CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

le news dal "Città di Milano"
edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda edo01 » gio 18 lug 2019, 23:50:54

miguel ha scritto:
miguel ha scritto:Ho visto che sono stati aggiunti Taiwan e Monaco sul cartellone
Hanno aggiunto Hong Kong
A breve verrà aggiunto anche Singapore.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 19 lug 2019, 13:57:08

edo01 ha scritto:
miguel ha scritto:
miguel ha scritto:Ho visto che sono stati aggiunti Taiwan e Monaco sul cartellone
Hanno aggiunto Hong Kong
A breve verrà aggiunto anche Singapore.
Con tutte queste aggiunte piu' che un cartellone sta diventando un poster gigante... :lol:

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda edo01 » mer 24 lug 2019, 12:50:09

Lavori conclusi in area partenze
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda rommix » mer 24 lug 2019, 13:20:43

Passato lunedì alle partenze per volare a JFK con Delta. Aperte praticamente tutte le posizione ai controlli, passati velocemente.

idem controllo passaporti, qs volta zero coda

ripasserò venerdi mattina per il rientro agli arrivi

teogeoteo
Messaggi: 233
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 15:05:29

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda teogeoteo » mer 24 lug 2019, 17:12:16

Purtroppo il post nulla ha a che vedere con Airitaly ma 100% con Malpensa. Non sono completamente in disaccordo... e le mie recenti esperienze sono simili. (47 voli quest'anno)

https://liveandletsfly.boardingarea.com ... d-service/

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda nic90player » mer 24 lug 2019, 17:24:19

E' da un po' che vedo code molto ridotte ai passaporti (partenze), i self-control sembrerebbero funzionare. Spero che la coda fino al Duty Free centrale che straborda in area A resti un lontano ricordo. Migliorata la situazione anche agli arrivi B e C, grazie all'aumento dei self-controllo e grazie alle serpentine fisse (finalmente!) che stipano e comprimono la coda.

Ps: il passeggero del post sopra sembra un "lamentoso" di prima categoria. I guasti capitano. Ha ragione però sull'area imbarchi remoti B11-B13: è molto piccola e con accessi decisamente sottodimensionati (il primo ascensore è vecchissimo e microscopico, il secondo quasi sempre guasto, le scale sono piccole e strette). Un po' tutti i remoti del T1 secondo me hanno accessi alle aree di imbarco enormemente sottodimensionati.

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda nic90player » gio 25 lug 2019, 18:57:42

Passaporti praticamente completati anche agli arrivi. Ottimo l'intervento agli arrivi C: serpentina grande, lunga, in grado di stipare molta gente e consistente aumento delle postazioni. Mi tocca constatare invece che l'intervento agli arrivi B (dove i lavori sono più indietro, non è ancora completata la parete in vetro che separa il flusso crew/prm da tutti gli altri) è quasi irrilevante...A parte nuovi self-control, la serpentina è molto piccola e contiene davvero poche persone, la folla (nei momenti di picco) continuerà ad affollare disordinatamente i corridoi dal Sat B (come stamane...). Purtroppo questa postazione di controllo paga lo sconto delle piccole dimensioni del "salone", che è più un corridoio allargato, e del numero ridotto delle postazioni di controllo.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 25 lug 2019, 20:46:04

Arrivi C, 10 giorniImmagine

Immagine fa durante i lavori di finitura
Malpensa airport user

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda hkg » gio 25 lug 2019, 23:08:58

Vorrei aggiungere una nota: magari qualche scritta segnalatrice in cinese, russo, indù,... non stona
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda edo01 » ven 26 lug 2019, 04:37:51

hkg ha scritto:Vorrei aggiungere una nota: magari qualche scritta segnalatrice in cinese, russo, indù,... non stona
Ecco due esempi “nostrani” di segnaletica efficace e multilingue (rispettivamente, FCO e VCE)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lucasss
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 30 lug 2019, 23:24:42

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda Lucasss » mer 31 lug 2019, 23:55:10

Ciao ragazzi domenica parto per sharm passerò dal controllo passaporti per le 7.30 non so come sarà la situazione vi faccio sapere..

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda edo01 » mer 07 ago 2019, 10:00:12

ancora disagi ai passaporti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 07 ago 2019, 12:34:44

Sono andato giusto per curiosita' sul profilo twitter del tipo, che ha fatto un totale di 51 tweets ed ha ben 6 followers.
Peraltro, il post e' di 15 ore fa e sostiene ci fossero 2 ore di fila per un totale di 17 ore fa - non troppo dopo che sono passato io (quando funzionavano perfettamente e la coda era praticamente zero). Il suo post precedente era di agosto 2018.
Ora, non vorrei fare il complottista, ma a me puzza.

By the way, come hai trovato il suo tweet? Non ci sono likes, retweets, o hashtags.

