Air Europa aumenta a 3xD Malpensa - Madrid da Marzo 2018
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Air Europa aumenta a 3xD Malpensa - Madrid da Marzo 2018
Air Europa aumenta la Malpensa-Madrid da 2 a 3x daily da giugno 2018, i voli sono posizionati in fascia a centro giornata in ottica transiti. Del resto con la cronica mancanza di voli da Malpensa al centro e sud America, questi di Air Europa aspirano a piu' non posso.
Aumentano anche FCO sempre da 2 a 3x daily e aprono VCE 2x daily, un deciso aumento della presenza in Italia.
Air Europa boosts Italy service in 2018
Air Europa in 2018 plans to expand service to Italy, including additional flight for Rome, Milan Malpensa, as well as new service to Venice. Planned operation as follow.
Madrid – Rome eff 12JAN18 Increase from 2 to 3 daily
UX1045 MAD1325 – 1555FCO 73H D
UX1044 FCO1655 – 1935MAD 73H D
Madrid – Milan Malpensa eff 01JUN18 Permanent increase from 2 to 3 daily, instead of seasonal/holiday increase
UX1063 MAD1325 – 1530MXP 73H D
UX1060 MXP1630 – 1850MAD 73H D
Madrid – Venice eff 01JUN18 NEW 2 daily service by Air Europa Express, operating on regular basis. The airline previously operated bi-weekly flight until 31OCT17
UX1081 MAD0715 – 0935VCE E90 D
UX1083 MAD1510 – 1730VCE E90 D
UX1082 VCE1035 – 1310MAD E90 D
UX1084 VCE1830 – 2105MAD E90 D
airlineroute
Aumentano anche FCO sempre da 2 a 3x daily e aprono VCE 2x daily, un deciso aumento della presenza in Italia.
Air Europa boosts Italy service in 2018
Air Europa in 2018 plans to expand service to Italy, including additional flight for Rome, Milan Malpensa, as well as new service to Venice. Planned operation as follow.
Madrid – Rome eff 12JAN18 Increase from 2 to 3 daily
UX1045 MAD1325 – 1555FCO 73H D
UX1044 FCO1655 – 1935MAD 73H D
Madrid – Milan Malpensa eff 01JUN18 Permanent increase from 2 to 3 daily, instead of seasonal/holiday increase
UX1063 MAD1325 – 1530MXP 73H D
UX1060 MXP1630 – 1850MAD 73H D
Madrid – Venice eff 01JUN18 NEW 2 daily service by Air Europa Express, operating on regular basis. The airline previously operated bi-weekly flight until 31OCT17
UX1081 MAD0715 – 0935VCE E90 D
UX1083 MAD1510 – 1730VCE E90 D
UX1082 VCE1035 – 1310MAD E90 D
UX1084 VCE1830 – 2105MAD E90 D
airlineroute
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Europa aumenta Malpensa
Air Europa sta crescendo. Alitalia non vola a Madrid da Linate e nemmeno pensa di affittarle gli slot di cui non sa cosa fare, per non aiutarla ad aspirare transiti verso il Sudamerica.
Così funzionano le "alleanze", quando non c'è una Joint Venture.
Così funzionano le "alleanze", quando non c'è una Joint Venture.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Europa aumenta Malpensa
Il rinnovo della flotta con nuovi 787 e l'accordo di feederaggio con Ryanair stanno dando un deciso incremento alla crescita della compagnia. In Iberia non saranno molto felici, visto che puntano allo stesso bacino di traffico diretto verso centro e sud america.malpensante ha scritto:Air Europa sta crescendo
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Europa aumenta Malpensa
Il mercato madrileno verso Latam (inteso come zona) è enorme e crescente.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Europa aumenta Malpensa
Comunque la notevole aspirazione che fanno Iberia e adesso anche di Air Europa dovrebbe far pensare che ci siano i numeri per aprire nuovi voli diretti da Malpensa al sudamerica, l'apertura di EZE sarebbe veramente oppurtuna.
Esclusa Alitalia, l'unica che potrebbe aprirla sarebbe Aerolineas che sta rinnovando la flotta ma soprattuto il nuovo governo argentino è favorevole a maggiore concorrenza e ha concesso a Norwegian di aprire una base a EZE da dove oltre ai voli interni inizieranno anche il lungo raggio con Londra LGW come prima destinazione, Malpensa potrebbe essere un ottima scelta.
