Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Se IG vuole fare LR a Mxp SEA dovrebbe valutare di far diventare tutti i 3 satelliti NON Schengen ed affrettarsi a costruire un molo a forma di -L- sotto la torre verso il cargo da usare come Schengen. collegato sotterraneamente sia alla parte Sud della zona Partenze che direttamente dal Satellite A. Dieci jetbridge.
Subito dopo iniziare un restauro completo del Satellite -A- con modalità di utilizzo sia Schengen-Non Shengen. Come era previsto per il -Satellite c- prima che gli ambientalisti bocciassero la proposta perchè c'era un piano in più.
Subito dopo iniziare un restauro completo del Satellite -A- con modalità di utilizzo sia Schengen-Non Shengen. Come era previsto per il -Satellite c- prima che gli ambientalisti bocciassero la proposta perchè c'era un piano in più.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
IG dismetterà gli MD 80 dal servizio regolare la prossima settimana. Rimarranno a disposizione fino alla prossima primavera, dopo di che calerà il sipario.
https://italiavola.com/2017/10/27/lmd80 ... obre-2017/
La flotta operativa si comporrà quindi di appena 12 aerei (tra parentesi la data del primo volo):
767-200ER
I-AIGH (05-04-1988)
767-300ER
I-AIGJ (15-05-1996)
I-AGG (21-05-1996)
EI-FMR (04-03-1997)
737-700
EI-FFM (31-03-1999)
737-800
EI-FDS (15-05-1999)
EI-FNU (12-11-1999)
EI-FNW (06-04-2001)
EI-FFK (06-02-2000)
EI-FFW (03-10-2001)
EI-FLM (10-09-2001)
D-AIRI (08-06-2011)
A parte D-AIRI, la flotta ha un'età variabile tra i 16 e i 29 anni, con una situazione abbastanza critica per i 767, tutti oltre la ventina.
Al Baker dovrà portare entro pochi anni 4 WB e 11 NB (tenendo conto degli ultimi 4 MD80), solo per mantenere una flotta analoga a quella attuale.
https://italiavola.com/2017/10/27/lmd80 ... obre-2017/
La flotta operativa si comporrà quindi di appena 12 aerei (tra parentesi la data del primo volo):
767-200ER
I-AIGH (05-04-1988)
767-300ER
I-AIGJ (15-05-1996)
I-AGG (21-05-1996)
EI-FMR (04-03-1997)
737-700
EI-FFM (31-03-1999)
737-800
EI-FDS (15-05-1999)
EI-FNU (12-11-1999)
EI-FNW (06-04-2001)
EI-FFK (06-02-2000)
EI-FFW (03-10-2001)
EI-FLM (10-09-2001)
D-AIRI (08-06-2011)
A parte D-AIRI, la flotta ha un'età variabile tra i 16 e i 29 anni, con una situazione abbastanza critica per i 767, tutti oltre la ventina.
Al Baker dovrà portare entro pochi anni 4 WB e 11 NB (tenendo conto degli ultimi 4 MD80), solo per mantenere una flotta analoga a quella attuale.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Io farei il quarto satellite di fronte all'hangar, su più piani con uso multiplo dei bridges sia schengen che extra schengen a seconda del piano di accesso, ci starebbero 5/7 stand per narrow body sul lato nord e 5 per wide body sul lato sud, in maniera che sia possibile un uso flessibile del satellite, con percorsi estremamente brevi per le coincidenze e lo assegnerei in via prioritaria al primo che puntasse un po' su MXP per fare un po' di transiti.MUSICA ha scritto:Se IG vuole fare LR a Mxp SEA dovrebbe valutare di far diventare tutti i 3 satelliti NON Schengen ed affrettarsi a costruire un molo a forma di -L- sotto la torre verso il cargo da usare come Schengen. collegato sotterraneamente sia alla parte Sud della zona Partenze che direttamente dal Satellite A. Dieci jetbridge.
Subito dopo iniziare un restauro completo del Satellite -A- con modalità di utilizzo sia Schengen-Non Shengen. Come era previsto per il -Satellite c- prima che gli ambientalisti bocciassero la proposta perchè c'era un piano in più.
Però dato che i finger al mattino già sono pochi, ed alcuni vengono "sprecati per Ryanair", che non vuole usarli, lo farei subito. Come farei un piano in più al B per predisporre l'area di preclarence per le partenze verso gli US.
Poi se il traffico crescesse ancora, un satellite/terminal dedicato alle low cost a sud ci potrebbe anche stare.
