Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

le news dal "Città di Milano"
kco
Messaggi: 5470
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda kco » mer 15 nov 2017, 17:50:58

Mi pare che il discorso sulle infrastrutture sia un incentivo nella misura in cui non è necessario ritoccare le tariffe per doversi pagare uno sviluppo. Discorso che può interessare alle low cost.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18598
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda malpensante » mer 15 nov 2017, 18:24:30

Ma anche un vettore tradizionale, come un hub carrier che programmasse di milioni di passeggeri aggiuntivi. A Fiumicino, se si vuole sviluppo, va pagato, perché sono necessari investimenti che portano al rialzo delle tariffe. A Malpensa invece si può sfruttare quello che c'è già, a tariffe invariate.

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 15 nov 2017, 18:39:59

Mi pare difficile diventi un hub LH.

piuttosto qui ci sono le tante nuove linee nel mondo.
http://www.anna.aero/2017/11/15/new-air ... a-87035773

Lh apre da Berlino a JFK...tra I vari.

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 15 nov 2017, 18:52:39

Vero tutto. Comunque ieri ho accompagnato al gate un VVVVVVip che andava a Houston (un vecchio astronaut di Apollo 7).

Giro lungo e soprattutto da 8 mesi due tapis rulant rotti !!! Se salite la scala mobile lunga per le partenze si vedono I rotoli di polvere ! Ed I cartoni che coporono gli uffici. E gli autonoleggi che non sono sufficientì. E I filtri Xray che sono già saturi alle h0900. I marocchini-pachistani abusive ormai sono "la terza società di gestione bagagli" tanto che salutano poliziotti e personale come fossero "dipendenti", I jetbridge sono troppo pochi. E..., e..., e....

Insomma, di strada se ne è fatta ma a che serve avere super bilanci quando per il resto siamo in "ritardo"?

Manca ancora quel "tocco" che alla fine può fare la differenza. Incluso mettere sul piatto d'argento degli incentive per portare a casa chi è "sull'orlo della decisione" ma non lo fa per tutte le giuste ragioni che tutti hanno detto sopra.

MA, penso che (vero tutto), ora, se SEA vuole fare il salto LR deve rinunciare a qualche soldo e fare nuovi investimenti. Il mandato comunale/politico non te lo permette? Sii coerente e lancia un segnale.

I vertici da mezzo milione l'anno si dimettono. Troppo comoda parlare di vincoli... allora assumano anche me (mi accontento di 2500 Euro al mese :eek:) ed una decina di voi esperti e, forse, faremmo gli stessi risultati.
E quei soldi risparmiati sugli stipend si devolvano agli investimenti.

Sfida improbabile deduco... :lol:

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda C-ALEX » gio 16 nov 2017, 11:23:07

sono a 45 imbarchi a MXP.
concordo con Musica, il numero di filtri sono gravemente insufficienti oggi come possono pensare ad un nuovo incremento di passeggeri ?

easyMXP
Messaggi: 5656
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 16 nov 2017, 14:09:37

Non sono per niente convinto che siano già insufficienti.
Se li aprissero tutti e soprattutto non li usassero male (es. una parte non trascurabile riservata ai voli per gli USA, ma dove mai ci sono varchi riservati a una destinazione quando poi gli spazi successivi sono comuni?) sarebbero adeguati.
Di fatto, però, quando ce ne sono utilizzabili la metà va già bene.

Il problema più che nel numero dei varchi è nella zona antistante, troppo piccola e soprattutto con la coda troppo schiacciata sui varchi, per cui tutti tendono a fermarsi ai primi rallentando il flusso verso quelli più in fondo (esattamente lo stesso difetto dei varchi vecchi al piano 1, non si impara mai dagli errori).

Comunque se proprio dovessero arrivare 10 milioni di pax in poco tempo non ci vorrebbe molto ad aggiungere un'altra area per controlli di sicurezza a uno dei due estremi del terminal (o a entrambi).

spanna
Messaggi: 3782
Iscritto il: lun 07 set 2009, 17:18:41

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda spanna » gio 16 nov 2017, 14:16:37

a mio avviso quello che scarseggia sono le piazzole di sosta dotate di pontile per l'imbarco. Se vogliamo che arrivino i voli intercontinentali occorre forse un satellite in piu'.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

MUSICA
Messaggi: 4440
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda MUSICA » gio 16 nov 2017, 14:27:03

Si sa qualcosa del B777-300 di AZ ?

Diversamente con tutte queste aperture dove prendono gli aerei? In qualche modo devono girare B777 con A330...

Tra Delhi, Maldive, Kenya, Johannesbourg, l'aumento a 11 su San Paolo (non potevano farne 7 a Fco e 4 Mxp?) servono almeno 2 machine...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 16 nov 2017, 14:38:08

Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 16 nov 2017, 18:49:04

MUSICA ha scritto:Si sa qualcosa del B777-300 di AZ ?

Diversamente con tutte queste aperture dove prendono gli aerei? In qualche modo devono girare B777 con A330...

Tra Delhi, Maldive, Kenya, Johannesbourg, l'aumento a 11 su San Paolo (non potevano farne 7 a Fco e 4 Mxp?) servono almeno 2 machine...
MLE sicuramente e forse anche DEL sono stagionali invernali, mentre JNB e NBO partono nella summer. Di recente hanno chiuso la MXP-AUH liberando un aereo inoltre la FCO-IKA adesso operata con A330 tornera ad essere operata con A320.

Avatar utente
rs4
Messaggi: 892
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda rs4 » ven 17 nov 2017, 22:26:07

Intanto che il presidente Modiano parla su possibili futuri voli LR a MXP ...
In altri apt italiani si aprono rotte LR ..
ICN- VCE 3xw by OZ .... Oltre le Nuove aperture Americane....
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 19 nov 2017, 18:53:00

A me personalmente le dichiarazioni di Modiano fanno un po' ridere: ha fatto sempre le "bella statuina", rilasciando nel tempo dichiarazioni piu' per fare sensazione che altro (smentite poi dai fatti), e adesso salta fuori dicendo che con Lufthansa Mxp puo' tornare hub?! la sua linea non si smentisce, tante inutili chiacchere e pochi fatti...anzi zero fatti! :lol:

Avatar utente
rs4
Messaggi: 892
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda rs4 » lun 20 nov 2017, 11:25:37

skyrobbie ha scritto:A me personalmente le dichiarazioni di Modiano fanno un po' ridere: ha fatto sempre le "bella statuina", rilasciando nel tempo dichiarazioni piu' per fare sensazione che altro (smentite poi dai fatti), e adesso salta fuori dicendo che con Lufthansa Mxp puo' tornare hub?! la sua linea non si smentisce, tante inutili chiacchere e pochi fatti...anzi zero fatti! :lol:
Sono d'accordo con te...
Modiano è come l'insalata insipida, non sa di nulla....
Speriamo che Milano possa ospitare la sede dell'agenzia del Farmaco in modo di aumentare appeal internazionale... Così forse aiuterà un po anche il traffico aeroportuale e chissà qualche volo LR futuro...
Da parte LH io ho paura che punterà su LIN che servirà per alimentare i voli dei 5 Hub del gruppo..
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

skyrobbie
Messaggi: 3082
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: Modiano: se Alitalia va a Lufthansa Malpensa può tornare hub

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 20 nov 2017, 12:07:48

@rs4

su LH io non so come pronunciarmi..gli scenari sono talmente ampi che ad oggi mi è difficile formulare ipotesi...vedremo poi se effettivamente AZ andrà o meno alla compagnia tedesca!


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 332 ospiti