Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
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Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Avranno contato tutti i charter e tutte le destinazioni del Nordafrica e del Mediterraneo asiatico, Turchia compresa.
Non è illecito né fuorviante, è solo che serve alla propaganda e basta, non all'analisi.
Ad uso interno c'è spesso un po' di manfrina fra i dati degli intercontinentali con e senza charter, ma prevale sempre l'indicazione separata dei due tipi di traffico e dei dati senza area mediterranea afro-asiatica.
Anche la Russia e la Turchia vengono analizzate a parte rispetto ad una definizione convenzionale di Europa UE+(Svizzera+Norvegia+Islanda) e Resto d'Europa (Stati orientali non UE, ma senza la Russia).
Almeno questo è ciò che viene portato all'attenzione del CdA.
Non è illecito né fuorviante, è solo che serve alla propaganda e basta, non all'analisi.
Ad uso interno c'è spesso un po' di manfrina fra i dati degli intercontinentali con e senza charter, ma prevale sempre l'indicazione separata dei due tipi di traffico e dei dati senza area mediterranea afro-asiatica.
Anche la Russia e la Turchia vengono analizzate a parte rispetto ad una definizione convenzionale di Europa UE+(Svizzera+Norvegia+Islanda) e Resto d'Europa (Stati orientali non UE, ma senza la Russia).
Almeno questo è ciò che viene portato all'attenzione del CdA.
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Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Ricapitolando, ad uso interno si considerano:
- voli di linea
- voli leisure
All'interno dei voli di linea si guardano separatamente:
- UE+resto dell'Europa occidentale
- resto dell'Europa Orientale
- Russia
- Turchia
- Israele
- Nordafrica
- intercontinentali , cioè tutto il resto
e francamente non ricordo che si siano mai contate le destinazioni, si contano i passeggeri e le frequenze (numero dei voli), più ovviamente i dati del cargo.
Più importante è l'analisi del traffico intercontinentale su voli diretti da MXP rispetto a quello indiretto via hub europei.
- voli di linea
- voli leisure
All'interno dei voli di linea si guardano separatamente:
- UE+resto dell'Europa occidentale
- resto dell'Europa Orientale
- Russia
- Turchia
- Israele
- Nordafrica
- intercontinentali , cioè tutto il resto
e francamente non ricordo che si siano mai contate le destinazioni, si contano i passeggeri e le frequenze (numero dei voli), più ovviamente i dati del cargo.
Più importante è l'analisi del traffico intercontinentale su voli diretti da MXP rispetto a quello indiretto via hub europei.
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
I think so... lo faceva (e forse fa tutt'ora) Sea quando spara alcuni comunicato stampa, non ve li ricordate?easyMXP ha scritto:Ma nemmeno contando gli operatori si arriva vicini alla cifra assurda che hanno sparato!
Avranno contato pure tutti i charter, anche da un volo all'anno, e i cargo.
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Seoul-ICNmalpensante ha scritto:Ricapitolando, di linea:
- Nord America
Toronto
New York
Miami
Atlanta
L'Avana
- Sud America
San Paolo
-Africa sub-sahariana
Dakar
Lagos
Addis Abeba
- Medio Oriente e Golfo (ex Mediterraneo)
Tehran
Riyadh
Jeddah
Doha
Abu Dhabi
Dubai
Muscat
- Asia
Islamabad
Delhi
(Male)
Bangkok
Singapore
Hong Kong
(Shenzen)
Beijing
Nanjing
Shanghai
(altra/altre destinazioni Neos)
Tokyo
non arrivo a 30 con destinazioni che non mi sono chiare fra charter e linea regolare
Shenyang
Tashkent
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Il Caucaso dove lo mettiamo?
Ci sono almeno Baku e Kutaisi.
Ci sono almeno Baku e Kutaisi.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Contano anche le destinazioni leisure con Blu Panorama come Cancun, Cayo Largo o come Hurgada, Meridiana e Neos che volano charterizzati su Noisy Be, Mombasa, Zanzibar, Antigua, Boa Vista, di linea PIA vola anche da/per Lahore, Meridiana vola di linea su Accra, altri mi verranno in mente...comunque 80 destinazioni extraUE sono collegate a Malpensa....almeno una volta all'anno...
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Comunque le destinazioni di linea non arrivano a 40, che non avendo un hub carrier e avendo invece tra i piedi Linate è un buon risultato.
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Da notare il fortissimo squilibrio fra i continenti. Il Nordamerica è ostaggio della preferenza per Linate dei tre cartelli chiamati JV atlantiche. Il Sudamerica soffre anche dei bilaterali punitivi. L'Africa è solo un abbozzo.
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Assolutamente. Ma son convinto che qualcosa di importante come IC di linea arrivera' presto...malpensante ha scritto:Comunque le destinazioni di linea non arrivano a 40, che non avendo un hub carrier e avendo invece tra i piedi Linate è un buon risultato.
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Penso che le fughe ci siamo anche da MXP, forse pure non inferiori.malpensante ha scritto:Da notare il fortissimo squilibrio fra i continenti. Il Nordamerica è ostaggio della preferenza per Linate dei tre cartelli chiamati JV atlantiche. ...
Il problema è che la posizione è svantaggiata rispetto a quasi tutti i principali hub europei.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
ho fatto due conti e le cifre che si prospettano per i prossimi anni sono le seguenti:
dato che fra l'iniziare a pensare e finire una nuova opera in Italia occorrono ben più di sei anni, e considerato che con la presenza di Ryan a MXP un tasso di crescita probabile per i prossimi anni mi pare possa essere attorno al 8%, urge partire con un nuovo masterplan che preveda il rifacimento ampliamento del T2 ed un nuovo satellite per il T1, se non si vuole offrire un pessimo servizio.Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Guardavo ieri il vecchio master plan e pensavo che il satellite nord ipotizzato potrebe anche essere più lungo, e quindi con più stand, basterebbe interrare il parcheggio adiacente ed andarci sopra, e/o farlo a più piani ma interrato.
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
QuotoKL63 ha scritto:Guardavo ieri il vecchio master plan e pensavo che il satellite nord ipotizzato potrebe anche essere più lungo, e quindi con più stand, basterebbe interrare il parcheggio adiacente ed andarci sopra, e/o farlo a più piani ma interrato.
Bisognerebbe avere il coraggio di vedere lungo. Via hangar, via strutture catering ( hangar come da sempre previsto a destra 35 right nord, catering zona case nuove), allora si che potrebbe uscirne un buon lavoro.
Dimenticavo, via anche il pARcheggio come suggerito da KL63
PS
Mi ripeto.
Non capirò mai per quale genialata si sia fatto l'hangar il quel posto. Oltretutto di dimensioni risicate. :duro:
Una cosa brutale e solo come esercizio ipotetico
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Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Andrebbe costruito uno nuovo in zona carburanti e poi smontato quello attuale... volere è potere
Dove Hal ha disegnato il ? ci fai un nuovo satellite D lungo collegato al Terminal allungato a Nord dove oggi c'è il posteggio P4 interrandolo...
E probabilmente si potrebbe fare una zona low cost con imbarchi a piedi mettendo le piazzole a Nord del perimetro (ove oggi c'è hangar e officine Airport Handling)
Dove Hal ha disegnato il ? ci fai un nuovo satellite D lungo collegato al Terminal allungato a Nord dove oggi c'è il posteggio P4 interrandolo...
E probabilmente si potrebbe fare una zona low cost con imbarchi a piedi mettendo le piazzole a Nord del perimetro (ove oggi c'è hangar e officine Airport Handling)
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Misure in metri da google earth
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
I parcheggi rendono €€€
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Basta scavare sotto al P3 e li triplichi. Ma anche un paio sopramalpensante ha scritto:I parcheggi rendono €€€
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Esatto, Più pax > più parcheggi > più €€I-Alex ha scritto:Basta scavare sotto al P3 e li triplichi. Ma anche un paio sopramalpensante ha scritto:I parcheggi rendono €€€
Che poi il P3 ha una disposizione posti macchina ( a mio avviso) assurda, sia per l'utilizzo spazio che per la rintracciabilità mezzo.
