A questo punto mi sa che si farà a chi arriva prima... (io spero IG, con un 4-5xw).malpensante ha scritto:Los Angeles è una destinazione che non può mancare, se l'hub Air Italy ingrana.
Una frequenza settimanale di un aereo da 250 posti offre 26.000 posti annui, l'intero mercato point-to-point da Milano ne vale 100.000, non ci sarebbe posto per due vettori.
Norwegian NON apre MXP-LAX dalla S18
Re: Norwegian apre MXP-LAX dalla S18
Re: Norwegian apre MXP-LAX dalla S18
Pienamente d'accordo con Malpensante.
Abbiamo atteso anni, meglio aspettare per il vettore giusto piuttosto che una low cost, per sua natura non in grado di intercettare il traffico premium di cui ci vantiamo tanto.
Abbiamo atteso anni, meglio aspettare per il vettore giusto piuttosto che una low cost, per sua natura non in grado di intercettare il traffico premium di cui ci vantiamo tanto.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Norwegian apre MXP-LAX dalla S18
Air Italy avrebbe il vantaggio di avere feed lato Milano e magari feed American lato Los Angeles, se partisse qualche forma di collaborazione.
Re: Norwegian apre MXP-LAX dalla S18
Norwegian è attualmente in una fase di incertezza. Si sa che IAG sta tenendo dei contatti sotterranei con l' opzione di acquistare il controllo di Norwegian. Qatar Airways da parte sua sarebbe favorevole al merger ( dati i suoi interessi in IAG). E' possibile che Norwegian in vista di un possibile deal con IAG non voglia presentarsi con un network IC appesantito sa scarsi Yeld come sicuramente sarebbe, almeno nei primi tempi, la MXP- LAX. D'altra parte se IAG dovesse acquistare Norwegian non avrebbe certo interesse a mantenere una rotta MXP-LAX operata dalla LC norvegese.
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Ricapitolando: Il volo non parte più, ed i passeggeri che hanno il biglietto in mano che faranno??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Rimborso e figura di m***a da parte di Norwegian. Non dissimile probabilmente da quelle che sta facendo operando i voli su Roma con aeromobili in wetlease da terzi (esempio Privilege Style).
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Di sicuro non ci sono ancora notizie ufficiali ma sembra probabile la non apertura del volo.
FORME DI TUTELA PER CANCELLAZIONE DEL VOLO
In caso di cancellazione del volo il passeggero ha diritto a: RIMBORSO del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata oppure in alternativa RIPROTEZIONE il prima possibile o in una data successiva più conveniente per il passeggero, in condizioni di viaggio comparabili
RIMBORSO del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata
oppure in alternativa RIPROTEZIONE il prima possibile o in una data successiva più conveniente per lui, in condizioni di viaggio comparabili.
LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA NON È DOVUTA nel caso in cui
o la compagnia aerea possa provare che la cancellazione del volo sia stata causata da circostanze eccezionali: ad esempio
avverse condizioni meteorologiche, allarmi per la sicurezza, scioperi
o il passeggero sia stato informato della cancellazione:
• con almeno due settimane di preavviso
• nel periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di due ore prima rispetto all’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo quattro ore dopo l’orario originariamente previsto
• meno di sette giorni prima e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di un’ora prima dell’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo due ore dopo l’orario originariamente previsto.
FORME DI TUTELA PER CANCELLAZIONE DEL VOLO
In caso di cancellazione del volo il passeggero ha diritto a: RIMBORSO del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata oppure in alternativa RIPROTEZIONE il prima possibile o in una data successiva più conveniente per il passeggero, in condizioni di viaggio comparabili
RIMBORSO del prezzo del biglietto per la parte del viaggio non effettuata
oppure in alternativa RIPROTEZIONE il prima possibile o in una data successiva più conveniente per lui, in condizioni di viaggio comparabili.
LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA NON È DOVUTA nel caso in cui
o la compagnia aerea possa provare che la cancellazione del volo sia stata causata da circostanze eccezionali: ad esempio
avverse condizioni meteorologiche, allarmi per la sicurezza, scioperi
o il passeggero sia stato informato della cancellazione:
• con almeno due settimane di preavviso
• nel periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di due ore prima rispetto all’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo quattro ore dopo l’orario originariamente previsto
• meno di sette giorni prima e nel caso in cui venga offerto un volo alternativo con partenza non più di un’ora prima dell’orario originariamente previsto e con arrivo presso la destinazione finale al massimo due ore dopo l’orario originariamente previsto.
Malpensa airport user
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
non e' una bella notizia ma penso che tutto sommato sia una destinazione che air italy potra' aprire quando ne avra' la possibilita', e lo fara' incanalando pax dal sud italia. Non tutto il male viene per nuocere.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Quindi se io avessi 2 biglietti mxp-lax solo andata per’11 agosto la prendo in c..o e devo trovarmi un altro volo per lax
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Secondo il Regolamento Europeo qualsiasi volo cancellato più di due settimane prima della partenza dà diritto soltanto al rimborso del biglietto.