Peccato che io non sia ne Sala ne Modiano che invece non vogliono fare niente.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
NON SI PUÒ!!!MUSICA ha scritto:Se IG vuole fare LR a Mxp SEA dovrebbe valutare di far diventare tutti i 3 satelliti NON Schengen ed affrettarsi a costruire un molo a forma di -L- sotto la torre verso il cargo da usare come Schengen. collegato sotterraneamente sia alla parte Sud della zona Partenze che direttamente dal Satellite A. Dieci jetbridge.
L'abbiamo già scritto un sacco di volte: tra il Terminal e la torre passerà la taxiway per la 3a pista.
Nel master plan SEA oltre il sat A c'è solo la "stazione" della navetta per futuro satellite interpista.
Non c'è l'esigenza né oggi né domani né mai.Subito dopo iniziare un restauro completo del Satellite -A- con modalità di utilizzo sia Schengen-Non Shengen. Come era previsto per il -Satellite c- prima che gli ambientalisti bocciassero la proposta perchè c'era un piano in più.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Non sono molto competente in fatto di logistica dei terminal MXP, ma se è vero che i finger di cui dispone il T1 sono già oggi quasi insufficienti effettivamente SEA dovrebbe pensare e agire per realezzare un nuovo molo.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Nell'ultimo master plan, poi ritirato, c'erano sia un molo extra a nord (sat D) sia un grosso satellite interpista.
In SEA si sono un po' fatti sorprendere dalla crescita a due cifre e stanno pensando di correre ai ripari velocemente.
Chiudo qui perché abbondantemente OT. Ci sono ottimi thread con tutti i dettagli
In SEA si sono un po' fatti sorprendere dalla crescita a due cifre e stanno pensando di correre ai ripari velocemente.
Chiudo qui perché abbondantemente OT. Ci sono ottimi thread con tutti i dettagli
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
vedere QUIFlyCX ha scritto:Nell'ultimo master plan, poi ritirato, c'erano sia un molo extra a nord (sat D) sia un grosso satellite interpista.
In SEA si sono un po' fatti sorprendere dalla crescita a due cifre e stanno pensando di correre ai ripari velocemente.
Chiudo qui perché abbondantemente OT. Ci sono ottimi thread con tutti i dettagli
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopi ... n&start=75
pagine prima e dopo
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
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Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Ciao,
siete a conoscenza di possibili date nelle quali verranno svelati i progetti per la nuova IG?
Tutto continua a tacere ..
piuttosto che mandare info a caso, meglio così .. ma un pò di chicche per noi appassionati, potrebbero svelarcele .. :cool2:
siete a conoscenza di possibili date nelle quali verranno svelati i progetti per la nuova IG?
Tutto continua a tacere ..
piuttosto che mandare info a caso, meglio così .. ma un pò di chicche per noi appassionati, potrebbero svelarcele .. :cool2:
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Se leggi le ultime pagine di questo thread, trovi un po' di anticipazioni, soprattutto sulla flotta e sui tempi/modi di annuncio del piano industriale.Flo ha scritto:...
piuttosto che mandare info a caso, meglio così .. ma un pò di chicche per noi appassionati, potrebbero svelarcele .. :cool2:
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Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Non si può parlare di progetti che, allo stato attuale, non esistono.Flo ha scritto:Ciao,
siete a conoscenza di possibili date nelle quali verranno svelati i progetti per la nuova IG?
Tutto continua a tacere ..
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Anche se i progetti esistono, finché non si chiude l'affaire Alitalia non credo possano implementare con sicurezza alcun che.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
se io fosse in al baker terrei tutto congelato fino a quando si sapra' come viene risolto il problema alitalia. E' un'incognita che pesa troppo sul mercato italiano per non tenerne conto. O quantomeno farei il minimo indispensabile per tenere a galla la compagnia, tenendo i fari spenti e cercando di non attirare troppo le attenzioni ne' del governo, ne' dei sindacati, ne' della regione sardegna.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Io non capisco, se realmente esiste e credono in un determinato progetto e hanno idee chiare su cosa fare, come sembra di leggere spesso tra le righe qui, quelle idee le devono implementare a prescindere da AZ. Anzi aggiugerei, a maggior ragione che la situazione di AZ è in divenire e confusa.KittyHawk ha scritto:Anche se i progetti esistono, finché non si chiude l'affaire Alitalia non credo possano implementare con sicurezza alcun che.
Anche perchè se l'affare AZ facilmente si trascina avanti di un altro annetto (*) e oltre (tra trattative, definizioni, accordi...) IG nel frattempo che fa? Rimane con un network in naftalina sulla base di 12 bolidi in flotta, di cui 4 invidiabili 767.
Davvero intrigante come scenario fino al 2019.