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
È stato fatto solo per non lasciare vuota l'area, per quello ha una forma assurda.hal ha scritto:...
Che poi il P3 ha una disposizione posti macchina ( a mio avviso) assurda, sia per l'utilizzo spazio che per la rintracciabilità mezzo.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Sempre malcotati Il P1 sono 33.000 mq per 1200 posti auto ( come dichiarato da SEA)hal ha scritto:Esatto, Più pax > più parcheggi > più €€I-Alex ha scritto:Basta scavare sotto al P3 e li triplichi. Ma anche un paio sopramalpensante ha scritto:I parcheggi rendono €€€
Che poi il P3 ha una disposizione posti macchina ( a mio avviso) assurda, sia per l'utilizzo spazio che per la rintracciabilità mezzo.
http://www.milanomalpensa-airport.com/i ... i-malpensa
Parcheggio P3 113.000 mq (trapezio isoscele perfetto [somma basi per altezza /2 :green:] per 1600 posti, ergo P3 dovrebbe averne almeno 4.000.
Altra ricognizione: parcheggio dipendenti. Malcontati sono 1900 - 1800 posti in 38.000 mq.
Con futuro raccordo connessione terza pista più opere accesso a eventuale terminal interpista il parcheggio dipendenti dovrebbe sparire.
Due opzioni: la più semplice un piano elevato al P1, oppure portare tutto in zona P3.
Pertanto, sempre in linea del tutto teorica , : P3 in un piano interrato + piano terra ( con predisposizione ad un piano +1) avremmo capacità immediata di almeno 8000 posti. Detraiamo un 15% per sicurezza avremmo 6800 posti + possibilità di aggiungere un domani altri ( piano +1 4000 - 20% ?) almeno 3000 posti al piano rialzato +1.
Per concludere quasi 10.000 posti.
Conclusione delle conclusioni:
oggi abbiamo
P1 1200
P3 1600
P4 1200
Pdi 1900
Tot: 5900
Massima espansione futura parcheggi :
P1 1200 + piano +1 1100 = 2300
P3 6800 + piano +1 3000 = 9800
Tot =12100
I 2730 posti del P2 e T2 restano invariati
Credo possa bastare.
Appunto... Più parcheggi più €€. :green:
Se i parcheggi li riempi. Altrimenti altre possibilità ai privati extra sedime con colonne di furgoni avcanti indietro
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Secondo me il P4 sono molti meno: dopo allargamento 3/3 e costruzione tunnel ferrovia ne ha persi un bel po che probabilmente sito Sea / Apcoa non ha più aggiornato
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Ma le tariffe SEA non sono cosi allettanti .....
Io parcheggio sempre agli esterni, anche se mi viene rimborsato dall'azienda.
3 gg coperto (23,20) ok ho un sconto speciale ma altrimenti sarebbero 28 €
Io parcheggio sempre agli esterni, anche se mi viene rimborsato dall'azienda.
3 gg coperto (23,20) ok ho un sconto speciale ma altrimenti sarebbero 28 €
Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
In quelli Sea sei IN aeroporto e porti via le chiavi.
Negli esterni devi prendere e aspettare navetta e lasci le chiavi con tutti i rischi.
Libera scelta
Negli esterni devi prendere e aspettare navetta e lasci le chiavi con tutti i rischi.
Libera scelta
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
I-Alex ha scritto:Secondo me il P4 sono molti meno: dopo allargamento 3/3 e costruzione tunnel ferrovia ne ha persi un bel po che probabilmente sito Sea / Apcoa non ha più aggiornato
Parcheggio T1 P4 e dintorni
Contati tutti uno per uno "dentro e fuori", vedi perimetro linea rossa.
Immagine come si vede del 16/03/2016
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Re: Anteprima dati Luglio 2017 e ipotesi modifiche strutture
Perfetto, hai contato anche l'ampia zona vicino al Terminal dedicata ai dipendenti aeroportuali, il P4 inizia dove si intravede il tunnel stradale che sale in superficie e lato strada ora con le tettoie solari qualche altro posto è stato eliminato
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