IL BOOKCROSSING ARRIVA A LINATE E MALPENSA

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

IL BOOKCROSSING ARRIVA A LINATE E MALPENSA

Messaggio da leggereda hal » gio 13 apr 2017, 13:42:59

comunicato stampa

IL BOOKCROSSING ARRIVA A LINATE E MALPENSA


Milano, 12 aprile 2017 – Milano Linate e Milano Malpensa ospitano il Book-Crossing, progetto, il cui motto è “Porta un libro, prendi un libro”, è stato realizzato da SEA in collaborazione con il Comune di Milano e con AIE, l’Associazione Italiana degli Editori.

Oggi prende il via l’iniziativa negli aeroporti milanesi, anticipando la manifestazione “Tempo di Libri” in programma alla Fiera di Milano dal 19 al 23 aprile (www.tempodilibri.it).

Il progetto consiste nella “liberazione dei libri” per consentire ad altre persone di trovarli, leggerli e continuare così il “viaggio”: la filosofia è quella di condividere gratuitamente la conoscenza. Ogni appassionato che vorrà partecipare può “liberare”, regalandolo, un proprio libro e prenderne uno a scelta fra quelli lasciati dagli altri partecipanti.

Il book-crossing, ossia lo “scambio libri”, ha luogo nell’area arrivi e partenze dei terminal di Milano Linate e Milano Malpensa (terminal 1 e terminal 2), dove sono state installate 9 librerie, disegnate da Giorgio Caporaso, della Ecodesign Collection del brand italiano Lessmore i cui arredi sono espressione di una vera e propria filosofia “green”, rispettosa dell’ambiente che si basa sui principi della componibilità, personalizzazione e riciclabilità. Ogni modulo “More Light” (45x45 cm) è, infatti, realizzato in cartone 100% riciclabile.

A.I.E. ha fornito 6.000 libri del progetto #ioleggoperché che, insieme a quelli donati dall’Associazione NoiSEA, rappresentano la dotazione iniziale.

"Se ami i tuoi libri, lasciali andare". The New York Times
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 268 ospiti