusione della vicenda di SEA Handling e della relativa sanzione a suo carico per aiuti di Stato, che aveva condizionato le passate gestioni, minacciando la stabilità di molte centinaia di posti di lavoro.

Insomma, un anno non privo di soddisfazioni per la nostra azienda, da inquadrare peraltro nella prospettiva di generale ripresa dell’attrattività e del dinamismo di Milano e della sua area metropolitana. Esprimo le mie congratulazioni e i miei ringraziamenti a tutti i lavoratori di SEA per i risultati che abbiamo raggiunto.”


Fonte: comunicato stampa SEA.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda hal » gio 23 mar 2017, 16:40:20

comunicato stampa SEA

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016


Risultati del Gruppo SEA

Ricavi della gestione: 653,5 milioni di euro, in crescita dell’1,7%
A parità di perimetro e al netto delle componenti non ricorrenti i ricavi crescono del 3,3%
EBITDA: 234,4 milioni di euro, in aumento del 5,1%
A parità di perimetro e al netto delle componenti non ricorrenti l’EBITDA cresce del 7,4%
Utile netto: 93,6 milioni di euro, in crescita dell’11,7%
Traffico passeggeri: 29 milioni in crescita del 3,1% (a dicembre Malpensa cresce del 19,1%)
Traffico Merci: 549,4 mila tonnellate: + 7,2% (a dicembre + 18,4%)


Milano, 23 marzo 2017 - Il Consiglio di Amministrazione di SEA S.p.A. si è riunito sotto la presidenza di Pietro Modiano e ha esaminato e approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2016 di SEA S.p.A. e il bilancio consolidato 2016 del Gruppo SEA.

“Il 2016 è stato un altro anno positivo per SEA - ha commentato il Presidente di SEA Pietro Modiano - I dati di bilancio confermano e rafforzano i progressi di redditività, efficienza e solidità finanziaria, già evidenti nei risultati del 2015, a testimonianza di una ripresa di natura strutturale e che appare sostenibile nel tempo, secondo le linee del piano strategico approvato di recente dal CdA. Al netto delle componenti non ricorrenti e a parità di perimetro, i ricavi sono aumentati del 3,3%, grazie alla crescita del 3,8% del business aviation, valore sostanzialmente allineato all’andamento del traffico, e del 2,0% del business non aviation. I costi sono in linea con l’esercizio precedente. Il margine operativo lordo è, di conseguenza, aumentato del 5,1%, da 223,1 milioni di euro a 234,4 toccando il suo massimo storico. Al netto delle componenti non ricorrenti e a parità di perimetro il margine operativo lordo cresce del 7,4%. L’utile netto è aumentato da 83,8 milioni di euro a 93,6 (+11,7%) a sua volta ai massimi storici.
È proseguita un’intensa attività di investimento, concentrata soprattutto a Milano Malpensa nel completamento degli interventi di restyling dei terminal e nei lavori in area cargo e a Milano Linate nella costruzione di un nuovo hangar per l’aviazione generale.
L’indebitamento finanziario netto è pari a 529,4 milioni di euro, in riduzione di 8,9 milioni di euro rispetto all’anno precedente, a seguito della positiva generazione di cassa della gestione operativa.
Il traffico ha mostrato tassi di crescita soddisfacenti (3,1% per i passeggeri e 7,2% per il cargo), con una tendenza positiva che nel corso dei mesi è andata via via rafforzandosi, fino a raggiungere a fine periodo, venuto meno l’effetto di Expo sui dati 2015, valori assai significativi anche nel confronto nazionale e internazionale. Questo sia nel traffico passeggeri che nel traffico cargo. Nell’ultimo bimestre del 2016, l’incremento del traffico passeggeri è stato infatti pari all’11,9% sullo stesso periodo del 2015, con un aumento che a Malpensa ha raggiunto il 15,3% (incremento che diventa pari al 19,1% considerando il solo mese di dicembre). Analogamente, le merci trasportate sono incrementate nell’ultimo bimestre 2016 dell’11,9% (incremento che diventa 18,4% nel solo mese di dicembre).
Il traffico di aviazione generale in termini di movimenti è diminuito dell’8,4% nei confronti di un 2015 molto influenzato da Expo.
Fra i risultati più importanti dell’anno trascorso si deve ricordare l’avvio a positiva conclusione della vicenda di SEA Handling e della relativa sanzione a suo carico per aiuti di Stato, che aveva condizionato le passate gestioni, minacciando la stabilità di molte centinaia di posti di lavoro.
Insomma, un anno non privo di soddisfazioni per la nostra azienda, da inquadrare peraltro nella prospettiva di generale ripresa dell’attrattività e del dinamismo di Milano e della sua area metropolitana. Esprimo le mie congratulazioni e i miei ringraziamenti a tutti i lavoratori di SEA per i risultati che abbiamo raggiunto.”

