CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

le news dal "Città di Milano"
rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda rommix » mer 26 giu 2019, 09:05:47

atterrato ieri sera da Vienna, bagagli arrivati 12 minuti dopo atterragio, sul mio nastro c'era anche il Budapest ed il Lione, anche loro consegnati 12 - 13 minuti dopo atterraggio, alle ns spalle nastro con IG da fco consegnati 11 minuti dopo atterraggio

gli orari non sono stati truccati perchè almeno sia nel mio caso che in quello Wizz coincidevano con quelli reali di atterraggio e consegna

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda nic90player » mer 26 giu 2019, 11:06:48

Ieri visti quattro arrivi con riconsegna oltre i 50-60 minuti, sia arrivi A che B. Per un volo dopo un'ora di attesa i passeggeri furiosi sono andati in massa al Lost and found...spero sia stato solo un disservizio temporaneo. Noto spesso e volentieri che l'orario di riconsegna esce fuori poco prima che parta il nastro, che poi gira a vuoto per qualche minuto... sarà per raggiungere certi standard?

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda miguel » mer 26 giu 2019, 12:01:02

in corso aggiunta di altri e-gates agli arrivi e partenze

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda nic90player » sab 29 giu 2019, 16:28:35

Stamane passaporti arrivi coda kilometrica, fino alle porte di uscita dai finger del satellite B. Alle partenze, coda fin dentro alla galleria del lusso. Possono mettere tutti i varchi che vogliono, ma se poi quelli chiusi sono in numero maggiore rispetto a quelli aperti perchè tanto non ci sono agenti...Ho visto personalmente soltanto due postazioni aperte per gli "all passports" in arrivo dal B, nel momento della coda fino ai finger, veramente imbarazzante. Spero abbiano aperto tutti gli altri nel frattempo, per smaltire una coda del genere dovrebbe essere prioritaria l'apertura integrale di tutti i varchi.
Ultima modifica di nic90player il sab 29 giu 2019, 16:33:44, modificato 1 volta in totale.

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 29 giu 2019, 16:29:59

nic90player ha scritto:Stamane passaporti arrivi coda kilometrica, fino alle porte di uscita dai finger del satellite B. Alle partenze, coda fin dentro alla galleria del lusso. Possono mettere tutti i varchi che vogliono, ma se poi quelli chiusi sono in numero maggiore rispetto a quelli aperti perchè tanto non ci sono agenti...
È veramente imbarazzante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 29 giu 2019, 16:50:57

nic90player ha scritto:Stamane passaporti arrivi coda kilometrica, fino alle porte di uscita dai finger del satellite B. Alle partenze, coda fin dentro alla galleria del lusso. Possono mettere tutti i varchi che vogliono, ma se poi quelli chiusi sono in numero maggiore rispetto a quelli aperti perchè tanto non ci sono agenti...Ho visto personalmente soltanto due postazioni aperte per gli "all passports" in arrivo dal B, nel momento della coda fino ai finger, veramente imbarazzante. Spero abbiano aperto tutti gli altri nel frattempo, per smaltire una coda del genere dovrebbe essere prioritaria l'apertura integrale di tutti i varchi.
Scusa ma di che orario parli? Io son partito col BA573 e ho passato in 5 minuti il controllo passaporti intorno alle 10.30. Non c'era assolutamente la coda cui fai riferimento tu.

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda nic90player » sab 29 giu 2019, 16:58:25

Orario compreso tra le 6 e le 14, non chiedermi l'ora precisa perchè non ne ho idea. All'orario di pranzo (più o meno) alle partenze coda attorcigliata fino ai bar della galleria del lusso. Agli arrivi coda kilometrica fino al satellite in concomitanza di diversi arrivi dall'America e dall'Asia. Durante la mattina ci sono diversi momenti di punta e diversi di morbida (uno dei quali evidentemente quello in cui c'eri tu)...il problema è che nei momenti di picco la situazione diventa imbarazzante, soprattutto quando poi i passeggeri vedono svariati varchi chiusi (ne dicono di tutti i colori)

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda edo01 » sab 29 giu 2019, 18:03:45

Qualcuno sa se è previsto un incremento di poliziotti durante il Bridge?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 29 giu 2019, 18:12:51

edo01 ha scritto:Qualcuno sa se è previsto un incremento di poliziotti durante il Bridge?
arriveranno quelli di Linate
Malpensa airport user

