Anteprima dati traffico Marzo 2017
Anteprima dati traffico Marzo 2017
Sono dati non ufficiali e rivenienti da rumors affidabili: da prendere quindi come attendibili ma con piccoli aggiustamenti rispetto a quelli poi ufficiali di Assaeroporti.
Passeggeri Marzo 2017:
- Malpensa +10,4%
- Orio +9,5%
- Linate +3,5%
cargo
- Malpensa + 18%
- Orio + 14%
Dati riservati agli utenti Aeroporti Lombardi, divulgabili altrove solo riportando fonte e link della pagina
Passeggeri Marzo 2017:
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- Orio +9,5%
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- Malpensa + 18%
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Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Orio riaggancia Malpensa mentre Linate rimane staccato.
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Orio cresce meno di Malpensa in termini assoluti e percentuali, a voler fare i precisi.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno ogni tanto...
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
In valori assoluti Orio è cresciuto circa della metà rispetto a Malpensa, dal momento che fa poco più della metà del traffico di MXP ed è cresciuto poco meno di MXP in percentuale.
- malpensante
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Si capisce di più se si legge che cresce Ryanair, dove c'è, che cresce easyJet, che risponde alla sfida, che crescono le altre low cost, che cresce in generale tutto il traffico, con l'eccezione del medio raggio Alitalia.
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
secondo me cresce anche alitalia (LIN +3.5%), per effetto dell'abbassamento dei prezzi
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- malpensante
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Ad Alitalia però crescono anche le perdite, con l'abbassamento dei prezzi.
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
L'Europa sta diventando Ryanairdipendente, nel senso che ovunque gli irlandesi posino le ali, dettano a tutti la nuova (e più veloce) andatura. Che al momento però nessuno sembra reggere.malpensante ha scritto:Si capisce di più se si legge che cresce Ryanair, dove c'è, che cresce easyJet, che risponde alla sfida, che crescono le altre low cost, che cresce in generale tutto il traffico, con l'eccezione del medio raggio Alitalia.
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Comunque cresce tutto, anche se si trasforma.
Il quasi 20% in piu' sul cargo poi e' sontuoso. Li Ryanair non centra.
Il traffico complessivo degli apt Milanesi (o Lombardi) sta superando di nuovo quelli Laziali, nonostante i mancati transiti. Non e' una questione di campanile, e' che se si crea un bel trend strutturale puo' far ben sperare per il futuro... il mercato ci sarebbe.
Il quasi 20% in piu' sul cargo poi e' sontuoso. Li Ryanair non centra.
Il traffico complessivo degli apt Milanesi (o Lombardi) sta superando di nuovo quelli Laziali, nonostante i mancati transiti. Non e' una questione di campanile, e' che se si crea un bel trend strutturale puo' far ben sperare per il futuro... il mercato ci sarebbe.
- malpensante
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Il mercato ci sarebbe, ma non ci sono le autostrade (Pedemontana), le ferrovie (collegamento veloce con Milano Centrale, treno per Torino) e non ci sono nemmeno gli autobus (servizio orario per Torino e Genova).
Re: RE: Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Dubito che un miglior collegamento, che comunque va fatto, con centrale possa incidere significativamente sul futuro di malpensa. Chi piglia il treno è comunque un 10% e anche si potesse fare in collegamento da nord si risparmierebbero 10-15 minuti verso il T1. Obiettivo in parte raggiungibile da domani togliendo le numerose fermate che affliggono il servizio. Va bene fermarsi nei nodi ma forse ferno non è cosi strategica.malpensante ha scritto:Il mercato ci sarebbe, ma non ci sono le autostrade (Pedemontana), le ferrovie (collegamento veloce con Milano Centrale, treno per Torino) e non ci sono nemmeno gli autobus (servizio orario per Torino e Genova).