Comunicato stampa completo:
http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... 16_cda.pdf
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è la presunzione della conoscenza.


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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda belumosi » mer 03 mag 2017, 14:48:41

Approvato il bilancio. Tra le notizie interessanti della PR, c'è la conferma del +22% dei pax a MXP in Aprile. Chapeau.

SEA - L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI APPROVA IL
BILANCIO 2016. DIVIDENDI PER 70,3 MILIONI DI EURO.

Traffico record negli ultimi 6 mesi a Milano Malpensa

Milano, 03 maggio 2017 - L’Assemblea degli Azionisti riunitasi in data odierna, presso la
sede legale di Linate, ha approvato all’unanimità il bilancio d’esercizio 2016 di SEA S.p.A. ed
ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo SEA.

In sintesi, i principali risultati a livello di Gruppo nel 2016 in miglioramento rispetto al 2015,
sono:

Ricavi della gestione: 653,5 milioni di euro, in crescita dell’1,7%
A parità di perimetro e al netto delle componenti non ricorrenti i ricavi crescono del 3,3%
EBITDA: 234,4 milioni di euro, in aumento del 5,1%
A parità di perimetro e al netto delle componenti non ricorrenti l’EBITDA cresce del 7,4%
Utile netto del Gruppo: 93,6 milioni di euro, in crescita dell’11,7%
Indebitamento Finanziario Netto del Gruppo SEA: 529,4 milioni di euro, in riduzione di 8,9
milioni di euro rispetto al 2015

Con 29 milioni di passeggeri il traffico registra, nel 2016, una crescita sul sistema degli
aeroporti milanesi del 3,1% rispetto al 2015. Il traffico cargo in crescita del 7,2% rispetto
all’esercizio precedente ha registrato 549,4 mila tonnellate di merci trasportate. Nell’ultimo
bimestre del 2016, venuto meno l’effetto di Expo sui dati 2015, l’incremento del traffico
passeggeri è stato pari all’11,9% sullo stesso periodo del 2015, con un aumento che a Milano
Malpensa ha raggiunto il 15,3% (incremento che diventa pari al 19,1% considerando il solo
mese di dicembre).
Questo trend positivo si conferma anche nei primi quattro mesi del 2017, in cui il sistema SEA
con 9,2 milioni di passeggeri registra una crescita del 10,4% rispetto all’anno scorso. In
particolare l’aeroporto di Milano Malpensa con 6,2 milioni di passeggeri registra un
incremento nel quadrimestre del 14,3% e con una punta del 22% nel mese di aprile (record
storico mese su mese).
L’andamento particolarmente positivo del traffico merci viene confermato anche nei primi
quattro mesi del 2017. Con 192,8 mila tonnellate di merci trasportate il traffico registra un
incremento pari al 14% rispetto al primo quadrimestre del 2016.

La Capogruppo SEA S.p.A. ha chiuso l’esercizio 2016 con ricavi pari a 678,6 milioni di
euro, in crescita del 2,0% rispetto all’esercizio precedente. L’EBITDA è pari a 226,0 milioni
di euro, in crescita del 5,8% e l’utile netto della società risulta pari a Euro 87,9 milioni di
euro in crescita dell’11,8%.

L’Assemblea degli Azionisti ha, inoltre, deliberato la distribuzione di un dividendo pari a
Euro 70.300.000,00 per un importo di Euro 0,2812 per azione corrispondente ad un pay out
ratio dell’80% circa. Il dividendo sarà messo in pagamento a decorrere dal 26 giugno 2017.

