Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29188
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 11 lug 2017, 14:25:18

Mi hanno segnalato la presenza da Novembre dei voli Easyjet da Malpensa per Lublino e Fuerteventura...

Novità assolute?

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

Avatar utente
rs4
Messaggi: 891
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda rs4 » mar 11 lug 2017, 14:38:46

Ottima destinazione Lublin...
destinazione consigliata :fischio:
in passato ho lavorato 7 mesi
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda malpensante » mar 11 lug 2017, 15:22:07

Rotte 2xw. Per Fuerteventura può andare bene, ma per Lublino un 2xw a che cosa serve?

MXP3000
Messaggi: 1176
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda MXP3000 » mar 11 lug 2017, 15:29:43

malpensante ha scritto:Rotte 2xw. Per Fuerteventura può andare bene, ma per Lublino un 2xw a che cosa serve?
A Leonardo-Finmeccanica.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda malpensante » mar 11 lug 2017, 15:54:08

Vero. C'era già stato un volo un paio d'anni fa, durato poco

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 11 lug 2017, 21:45:10

Io ho già prenotato!
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

BAlorMXP
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 12 lug 2017, 01:25:13

Lublino mi sempre oltremodo azzardata. FUE basta puntare con i TO ed è fatta

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda malpensante » mer 12 lug 2017, 11:35:00

A Lublino c'è un importante stabilimento di elicotteri di Leonardo, il volo servirà a spostare tecnici e dirigenti fra lo stabilimento polacco e quello ai confini di Malpensa. Volo già aperto da EuroLOT un paio d'anni fa e durato poco, perché è durata poco EuroLOT.

Per Leonardo ci saranno prezzi decisamente più bassi di quelli richiesti da Lufthansa&Star Friends, per easyJet c'è una base di traffico garantito, a tariffe concordate probabilmente interessanti, ma c'è il problema di riempire 2xw un aereo da 156 posti. Se a Malpensa easyJet offrisse voli in connessione, avrebbe certamente buon successo, perché i voli diretti da Lublino sono una manciata e l'aeroporto di Varsavia è a due ore e mezzo di distanza.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 13 lug 2017, 21:11:22

Bene Fuerteventura, vedo decisamente male Lublino destinazione troppo di nicchia per un 319 da 156 posti, ok il traffico Alenia ma il volo non è adatto solo 2x week e nei giorni di giovedi e domenica poco adatti. I pax business vogliono frequenze e scelta di orari.

Ricordiamoci che Easyjet da fine ottobre chiude MXP-FCO e MXP-HAM, entrambe daily, il saldo quindi è ancora negativo.

romaneeconti
Messaggi: 2800
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 13 lug 2017, 23:40:44

cesare.caldi ha scritto:Bene Fuerteventura, vedo decisamente male Lublino destinazione troppo di nicchia per un 319 da 156 posti, ok il traffico Alenia ma il volo non è adatto solo 2x week e nei giorni di giovedi e domenica poco adatti. I pax business vogliono frequenze e scelta di orari.

Ricordiamoci che Easyjet da fine ottobre chiude MXP-FCO e MXP-HAM, entrambe daily, il saldo quindi è ancora negativo.
Pensa in quanti vorrebbero avere i "saldi negativi" di Easyjet....

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29188
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 14 lug 2017, 07:53:20

easyJet potenzia il network dall’Italia con 16 nuovi collegamenti invernali

13 LUG 2017
Le rotte invernali di easyJet potenziate

Milano, 13 luglio 2017 – easyJet, compagnia aerea leader in Europa, annuncia 16 nuovi collegamenti per la prossima stagione invernale, in vendita su easyJet.com, app mobile e canali GDS.

A Milano Malpensa, la più grande base easyJet in Europa continentale, easyJet mette a disposizione degli oltre 7 milioni di passeggeri annui in partenza dallo scalo milanese un nuovo collegamento, dopo Tenerife e Lanzarote, per la più sportiva delle isole Canarie, Fuerteventura, con due voli a settimana. Inoltre, novita’ assoluta dall’Italia, il volo bisettimanale per Lublino, vivace cittadina nel Sud-Est della Polonia, rinomata per la propria scena accademica e culturale. Infine, novità per la stagione invernale anche i voli già operativi da questa estate verso Stoccolma, Granada, e Santiago de Compostela.

Nuovi collegamenti anche per Venezia Marco Polo, prima base per i viaggi di affari del Nord Est d’Italia. A partire da fine ottobre, i passeggeri potranno volare per la prima volta da Venezia con un collegamento diretto per Liverpool due volte alla settimana e a Tel Aviv con 3 voli a settimana. Maggiore connettività per i viaggiatori dell’aerea del Nord Est che potranno inoltre raggiungere anche in inverno le nuove destinazioni appena avviate Zurigo, Marsiglia, Lille e Tolosa.

Nuove destinazioni internazionali anche a disposizione dei passeggeri dell’area campana che potranno volare da Napoli Capodichino con il nuovo collegamento verso Tel Aviv (due volte alla settimana) e verso Tenerife Sud (1 volta alla settimana) la più grande isola delle Canarie. Per l’inverno le novita’ da Napoli saranno anche i collegamenti verso Lille e Zurigo.