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Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
In questi giorni grazie al Salone e fuoriSalone tantissimi voli in overbooking, persino Ethiopian per citarne una
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
In questi giorni grazie al Salone e fuoriSalone tantissimi voli in overbooking, persino Ethiopian per citarne una
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Servono sbocchi LR il prima possibile. E anche con questi la merce aumenterebbe ulteriormente.
Oggi ho saputo che qui in zona c'è un potenziale giro di cavalli incredibile. Specie su Paesi Arabi. Vanno quasi tutti su Amsterdam poiché mancano specialisti del trasporto. Costosissimo. E per cavalli che arrivano dalla Sicilia si fermano nelle stalle della zoana per riposare anche una settimana. Poi Amsterdam e poi Asia...
20 cavalli su 100 che passano da Amsterdam originano in Italia e di questi 20 cavalli, 18 originano e finiscono Tra Lombardia e Piemonte. Giro mostruoso di soldi agli olandesi con qualche eccezione via Inghilterra o Brussels.
Anche i courier aspettano voli LR per almeno un contenitore pregiatissimo a volo che con gli stop non é ancora abbastanza veloce. E non giustifica voli courier o cargo. Se avessimo almeno 10 rotte LR la merce potrebbe raddoppiare subito.
Comunque tra Settembre e fine anno la crescita (salvo imprevisti) sarà ancora oltre il 10% (le macchine Ryan, la quarta Thai, e altra "robetta". Anche USA e Canada dovrebbero salire molto. Vediamo se AA conferma il B777 oltre Giugno.
Oggi ho saputo che qui in zona c'è un potenziale giro di cavalli incredibile. Specie su Paesi Arabi. Vanno quasi tutti su Amsterdam poiché mancano specialisti del trasporto. Costosissimo. E per cavalli che arrivano dalla Sicilia si fermano nelle stalle della zoana per riposare anche una settimana. Poi Amsterdam e poi Asia...
20 cavalli su 100 che passano da Amsterdam originano in Italia e di questi 20 cavalli, 18 originano e finiscono Tra Lombardia e Piemonte. Giro mostruoso di soldi agli olandesi con qualche eccezione via Inghilterra o Brussels.
Anche i courier aspettano voli LR per almeno un contenitore pregiatissimo a volo che con gli stop non é ancora abbastanza veloce. E non giustifica voli courier o cargo. Se avessimo almeno 10 rotte LR la merce potrebbe raddoppiare subito.
Comunque tra Settembre e fine anno la crescita (salvo imprevisti) sarà ancora oltre il 10% (le macchine Ryan, la quarta Thai, e altra "robetta". Anche USA e Canada dovrebbero salire molto. Vediamo se AA conferma il B777 oltre Giugno.
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Siamo sempre speranzosi...ma i voli IC latitano...MUSICA ha scritto:Servono sbocchi LR il prima possibile. E anche con questi la merce aumenterebbe ulteriormente.
Oggi ho saputo che qui in zona c'è un potenziale giro di cavalli incredibile. Specie su Paesi Arabi. Vanno quasi tutti su Amsterdam poiché mancano specialisti del trasporto. Costosissimo. E per cavalli che arrivano dalla Sicilia si fermano nelle stalle della zoana per riposare anche una settimana. Poi Amsterdam e poi Asia...
20 cavalli su 100 che passano da Amsterdam originano in Italia e di questi 20 cavalli, 18 originano e finiscono Tra Lombardia e Piemonte. Giro mostruoso di soldi agli olandesi con qualche eccezione via Inghilterra o Brussels.
Anche i courier aspettano voli LR per almeno un contenitore pregiatissimo a volo che con gli stop non é ancora abbastanza veloce. E non giustifica voli courier o cargo. Se avessimo almeno 10 rotte LR la merce potrebbe raddoppiare subito.
Comunque tra Settembre e fine anno la crescita (salvo imprevisti) sarà ancora oltre il 10% (le macchine Ryan, la quarta Thai, e altra "robetta". Anche USA e Canada dovrebbero salire molto. Vediamo se AA conferma il B777 oltre Giugno.