L’Assemblea degli Azionisti ha deliberato di nominare, in sostituzione del Consigliere
dimissionario Arabella Caporello, quale Consigliere di Amministrazione della Società,
Michaela Castelli, la quale resterà in carica fino alla data di cessazione del mandato del
Consiglio di Amministrazione di SEA attualmente in carica e, quindi, fino all’approvazione
del bilancio relativo all’esercizio 2018.

http://www.seamilano.eu/sites/sea14.mes ... o_2016.pdf

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda malpensante » mer 03 mag 2017, 22:09:14

Il +22% è ufficialmente dichiarato irripetibile e causato anche da:
1) Pasqua caduta in aprile anziché a marzo
2) Ponte del 1°maggio,che non c'era l'anno scorso (ovviamente pax contati solo nella tratta iniziale)
3) Attentati del 22 marzo 2016 a Bruxelles

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda malpensante » mer 03 mag 2017, 22:11:54

TOP 15 dal bilancio SEA

Immagine

L'AV picchia duro non solo su Roma, ma anche su Napoli.

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda spanna » gio 04 mag 2017, 10:41:08

chi e' in contatto con le alte sfere di SEA o del comune di milano, domandi se hanno contattato LH per capire se sono interessati a far ripartire LHI una volta che alitalia sara' svampata. Se non l'hanno ancora contattata, che si sveglino, diamine.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda I-GABE » gio 04 mag 2017, 10:56:28

Dopo esserti gia' preso una sola con LHI, tu aspettersti di veder passare il cadavere di AZ (eventualmente prendendone le parti che ti interessano), o faresti ripartire un progetto indipendente col rischio che il governo tiri fuori l'ennesimo coniglio dal cilindro e ti seghi di nuovo le gambe? Il tutto con FR che inizia a fare transiti.

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda robix » gio 04 mag 2017, 11:10:21

spanna ha scritto:chi e' in contatto con le alte sfere di SEA o del comune di milano, domandi se hanno contattato LH per capire se sono interessati a far ripartire LHI una volta che alitalia sara' svampata. Se non l'hanno ancora contattata, che si sveglino, diamine.
Secondo me se AZ svampa (ma non ci credo finchè non lo vedo), a LH interesserà occupare "militarmente" LIN con i feeders verso FRA, MUC, ZRH, BRU e VIE anzichè pensare ad un rilancio del progetto LHI su MXP (o magari rilanciano LHI su LIN: Linate Hansa Italien :lol: ).
Al tempo LHI poteva avere senso (se fosse stata gestita meglio anche da lato tedesco), ma oramai LH si è fatta il suo "impero" senza bisogno di un ulteriore hub (MXP), peraltro molto vicino a tutti quelli già esistenti (tranne BRU).

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda I-DANB » gio 04 mag 2017, 11:52:33

L'unica cosa b(u)ona di LHI era......il suo amministratore :cool2:
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda malpensante » gio 04 mag 2017, 12:49:55

Quando la zia Alitalia è moribonda, è meglio attendere e non parlare dell'eredità.

Lufthansa non investirà più in Italia, se non vedrà un cambiamento di mentalità. Vale sia per i vettori che per gli aeroporti.

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda hal » gio 04 mag 2017, 13:54:38

I-DANB ha scritto:L'unica cosa b(u)ona di LHI era......il suo amministratore :cool2:

OT
Affascinato da cougar milf teutonica! :fischio: :green:
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Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda I-DANB » gio 04 mag 2017, 18:02:47

hal ha scritto:
I-DANB ha scritto:L'unica cosa b(u)ona di LHI era......il suo amministratore :cool2:

OT
Affascinato da cougar milf teutonica! :fischio: :green:

VxSGXtRq5G.jpg
Ti ho mandato un MSG in PVT
:ciao:
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda spanna » ven 05 mag 2017, 15:20:37

scusate, ma non vorrete mica lasciar svampare alitalia senza aver pronto un piano per sfruttare l'evento epocale?
La soluzione ideale e' quella di consegnare gli slot di AZ a LIN a qualcuno che si impegni a creare un hub intercontinentale a MXP. LH sono gli unici che potrebbero farlo mi pare. Se poi AZ non svampasse, nessun problema, si aspetta la prossima occasione. Perche' prima o poi svampa, ooooh se svampa.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 05 mag 2017, 15:36:30

spanna ha scritto:scusate, ma non vorrete mica lasciar svampare alitalia senza aver pronto un piano per sfruttare l'evento epocale?
La soluzione ideale e' quella di consegnare gli slot di AZ a LIN a qualcuno che si impegni a creare un hub intercontinentale a MXP. LH sono gli unici che potrebbero farlo mi pare. Se poi AZ non svampasse, nessun problema, si aspetta la prossima occasione. Perche' prima o poi svampa, ooooh se svampa.
Mettiti nei panni di un qualsiasi manager LH. Gia' l'Italia e' vista come il paese delle banane, poi gia' l'hai preso di dietro con LHI, con che faccia vai dal tuo capo e/o azionisti (a seconda del livello) proponendo un remake del film? Soprattutto quando gia' hai questioni interne, i.e. AirBelin (versione ligure) di ben altro peso. Piu' sicuro aspettare che passi il cadavere non credi?
Che incentivi ha il management di LH per prendere rischi sull'Italia in questo momento?

