Decolla VolareWeb

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 ott 2007, 21:39:54

mi piace sempre più EZY :P
Malpensa airport user

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 30 ott 2007, 21:44:58

I-Alex ha scritto:mi piace sempre più EZY :P
Ci stanno dando dentro e dimostrando che da MXP il point to point tira eccome tanto che Schisano ha fatto copia incolla per il suo piano su MXP...... [smilie=hate-rotfl.gif]

Comunque qui si parla di Volare se non si v'a a finire fuori tema...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 30 ott 2007, 21:58:34

sarei curioso di conoscere i LF del Pescara...
Malpensa airport user

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 30 ott 2007, 22:03:55

I-Alex ha scritto:sarei curioso di conoscere i LF del Pescara...
Pensa se U2 gli apre Ancona....! :P

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » mar 30 ott 2007, 23:14:20

nnn ha scritto:
I-Alex ha scritto:sarei curioso di conoscere i LF del Pescara...
Pensa se U2 gli apre Ancona....! :P

Eh... non sarebbe proprio bello per loro....

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 30 ott 2007, 23:37:58

nnn ha scritto:Per San Valentino...... :D
Se nuove rotte partono a febbraio penso dovranno annunciarle a breve...
Qualche indiscrezione sulle rotte?

Io comincerei a portare Bari a 2x e Olbia e Cagliari a 1x

Sull'internazionale le rotte piu' interesanti da aprire direi VIE, BUD, CPH, MUC e BRU

Gianfra
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 07:55:11
Località: Milano,navigli-MXP

Messaggio da leggereda Gianfra » mer 31 ott 2007, 05:47:31

cesare.caldi ha scritto:
nnn ha scritto:Per San Valentino...... :D
Se nuove rotte partono a febbraio penso dovranno annunciarle a breve...
Qualche indiscrezione sulle rotte?

Io comincerei a portare Bari a 2x e Olbia e Cagliari a 1x

Sull'internazionale le rotte piu' interesanti da aprire direi VIE, BUD, CPH, MUC e BRU

Bri è già 2x ,si parla ssh (sharm el sheik),cosa che affonderebbe un pò i tour operators,cph,vie,bud.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 31 ott 2007, 17:04:00

Come promesso ecco alcuni passaggi significativi riportati sul'ultimo numero di JP4Aeronautica di Novembre nell'articolo ed intervista all' Amministratore delegato Lorenzo Caporaletti.
Abbiate pazienza ma non posso esimermi dal commentare alcuni passaggi riportati tra (parentesi).

"Volareweb: rotta su Malpensa", pag.60-63

...l'obiettivo e' quello di attestarsi ad un load factor medio tra il 70 ed il 75%, con la previsione che nei primi mesi alcune rotte possano attestarsi al 50%-60% per poi arrivare a regime.Dall'arrivo di Caporaletti, il managment ha lavorato anche sui voli attestati a Linate, nei primi mesi dell'anno i fattori di riempimento erano insoddisfacenti...(LIN altro che gallina dalle uova d'oro).

"Il posizionamento su Malpensa e' centrale al nostro progetto, sempre che alla fine ce lo consentano (chissa perche' eh?), il piano Volare esprime chiaramente la volonta' di rafforzare l'attivita' di Volareweb.com a Malpensa e lo stesso piano prevede anche un aumento della flotta e dello sviluppo delle rotte (su quali slots, AZ?)....

...Il ritorno in forze verso l'Hub e' dettato anche dall'area di interesse che e' una delle piu' ricche del paese...(ecco, appunto, ricordalo a Prato..)

...e' importante che Malpensa, l'aeroporto e il gestore aeroportuale, ci tratti nelal maniera in cui tratta gli altri concorrenti.Non vogliamo essere favoriti (e vorrei vedere..) ma neanche penalizzati. Al momento pero' sembra che non sia possibile, noi vogliamo parita' di condizioni a parita' di impegno.Io non pretendo se non trasporto gli stessi passeggeri di altri o non ho lo stesso numero di macchine, di avere lo stesso trattamento.Ma se mi impegno a crescere da un punto di vista d itraffico e d imacchine mi aspetto di avere le stesse infrastruture, gli stessi mezzi, tariffe ed incentivi.

...Volare non vuole partire con un svantaggio. Se questo pero' dovesse accadere la decisione imprenditoriale e razionale di Volare potrebbe portare a considerare della alternative su altri aeroporti del nord Italia"
(Allora e' un vizio di famiglia, con due macchine basate si chiede a SEA di usufruire del contratto con AZ oltre a ventilare un "riposizionamento" altrove qualora non fosse accontentato, andiamo bene...)

"..Vogliamo che la SEA creda di piu' sul rilancio di Volare, la nostra e' una compagnia italiana. Si e' fatto di tutto per salvarla. Siamo basati a Malpensa e vogliamo crescere a Malpensa. Perche' inventare nuove compagnie quando noi ci siamo? (Liante se non erro e' della SEA...) Perche' non darci le stesse condizioni di partenza?"
Sicuramente Volare sconta indirettamente alcune tensioni presenti a Malpensa. (Altro che "alcune" tensioni....).
----

l'articolo di quattro pagine 'e completo di foto, network che alla fine avra' 10 macchine tra A320 ed A319 operanti anche su un'altra base al nord, Caporaletti lancia proprio un appello ad altre societa' aeroportuali italiane per considerare uil posizionament o di aeromobili nel nord o sud Italia (due righe sorpa dice solo nord....ndr).

