anteprima Dati Traffico Settembre 2017
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Sono dati non ufficiali arrotondati e rivenienti da rumors in ambienti affidabili: da prendere quindi come attendibili ma con piccoli aggiustamenti rispetto a quelli poi ufficiali di Assaeroporti.
Passeggeri Settembre 2017:
- Malpensa +15,5%
- Orio +11,1%
- Linate -0,7%
Dati riservati agli utenti Aeroporti Lombardi, divulgabili altrove solo riportando fonte e link della pagina
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Malpensa airport user
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
ottimo, continua il trend positivo, l'ano scorso Ryan ha iniziato ad operare da ottobre?
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Si sa con esattezza quanti voli ha cancellato ryanair da bgy? comunque +11% con voli cancellati molto buono
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Mi rispondo da solo dal 30 ottobre 2016, quindi dai dati di novembre potremo "pesare" l'arrivo di Ryan, anche se da allora ha aumentato in maniera abbastanza consitente l'offerta da MXP.
Per Strain77, l'incidenza della riduzione dovresti vederla ad ottobre, considerando che il caos Ryan è venuto fuori negli ultimi giorni di settembre.
Per Strain77, l'incidenza della riduzione dovresti vederla ad ottobre, considerando che il caos Ryan è venuto fuori negli ultimi giorni di settembre.
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Però la prima settimana di ottobre nessun volo è stato cancellato a Bergamo
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
I voli sono cancellati dal 21 di settembre
- cesare.caldi
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Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Da fine ottobre partono diverse nuove rotte di Ryanair da MXP quindi la crescita dovrebbe continuareKL63 ha scritto:Mi rispondo da solo dal 30 ottobre 2016, quindi dai dati di novembre potremo "pesare" l'arrivo di Ryan, anche se da allora ha aumentato in maniera abbastanza consitente l'offerta da MXP.
- malpensante
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Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Con i tagli annunciati il numero di voli Ryanair in pratica non cambia. Crescita zero.
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Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Appunto. Pero' resta il maggior numero di voli e piu' capacita' rispetto alla W16/17, ergo, se non vi saranno accadimenti di forza maggiore in the world, dovrebbe continuare il trend a due cifre in essere ormai da un anno a questa parte. A questo punto,oltre a sviluppare lo shopping nella Piazza del Lusso, Sea potrebbe cacciare qualche utile guadagnato con merito dal non aviation, per incentivare l'apertura di qualche nuovo player IC...Numeri o non numeri...che poi nel tempo se ci sono i voli i passeggeri arrivano...e spendono...malpensante ha scritto:Con i tagli annunciati il numero di voli Ryanair in pratica non cambia. Crescita zero.
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
da Novembre non credo sia facile avere una crescita a doppia cifra
Malpensa airport user
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Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
E' ausicabile. le probabilita' ci sono comunque, piu' voli, piu' macchine capienti...solo con i LF della winter scorsa ci sarebbe un bell'aumento...se anche i LF continuano a crescere come e' avvenuto finora, unitamente all'aumentata capacita', (cosa non consueta ma che a Malpensa si sta verificando puntualmente) dovrebbe essere garantito l'indice di crescita attuale. Vedremo! Certo se arrivasse qualche LR nuovo oltre a quelli di Neos e Meridiana...I-Alex ha scritto:da Novembre non credo sia facile avere una crescita a doppia cifra
- malpensante
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Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Soprattutto oltre a quelli di Meridiana
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
benenissimo la crescita di traffico
nuovi IC niente?
Sichuan Airlines? ho visto che opera regolarmente la CTU-PRG mentre KE opera su PRG con B748
nuovi IC niente?
Sichuan Airlines? ho visto che opera regolarmente la CTU-PRG mentre KE opera su PRG con B748
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Korean ha una grossa fetta di CSA e la usa come smistatore per l'europa. Infatti l'unico wb che ha csa è un a330 ex korean che fa da "navetta" PRG-ICNrs4 ha scritto:benenissimo la crescita di traffico
nuovi IC niente?
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- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 479
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Con una crescita del 15,5%, a settembre sono passati ca. 2.134.000 passeggeri; è il quarto mese consecutivo che si superano i 2 milioni di passeggeri.I-Alex ha scritto:Sono dati non ufficiali arrotondati e rivenienti da rumors in ambienti affidabili: da prendere quindi come attendibili ma con piccoli aggiustamenti rispetto a quelli poi ufficiali di Assaeroporti.
Passeggeri Settembre 2017:
- Malpensa +15,5%
- Orio +11,1%
- Linate -0,7%
Dati riservati agli utenti Aeroporti Lombardi, divulgabili altrove solo riportando fonte e link della pagina
Da inizio anno siamo a quasi 17 milioni (mancheranno forse 25.000 passeggeri).
Anche nel caso (improbabile) che da ottobre a dicembre non ci sia una crescita rispetto al 2016, il 2017 si chiuderà con oltre 21.600.000 passeggeri (i tre mesi finali del 2016 hanno totalizzato 4,6 milioni di passeggeri). Per arrivare a 22 milioni serve un po' meno del 10% di crescita da ottobre a dicembre.