Intanto AA apre Dallas-FCO
KE e OZ operano daily su FCO da ICN con 772 e 748I oltre che AZ con un 3xw..
Qualcuno conosce il potenziale sulla rotta MXP-ICN?
Le varie compagnie cinesi MU CZ?
Speriamo che l'acquisto dei cinesi del club A.C. Milan possa portare più movimento...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Anteprima dati traffico Marzo 2017
Per la Corea purtroppo i bilaterali a quanto letto su altri forum (o forse anche qui non ricordo) consentono 21xw ripartite tra KE (10xw) e OZ (11xw). Su Roma si stanno scannando e forse stanno cercando di sbattere fuori Alitalia, per KE con il daily e 3xw su MXP si è già saturi. Stesso discorso per Asiana che, per non stare dietro a KE, incrementerà il volo a daily, mentre le frequenze aggiuntive le useranno su Venezia mi sembra 2xw. Le ultime 2xw non so che ne faranno ma, comunque sia, anche a fare 3xw KE e 2xw OZ (per dire) su MXP non so quanto possa convenire. Dovresti volare con compagnie diverse se non devi partire e arrivare nei giorni che operano con il rischio che una fetta di passeggeri si travasi sui voli in connessione del concorrente. Spesso combinare tariffe di due compagnie diverse può essere molto costoso. E poi, purtroppo, Milano non ha quell'appeal turistico che ha Roma, almeno in estste; difatti nella winter perde la maggior parte dei voli aggiuntivi che, per ovvie ragioni, non avrebbe senso sfruttare su Milano.rs4 ha scritto:Siamo sempre speranzosi...ma i voli IC latitano...MUSICA ha scritto:Servono sbocchi LR il prima possibile. E anche con questi la merce aumenterebbe ulteriormente.
Oggi ho saputo che qui in zona c'è un potenziale giro di cavalli incredibile. Specie su Paesi Arabi. Vanno quasi tutti su Amsterdam poiché mancano specialisti del trasporto. Costosissimo. E per cavalli che arrivano dalla Sicilia si fermano nelle stalle della zoana per riposare anche una settimana. Poi Amsterdam e poi Asia...
20 cavalli su 100 che passano da Amsterdam originano in Italia e di questi 20 cavalli, 18 originano e finiscono Tra Lombardia e Piemonte. Giro mostruoso di soldi agli olandesi con qualche eccezione via Inghilterra o Brussels.
Anche i courier aspettano voli LR per almeno un contenitore pregiatissimo a volo che con gli stop non é ancora abbastanza veloce. E non giustifica voli courier o cargo. Se avessimo almeno 10 rotte LR la merce potrebbe raddoppiare subito.
Comunque tra Settembre e fine anno la crescita (salvo imprevisti) sarà ancora oltre il 10% (le macchine Ryan, la quarta Thai, e altra "robetta". Anche USA e Canada dovrebbero salire molto. Vediamo se AA conferma il B777 oltre Giugno.
Intanto AA apre Dallas-FCO
KE e OZ operano daily su FCO da ICN con 772 e 748I oltre che AZ con un 3xw..
Qualcuno conosce il potenziale sulla rotta MXP-ICN?
Le varie compagnie cinesi MU CZ?
Speriamo che l'acquisto dei cinesi del club A.C. Milan possa portare più movimento...
Rimane il problema che in Italia non abbiamo una compagnia con le palle. I bilaterali sono reciproci, ma qui non si utilizzano. Quindi per vedere un incremento dalla Corea o allargano il bilaterale o nisba. A meno che non si arrivi alla situazione che scannarsi su Roma non sia conveniente e una delle due si tiri indietro e decida di fare più frequenze a Milano. A mio parere non c'è posto per due Coreane a Milano. Forse il daily potrebbe reggere, ma deve essere fatto da una sola compagnia.
Chi c’è in linea
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