Quindi a Luglio MXP ha fatto più transiti di FCO? Oppure ho capito male?malpensante ha scritto:I dati che Assaeroporti indica come "transiti diretti" sono, come spiega la notaromaneeconti ha scritto:e finalmente Assoaeroporti ha pubblicato i dati ufficiali di LUGLIO 2017: Mxp + 16,2 Lin -0,6 e Bgy +15,5. A linate fan specie i transiti...anche er mega hubbe de noiantri fara' un po' piu' fatica a raggiungere i 100mln di pax...
(*) Con il termine "transiti diretti" si intendono i passeggeri che transitano in un aeroporto e ripartono utilizzando un aeromobile con lo stesso numero di volo dell'arrivo
Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
- malpensante
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Hai capito male.
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Sono pax tipo quello che da SIN proseguono per BCN: sono del tutto irrilevanti per l'aeroporto perché spesso neanche scendono dall'aereo.Ale330 ha scritto: Quindi a Luglio MXP ha fatto più transiti di FCO? Oppure ho capito male?
A MXP, che io sappia, scendono e risalgono i pax sulla DXB-JFK: il transito è lungo e credo che aereo e pax vadano ricontrollati
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Ovvio...visto la mole di traffico. Ma in percentuale mi pare che Fco sia in netto calo e Mxp in gran crescita per quanto attiene ai transiti.malpensante ha scritto:Hai capito male.
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Esempio pratico? I passeggeri del Singapore che vanno a Barcellona per Assoaeroporti sono transiti, così come i passeggeri che da Dubai vanno a New York con Emirates per Assaeroporti sono transiti a Malpensa.
I transiti per noi "veri" sono i pax che scendono da un volo e ripartono su uno nuovo, numero irrisorio a Malpensa e spesso non visualizzabile per nessun aeroporto italiano.
I transiti per noi "veri" sono i pax che scendono da un volo e ripartono su uno nuovo, numero irrisorio a Malpensa e spesso non visualizzabile per nessun aeroporto italiano.
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Grazie mille a tuttiI-Alex ha scritto:Esempio pratico? I passeggeri del Singapore che vanno a Barcellona per Assoaeroporti sono transiti, così come i passeggeri che da Dubai vanno a New York con Emirates per Assaeroporti sono transiti a Malpensa.
I transiti per noi "veri" sono i pax che scendono da un volo e ripartono su uno nuovo, numero irrisorio a Malpensa e spesso non visualizzabile per nessun aeroporto italiano.
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Sea ha presentato poco tempo fa alle compagnie un progetto Malpensa XL....si pensava ad un immediato allargamento della parte aviation con aggiunta di nuovi pontili per l’imbarco e invece é stata mostrata solo un’idea di allargamento della parte commerciale prontamente restituita al mittente. C’è bisogno di aumentare i gates. O con il satellite interpista o con qualche altra idea. O si allunga verso hangar oppure verso torre. Per la taxiway della terza pista si può scavalcare come a LGW.
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Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Che cosa intendi come "prontamente restituita al mittente"?
Nei nuovi spazi commerciali XL andranno Louis Vuitton e altre firme di simile livello. È con loro, ben più che con i voli, che SEA guadagna.
Ci sono tantissimi nuovi gates praticamente inutilizzati al "piano terra" e i gates alla base del satellite A (e credo pure B) sono abbandonati. Insomma non mancano certo.
Mancano piuttosto jetbridge, è in esame la possibilità di costruire un satellite D.
Nei nuovi spazi commerciali XL andranno Louis Vuitton e altre firme di simile livello. È con loro, ben più che con i voli, che SEA guadagna.
Ci sono tantissimi nuovi gates praticamente inutilizzati al "piano terra" e i gates alla base del satellite A (e credo pure B) sono abbandonati. Insomma non mancano certo.
Mancano piuttosto jetbridge, è in esame la possibilità di costruire un satellite D.
