Decolla VolareWeb
- stefanojoy
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- cesare.caldi
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cesare.caldi ha scritto:Se nuove rotte partono a febbraio penso dovranno annunciarle a breve...nnn ha scritto:Per San Valentino...... :D
Qualche indiscrezione sulle rotte?
Io comincerei a portare Bari a 2x e Olbia e Cagliari a 1x
Sull'internazionale le rotte piu' interesanti da aprire direi VIE, BUD, CPH, MUC e BRU
Bri è già 2x ,si parla ssh (sharm el sheik),cosa che affonderebbe un pò i tour operators,cph,vie,bud.
Come promesso ecco alcuni passaggi significativi riportati sul'ultimo numero di JP4Aeronautica di Novembre nell'articolo ed intervista all' Amministratore delegato Lorenzo Caporaletti.
Abbiate pazienza ma non posso esimermi dal commentare alcuni passaggi riportati tra (parentesi).
"Volareweb: rotta su Malpensa", pag.60-63
...l'obiettivo e' quello di attestarsi ad un load factor medio tra il 70 ed il 75%, con la previsione che nei primi mesi alcune rotte possano attestarsi al 50%-60% per poi arrivare a regime.Dall'arrivo di Caporaletti, il managment ha lavorato anche sui voli attestati a Linate, nei primi mesi dell'anno i fattori di riempimento erano insoddisfacenti...(LIN altro che gallina dalle uova d'oro).
"Il posizionamento su Malpensa e' centrale al nostro progetto, sempre che alla fine ce lo consentano (chissa perche' eh?), il piano Volare esprime chiaramente la volonta' di rafforzare l'attivita' di Volareweb.com a Malpensa e lo stesso piano prevede anche un aumento della flotta e dello sviluppo delle rotte (su quali slots, AZ?)....
...Il ritorno in forze verso l'Hub e' dettato anche dall'area di interesse che e' una delle piu' ricche del paese...(ecco, appunto, ricordalo a Prato..)
...e' importante che Malpensa, l'aeroporto e il gestore aeroportuale, ci tratti nelal maniera in cui tratta gli altri concorrenti.Non vogliamo essere favoriti (e vorrei vedere..) ma neanche penalizzati. Al momento pero' sembra che non sia possibile, noi vogliamo parita' di condizioni a parita' di impegno.Io non pretendo se non trasporto gli stessi passeggeri di altri o non ho lo stesso numero di macchine, di avere lo stesso trattamento.Ma se mi impegno a crescere da un punto di vista d itraffico e d imacchine mi aspetto di avere le stesse infrastruture, gli stessi mezzi, tariffe ed incentivi.
...Volare non vuole partire con un svantaggio. Se questo pero' dovesse accadere la decisione imprenditoriale e razionale di Volare potrebbe portare a considerare della alternative su altri aeroporti del nord Italia"
(Allora e' un vizio di famiglia, con due macchine basate si chiede a SEA di usufruire del contratto con AZ oltre a ventilare un "riposizionamento" altrove qualora non fosse accontentato, andiamo bene...)
"..Vogliamo che la SEA creda di piu' sul rilancio di Volare, la nostra e' una compagnia italiana. Si e' fatto di tutto per salvarla. Siamo basati a Malpensa e vogliamo crescere a Malpensa. Perche' inventare nuove compagnie quando noi ci siamo? (Liante se non erro e' della SEA...) Perche' non darci le stesse condizioni di partenza?"
Sicuramente Volare sconta indirettamente alcune tensioni presenti a Malpensa. (Altro che "alcune" tensioni....).
----
l'articolo di quattro pagine 'e completo di foto, network che alla fine avra' 10 macchine tra A320 ed A319 operanti anche su un'altra base al nord, Caporaletti lancia proprio un appello ad altre societa' aeroportuali italiane per considerare uil posizionament o di aeromobili nel nord o sud Italia (due righe sorpa dice solo nord....ndr).
A margine alcune info su Air Europe dove si auspica veder arrivare presto un secondo B767.
Abbiate pazienza ma non posso esimermi dal commentare alcuni passaggi riportati tra (parentesi).
"Volareweb: rotta su Malpensa", pag.60-63
...l'obiettivo e' quello di attestarsi ad un load factor medio tra il 70 ed il 75%, con la previsione che nei primi mesi alcune rotte possano attestarsi al 50%-60% per poi arrivare a regime.Dall'arrivo di Caporaletti, il managment ha lavorato anche sui voli attestati a Linate, nei primi mesi dell'anno i fattori di riempimento erano insoddisfacenti...(LIN altro che gallina dalle uova d'oro).
"Il posizionamento su Malpensa e' centrale al nostro progetto, sempre che alla fine ce lo consentano (chissa perche' eh?), il piano Volare esprime chiaramente la volonta' di rafforzare l'attivita' di Volareweb.com a Malpensa e lo stesso piano prevede anche un aumento della flotta e dello sviluppo delle rotte (su quali slots, AZ?)....