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Re: RE: Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda kco » ven 05 mag 2017, 17:58:16

spanna ha scritto:scusate, ma non vorrete mica lasciar svampare alitalia senza aver pronto un piano per sfruttare l'evento epocale?
La soluzione ideale e' quella di consegnare gli slot di AZ a LIN a qualcuno che si impegni a creare un hub intercontinentale a MXP. LH sono gli unici che potrebbero farlo mi pare. Se poi AZ non svampasse, nessun problema, si aspetta la prossima occasione. Perche' prima o poi svampa, ooooh se svampa.
Questo a roma non verrebbe mai accettato inoltre le major sono interessate ad aspirare verso i loro hub non certo ad andare a fare concorrenza a fr e u2 a mxp.

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda spanna » ven 05 mag 2017, 18:12:18

provo a dirlo con altre parole visto che forse non sono stato sufficientemente chiaro. LH non deve spendere un euro fino a che alitalia non e' svampata. Quindi non rischia niente. Quello che deve fare e' solo parlare, e come e' noto parlare non costa niente. Parlare per trovare un accordo e per farsi trovare pronta nel momento in cui AZ svampa. Se AZ non svampa, e' chiaro che l'operazione non parte, e non vengono investiti denari. Uno potrebbe chiedersi perche' cominciare a parlare prima che AZ sia svampata. Primo, costa zero, e quindi perche' no? Secondo, nel momento in cui AZ svampa, mi pare che sarebbe molto meglio essere pronti con un piano per rilevare gli asset di AZ a milano, in modo che i preziosi slot non vadano persi verso qualcun altro. SEA ed il comune di milano dovrebbero essere i primi a muoversi perche' hanno tutto l'interesse a trovare una compagnia che voglia fare hub a MXP. Spero di essere stato chiaro stavolta. Ho gia' detto che se AZ non svampa, l'operazione non si fa e nessuno avrebbe buttato via un euro? Forse si', ma repetita iuvant. A questo punto, spero di non dover leggere piu' che se il cadavere di AZ non passa LH si sarebbe scottata un'altra volta. Come fa a scottarsi uno che non ha speso un euro? :fischio:
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Re: RE: Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda spanna » ven 05 mag 2017, 18:15:53

kco ha scritto: Questo a roma non verrebbe mai accettato
In che senso? Se AZ svampa e viene liquidata, a roma non vorrebbero vendere lo spezzatino? LH comprerebbe un pezzo dello spezzatino
kco ha scritto:inoltre le major sono interessate ad aspirare verso i loro hub non certo ad andare a fare concorrenza a fr e u2 a mxp.
Bene. Secondo te come mai LH ha fondato LHI? Se voleva aspirare verso i suoi hub a cosa gli serviva?
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Re: RE: Re: RE: Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda kco » ven 05 mag 2017, 18:23:55

spanna ha scritto:
kco ha scritto: Questo a roma non verrebbe mai accettato
In che senso? Se AZ svampa e viene liquidata, a roma non vorrebbero vendere lo spezzatino? LH comprerebbe un pezzo dello spezzatino
kco ha scritto:inoltre le major sono interessate ad aspirare verso i loro hub non certo ad andare a fare concorrenza a fr e u2 a mxp.
Bene. Secondo te come mai LH ha fondato LHI? Se voleva aspirare verso i suoi hub a cosa gli serviva?
Lhi è fallita, LH si è dimostrata incapace di competere con le low cost in campo aperto.

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Re: RE: Re: RE: Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda spanna » ven 05 mag 2017, 19:35:43

kco ha scritto: Lhi è fallita, LH si è dimostrata incapace di competere con le low cost in campo aperto.

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per favore non divagare, se ad LH interessa solo feederare i suoi hub perche' ha fondato LHI?
Il fatto che poi LHI sia fallita non ha nessuna rilevanza sul motivo per cui e' stata fondata. Il fatto che LH non sia capace di competere con le LC in campo aperto e' una tua opinione, su un argomento che a me non interessa, e che di nuovo non c'entra niente con LHI e col motivo per cui e' stata fondata.
Ti ripeto la domanda: perche' e' stata fondata LHI?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda kco » ven 05 mag 2017, 19:41:49

spanna ha scritto:
kco ha scritto: Lhi è fallita, LH si è dimostrata incapace di competere con le low cost in campo aperto.

