Ut Air apre volo giornaliero per Mosca Vko

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Ut Air apre volo giornaliero per Mosca Vko

Messaggio da leggereda malpensante » mar 15 ago 2017, 11:30:55

Leggo su altri lidi:
Nei giorni scorsi il ministero dei trasporti russo ha autorizzato/cassato alcune richieste dei vettori russi, specificatamente per l'Italia :

# Podeba [Pobeda ndr] ha chiesto diritti per Milano e Roma ma le sono stati negati (non è la prima volta tra l'altro). Hanno però assicurato in Podeba che continueranno a volare a Bergamo e Pisa, le loro destinazioni italiane al momento. Sembra altresì che nei bilaterali russi Bergamo non sia considerata come "Milano", per questo parlano di rifiuto delle autorizzazioni verso Milano e Roma (quando comunque almeno a MIL volano a BGY).
# di contro S7 Airlines ha ottenuto 7/7 sulla Mosca-Roma, UTAir 7/7 sulla Mosca-Milano, e Globus Airlines (sempre gruppo S7 Airlines) 2/7 sulla Mosca-Bari.
# autorizzazione per Ural Airlines a volare sulle relazioni Yekaterinburg-Venezia/Bologna/Verona tutte fino a 2/7, oltre a rendere possibile un ampliamento da 1 fino a 3 voli settimanali sulla Yekaterinburg-Rimini. Volano già da tempo anche sulle Yekaterinburg-Roma, Domodedovo-Venezia Domodedovo-Rimini.
# sempre Ural Airlines l'8 settembre inizia voli da Zhukovsky (4° aeroporto moscovita) a Roma 1 volta la settimana, che diventa 2xw dal 4 ottobre (mer/sab). Il ministero russo ha accordato comunque un possibile ampliamento fino a 6 voli sulla tratta per Ural Airlines. Al contempo ha negato l'autorizzazione a Pegas Fly che voleva volare sulla stessa rotta (ZIA-FCO).
# Aeroflot ha ricevuto conferma autorizzativa ad ampliare da 28/7 a 35/7 i voli sia per Milano che per Roma da Mosca.
Se ne dedurrebbe l'apertura di un volo UTAir 7xw per Malpensa, presumibilmente da Vnukovo.
Ultima modifica di malpensante il mar 15 ago 2017, 11:30:55, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 15 ago 2017, 11:50:35

Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda malpensante » mar 15 ago 2017, 13:01:44

Il pensiero corre sempre al volo Alitalia, che sarebbe stato sostenibile solo in partenza da Linate. Che accozzaglia di cialtroni!

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 15 ago 2017, 13:50:30

malpensante ha scritto:Il pensiero corre sempre al volo Alitalia, che sarebbe stato sostenibile solo in partenza da Linate. Che accozzaglia di cialtroni!
E' stato uno dei pochi voli Alitalia che ho preso negli ultimi dieci anni e ricordo operato con A321, giusto una settimana prima della cessazione della rotta. Al tempo SU aveva 3 daily MXP/SVO se non erro. Il volo Az 590 come si usa dire altrove, era "pieno a tappo" nelle due direzioni e ricordo una buona percentuale di Pax in classe "affari" circa 6/7 file. Ma x Alitalia il volo doveva figurare in perdita come comunicato con le cialtronate sparate di continuo all'epoca dal Presidente...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 15 ago 2017, 14:01:42

Da Vnukovo a Malpensa per un certo periodo volò anche Transaero.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 15 ago 2017, 14:24:18

Aeroflot ora quanti voli opera?
Malpensa airport user

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 15 ago 2017, 15:19:13

mxp98 ha scritto:Da Vnukovo a Malpensa per un certo periodo volò anche Transaero.
Sì, negli ultimi tempi Transaero operava sia su VKO che DME.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7152
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 15 ago 2017, 15:23:37

I-Alex ha scritto:Aeroflot ora quanti voli opera?
Quattro che diventeranno cinque con la winter se non erro
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda malpensante » mar 15 ago 2017, 15:44:49

Per Alitalia non c'era abbastanza posto a Malpensa

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 15 ago 2017, 15:51:30

mxp98 ha scritto:
I-Alex ha scritto:Aeroflot ora quanti voli opera?
Quattro che diventeranno cinque con la winter se non erro
Appunto 5 con SU da fine ottobre di cui 4 operati con A321 e l'ultimo aggiunto con B738. Notevole incremento in capacita' sulla rotta operata da SU rispetto alle macchine utilizzate adesso con alternanza di 321/320 e B73H. Inoltre non dimentichiamo che il volo Meridiana su Domodedovo passera' a daily dalla Winter.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda malpensante » mar 15 ago 2017, 15:57:28

Quindi un totale di 7 voli al giorno a MXP e 1 a BGY

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 15 ago 2017, 17:38:29

Non sono pochi ma a quanto pare i turisti russi sono tornati a invadere la Lombardia
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda malpensante » mar 15 ago 2017, 17:57:59

Nulla impedirebbe ad Alitalia di tornare ad operare la rotta, se non l'incapacità cosmica. Ci riesce pure Meridiana.

BAlorMXP
Messaggi: 2987
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 16 ago 2017, 11:43:32

I russi stanno tornando in maniera particolarmente massiccia. I risultati del lusso, di fatti, attestano che il mercato russo sta ritornando a macinare utili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GinoPino
Messaggi: 166
Iscritto il: ven 27 lug 2012, 14:02:21

Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda GinoPino » mer 16 ago 2017, 17:54:10

Ciao a tutti,
Ho visto oggi per la prima volta il D-AIRI (Ex Air Berlin con i colori della Eastern Airlines) adesso Meridiana ... non male

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda minsk » mer 16 ago 2017, 23:59:34

Ciao a tutti.
Avete notato come sul forum degli intenditori, quelli specializzati in avizione made in FCO abbiano aperto un 3d annunciando l'apertura per FCO di S7 senza fare presente che su MXP apre Utair?? Ma questi sono peggio dei dipendenti AZ.
Avete anche notato come alla notizia della prossima apertura di AA sulla ORD VCE i primi post spiritosi sono rivolti proprio a MXP?? Mi fa spece che un paio di loro sono pure di Milano, ma ormai contagiati dalla feccia che circola su quel forum.
Peccato poi che a VCE i voli siano solo stagionali e anche a FCO dagli USA nella winter buona parte vengono cancellati.

P.S.
Ho preso settimana scorsa un volo FCO MAD FCO sia all'andata che al ritorno i pax sono veramente senza offesa per nessuno, di un contingente cosi basso, che mi ha fatto pentire di non essere venuto a Milano a prendere il volo.
Non c'è paragone fra la tipologia di pax da e per MIL rispetto a quelli per ROM.
Gente in ciabatte, pax sbragati, mancavano solo quelli in costume da bagno e il volo aveva fatto en plein. Non ditemi che siamo in estate, perche a distanza di 3 giorni ho preso il volo da Milano per Brussels e non c'era neanche un pax con i sandali.
Ma questo sul forum d'aviazione per antonomasia, quello dei piu informati non lo scrivono.
Peccato avrebbero almeno in quello ottenuto la palma d'oro.
:ciao: :ciao:

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 17 ago 2017, 00:40:43

minsk ha scritto:Ciao a tutti.
Avete notato come sul forum degli intenditori, quelli specializzati in avizione made in FCO abbiano aperto un 3d annunciando l'apertura per FCO di S7 senza fare presente che su MXP apre Utair?? Ma questi sono peggio dei dipendenti AZ.
Avete anche notato come alla notizia della prossima apertura di AA sulla ORD VCE i primi post spiritosi sono rivolti proprio a MXP?? Mi fa spece che un paio di loro sono pure di Milano, ma ormai contagiati dalla feccia che circola su quel forum.
Peccato poi che a VCE i voli siano solo stagionali e anche a FCO dagli USA nella winter buona parte vengono cancellati.

P.S.
Ho preso settimana scorsa un volo FCO MAD FCO sia all'andata che al ritorno i pax sono veramente senza offesa per nessuno, di un contingente cosi basso, che mi ha fatto pentire di non essere venuto a Milano a prendere il volo.
Non c'è paragone fra la tipologia di pax da e per MIL rispetto a quelli per ROM.
Gente in ciabatte, pax sbragati, mancavano solo quelli in costume da bagno e il volo aveva fatto en plein. Non ditemi che siamo in estate, perche a distanza di 3 giorni ho preso il volo da Milano per Brussels e non c'era neanche un pax con i sandali.
Ma questo sul forum d'aviazione per antonomasia, quello dei piu informati non lo scrivono.
Peccato avrebbero almeno in quello ottenuto la palma d'oro.
:ciao: :ciao:
basta evitare di leggere quel forum...se ne puo' fare a meno!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 17 ago 2017, 07:06:27

Rimaniamo IN TOPIC e lasciamo la fogna da altre parti senza curarci di loro.
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda malpensante » gio 17 ago 2017, 09:56:02

minsk ha scritto:Ciao a tutti.
Avete notato come sul forum degli intenditori, quelli specializzati in avizione made in FCO abbiano aperto un 3d annunciando l'apertura per FCO di S7 senza fare presente che su MXP apre Utair?? Ma questi sono peggio dei dipendenti AZ.
Avete anche notato come alla notizia della prossima apertura di AA sulla ORD VCE i primi post spiritosi sono rivolti proprio a MXP?? Mi fa spece che un paio di loro sono pure di Milano, ma ormai contagiati dalla feccia che circola su quel forum.
Peccato poi che a VCE i voli siano solo stagionali e anche a FCO dagli USA nella winter buona parte vengono cancellati.