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Dato che non si vedono nuovi voli nel 2018 si dovrebbe puntare ad un forte incremento degli attuali:
Portare a daily Thai, Singapore (sdoppiato), Mea, Air Canada (tutto l'anno), spingere ATL di Delta almeno da Aprile a Settembre. Korean a 5xw.
Attenzione: Ethiopian se "riposizionasse" Dublino (che non va) su Mxp potrebbe fare faville con le Quinte ed ottimizzare con diretti gli ADDIS. Non avrebbe problemi di autorizzazioni sul LAX. Neanche per IAD. A quel punto saltando Roma diventerebbe competitiva anche a Mxp per il mercato africano. Si caricherebbe un almeno un centinaio di pax ADD-LAX ed altrettanti MXP-LAX. Oltre ad una cinquantina che sia da/per LAX e MXP graviterebbero su coincidenze oltre ADDIS.
Se Sea vuole assicurarsi crescite importanti deve giocare su ogni campo. Anche questo. Diversamente anche i negozi si bloccano.
Portare a daily Thai, Singapore (sdoppiato), Mea, Air Canada (tutto l'anno), spingere ATL di Delta almeno da Aprile a Settembre. Korean a 5xw.
Attenzione: Ethiopian se "riposizionasse" Dublino (che non va) su Mxp potrebbe fare faville con le Quinte ed ottimizzare con diretti gli ADDIS. Non avrebbe problemi di autorizzazioni sul LAX. Neanche per IAD. A quel punto saltando Roma diventerebbe competitiva anche a Mxp per il mercato africano. Si caricherebbe un almeno un centinaio di pax ADD-LAX ed altrettanti MXP-LAX. Oltre ad una cinquantina che sia da/per LAX e MXP graviterebbero su coincidenze oltre ADDIS.
Se Sea vuole assicurarsi crescite importanti deve giocare su ogni campo. Anche questo. Diversamente anche i negozi si bloccano.
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Una riflessione che vedo nessuno ha mai fatto. Tantomeno SEA. Sempre collegata alle cifre di traffico comunque.
Dissero di non fare aree più ampie di pre-imbarco al nuovo satellite xke più il pax sta a ridosso dei negozi, più compera. Sia come vicinanza fisica che "quantità" di tempo: vero.
Hanno mai pensato che avendo più jetbridge e meno voli remoti (cioè lontani perchè senza jb) guadagnerebbero mediamente 8-12 minuti più vicini ai negozi?
Dissero di non fare aree più ampie di pre-imbarco al nuovo satellite xke più il pax sta a ridosso dei negozi, più compera. Sia come vicinanza fisica che "quantità" di tempo: vero.
Hanno mai pensato che avendo più jetbridge e meno voli remoti (cioè lontani perchè senza jb) guadagnerebbero mediamente 8-12 minuti più vicini ai negozi?
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Pare stia andando bene anche ottobre, avevo dei feeling negativi perché ho visto qualche downsize di macchina, ma evidentemente non è rilevante.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Per oltre un decennio i voli ET per gli USA west bound facevano scalo tecnico a FCO per rifornimento. Tali voli, nonostante anni di richieste, non hanno mai ottenuto la quinta libertà. Da qui l'idea di cercare un nuovo punto di stop in Europa che offrisse la quinta libertà. Ed è stata scelta DUB.MUSICA ha scritto:
Attenzione: Ethiopian se "riposizionasse" Dublino (che non va) su Mxp potrebbe fare faville con le Quinte ed ottimizzare con diretti gli ADDIS. Non avrebbe problemi di autorizzazioni sul LAX. Neanche per IAD.
Alla luce del pregresso direi che un ritorno in Italia di quei voli sia improbabile.
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Sono usciti i dati di Settembre
Mxp +14,9
Lin -0,4
Bgy +11,8
Fco -1,0
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Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
scusate..rs4 ha scritto:Sono usciti i dati di Settembre
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Bgy +11,8
Fco -1,0
sono i dati progressivi da gennaio-settembre 2017
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Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
Credo di sì: il nostro amato mega-hubbe interplanetario di FCO fa un bel -2% Sept 17 su Sept 16, a conferma della necessità di costruire al più presto FCO2.rs4 ha scritto:scusate..rs4 ha scritto:Sono usciti i dati di Settembre
Mxp +14,9
Lin -0,4
Bgy +11,8
Fco -1,0
sono i dati progressivi da gennaio-settembre 2017
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Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
oltre 2,2 mln di pax in piu' nei primi 9 mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016 e' davvero tanta roba. Prevedibile superare abbondantemente quota 22 mln a fine anno anche senza il contributo di FR in questi ultimi mesi dell'anno.
Re: anteprima Dati Traffico Settembre 2017
dobbiamo crescere nei prossimi mesi (ottobre, novembre, dicembre) almeno del 8,5% per toccare i 22 mlnromaneeconti ha scritto:oltre 2,2 mln di pax in piu' nei primi 9 mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016 e' davvero tanta roba. Prevedibile superare abbondantemente quota 22 mln a fine anno anche senza il contributo di FR in questi ultimi mesi dell'anno.
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