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda miguel » mer 07 ago 2019, 16:04:10

Io è dall'inizio Bridge che non vedo code

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda edo01 » mer 07 ago 2019, 16:22:38

I-GABE ha scritto:Sono andato giusto per curiosita' sul profilo twitter del tipo, che ha fatto un totale di 51 tweets ed ha ben 6 followers.
Peraltro, il post e' di 15 ore fa e sostiene ci fossero 2 ore di fila per un totale di 17 ore fa - non troppo dopo che sono passato io (quando funzionavano perfettamente e la coda era praticamente zero). Il suo post precedente era di agosto 2018.
Ora, non vorrei fare il complottista, ma a me puzza.

By the way, come hai trovato il suo tweet? Non ci sono likes, retweets, o hashtags.
scrivendo “Malpensa” sulla barra di ricerca twitter mi è venuto fuori, tra i tanti, questo tweet.
Personalmente neanch’io ci credo molto alle due ore di fila...
L’unica cosa che non capisco è la chiusura degli e-gates: se ho tre poliziotti in servizio, sarebbe buona cosa impiegarne uno per aprire un po’ di varchi automatici, che metterli tutti e tre agli sportelli normali.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 07 ago 2019, 17:53:58

potrebbe essere una foto notturna?
Malpensa airport user

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda miguel » mer 07 ago 2019, 19:18:03

L'unica opzione visto che aprono alle 6

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda edo01 » dom 11 ago 2019, 22:36:37

È una svista abbastanza grave che i pax un volo nazionale vengano scaricato agli arrivi B.
Nella speranza che si tratti di un caso isolato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 12 ago 2019, 07:30:45

la rotazione successiva è stato un volo per Londra, l'aereo è stato parcheggiato al sat B...
Credo hanno sbagliato a far sbarcare col finger (difficike credere che hanno ritenuto più veloce farli scendere col pontile e poi veloce passaggio al varco passaporti B alla radice del pontile...)

Premesso che in Francia mi è capitato anche a me e non ho visto alcun dramma...
Più che altro le valige dove le hanno mandate?
Malpensa airport user

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 12 ago 2019, 07:37:07

Idem è successo a me in quel di Parigi. Li per li ho creduto fosse caduto definitivamente Schengen per volere dell'europeissimo Macron, poi mi son ricordato del rapporto d'amore che abbiamo con i cugini oltralpe e mi son fatto una risata.
In ogni caso (soprattutto nel caso di Malpensa data la straordinarietà della situazione e dei controlli passaporti non di certo in abbondanza) personalmente troverei più corretto far sbarcare e poi trasferire con il bus al sat. A, ma tant'è.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda Mauz » lun 12 ago 2019, 08:35:31

È finalmente avvenuta la secessione dal resto d'Italia... [emoji23]

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 12 ago 2019, 09:10:32

Immagino che, come dice Alex, il problema sia stato non averli sbarcati via bus. Non una gran furbata.

Certo che mi sarebbe piaciuto vedere la reazione dei poliziotti: “da che paese viene?””Lamezia!” [emoji849]

EDIT: sono andato a leggermi le risposte al tweet di Cottarelli. Al di là dell’italiano molto approssimativo della maggior parte dei contribuenti, il contenuto dimostra un livello di ignoranza incredibile.

Sent from my iPhone using Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 12 ago 2019, 09:27:39

I-Alex ha scritto:la rotazione successiva è stato un volo per Londra, l'aereo è stato parcheggiato al sat B...
Credo hanno sbagliato a far sbarcare col finger (difficike credere che hanno ritenuto più veloce farli scendere col pontile e poi veloce passaggio al varco passaporti B alla radice del pontile...)

Premesso che in Francia mi è capitato anche a me e non ho visto alcun dramma...
Più che altro le valige dove le hanno mandate?
In Francia c'è stata la sospensione di Schengen dopo l'attentato di Parigi, ben annunciata e nota a tutti.
A me oltre che in Francia è capitato anche a Amsterdam, al tempo del boom degli arrivi di clandestini, con controllo volante dei documenti in cima alla scala dal gate di easyJet.
Nel caso di MXP più che a un errore penso a una scelta per risparmiare l'uso del o dei bus, secondo me opinabile.

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda edo01 » lun 12 ago 2019, 10:17:58

sarebbe stato ben più grave nel caso in cui, un volo proveniente da una destinazione extra schengen fosse stato parcheggiato al sat.A e i relativi passeggeri sbarcati in area schengen senza i dovuti controlli di frontiera.

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: CONTROLLI PASSAPORTI ARRIVI E PARTENZE

Messaggio da leggereda BA99 » lun 12 ago 2019, 10:56:50

A me è capitato qualche mese fa a Bergamo, in arrivo da Malta, di essere sbarcato con il bus che ci ha portati agli arrivi extra-Schengen con conseguente controllo dei documenti (NB: un solo poliziotto per tre voli arrivati contemporaneamente).
E' stato piuttosto strano, considerando che all'andata invece ci hanno imbarcati dall'area Schengen.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 163 ospiti