anteprima Dati Traffico Agosto 2017

le news dal "Città di Milano"
romaneeconti
Messaggi: 1471
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: anteprima Dati Traffico Agosto 2017

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 24 set 2017, 22:56:25

MUSICA ha scritto:Comunque è d'obbligo crescere sul LR. Sono noioso ma ripeto che non si capisce come non si riesca ad avere almeno una destinazione americana in più, una in Sud America e una in Cina. Almeno tre LR abbondantemente starebbero in piedi da sole. Potrebbero esserci accordi "strani" con Fco? Non é possibile non riuscire da anni ad avere qualcosa.

Consoliamoci con il B777 di AA su JFK e la quinta frequenza di TG. Ma é troppo poco.

A questo punto spero che WestJet proponga tutto l'anno un 4-5 xw su Toronto e 2-3 xw su Montreal alimentato da Easy al T2.
Se é vero che entro un anno proporrà coincidenze anche a Mxp, bisogna "convincere" altri a volare dal T2. Sarebbe più facile.

Norwegian da Mxp su LR avrebbe molto da sfruttare tutto l'anno. Oakland (4-5 xw), idem Stewart (traffico NY + Bos), Orlando e Fort Lauderdale idem. Pescherebbe sia turismo che J.


Scusa, ma e' confermata la quinta frequenza TG? A partire da quando? Grazie.

kco
Messaggi: 3658
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: anteprima Dati Traffico Agosto 2017

Messaggio da leggereda kco » lun 25 set 2017, 07:41:27

MUSICA ha scritto:Comunque è d'obbligo crescere sul LR. Sono noioso ma ripeto che non si capisce come non si riesca ad avere almeno una destinazione americana in più, una in Sud America e una in Cina. Almeno tre LR abbondantemente starebbero in piedi da sole. Potrebbero esserci accordi "strani" con Fco? Non é possibile non riuscire da anni ad avere qualcosa.

Consoliamoci con il B777 di AA su JFK e la quinta frequenza di TG. Ma é troppo poco.

A questo punto spero che WestJet proponga tutto l'anno un 4-5 xw su Toronto e 2-3 xw su Montreal alimentato da Easy al T2.
Se é vero che entro un anno proporrà coincidenze anche a Mxp, bisogna "convincere" altri a volare dal T2. Sarebbe più facile.

Norwegian da Mxp su LR avrebbe molto da sfruttare tutto l'anno. Oakland (4-5 xw), idem Stewart (traffico NY + Bos), Orlando e Fort Lauderdale idem. Pescherebbe sia turismo che J.
Norwegian ha già come riferimento aeroporti più a nord e messi meglio di mxp sull atlantico. Senza contare che, facendosi un giro sul sito di U2 dedicato alle connessioni, per ora saltano fuori dei prezzi di molto superiori alla concorrenza. Per ora worldwide sembra più un esercizio di stile che comunque dovremo attendere per vedere se verrà replicato su mxp.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

spanna
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: anteprima Dati Traffico Agosto 2017

Messaggio da leggereda spanna » lun 25 set 2017, 08:25:39

malpensante ha scritto:No, cargo è cargo e non sta nei pax

cargo e' cargo, pax e' pax, ma dove leggi che i movimenti sono solo pax?
Countdown verso la dissoluzione della grande meretrice aerea: conteggio iniziato!
Ten... Nine... Eight... Seven...Six...Five...Four...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 4780
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: anteprima Dati Traffico Agosto 2017

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 26 set 2017, 08:43:36

malpensante ha scritto:Da escludere la partenza di voli di lungo raggio dal T2, perché non si guadagnerebbe nulla dal non aviation, mentre un incasso è fondamentale per poter eventualmente offrire incentivi ai voli LR.


Non so se le strutture del T2 sono adeguate ad ospitare WB, ma comunque al T2 ci sono parecchi negozi, certo forse non i marchi di lusso presenti al T1.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 4780
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: anteprima Dati Traffico Agosto 2017

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 26 set 2017, 08:48:37

kco ha scritto:Norwegian ha già come riferimento aeroporti più a nord e messi meglio di mxp sull atlantico. Senza contare che, facendosi un giro sul sito di U2 dedicato alle connessioni, per ora saltano fuori dei prezzi di molto superiori alla concorrenza. Per ora worldwide sembra più un esercizio di stile che comunque dovremo attendere per vedere se verrà replicato su mxp.


Con la totale chiusura del LR di Air Berlin , penso che Norwegian possa essere interessata nell' immediato a prendere posto negli aeroporti abbandonati da AB, ad esempio aprendo basi LR da DUS dove avrebbe poca concorrenza e a BER dove praticamente non c'è piu' nessuno sul LR.

Una eventuale apertura su MXP in questo momento secondo me sarà eventualmente rinviata per approfittare degli spazi che si sono aperti in Germania.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: anteprima Dati Traffico Agosto 2017

Messaggio da leggereda FlyCX » mar 26 set 2017, 09:58:44

cesare.caldi ha scritto:Con la totale chiusura del LR di Air Berlin , penso che Norwegian possa essere interessata nell' immediato a prendere posto negli aeroporti abbandonati da AB, ad esempio aprendo basi LR da DUS dove avrebbe poca concorrenza e a BER dove praticamente non c'è piu' nessuno sul LR.

Una eventuale apertura su MXP in questo momento secondo me sarà eventualmente rinviata per approfittare degli spazi che si sono aperti in Germania.

Per fare gli stessi voli che AB non riempiva, nonostante un minimo di rete feed propria che DY non ha?

Non mi sembra un grande piano ...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti