Quando nel 2014 (esattamente 3 anni fa) mia moglie andò a MXP a recuperare 5 ospiti, ci accordammo a 300€ per fareFlyCX ha scritto:I numeri assomigliano molto a quelli del mio XLS ma ho calcolato 3 A/R al giorno per autista.
Sui costi per km, ho considerato lo standard della categoria: un Mercedes Vito e vedo questo numero: 0,823647 per 70k km, che ho già "ammorbidito", occhio che quelli che costano meno poi magari sono una Clio Van :green:
Torino-MXP (solo mia moglie con l'autista)
MXP-Torino (con anche i 5 ospiti a bordo)
TRN-Torino per recuperare altri 6/7 ospiti
Ed era un Mercedes Vito
Non necessariamente deve essere un servizio a marchio SEA, ma come vengono "oliati" i vettori per portare nuovi voli, non vedo quale sarebbe il problema di "oliare" meccanismi per portare nuovi pax.Non capisco il mantra per cui dovrebbe essere SEA a promuovere un servizio del genere, il cui profilo legale è peraltro tutto definire: serve licenza taxi o NCC? I taxisiti si opporrebbero?
I servizi esistono già e (a meno che non operino nell'illegalità) si tratta solamente di trovare il modo di aggregarli per rendere un migliore servizio al pax: quale miglior attore del gestore aeroportuale?
Forse perché non è l'ottima soluzione ma l'unica soluzione?Per me rimane il dubbio sull'effettiva domanda per un servizio del genere, stante l'ottima soluzione che moltissimi hanno già identificato che è andare con la propria auto.
In rete si trovano parecchi studi e si vede molto bene come meglio gli aeroporti sono collegati con servizi pubblici (treno, metro, shuttle bus) meno i pax utilizzano l'auto privata.