Esclusa Alitalia, l'unica che potrebbe aprirla sarebbe Aerolineas che sta rinnovando la flotta ma soprattuto il nuovo governo argentino è favorevole a maggiore concorrenza e ha concesso a Norwegian di aprire una base a EZE da dove oltre ai voli interni inizieranno anche il lungo raggio con Londra LGW come prima destinazione, Malpensa potrebbe essere un ottima scelta.
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Air Europa aumenta Malpensa
Il bilaterale consente solo 7 voli per parte e ci sono già tutti. Se non cambia non ci saranno voli diretti da Milano.
Inoltre è una rotta lunghissima, ad alto costo e gli yield sono bassini.
Inoltre è una rotta lunghissima, ad alto costo e gli yield sono bassini.
Re: Air Europa aumenta Malpensa
Se ci fosse ancora la legge "salva Malpensa", forse SEA avrebbe potuto fare una interessante proposta ad AR. Che con i nuovi 332 IGW, avrebbe avuto le macchine perfette per una rotta di questa lunghezza (infatti li usa su FCO).malpensante ha scritto:Il bilaterale consente solo 7 voli per parte e ci sono già tutti. Se non cambia non ci saranno voli diretti da Milano.
Inoltre è una rotta lunghissima, ad alto costo e gli yield sono bassini.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Europa aumenta Malpensa
Anche in UK il bilaterale era bloccato ma è stato cambiato per concedere a Norwegian di aprire LGW.malpensante ha scritto:Il bilaterale consente solo 7 voli per parte e ci sono già tutti. Se non cambia non ci saranno voli diretti da Milano.
Inoltre è una rotta lunghissima, ad alto costo e gli yield sono bassini.
Rotta lunga ok, ma i prezzi medi non sono certo bassi per EZE difficile trovare qualcosa a meno di 700-800 euro in Y prenotando con anticipo, altrimenti si raggiungono facilmente i 1000, una norwegian che vendesse anche a solo 150-200 euro meno e avendo il plus del diretto secondo me da MXP farebbe il pienone.
Air Europa aumenta Malpensa
Sicuramente a Roma hanno tutto l'interesse di aprire alla concorrenza su una delle poche rotte dove AZ ha qualche transito stante il duopolio.cesare.caldi ha scritto:Anche in UK il bilaterale era bloccato ma è stato cambiato per concedere a Norwegian di aprire LGW.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di I-GABE il dom 03 set 2017, 11:12:53, modificato 1 volta in totale.
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Europa aumenta Malpensa
AR fa parte di SkyTeam, finora non ha mostrato interesse a smontare il giocattolo.belumosi ha scritto:Se ci fosse ancora la legge "salva Malpensa", forse SEA avrebbe potuto fare una interessante proposta ad AR. Che con i nuovi 332 IGW, avrebbe avuto le macchine perfette per una rotta di questa lunghezza (infatti li usa su FCO).
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
AZ ed AR mi sa che si godono un duopolio sui voli diretti senza troppo pestarsi i piedi. Così funzionano le alleanze ...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
Comunque il traffico potenziale da Milano é tanto... Qualcosa si dovrebbe fare. Possibile che non si riesca ad ampliare i diritti?
Di recente parlavo con AR Roma: di Milano pare non gli importi. A Baires sono ancora "statalisti" e "capitalisti" (pro città Capitali). Il management argentino certamente non vuole venire a Milano e, come al personale romano, non gli va di correre rischi di "spazi" o trasferte a Milano.
Inoltre, (brutto dirlo, comune a vari vettori e dichiaratomi senza giri di parole salvo qualche eccezione: per orgoglio o prestigio personale), allo stesso personale di Milano non interessa che arrivino voli qui. Perché ?
I commerciali dovrebbero flessibilizzarsi ed almeno all'inizio adattarsi a fare gli "operativi" o darsi alle pratiche burocratiche. Insomma rimettersi in gioco. Per molti vendere un volo é come vendere una polizza, un abito, un biglietto d'hotel. Non hanno alcuna esperienza "tipicamente aerea".
