Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda hkg » dom 20 ago 2017, 09:40:02

Mi spiace dovervelo dire ma state "buttando via" del vostro tempo per nulla. Belle idee e funzionali, calcoli e considerazioni per lo sviluppo futoro di MXP giuste ma con questa amministrazione in Sea, e mi sa anche al Governo, poco o nulla verra fuori, almeno per i prossimi 5 anni. All orizzonte non si sente parlare neanche di una nuova destinazione sul vicino meditteraneo. :cry2:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

spanna
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda spanna » dom 20 ago 2017, 11:22:28

L'ottimismo è il profumo della vita
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda FlyCX » dom 20 ago 2017, 12:41:35

Intanto nella S18 AA volerà a MXP con il 777 da JFK.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda hal » dom 20 ago 2017, 13:02:11

I-Alex ha scritto:Perfetto, hai contato anche l'ampia zona vicino al Terminal dedicata ai dipendenti aeroportuali, il P4 inizia dove si intravede il tunnel stradale che sale in superficie e lato strada ora con le tettoie solari qualche altro posto è stato eliminato
Naturalmente e volutamente giusto per evitare l'appunto "ah ma ci sono anche i parcheggi per i dipendenti."
Non intendevo valutare i posti macchina in funzione ( o almeno non solo) degli ipotetici incassi, ma anche della necessità GLOBALE di posti macchina.
Poi sono d'accordo con spanna sull'ottimismo, Anzi a mio avviso trattasi di buon senso (ottimista) quando si realizzano strutture di tale portata.
Non si tratta di fare una costruzione con i Lego, per la miseria. Sicuramente pecco di presunzione, ma se so in partenza che per realizzare qualche cosa mi vanno via tra ca**i e mazzi 5-10 anni. non vuoi porti un obiettivo di utilizzo almeno venticinquennale... almeno? Per cui oggi progetto , 5 anni (almeno) per il realizzo e almeno 20 di utilizzo/ammortamento. Totale ragiono da qui a 25 anni. (Valutazione minimale).
Se oggi parti con valore 100, visto l'andazzo del settore, al di là di crisi e quant'altro, vuoi ipotizzare un aumento medio annuo del 3 % ? In 25 il tuo cento raddoppia. Ribadisco, a prescindere visione senza ottimismi e sali della vita.

Lasciamo perdere il fatto che il titolo del post è "....ipotesi modifiche strutture..." per cui ogni elucubrazione ragionevolmente futuribile ha motivo di trovare spazio, ma al di là della situazione politico /gestionale/ambientale contingente, mi riferisco anche a fatti (malefatti) già avvenuti.

Uno minimale: disposizione posti auto P3, Assurdo!! Apprezzabile solo come visione estetica ( de gustibus) da google earth.
Uno catastrofico: posizionamento, e relative dimensioni, dell'hangar mautenzione!!


Poi magari arriva il diluvio universale e patatrac!! :green:

Scusate la lungaggine!

PS
In quanto pensionato, le allocuzione "perdita di tempo/ottimismo ecc" assumono, rebus sic stantibus, una valenza di perenne esercizio di "crescita" :lol: :lol: :green: :ciao:
Un abbraccio
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 20 ago 2017, 13:34:40

Condivido, anche a me fa piacere perdere tempo in queste fanta discussioni (peraltro fino a un certo punto perché Masterplan a breve verrà presentato...)...
Se non lo facciamo noi appassionati nel nostro forum dedicato a Malpensa dove dovremmo farlo?

Sayonara e buona Domenica d'Agosto (in brughiera senza afa!)
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Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda malpensante » dom 20 ago 2017, 14:08:52

FlyCX ha scritto:Intanto nella S18 AA volerà a MXP con il 777 da JFK.
772ER invece che 767-300ER.
J migliore e almeno 50 posti in più.

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 20 ago 2017, 15:25:14

malpensante ha scritto:
FlyCX ha scritto:Intanto nella S18 AA volerà a MXP con il 777 da JFK.
772ER invece che 767-300ER.
J migliore e almeno 50 posti in più.
Da fine marzo 2018 anche la Mxp-Mia verra' sempre operata con B772 nella seconda versione riconfigurata in due classi per un totale di 260 posti.