Se devono aspettare veramente AZ implica che non hanno un piano proprio, ma solo idee abbozzate in funzione e subalterne a ciò che farà AZ.
(*) la stessa ben più piccola IG ha impiegato oltre due anni per chiudere con QR
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Secondo me i fantastici B767 andranno in pensione ......[emoji6]
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Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Possono avere anche 2 o 3 piani perfettamente a punto, da implementare secondo lo scenario che si delineerà, per quello che ne so.canadian#affairs ha scritto:Io non capisco, se realmente esiste e credono in un determinato progetto e hanno idee chiare su cosa fare, come sembra di leggere spesso tra le righe qui, quelle idee le devono implementare a prescindere da AZ. Anzi aggiugerei, a maggior ragione che la situazione di AZ è in divenire e confusa.KittyHawk ha scritto:Anche se i progetti esistono, finché non si chiude l'affaire Alitalia non credo possano implementare con sicurezza alcun che.
Anche perchè se l'affare AZ facilmente si trascina avanti di un altro annetto (*) e oltre (tra trattative, definizioni, accordi...) IG nel frattempo che fa? Rimane con un network in naftalina sulla base di 12 bolidi in flotta, di cui 4 invidiabili 767.
Davvero intrigante come scenario fino al 2019.
Se devono aspettare veramente AZ implica che non hanno un piano proprio, ma solo idee abbozzate in funzione e subalterne a ciò che farà AZ.
(*) la stessa ben più piccola IG ha impiegato oltre due anni per chiudere con QR
La conclusione della telenovela AZ è l'ago della bilancia. Al momento conosciamo, a grandi linee, due possibili finali: quello di Cerberus ("avanti così, con qualche aggiustamento") e quello di Lufthansa ("grandi tagli, con Milano e l'Italia a Eurowings e quel che resta di Alitalia arroccato su Roma"). Ma finché non si saprà con sufficiente certezza chi si prenderà AZ - anche perché non sappiamo chi sono gli altri tre che hanno presentato un'offerta - meglio, IMHO, attendere. Perché per ri-ri-ri-salvare AZ il Governo è capace di cambiare le carte in tavola fino all'ultimo momento e quello che era vietato diventa permesso e viceversa.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Non ho la minima idea di come possano essere i piani di QR/IG, ma se il punto è attendere l'evoluzione dell'affaire Alitalia allora non vedo grossi dubbi. Entrambe le situazioni da te citate prevedono lo stesso scenario: HUB (o hub) a FCO e presidio del fortino LIN. Qualsiasi piano di risposta non potrà che partire da questo assunto. IMHO, naturalmente.KittyHawk ha scritto: Possono avere anche 2 o 3 piani perfettamente a punto, da implementare secondo lo scenario che si delineerà, per quello che ne so.
La conclusione della telenovela AZ è l'ago della bilancia. Al momento conosciamo, a grandi linee, due possibili finali: quello di Cerberus ("avanti così, con qualche aggiustamento") e quello di Lufthansa ("grandi tagli, con Milano e l'Italia a Eurowings e quel che resta di Alitalia arroccato su Roma"). Ma finché non si saprà con sufficiente certezza chi si prenderà AZ - anche perché non sappiamo chi sono gli altri tre che hanno presentato un'offerta - meglio, IMHO, attendere. Perché per ri-ri-ri-salvare AZ il Governo è capace di cambiare le carte in tavola fino all'ultimo momento e quello che era vietato diventa permesso e viceversa.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
secondo me cerberus taglia tanto quanto LH, quelli vogliono comprare alitalia per risanarla e vendere i pezzi pregiati, sono disposti a vendere la madre per fare utili, figurati che riguardo possono avere dei dipendenti. Vedi qui un articolo su come si sono comportati con air canada per esempio:KittyHawk ha scritto: Al momento conosciamo, a grandi linee, due possibili finali: quello di Cerberus ("avanti così, con qualche aggiustamento")
https://www.avvenire.it/economia/pagine ... s-alitalia
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
D'accordo con te che Cerberus, come tutti i fondi speculativi, alla fine sarà molto peggio. All'inizio, però, si prenderà (?) tutto quello che rimane di Alitalia, dopo che avrà fatto fare un primo lavoro di ripulitura dai commissari, a cui cortesemente avrà passato le istruzioni. Il rischio è relativo, dato che vuole imbarcare nell'avventura lo Stato e che alla mala parata cederà senza perdite l'azienda ad esso. Mica vorrete che non ci sia una clausola in tal senso negli accordi di vendita, vero? :green:spanna ha scritto:secondo me cerberus taglia tanto quanto LH, quelli vogliono comprare alitalia per risanarla e vendere i pezzi pregiati, sono disposti a vendere la madre per fare utili, figurati che riguardo possono avere dei dipendenti. Vedi qui un articolo su come si sono comportati con air canada per esempio:KittyHawk ha scritto: Al momento conosciamo, a grandi linee, due possibili finali: quello di Cerberus ("avanti così, con qualche aggiustamento")
https://www.avvenire.it/economia/pagine ... s-alitalia
Del resto il bando è chiaro: è privilegiato chi è disposto a prendersi l'intero carrozzone è in questo senso Cerberus è avvantaggiata rispetto a LH. L'unico inciampo, al momento, è che non avendo presentato un'offerta formale non può essere presa in considerazione, ma in Italia queste cose si aggiustano, in un modo o nell'altro.