Inoltre avrebbero più responsabilità a riempire un volo che a Roma "va da solo" o quanto meno ha un "rischio condiviso".
Per altri vettori (non faccio nomi) con base Roma, ovviamente l'interesse non é certo rischiare a spingere Milano. Con la solita preoccupazione di doversi muovere (o trasferirsi) tra le nebbie nordiche...(in molti c'è ancora questo falso mito della nebbia di Milano). Oltre al fatto che Milano deve stare in piedi tutto l'anno. A Milano non aprono uno stagionale. Roma é diverso perché il POS (poiint of sales) è maggiormente estero e non italiano. Quindi meno rischioso sul medio termine.
Rimane il fatto che se governo e autorità lombarde (inclusa quella aeroportuale) facessero "qualcosa in più" , qualcosa verrebbe a casa. Non raccontiamoci storielle.
Di recente parlavo con AR Roma: di Milano pare non gli importi. A Baires sono ancora "statalisti" e "capitalisti" (pro città Capitali). Il management argentino certamente non vuole venire a Milano e, come al personale romano, non gli va di correre rischi di "spazi" o trasferte a Milano.
Inoltre, (brutto dirlo, comune a vari vettori e dichiaratomi senza giri di parole salvo qualche eccezione: per orgoglio o prestigio personale), allo stesso personale di Milano non interessa che arrivino voli qui. Perché ?
I commerciali dovrebbero flessibilizzarsi ed almeno all'inizio adattarsi a fare gli "operativi" o darsi alle pratiche burocratiche. Insomma rimettersi in gioco. Per molti vendere un volo é come vendere una polizza, un abito, un biglietto d'hotel. Non hanno alcuna esperienza "tipicamente aerea".
Inoltre avrebbero più responsabilità a riempire un volo che a Roma "va da solo" o quanto meno ha un "rischio condiviso".
Per altri vettori (non faccio nomi) con base Roma, ovviamente l'interesse non é certo rischiare a spingere Milano. Con la solita preoccupazione di doversi muovere (o trasferirsi) tra le nebbie nordiche...(in molti c'è ancora questo falso mito della nebbia di Milano). Oltre al fatto che Milano deve stare in piedi tutto l'anno. A Milano non aprono uno stagionale. Roma é diverso perché il POS (poiint of sales) è maggiormente estero e non italiano. Quindi meno rischioso sul medio termine.
Rimane il fatto che se governo e autorità lombarde (inclusa quella aeroportuale) facessero "qualcosa in più" , qualcosa verrebbe a casa. Non raccontiamoci storielle.
- malpensante
- Messaggi: 18591
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
Da/per Buenos Aires il traffico da Milano è decisamente poco affetto dalla stagionalità che invece caratterizza Roma.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
Motivo ulteriore che rende l'apertura della rotta potenzialmente ancora piu' interessante.malpensante ha scritto:Da/per Buenos Aires il traffico da Milano è decisamente poco affetto dalla stagionalità che invece caratterizza Roma.
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
Non escludo che uno degli elementi che possono aver contribuito a questo passo di Air Europa sia di trovarsi partner importanti come AF e KL a MXP, anche se non vedo probabili transiti del tipo: CDG/AMS <-> MXP <-> MAD e oltre ...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
Non direi, quello di Air Europa è un potenziamento generale della presenza sul mercato italiano visto che hanno aumentato MXP e FCO e aperto VCE.
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
nel periodo natalizio ci saranno più voli in alcuni e non wide body come in altre occasioni
w malpensa abbasso fiumicino
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
il volo viene anticipato già da fine Marzo 2018
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
Quindi riassumendo il terzo daily di Air Europa opererà come rinforzo nel periodo natalizio poi una breve interruzione e da fine marzo è fisso in pianta stabile.I-Alex ha scritto:il volo viene anticipato già da fine Marzo 2018
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Air Europa aumenta Malpensa da Giugno 2018
Forse ti stai confondendo con QR...UX non opera' nessun terzo volo da Malpensa nel periodo natalizio.cesare.caldi ha scritto:Quindi riassumendo il terzo daily di Air Europa opererà come rinforzo nel periodo natalizio poi una breve interruzione e da fine marzo è fisso in pianta stabile.I-Alex ha scritto:il volo viene anticipato già da fine Marzo 2018
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e 237 ospiti