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda malpensante » dom 20 ago 2017, 15:33:32

Era ora!

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 20 ago 2017, 15:38:14

malpensante ha scritto:Era ora!
Cmq AA sta dando una bella sforbiciata a molte destinazioni...fa specie la cancellazione di Jfk Zrh (seppur mitigata dall'apertura su Philadelfia) e Bos-Cdg oltre a ridurre a un solo daily Jfk Cdg. Vari downgrade di macchine su diverse destinazioni europee.

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda hal » dom 20 ago 2017, 16:33:48

No OT parliamo di strutture
Grazie
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 22 ago 2017, 01:40:14

hal ha scritto:No OT parliamo di strutture
Grazie
Okk!!

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 25 ago 2017, 09:10:15

romaneeconti ha scritto: Da fine marzo 2018 anche la Mxp-Mia verra' sempre operata con B772 nella seconda versione riconfigurata in due classi per un totale di 260 posti.
Vedo che la MIA opera già spesso, per non dire quasi sempre, con il 772.
Da quando è cambiato l'aeromobile?
Ultima modifica di FlyCX il ven 25 ago 2017, 09:21:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 25 ago 2017, 09:18:13

FlyCX ha scritto:
romaneeconti ha scritto: Da fine marzo 2018 anche la Mxp-Mia verra' sempre operata con B772 nella seconda versione riconfigurata in due classi per un totale di 260 posti.
Vedo che la MIA opera già spesso, per non dire quasi sempre, con il 772.
Da quando è cambiato l'aerombile?
dal 23 agosto. Prima ha operato da fine maggio ai primi di luglio sempre col B772, poi luglio e agosto fino al 22 col 763 e adesso definitivamente fino a dicembre col B772 e poi da marzo 2018.

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda robygun » ven 25 ago 2017, 18:29:57

hal ha scritto: Bisognerebbe avere il coraggio di vedere lungo. Via hangar, via strutture catering ( hangar come da sempre previsto a destra 35 right nord, catering zona case nuove), allora si che potrebbe uscirne un buon lavoro.
Dimenticavo, via anche il pARcheggio come suggerito da KL63

PS
Mi ripeto.
Non capirò mai per quale genialata si sia fatto l'hangar il quel posto. Oltretutto di dimensioni risicate. :duro:

Una cosa brutale e solo come esercizio ipotetico
NEW_MXP_01.jpg
Tu quindi butteresti una struttura del genere vecchia di quanto, 10 anni?
Ok ipotizzare, ma qui si parla di fare la Giobia con le mazzette da 500€..

Si vuole fare un mini terminal per le low- cost del T1?
Di fianco all'hangar c'è la struttura che accoglie l'Officina Motoristi SEA e gli agenti rampa di AH.. è attaccato alle piazzole 3xx, una decina di 737/320 ci stanno..
Per il parcheggio esterno c'è un sacco di spazio attorno all'hangar Caproni..

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda hal » ven 25 ago 2017, 19:53:09

robygun ha scritto:
hal ha scritto: Bisognerebbe avere il coraggio di vedere lungo. Via hangar, via strutture catering ( hangar come da sempre previsto a destra 35 right nord, catering zona case nuove), allora si che potrebbe uscirne un buon lavoro.
Dimenticavo, via anche il pARcheggio come suggerito da KL63

PS
Mi ripeto.
Non capirò mai per quale genialata si sia fatto l'hangar il quel posto. Oltretutto di dimensioni risicate. :duro:

Una cosa brutale e solo come esercizio ipotetico
NEW_MXP_01.jpg
Tu quindi butteresti una struttura del genere vecchia di quanto, 10 anni?
Ok ipotizzare, ma qui si parla di fare la Giobia con le mazzette da 500€..