Avuto il controllo, nell'arco di qualche anno Cerberus venderà pezzo a pezzo l'azienda, con le scuse delle "sinergie" e della "valorizzazione". Ho la sensazione che abbia già in mente i potenziali acquirenti. Se non glielo lasceranno fare mollerà, come penso, il boccone indigesto allo Stato, facendosi copiosamente rimborsare.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Uno scenario che veda a LIN solo i voli verso gli hub di LH Group (compreso l'eventuale FCO), con EW solo su MXP, è diverso da uno che veda una massiccia presenza di EW anche a LIN, con LX e altri che rimangono a MXP. Altrettanta differenza la può fare il fatto che EW abbia voli a lungo raggio da MXP oppure no.carloz ha scritto:Non ho la minima idea di come possano essere i piani di QR/IG, ma se il punto è attendere l'evoluzione dell'affaire Alitalia allora non vedo grossi dubbi. Entrambe le situazioni da te citate prevedono lo stesso scenario: HUB (o hub) a FCO e presidio del fortino LIN. Qualsiasi piano di risposta non potrà che partire da questo assunto. IMHO, naturalmente.KittyHawk ha scritto: Possono avere anche 2 o 3 piani perfettamente a punto, da implementare secondo lo scenario che si delineerà, per quello che ne so.
La conclusione della telenovela AZ è l'ago della bilancia. Al momento conosciamo, a grandi linee, due possibili finali: quello di Cerberus ("avanti così, con qualche aggiustamento") e quello di Lufthansa ("grandi tagli, con Milano e l'Italia a Eurowings e quel che resta di Alitalia arroccato su Roma"). Ma finché non si saprà con sufficiente certezza chi si prenderà AZ - anche perché non sappiamo chi sono gli altri tre che hanno presentato un'offerta - meglio, IMHO, attendere. Perché per ri-ri-ri-salvare AZ il Governo è capace di cambiare le carte in tavola fino all'ultimo momento e quello che era vietato diventa permesso e viceversa.
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Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Non vedo cosa possa cambiare, di molto, tra i due scenari per IG.KittyHawk ha scritto:Uno scenario che veda a LIN solo i voli verso gli hub di LH Group (compreso l'eventuale FCO), con EW solo su MXP, è diverso da uno che veda una massiccia presenza di EW anche a LIN, con LX e altri che rimangono a MXP. Altrettanta differenza la può fare il fatto che EW abbia voli a lungo raggio da MXP oppure no.carloz ha scritto:Non ho la minima idea di come possano essere i piani di QR/IG, ma se il punto è attendere l'evoluzione dell'affaire Alitalia allora non vedo grossi dubbi. Entrambe le situazioni da te citate prevedono lo stesso scenario: HUB (o hub) a FCO e presidio del fortino LIN. Qualsiasi piano di risposta non potrà che partire da questo assunto. IMHO, naturalmente.KittyHawk ha scritto: Possono avere anche 2 o 3 piani perfettamente a punto, da implementare secondo lo scenario che si delineerà, per quello che ne so.