A margine alcune info su Air Europe dove si auspica veder arrivare presto un secondo B767.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 31 ott 2007, 18:36:28

Gianfra ha scritto: Bri è già 2x ,si parla ssh (sharm el sheik),cosa che affonderebbe un pò i tour operators,cph,vie,bud.
Bari non è 2x daily ma 10x week, SSH mi sembra un rotta troppo lunga per una low cost e anche per il 319. Inoltre l'Egitto è extra UE quindi Easyjet non ci potrebbe volare dall'Italia. Piuttosto di SSH per una rotta così lunga vedrei bene le Canarie LPA o FUE che rientrano già nel network Easyjet

CPH, VIE e BUD credo avrebbero un buon successo

Gianfra
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 07:55:11
Località: Milano,navigli-MXP

Messaggio da leggereda Gianfra » mer 31 ott 2007, 19:19:01

cesare.caldi ha scritto:
Gianfra ha scritto: Bri è già 2x ,si parla ssh (sharm el sheik),cosa che affonderebbe un pò i tour operators,cph,vie,bud.
Bari non è 2x daily ma 10x week, SSH mi sembra un rotta troppo lunga per una low cost e anche per il 319. Inoltre l'Egitto è extra UE quindi Easyjet non ci potrebbe volare dall'Italia. Piuttosto di SSH per una rotta così lunga vedrei bene le Canarie LPA o FUE che rientrano già nel network Easyjet

CPH, VIE e BUD credo avrebbero un buon successo
Tra i crew ezy, ssh viene data per favorita.Anche il marocco è extra ue e il 6 novembre iniziano a volare da milano,come già fanno da madrid

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 31 ott 2007, 19:41:30

Il Marocco a differenza dell'Egitto ha firmato un accordo di open sky con la UE

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 31 ott 2007, 19:43:41

magari useranno la 9macchina per incrementare le frequenze su rotte consolidate, oppure fanno guerra sul nazionale... una indiscrezione? Er Cuppolone!
Malpensa airport user

Gianfra
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 07:55:11
Località: Milano,navigli-MXP

Messaggio da leggereda Gianfra » mer 31 ott 2007, 19:50:29

I-Alex ha scritto:magari useranno la 9macchina per incrementare le frequenze su rotte consolidate, oppure fanno guerra sul nazionale... una indiscrezione? Er Cuppolone!

MAH......Incrementeranno un pò tutto...nazionale compreso.
FCO non credo, si lamentano di CIA anche per la presenza dei troppi slot che ricevono..

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 31 ott 2007, 22:59:32

Io un MXP-FCO lo vedrei molto bene anche avendo gli alti voli su CIA, servirebbe anche per testare il possibile trasloco di tutti i voli romani a FCO che credo prima o poi dovrà avvenire...

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » mer 31 ott 2007, 23:05:46

cesare.caldi ha scritto:Io un MXP-FCO lo vedrei molto bene anche avendo gli alti voli su CIA, servirebbe anche per testare il possibile trasloco di tutti i voli romani a FCO che credo prima o poi dovrà avvenire...
Blue Panorama no nha poi ripreso i voli dopo la pausa estiva sulla FCO-MXP?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 01 nov 2007, 08:14:36

certo, partenza da Malpensa la mattina presto e rientro la sera tardi...
Non ricordo le frequenze, credo un 10xW
Malpensa airport user

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Messaggio da leggereda hal » gio 01 nov 2007, 21:54:23

Foto fornite da I TIGI

Non mi pare che Volare al T2 sia confinata in un angolino buio tipo sottoscala, come potrebbe far pensare l'intervista all' AD di Volare sopra riportato da JP4.

Immagine
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29202
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 02 nov 2007, 15:35:07

la zona check in di VE è la più visibile di tutto il T2, appena entri vai dritto e ci cozzi conto... semmai è quella di EZY "nascosta" ma i banchi personalizzati di Arancio la rendo visibile... ieri pomeriggio ben 11 banchi operativi :D
Malpensa airport user

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » ven 02 nov 2007, 16:10:20

I-Alex ha scritto:la zona check in di VE è la più visibile di tutto il T2, appena entri vai dritto e ci cozzi conto... semmai è quella di EZY "nascosta" ma i banchi personalizzati di Arancio la rendo visibile... ieri pomeriggio ben 11 banchi operativi :D
Infatti e poi si lamenta....
Be' se volevano la personalizzazione dei banchi cone EasyJet e Neos basta tirare fuori i dane'....un paio di pannelli di compensato blu ed una tendina con logo e via..

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 02 nov 2007, 18:42:26

nnn ha scritto:
I-Alex ha scritto:la zona check in di VE è la più visibile di tutto il T2, appena entri vai dritto e ci cozzi conto... semmai è quella di EZY "nascosta" ma i banchi personalizzati di Arancio la rendo visibile... ieri pomeriggio ben 11 banchi operativi :D
Infatti e poi si lamenta....
Be' se volevano la personalizzazione dei banchi cone EasyJet e Neos basta tirare fuori i dane'....un paio di pannelli di compensato blu ed una tendina con logo e via..

quoto....


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 276 ospiti