P.S.
Ho preso settimana scorsa un volo FCO MAD FCO sia all'andata che al ritorno i pax sono veramente senza offesa per nessuno, di un contingente cosi basso, che mi ha fatto pentire di non essere venuto a Milano a prendere il volo.
Non c'è paragone fra la tipologia di pax da e per MIL rispetto a quelli per ROM.
Gente in ciabatte, pax sbragati, mancavano solo quelli in costume da bagno e il volo aveva fatto en plein. Non ditemi che siamo in estate, perche a distanza di 3 giorni ho preso il volo da Milano per Brussels e non c'era neanche un pax con i sandali.
Ma questo sul forum d'aviazione per antonomasia, quello dei piu informati non lo scrivono.
Peccato avrebbero almeno in quello ottenuto la palma d'oro.
Non condivido.

L'apertura del volo UTAir per Malpensa si è letta prima su quel forum, io l'ho riportata qui dopo.

A me non importa niente se esistono fan di altri aeroporti o altre squadre di calcio, se qualcuno vince una partita gli altri devono soltanto avvertirlo come stimolo a fare di più e meglio.

Fiumicino fa numeri migliori di Malpensa perché c'è Alitalia. Se Alitalia sparisse, invece? Pure, la situazione non si ribalterebbe.

C'è un problema culturale, a partire da Palazzo Marino per finire ad Assolombarda pare che nessuno abbia ancora capito che avere un aeroporto pieno di transiti e con più collegamenti intercontinentali è meglio che averne uno raggiungibile con la 73 o la M4.

Leggo che Sala si stupisce che la Consob sia a Roma, magari prima o poi capirà pure che sarebbe meglio avere almeno un mini-hub a Malpensa, soprattutto se permetterà ai vertici di SEA di dirglielo, iniziando a vedere negli aeroporti un fattore di competitività del territorio e non soltanto una mucca da dividendi.

Quanto alle mise dei passeggeri, mi si permetta un completo chissenefrega, a Svalbard difficilmente troverei passeggeri in ciabatte, perché avrebbero i piedi gelati.

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda minsk » gio 17 ago 2017, 15:13:02

Malpensante, io condivido spesso quello che dici e anche adesso in parte sono d'accordo.

La mia era semplicemente un'opinione personale.
Sono consenziente che anche senza AZ, FCO farebbe piu pax di MXP, vuoi perche SEA non è privata
vuoi perche viene utilizzata dal comune come macchina da soldi, mettiamoci pure che nessuno la favorisce affinche possa crescere. Per utilizzare una metafora del calcio da te nominato è anche vero che giocare sporco non va bene, e forse dopo calciopoli potremmo anche aprire un bel aeroportopoli. Lavoro nel mondo dell'aviazione quindi non sono solo un appasionato.

Se in SEA ci fosse qualcuno che alzerrebbe la voce per avere nuove destinazioni pensi che cambierebbe qualcosa?? Per ENAC-AZ esiste solo FCO.
VCE viene messa in secondo piano perche non disturba nessuno anche perche i voli sono stagionali, sappiamo bene che chi li lascio' anche d'inverno fece un bagno cosi come EK col secondo volo. Non è così per Milano che danneggerebbe parecchio FCO se avesse piu voli nazionali per federare quelli di lungo raggio.
Come andrà a finire non lo sappiamo, se la politica italiana sarà questa indipendentemente che sia destra,centro o sinistra l'unica cosa che possiamo fare è lasciare si posteri l'ardua sentenza.

Per quanto riguarda il forum degli intenditori non ho detto che loro hanno riportato per secondi o primi la notizia, ma bensi che il titolo del 3d è S7 apre su FCO.
Poi all'interno come tu stesso hai riportato c'e la notizia anche di Utair. Solo per essere precisi e non per essere ultras da stadio.

:ciao: :ciao:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda malpensante » gio 17 ago 2017, 15:29:31

Alitalia è una realtà romana, ENAC pure.