...Il ritorno in forze verso l'Hub e' dettato anche dall'area di interesse che e' una delle piu' ricche del paese...(ecco, appunto, ricordalo a Prato..)
...e' importante che Malpensa, l'aeroporto e il gestore aeroportuale, ci tratti nelal maniera in cui tratta gli altri concorrenti.Non vogliamo essere favoriti (e vorrei vedere..) ma neanche penalizzati. Al momento pero' sembra che non sia possibile, noi vogliamo parita' di condizioni a parita' di impegno.Io non pretendo se non trasporto gli stessi passeggeri di altri o non ho lo stesso numero di macchine, di avere lo stesso trattamento.Ma se mi impegno a crescere da un punto di vista d itraffico e d imacchine mi aspetto di avere le stesse infrastruture, gli stessi mezzi, tariffe ed incentivi.
...Volare non vuole partire con un svantaggio. Se questo pero' dovesse accadere la decisione imprenditoriale e razionale di Volare potrebbe portare a considerare della alternative su altri aeroporti del nord Italia"
(Allora e' un vizio di famiglia, con due macchine basate si chiede a SEA di usufruire del contratto con AZ oltre a ventilare un "riposizionamento" altrove qualora non fosse accontentato, andiamo bene...)
"..Vogliamo che la SEA creda di piu' sul rilancio di Volare, la nostra e' una compagnia italiana. Si e' fatto di tutto per salvarla. Siamo basati a Malpensa e vogliamo crescere a Malpensa. Perche' inventare nuove compagnie quando noi ci siamo? (Liante se non erro e' della SEA...) Perche' non darci le stesse condizioni di partenza?"
Sicuramente Volare sconta indirettamente alcune tensioni presenti a Malpensa. (Altro che "alcune" tensioni....).
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l'articolo di quattro pagine 'e completo di foto, network che alla fine avra' 10 macchine tra A320 ed A319 operanti anche su un'altra base al nord, Caporaletti lancia proprio un appello ad altre societa' aeroportuali italiane per considerare uil posizionament o di aeromobili nel nord o sud Italia (due righe sorpa dice solo nord....ndr).
A margine alcune info su Air Europe dove si auspica veder arrivare presto un secondo B767.
- cesare.caldi
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Bari non è 2x daily ma 10x week, SSH mi sembra un rotta troppo lunga per una low cost e anche per il 319. Inoltre l'Egitto è extra UE quindi Easyjet non ci potrebbe volare dall'Italia. Piuttosto di SSH per una rotta così lunga vedrei bene le Canarie LPA o FUE che rientrano già nel network EasyjetGianfra ha scritto: Bri è già 2x ,si parla ssh (sharm el sheik),cosa che affonderebbe un pò i tour operators,cph,vie,bud.
CPH, VIE e BUD credo avrebbero un buon successo
Tra i crew ezy, ssh viene data per favorita.Anche il marocco è extra ue e il 6 novembre iniziano a volare da milano,come già fanno da madridcesare.caldi ha scritto:Bari non è 2x daily ma 10x week, SSH mi sembra un rotta troppo lunga per una low cost e anche per il 319. Inoltre l'Egitto è extra UE quindi Easyjet non ci potrebbe volare dall'Italia. Piuttosto di SSH per una rotta così lunga vedrei bene le Canarie LPA o FUE che rientrano già nel network EasyjetGianfra ha scritto: Bri è già 2x ,si parla ssh (sharm el sheik),cosa che affonderebbe un pò i tour operators,cph,vie,bud.
CPH, VIE e BUD credo avrebbero un buon successo
- cesare.caldi
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I-Alex ha scritto:magari useranno la 9macchina per incrementare le frequenze su rotte consolidate, oppure fanno guerra sul nazionale... una indiscrezione? Er Cuppolone!
MAH......Incrementeranno un pò tutto...nazionale compreso.
FCO non credo, si lamentano di CIA anche per la presenza dei troppi slot che ricevono..
- cesare.caldi
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Infatti e poi si lamenta....I-Alex ha scritto:la zona check in di VE è la più visibile di tutto il T2, appena entri vai dritto e ci cozzi conto... semmai è quella di EZY "nascosta" ma i banchi personalizzati di Arancio la rendo visibile... ieri pomeriggio ben 11 banchi operativi :D
Be' se volevano la personalizzazione dei banchi cone EasyJet e Neos basta tirare fuori i dane'....un paio di pannelli di compensato blu ed una tendina con logo e via..
- stefanojoy
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nnn ha scritto:Infatti e poi si lamenta....I-Alex ha scritto:la zona check in di VE è la più visibile di tutto il T2, appena entri vai dritto e ci cozzi conto... semmai è quella di EZY "nascosta" ma i banchi personalizzati di Arancio la rendo visibile... ieri pomeriggio ben 11 banchi operativi :D
Be' se volevano la personalizzazione dei banchi cone EasyJet e Neos basta tirare fuori i dane'....un paio di pannelli di compensato blu ed una tendina con logo e via..
quoto....
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