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per favore non divagare, se ad LH interessa solo feederare i suoi hub perche' ha fondato LHI?
Il fatto che poi LHI sia fallita non ha nessuna rilevanza sul motivo per cui e' stata fondata. Il fatto che LH non sia capace di competere con le LC in campo aperto e' una tua opinione, su un argomento che a me non interessa, e che di nuovo non c'entra niente con LHI e col motivo per cui e' stata fondata.
Ti ripeto la domanda: perche' e' stata fondata LHI?
Il giorno che LH mostrera un chiaro interesse per mettere su un hub a malpensa con tanto di aerei basati ne riparleremo.

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda Pelush » ven 05 mag 2017, 21:52:20

hal ha scritto:
I-DANB ha scritto:L'unica cosa b(u)ona di LHI era......il suo amministratore :cool2:

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Ai tempi era solo ILF perché' non aveva figli ...

spanna
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Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda spanna » sab 06 mag 2017, 10:07:37

kco ha scritto:
spanna ha scritto:
kco ha scritto: Lhi è fallita, LH si è dimostrata incapace di competere con le low cost in campo aperto.

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per favore non divagare, se ad LH interessa solo feederare i suoi hub perche' ha fondato LHI?
Il fatto che poi LHI sia fallita non ha nessuna rilevanza sul motivo per cui e' stata fondata. Il fatto che LH non sia capace di competere con le LC in campo aperto e' una tua opinione, su un argomento che a me non interessa, e che di nuovo non c'entra niente con LHI e col motivo per cui e' stata fondata.
Ti ripeto la domanda: perche' e' stata fondata LHI?
Il giorno che LH mostrera un chiaro interesse per mettere su un hub a malpensa con tanto di aerei basati ne riparleremo.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
siamo sempre li'. Aver fondato LHI non e' un chiaro interesse a mettere su un hub a malpensa? Certo, adesso potrebbero aver cambiato idea, ma questo e' un altro paio di maniche. Per questo dico: chiediamoglielo. Non capisco veramente tutta questa contrarieta' a fare una semplice domandina, che costa zero. Male che vada ci si mette il cuore in pace. Quando bisognerebbe aspettare a fargli la domanda, quando ormai gli slot di linate li avra' presi qualcun altro che non ha nessuna intenzione di fare hub a MXP?
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda I-DANB » sab 06 mag 2017, 10:19:05

Pelush ha scritto:
hal ha scritto:
I-DANB ha scritto:L'unica cosa b(u)ona di LHI era......il suo amministratore :cool2:

OT
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Ai tempi era solo ILF perché' non aveva figli ...
Noto che l'argomento desta particolare interesse. E che qualcuno è anche a conoscenza di ...particolari significativi :ciao:
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda KittyHawk » sab 06 mag 2017, 10:37:11

@ spanna

L'esperienza mostra che non si può creare un hub su MXP mantenendo aperto contemporaneamente ai voli commerciali LIN.
Linate è esclusivamente merce di scambio per appioppare a qualcuno lo zombie Alitalia, chiedendo nel contempo che a FCO permanga una parvenza di hub.
Per invogliare qualcuno a provare a implementare un hub a MXP occorre che sia già stato firmato e approvato il decreto che chiude LIN ai voli commerciali.
Ultima modifica di KittyHawk il sab 06 mag 2017, 10:47:34, modificato 1 volta in totale.

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Re: CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SEA: APPROVATO IL PROGETTO DI BILANCIO 2016

Messaggio da leggereda I-DANB » sab 06 mag 2017, 10:45:16

KittyHawk ha scritto:@ spanna

L'esperienza mostra che non si può creare un hub su MXP mantenendo aperto contemporaneamente ai voli commerciali LIN.
Linate è esclusivamente merce di scambio solo per appioppare a qualcuno lo zombie Alitalia, chiedendo nel contempo che a FCO permanga una parvenza di hub.
Per invogliare qualcuno a provare a implementare un hub a MXP occorre che sia già stato firmato e approvato il decreto che chiude LIN ai voli commerciali.
Salvo poi il giorno dopo firmarne un altro che sancisce la sua riapertura.
Non è per caso quello che è già successo in passato ??
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!


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