Il mondo romano ha sempre visto Malpensa come una minaccia per i suoi interessi aeroportuali, infatti per dieci anni ha sottratto Alitalia al suo hub naturale.

Detto questo, ti sfido a trovare un solo politico milanese disposto a intervenire su Linate o più di dieci elettori milanesi.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda FlyCX » gio 17 ago 2017, 17:38:38

minsk ha scritto:...
Se in SEA ci fosse qualcuno che alzerrebbe la voce per avere nuove destinazioni pensi che cambierebbe qualcosa?? Per ENAC-AZ esiste solo FCO.
...
La voce l'aveva alzata la regione Lombardia al momento del hub, non ottenendo niente nell'immediato e vedendo la propria legge regionale falciata dalla Corte Costituzione.

SEA si è mossa in modo energico ed ha incamerato molti nuovi voli, con una bella parte di questi che sostituiva i voli AZ migrati a FCO o scomparsi.
La svolta è stata l'ordine del giorno che una singola forza politica ha fatto approvare per liberalizzare i bilaterali a favore di MXP per un periodo limitato, in modo da favorire nuovi voli.
Per un po' ha funzionato, poi anche quello è svanito.

Sono dell'idea che ci siano forti resistenze ad una MXP che si sviluppa perchè un volo in piu' a MXP viene visto potenzialmente come uno in meno a FCO, con tutto quello che vuol dire in termini di posti di lavoro e di giro di "indotto".
Altri aspetti invece "fanno comodo" cosi': LIN non limitato, BGY che cresce fino a scoppiare, VCE con tutti i LR che puo' ecc...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

MUSICA
Messaggi: 4434
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Nuovo volo da Mosca?

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 18 ago 2017, 04:33:43

Domenica ho volato sulla MXP-JFK. Una decina di pax dati da overb. di Ek. A330 ben messo. Cosi' come l'equipaggio. Base Milano. C'e' nulla da fare: questi sono mediamente migliori, come lo erano ai miei tempi. Tuttavia anche i base Roma sono molto migliorati rispetto a 10 anni fa. Alcuni erano "vecchie" conoscenze di altri vettori (Air Europe, Eurofly, etc.). Comunque veramente bravi. Eleganti, cortesi. Veramente mi hanno fatto "arrabbiare".
Nel senso che mi dicevo: perche' AZ a Milano non sfrutta quel che potrebbe? Perche' ideologicamente e' in mano a romani e, mi stra-spiace a dirlo (nonostante i tanti amici) sia perche' amo ed ho vissuto a Roma, ho lavorato in AZ: da Roma in giu' mediamente hanno un senso del dovere e del lavoro diverso. E' relativo che l'azienda vada bene: importante che gli interessi personali vengano soddisfatti. Se poi "coincidono" con quelli aziendali...meglio... ma conta relativamente.

Scommetto che 8 su 10 su questo sito la pensano cosi'. Ma non e' cattiveria: e' ammettere un limite dal quale partire consapevoli per migliorare le cose. Se si continua a negare questo aspetto culturale (come altri), Az non ha futuro.
Anche perche' la provincialita' e stupidita' di certi milanesi li aiuta a non migliorare pensando solo al Linatino.

Per chiudere: AZ dovrebbe ripensare al Mosca ed altre da Mxp. E potrebbe guadagnare quel che a Roma non potra' mai fare perche' e' un mercato ormai eroso dalle LC. A Milano cioe' a Mxp qualche possibilita' c'e'. Ma non per tanto.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7961
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

UT Air apre Malpensa-Mosca VKO

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 09 set 2017, 10:42:37

Come anticipato in precedenza, UT Air apre Malpensa-Mosca VKO volo daily dal 7 dicembre.

I voli sono già in vendita sul sito della compagnia.

Situazione Malpensa-Mosca:

Aeroflot MXP-SVO 5x daily
Meridiana MXP-DME 1x daily
UT Air MXP-VKO 1x daily

Totale 7 daily, inoltre in questo modo tutti e tre gli aeroporti di Mosca sono collegati.

A questo si aggiungono 2x daily di Pobeda BGY-VKO per un totale Milano-Mosca di 9 daily.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: UT Air apre Malpensa-Mosca VKO

Messaggio da leggereda malpensante » sab 09 set 2017, 11:27:58

Destino cinico e baro, Alitalia non può volare da Milano a Mosca, perché le si impedisce di partire da Linate e la si costringe a Malpensa, aeroporto fallito e nel deserto, in cui si perdono soldi.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 163 ospiti