Si vuole fare un mini terminal per le low- cost del T1?
Di fianco all'hangar c'è la struttura che accoglie l'Officina Motoristi SEA e gli agenti rampa di AH.. è attaccato alle piazzole 3xx, una decina di 737/320 ci stanno..
Per il parcheggio esterno c'è un sacco di spazio attorno all'hangar Caproni..
Non estrapolare frasi dal loro contesto, stavo parlando di proiezione almeni ventennnale.
Lo spazio attorno a quello ceh tu definisci "hangar Caproni" a parte che è di Volandia ma cosa principale che ti sfuggeèche è FUORI dal sedime aeroportuale, con tutto quello che ne consegue.
Buona gioeubia
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 25 ago 2017, 20:30:57

No l'hangar Caproni è dentro il sedime, si trova poco prima della Aviazione Generale dove poi i velivoli Polaria attraversano la strada.

Comunque smontare l'hangar (quello nuovo) e riposizionarlo come previsto in zona carburanti è la cosa più sensata possibile, poi fattibile tecnicamente è quanto incide economicamente sta a Sea e tecnici valutarlo
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda malpensante » ven 25 ago 2017, 20:37:21

Si smonterà e rimonterà l'hangar di Linate, non dovrebbe dunque essere una spesa impossibile nemmeno a Malpensa.

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda robygun » ven 25 ago 2017, 21:12:32

I-Alex ha capito di quale edificio parlo.. :clapp:

Che sia tecnicamente fattibile non lo metto in dubbio, in fondo è un grosso prefabbricato, ma contesto l'opportunità economica.. smontare per rimontare non è come demolire.. come tempi e come costi..e ti ritroveresti comunque con un edificio vecchio.. a questo punto si fa prima a farne di nuovi al deposito carburanti come da progetto originale e butta giù quello "vecchio" quando son pronti..

per l'hangar di Linate lo fanno perché è sottoposto a vincolo..

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda hal » ven 25 ago 2017, 22:39:42

Immagine

Giusto per rendere l'idea della disponibilità di spazio "spostando" l'hangar attuale nel nuovo sito-
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 26 ago 2017, 08:01:41

Giusto per ricordare il vecchio Masterplan poi ritirato, si vede anche la zona dedicata ai futuri hangar http://www.mxpairport.it/megafiles/Mast ... 14_rev.pdf
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 05 set 2017, 17:43:17

e finalmente Assoaeroporti ha pubblicato i dati ufficiali di LUGLIO 2017: Mxp + 16,2 Lin -0,6 e Bgy +15,5. A linate fan specie i transiti...anche er mega hubbe de noiantri fara' un po' piu' fatica a raggiungere i 100mln di pax...

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 06 set 2017, 08:42:08

ad Agosto erano chiusi per ferie!
A giorni metterò quelli preliminari di Agosto
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 06 set 2017, 08:58:00

I-Alex ha scritto:ad Agosto erano chiusi per ferie!
A giorni metterò quelli preliminari di Agosto
Li attendiamo!

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda malpensante » mer 06 set 2017, 10:34:25

romaneeconti ha scritto:e finalmente Assoaeroporti ha pubblicato i dati ufficiali di LUGLIO 2017: Mxp + 16,2 Lin -0,6 e Bgy +15,5. A linate fan specie i transiti...anche er mega hubbe de noiantri fara' un po' piu' fatica a raggiungere i 100mln di pax...
I dati che Assaeroporti indica come "transiti diretti" sono, come spiega la nota

(*) Con il termine "transiti diretti" si intendono i passeggeri che transitano in un aeroporto e ripartono utilizzando un aeromobile con lo stesso numero di volo dell'arrivo

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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture

Messaggio da leggereda romaneeconti » mer 06 set 2017, 10:41:47

malpensante ha scritto:
romaneeconti ha scritto:e finalmente Assoaeroporti ha pubblicato i dati ufficiali di LUGLIO 2017: Mxp + 16,2 Lin -0,6 e Bgy +15,5. A linate fan specie i transiti...anche er mega hubbe de noiantri fara' un po' piu' fatica a raggiungere i 100mln di pax...
I dati che Assaeroporti indica come "transiti diretti" sono, come spiega la nota

(*) Con il termine "transiti diretti" si intendono i passeggeri che transitano in un aeroporto e ripartono utilizzando un aeromobile con lo stesso numero di volo dell'arrivo
Ah ecco! Thanks.


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