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 29 giu 2019, 19:56:26

nic90player ha scritto:Orario compreso tra le 6 e le 14, non chiedermi l'ora precisa perchè non ne ho idea. All'orario di pranzo (più o meno) alle partenze coda attorcigliata fino ai bar della galleria del lusso. Agli arrivi coda kilometrica fino al satellite in concomitanza di diversi arrivi dall'America e dall'Asia. Durante la mattina ci sono diversi momenti di punta e diversi di morbida (uno dei quali evidentemente quello in cui c'eri tu)...il problema è che nei momenti di picco la situazione diventa imbarazzante, soprattutto quando poi i passeggeri vedono svariati varchi chiusi (ne dicono di tutti i colori)
Guarda, io non voglio dubitare di quanto scrivi e non sono a conoscenza se ti trovi in airside perche' lavori a Mxp o viaggi... Quello che posso dire a te e a chi ci legge ( e tra i forumisti ci sono persone che mi conoscono e sono a conoscenza di quanto viaggio), e' che le code in partenza Extra UE cui tu fai riferimento non ci sono piu' da tempo immemore....se per te vale qualcosa, ti dico che passo da quei varchi ogni settimana in media, a volte anche due come questa settimana che sono andato a LHR martedi' scorso e stamattina...o sono baciato dalla fortuna (e non credo) oppure stai descrivendo una realta' esagerata. Momenti con un po' piu' di attesa ci sono, ma siamo nell'ordine massimo di 10/15 min. Non mi pare proprio il delirio che ci descrivi. Agli arrivi concordo di piu', perche' in effetti ci sono ondate ove le code ai varchi sono ancora troppo lunghe da smistare ma ripeto, alle partenze la situazione e' molto migliorata.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda rommix » sab 29 giu 2019, 22:35:28

Partito oggi con FR 2768 poco prima delle 14.00

Confermo che il delirio era una cosa mai vista in 40 anni che parto mediamente 2 volte alla settimana da Malpensa...ho rischiato di perdere il volo nonostante sia arrivato con un ottimo anticipo...diciamo che non so se sia una cosa positiva o negativa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 29 giu 2019, 22:53:03

volo MXP LEI, Schengen... In che zona hai trovato delirio?
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 29 giu 2019, 23:10:22

Per forza ai controlli di sicurezza, non andando extra-Schengen, di cui peraltro negli ultimi giorni ci sono state parecchie testimonianze di code imponenti a causa del numero ridotto di varchi aperti.

La descrizione diametralmente opposta dei controlli passaporti però mi incuriosisce, è migliorata o no la situazione?

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 29 giu 2019, 23:21:28

easyMXP ha scritto:Per forza ai controlli di sicurezza, non andando extra-Schengen, di cui peraltro negli ultimi giorni ci sono state parecchie testimonianze di code imponenti a causa del numero ridotto di varchi aperti.

La descrizione diametralmente opposta dei controlli passaporti però mi incuriosisce, è migliorata o no la situazione?
Si sta comparando mele con pere...cosa centri con la discussione la destinazione di Almeria non e' dato sapere. Io mi riferisco alla situazione airside area Extra UE dove qualcuno asserisce che vi sono code al Passport Control che partono per cosi' dire a momenti dal Ferrari Lounge...Per risponderti easyMxp ti confermo, per la mia esperienza di passeggero, che non ho mai piu' trovato tali code a partire dalla messa in funzione dei varchi elettronici. A volte un po' di fila, ma nulla di che e non parliamo neanche al confronto con certi Hub europei, tanto per farti un esempio ho volato a Denver il mese scorso via FRA e stendo un velo sulle connessioni intercontinentali all'aeoporto di Francoforte. :ciao:

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda rommix » dom 30 giu 2019, 09:47:09

I-Alex ha scritto:volo MXP LEI, Schengen... In che zona hai trovato delirio?
c era il delirio sia ai controlli di sicurezza che al controllo passaporti....volevo prendere un caffe da Oldani ma c'era coda allora per non rischiare il volo, visto che ero tirato ho desistito...la coda iniziava nella galleria del lusso

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda rommix » dom 30 giu 2019, 09:48:44

romaneeconti ha scritto:Si sta comparando mele con pere...cosa centri con la discussione la destinazione di Almeria non e' dato sapere
centra per il semplice motivo che la coda controllo passaporti, ovviamente, sbordava in zona shengen :ciao:

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 30 giu 2019, 10:04:16

rommix ha scritto:
romaneeconti ha scritto:Si sta comparando mele con pere...cosa centri con la discussione la destinazione di Almeria non e' dato sapere
centra per il semplice motivo che la coda controllo passaporti, ovviamente, sbordava in zona shengen :ciao:
Guarda rommix, quel che dici circa i varchi di sicurezza e' un'altra problematica. Riguardo alla zona Passport Control se dici che ti trovavi li poco prima delle 14, sai spiegarci come la coda che descrivi a quali voli poteva essere ricondotta? Come sai l'ondata di grossa degli IC intorno alle 13 e' data dai voli USA di IG, dall'EK su DXB delle 14, il CA su PEK delle 13.30, il CX su HK delle 13 e non c'e altro...alle 14 tutti i passeggeri di questi voli erano gia' imbarcati.. il JFK di EK e il YYZ di IG delle 16 erano ancora da imbarcare e solo il NRT di AZ delle 15 (quindi compatibile con il passaggio intorno alle 14 dei passeggeri al controllo passaporti), sabato ha imbarcato dal B58....mi riesce difficile comprendere quanto scrivi.

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda nic90player » dom 30 giu 2019, 15:03:06

E anche stamane delirio, sia ai controlli che ai passaporti. Ai controlli la coda strabordava fino alle file 10-11, veramente desolante vedere dentro poi una sfilza di lucine rosse intervallate da qualche luce verde...Ebbene sì, i controlli chiusi erano in misura decisamente maggiore rispetto a quelli aperti (non so se è stato un caso sfortunato, ma a me sembra di vedere tutti i giorni queste situazioni, che peggiorano sempre di più).
Anche oggi coda fino alla galleria del lusso per i passaporti, un delirio nell'orario critico. La coda pazzesca che ho visto ieri non c'era (anche se temo che si sia formata più tardi), partiva quasi dai passaporti andando poi indietro verso la galleria del lusso, faceva il giro intorno agli ultimi bar rotondi della galleria, e poi ritornava indietro verso i passaporti...Anche lì, più lucine rosse che verdi...forse è il caso che SEA dialoghi di più con security e forze dell'ordine...Altrimenti finirà in delirio quando arriva Linate.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda easyMXP » dom 30 giu 2019, 15:29:33

Io continuo a sperare che abbiano mandato tutti in ferie adesso, per averli tutti disponibili da fine luglio in poi, ma non e' una gran consolazione per chi sta in coda e vede i varchi chiusi.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 30 giu 2019, 17:48:58

easyMXP ha scritto:Io continuo a sperare che abbiano mandato tutti in ferie adesso, per averli tutti disponibili da fine luglio in poi, ma non e' una gran consolazione per chi sta in coda e vede i varchi chiusi.
Anche se fosse cosi comunque anche tutto il mese di luglio è di alta stagione e per chi deve viaggiare per lavoro o vacanza in questo mese si dovrà sorbire questo caos.
Meno male che ad Agosto volo via MUC e cosi mi evito la mega coda passaporti a MXP in partenza e in arrivo. Se la cosa prosegue valurerò ahime' di prenotare i prossimi voli di lungo raggio via hub esteri.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 30 giu 2019, 19:52:31

Rientrato da LHR alle 18.10 con BA, controlli ok in 10 min e bagaglio gia' al nastro.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda rommix » dom 30 giu 2019, 20:36:26

cesare.caldi ha scritto:
easyMXP ha scritto:Io continuo a sperare che abbiano mandato tutti in ferie adesso, per averli tutti disponibili da fine luglio in poi, ma non e' una gran consolazione per chi sta in coda e vede i varchi chiusi.
Anche se fosse cosi comunque anche tutto il mese di luglio è di alta stagione e per chi deve viaggiare per lavoro o vacanza in questo mese si dovrà sorbire questo caos.
Meno male che ad Agosto volo via MUC e cosi mi evito la mega coda passaporti a MXP in partenza e in arrivo. Se la cosa prosegue valurerò ahime' di prenotare i prossimi voli di lungo raggio via hub esteri.
Già...ho anche il il terrore avendo già 5 intercontinentali prenotati da luglio a settembre a Malpensa :indeciso:

Speriamo migliorino un po' le cose con i rinforzi da Linate perché se martedì il rientro da Vienna e stato liscio come l olio...le altre esperienze così così...vediamo dai siamo fiduciosi...prossimo volo delta su JFK :motina:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 01 lug 2019, 11:47:20

Eureka... attivo da qualche giorno

Immagine
Malpensa airport user

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda rommix » lun 01 lug 2019, 12:07:22

ottimo! speriamo aiuti :ciao:

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda miguel » lun 01 lug 2019, 14:43:54

Per adesso agli arrivi


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 162 ospiti