Anche la Sardegna sarà sempre più vicina e connessa con l’Europa anche in inverno. easyJet inizia ad operare il collegamento con Londra Luton dallo scalo di Alghero e la rotta sarà operativa a partire da fine novembre e per tutto l’anno con una frequenza di 2 voli la settimana.



Nuovi voli invernali in vendita da luglio 2017

Nuovi voli / Frequenza settimanale

Milano Malpensa - Fuerteventura
2 (lun, ven)

Milano Malpensa - Lublino
2 (giov, dom)

Venezia – Tel Aviv
3 (mar, giov, sab)

Venezia – Liverpool
2 (mar, sab)

Napoli – Tenerife
1 (dom)

Napoli – Tel Aviv
2 (mer, sab)

Alghero – Londra Luton
2 (mar, sab)



Nuovi voli Invernali avviati durante l’estate 2017

Voli
Frequenza settimanale

Milano Malpensa – Stoccolma
3

Milano Malpensa - Granada
3

Milano Malpensa - Santiago
3

Venezia – Zurigo
4

Venezia – Marsiglia
3

Venezia – Lille
3

Venezia – Tolosa
3

Napoli – Lille
3

Napoli – Zurigo
3


Fonte Easyjet press release
Malpensa airport user

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 16 lug 2017, 23:00:16

Bene. Tuttavia ogni rotta in più dal T2 preclude sviluppi al T1. Comunque meglio di nulla anche se ho riserve sulle frequenze e grandezza dell'aeromobile. Qui vedrei di più qualche regionale con Dash o Atr...vedremo.

Altra osservazione: la progressiva espansione delle low cost su rotte "turistiche" metterà in difficoltà Neos che, a mio avviso, dovrebbe velocizzare il rinnovo strategico come fecero le inglesi soprattutto e tedesche a suo tempo per non chiudere.

Mi sono sempre chiesto perché Neos non abbia aperto in massa voli "di linea" (charterizzabili) sulle Canarie, Grecia e Baleari...altro.

Anche sul LR Neos deve puntare a nuove linee charterizzabili cercando poi i tour operator e non come avvenuto fino ad ora cioé il contrario.

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 16 lug 2017, 23:11:54

Easy non ha per il momento ambizioni LR ma Ryan, Norwegian, Level sì.
Fossi in Neos prima che arrivino le succitate dovrebbe spingere e "convincere" i to italiani (tradizionalmente poco inclini ad innovazioni) ad aprire altre strade. E vendere poi la "capacità residua" come linea pura. Certo, serve attrezzarsi.

Ci sono rotte che potrebbero stare in piedi con "un'impronta turistica" associata a linea quindi (vedi Air Berlin, tutte le Tui, Condor, Edelweiss, etc.) non giornaliere. Las Vegas, Fort Lauderdale, Orlando, Città del Capo, Salvador, etc. Ma devono arrivare prima di qualcun altro.
Easy penso ormai abbia esaurito spazi per voli giornalieri. Le macchine sono troppo grandi... proporrei una low cost per rotte da 60-70 pax e macchine adeguate...oppure, dove non reggono, ritornano in "auge" gli hub... tra poco saremo anche alla saturazione delle linee dirette quindi serviranno voli "scopa" o di "raccolta" dove andare a "raschiare" traffico.

Easy potrebbe avere spazi su Mosca o l'Est profondo che comunque non "affronta" sapendo di non essere "a casa". La Polonia cresce veloce e con affidabilità. Fra pochi anni potrà essere economicamente più forte della Spagna.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda malpensante » lun 17 lug 2017, 10:43:45

Non esiste più uno spazio per rotte point-to-point con aerei così piccoli. Il minimo sono i 717 di Volotea, ma i suoi nuovi aerei sono grandi come quelli degli altri.

Japanair418
Messaggi: 494
Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda Japanair418 » mar 18 lug 2017, 22:27:33

FlyCX ha scritto:Io ho già prenotato!
Anch'io, appena ho saputo, ho subito prenotato FUE con EZY!

Japanair418
Messaggi: 494
Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda Japanair418 » mer 20 dic 2017, 00:06:58

Ho volato su FUE con EZY per l'Immacolata. All'andata volo bello pieno, diciamo al 90%, con A320 in configurazione da 180 pax. Al ritorno il volo non era più vendibile da almeno un mese prima (esaurito), tuttavia a bordo c'erano ancora pochi posti liberi, nella configurazione da 186 pax.
Ho anche notato che, al contrario di ACE e TFS, la FUE verrà chiusa nella Summer 2018 (ultimo volo 23 marzo). Confermate che FUE era solo stagionale?

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Easyjet apre Lublino e Fuerteventura

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 20 dic 2017, 09:32:19

Japanair418 ha scritto:Ho anche notato che, al contrario di ACE e TFS, la FUE verrà chiusa nella Summer 2018 (ultimo volo 23 marzo). Confermate che FUE era solo stagionale?
E' presto per dire che verrà chiuso, al momento è sospeso nella summer, potrebbe diventare stagionale invernale. Vediamo quando verrà messa in vendita la winter 2018/2019.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 80 ospiti