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Intendi jet bridges nello specifico, suppongo?Commonwealth ha scritto: C’è bisogno di aumentare i gates. O con il satellite interpista o con qualche altra idea. O si allunga verso hangar oppure verso torre.
Gates da bus ce ne sono in avanzo, come dice Malpensante...
Oddio no per favore, ogni volta che capito a quei gates a LGW mi viene l'orticaria... sono arrivato a preferire di gran lunga i satelliti B e C del T5 di Heathrow, specie dopo aver scoperto che sono raggiungibili a piedi senza il trenino.Commonwealth ha scritto:Per la taxiway della terza pista si può scavalcare come a LGW.
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Preferisci passare sotto la taxiway in un tunnel piuttosto che sopra? Allora sarai un grande fan del tunnel sotto il piazzale di FRA, che io invece odio!I-GABE ha scritto:Oddio no per favore, ogni volta che capito a quei gates a LGW mi viene l'orticaria... sono arrivato a preferire di gran lunga i satelliti B e C del T5 di Heathrow, specie dopo aver scoperto che sono raggiungibili a piedi senza il trenino.
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Non so perche', ma il sovrapasso di LGW sembra interminabile, oltretutto e' stretto e quando uno e' di fretta sembra non finire mai, tra gente che deambula a passo lento e colonna sonora delle foreste cinesi... Almeno poi si vedesse l'apron!easyMXP ha scritto: Preferisci passare sotto la taxiway in un tunnel piuttosto che sopra? Allora sarai un grande fan del tunnel sotto il piazzale di FRA, che io invece odio!
Non ho presente FRA in questo momento, ma apprezzo molto il tunnel (generalmente deserto!) tra A, B e C al T5 di LHR, anche se sotterraneo.
/Fine OT
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Dove volevano (vorrebbero) fare la zona XL?
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Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Quel tunnel lo evito come la peste, però il ponte di LGW è davvero inefficiente: ci vuole troppo tempo ad attraversarlo e non hai alternative.easyMXP ha scritto: Preferisci passare sotto la taxiway in un tunnel piuttosto che sopra? Allora sarai un grande fan del tunnel sotto il piazzale di FRA, che io invece odio!
Direi che per MXP simili problemi non ce ne saranno, visto che non sono previsti né gli uni né gli altri.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Scusate se un pò OT ma visto che parla di infrastrutture..
con google earth cliccando posizionando l'omino dentro il T1, realmente si entra nell'aeroporto, lo sapevate?
ciao
con google earth cliccando posizionando l'omino dentro il T1, realmente si entra nell'aeroporto, lo sapevate?
ciao
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Si da almeno un paio di anni, anche a Linate e se non ricordo male da qualche mese BGY
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Intendo che come AOC non si vede la necessità di allungare il giro a piedi a fronte di zero jetbridge in più. Nella zona lusso ha chiuso Moreschi mi pare ed il negozio é ancora vuoto. Sea indubbiamente guadagna con i negozi ma se ci sono 3/4 nuovi voli ci saranno anche nuovi clienti per i negozi stessi. Se poi chiudi il gabinetto di Linate puoi allungare la zona commerciale come a Dubai.malpensante ha scritto:Che cosa intendi come "prontamente restituita al mittente"?
Nei nuovi spazi commerciali XL andranno Louis Vuitton e altre firme di simile livello. È con loro, ben più che con i voli, che SEA guadagna.
Ci sono tantissimi nuovi gates praticamente inutilizzati al "piano terra" e i gates alla base del satellite A (e credo pure B) sono abbandonati. Insomma non mancano certo.
Mancano piuttosto jetbridge, è in esame la possibilità di costruire un satellite D.
Tornando al tuo post, speriamo che ci sia davvero qualcosa in esame come dici tu.
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Verso gli hangar.I-Alex ha scritto:Dove volevano (vorrebbero) fare la zona XL?
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