La conclusione della telenovela AZ è l'ago della bilancia. Al momento conosciamo, a grandi linee, due possibili finali: quello di Cerberus ("avanti così, con qualche aggiustamento") e quello di Lufthansa ("grandi tagli, con Milano e l'Italia a Eurowings e quel che resta di Alitalia arroccato su Roma"). Ma finché non si saprà con sufficiente certezza chi si prenderà AZ - anche perché non sappiamo chi sono gli altri tre che hanno presentato un'offerta - meglio, IMHO, attendere. Perché per ri-ri-ri-salvare AZ il Governo è capace di cambiare le carte in tavola fino all'ultimo momento e quello che era vietato diventa permesso e viceversa.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Quoto canadian, Il punto non è lo scenario in sè, ma gli spazi che (non) verranno lasciati. A prescindere da cosa si vuole alimentare e da dove, il discorso di fondo è destinato a rimanere: FCO hub di una nuova Alitalia (o di quello che ne resterà) ed il nord (a partire da Milano) colonizzato, mediante il presidio massiccio dell'aeroporto che non doveva più esistere e che invece è ora l'avamposto principale per tenere sotto scacco il sistema senza doverci per forza investire. Gli eventuali LR di EW sarebbero comunque del tutto equivalenti a quei 3 voli in croce che anche AZ teneva fino a poco fa. Quindi, sempre a mio modesto avviso, niente di nuovo sotto il sole. Alla fine ci scapperà pure che IG se ne vada anche lei a FCO per giocare quantomeno sullo stesso piano (aeroporto) della nuova AZ, magari cercando di infilarsi negli spazi che la contrazione delle attività di questa nuova Alitalia lascerà inevitabilmente scoperti.KittyHawk ha scritto: Uno scenario che veda a LIN solo i voli verso gli hub di LH Group (compreso l'eventuale FCO), con EW solo su MXP, è diverso da uno che veda una massiccia presenza di EW anche a LIN, con LX e altri che rimangono a MXP. Altrettanta differenza la può fare il fatto che EW abbia voli a lungo raggio da MXP oppure no.
- malpensante
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Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Cerberus non ha presentato alcuna offerta, se ne parla perché Gubitosi sta cercando il modo di restare in sella. Con LH sarebbe uno dei disoccupati. La stampa copia le veline preparate da Esclapon.
Quanto a Qatar, può ragionevolmente giocare soltanto di rimessa. Qualcuno ha dimenticato che anche i resti di Lufthansa Italia hanno risalito in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.
Quanto a Qatar, può ragionevolmente giocare soltanto di rimessa. Qualcuno ha dimenticato che anche i resti di Lufthansa Italia hanno risalito in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
Finora Alitalia c'era eccome e quando uscirà dal commissariamento non sarà certo più forte di prima.malpensante ha scritto:...
Quanto a Qatar, può ragionevolmente giocare soltanto di rimessa. ...
Di sicuro sarà molto più piccola di prima.
Quindi gli spazi eventualmente si aprono e non si chiudono.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
IG a fco troverebbe una rete di feeder invidiabile di Vueling. A Mxp devi per forza confrontarti con U2, che per ora sembra dormire sonni tranquilli, e FR. Ora io non so come ne uscirà mol dalla crisi dei piloti, se avrà voglia ancora di espandersi a Mxp però se vuoi conquistare quello scalo è chiaro che il momento è adesso quando la presenza di FR è limitata e non possono crescere. Se FR dovesse riprendere i ritmi di crescita di prima non vedo trippa per gatti, soprattutto per IG.carloz ha scritto:Quoto canadian, Il punto non è lo scenario in sè, ma gli spazi che (non) verranno lasciati. A prescindere da cosa si vuole alimentare e da dove, il discorso di fondo è destinato a rimanere: FCO hub di una nuova Alitalia (o di quello che ne resterà) ed il nord (a partire da Milano) colonizzato, mediante il presidio massiccio dell'aeroporto che non doveva più esistere e che invece è ora l'avamposto principale per tenere sotto scacco il sistema senza doverci per forza investire. Gli eventuali LR di EW sarebbero comunque del tutto equivalenti a quei 3 voli in croce che anche AZ teneva fino a poco fa. Quindi, sempre a mio modesto avviso, niente di nuovo sotto il sole. Alla fine ci scapperà pure che IG se ne vada anche lei a FCO per giocare quantomeno sullo stesso piano (aeroporto) della nuova AZ, magari cercando di infilarsi negli spazi che la contrazione delle attività di questa nuova Alitalia lascerà inevitabilmente scoperti.KittyHawk ha scritto: Uno scenario che veda a LIN solo i voli verso gli hub di LH Group (compreso l'eventuale FCO), con EW solo su MXP, è diverso da uno che veda una massiccia presenza di EW anche a LIN, con LX e altri che rimangono a MXP. Altrettanta differenza la può fare il fatto che EW abbia voli a lungo raggio da MXP oppure no.
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Re: Meridiana - Qatar quale sviluppo a Malpensa?
cosi' pareva, ma vista la cronaca di oggi forse possiamo considerarla una ritirata tattica in vista di operazioni in grande stilemalpensante ha scritto:Quanto a Qatar, può ragionevolmente giocare soltanto di rimessa. Qualcuno ha dimenticato che anche i resti di Lufthansa Italia hanno risalito in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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