-
- Messaggi: 116
- Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
- Località: брианца
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Penso che Michele O Leary avesse ragione nel pensare ad un futuro non molto roseo per norwegian. Penso che a breve vedremo qualche taglio dalla base di Roma
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Norwegian ha appena rifiutato due offerte di acquisto da parte di IAG, senza avere in pancia 900 milioni di Stato o slot in aeroporti a slot limitati.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
La motivazione del rifiuto è l'offerta giudicata troppo bassa... se Iag fa un rilancio...malpensante ha scritto:Norwegian ha appena rifiutato due offerte di acquisto da parte di IAG, senza avere in pancia 900 milioni di Stato o slot in aeroporti a slot limitati.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Per quanto difficile sia la sua situazione finanziaria non manca chi la pagherebbe parecchio.
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Ieri ho visto in tv la pubblicità della Norwegian, parlavano solo di 3 destinazioni per gli Usa da Roma, Milano non menzionata
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Curioso però come abbiano mantenuto i servizi su Roma riservando i tagli solo a Milano. Forse perchè su quest ultima non avevano ancora aperto il volo?SP9602 ha scritto:Ieri ho visto in tv la pubblicità della Norwegian, parlavano solo di 3 destinazioni per gli Usa da Roma, Milano non menzionata
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Vero che non tagliano su Roma, però per tutta estate EWR sarà operata dal 772 Privilege Style (lo stesso che usava questo inverno Meridiana per i charter). Un deciso downgrade rispetto ai nuovissimi 787 di DY.kco ha scritto:Curioso però come abbiano mantenuto i servizi su Roma riservando i tagli solo a Milano. Forse perchè su quest ultima non avevano ancora aperto il volo?SP9602 ha scritto:Ieri ho visto in tv la pubblicità della Norwegian, parlavano solo di 3 destinazioni per gli Usa da Roma, Milano non menzionata
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Non si può paragonare la domanda turistica estiva verso Roma con quella per Milano, nonostante l'enorme aumento degli ultimi anni.
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Le rotte Norwegian su Roma sono stagionali?malpensante ha scritto:Non si può paragonare la domanda turistica estiva verso Roma con quella per Milano, nonostante l'enorme aumento degli ultimi anni.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Norwegian non è il vettore ideale per Malpensa da LA, per una serie di motivi:
1) è più nota a LAX che a MXP e sulla tratta l'incoming da noi è ben meno importante che a Roma
2) il suo prodotto di business class e gli orari sempre diversi non possono soddisfare una clientela esigente, che ha alle spalle un'azienda che paga, che a Milano è molto più abbondante che a Roma
3) il cargo a Milano conta molto più che a Roma.
Per questo a Milano sarebbe certamente meglio un vettore tradizionale, nelle speranze diciamo Air Italy.
1) è più nota a LAX che a MXP e sulla tratta l'incoming da noi è ben meno importante che a Roma
2) il suo prodotto di business class e gli orari sempre diversi non possono soddisfare una clientela esigente, che ha alle spalle un'azienda che paga, che a Milano è molto più abbondante che a Roma
3) il cargo a Milano conta molto più che a Roma.
Per questo a Milano sarebbe certamente meglio un vettore tradizionale, nelle speranze diciamo Air Italy.
Ultima modifica di malpensante il dom 06 mag 2018, 16:39:40, modificato 3 volte in totale.
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
@malpensante dato che non sono rotte stagionali forse il motivo è più strutturale?miguel ha scritto:No
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Non ho dubbi che la domanda della destinazione Roma a basso prezzo sia molto più alta della destinazione Milano, per i Californiani.
Probabilmente funzionerebbe bene offrire sia LAX che Oakland, da Roma e da Milano, per gli open jaw da entrambi i lati. In mancanza, mi sembra meglio per una low cost concentrarsi su Roma.
Non credo che avessero messo in conto Air Italy, che offre voli intercontinentali a prezzo da low cost. Non c'è posto per due. Quello di Norwegian mi sembra un comportamento da easyJet, ci sono tante rotte in cui pensano che l'aereo sia più redditizio. Air Italy al contrario è o pare più determinata a fare riferimento proprio a Milano.
Probabilmente funzionerebbe bene offrire sia LAX che Oakland, da Roma e da Milano, per gli open jaw da entrambi i lati. In mancanza, mi sembra meglio per una low cost concentrarsi su Roma.
Non credo che avessero messo in conto Air Italy, che offre voli intercontinentali a prezzo da low cost. Non c'è posto per due. Quello di Norwegian mi sembra un comportamento da easyJet, ci sono tante rotte in cui pensano che l'aereo sia più redditizio. Air Italy al contrario è o pare più determinata a fare riferimento proprio a Milano.
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
Forse per LAX vedrei meglio Air Italy, con provenienze e transiti da DOH o una 5a Emirates con provenienze e transiti da Dubai. Non credo invece a feed significativi dal sud italia né tanto meno da Roma.
Re: Norwegian (NON?) apre MXP-LAX dalla S18
RAV38 ha scritto:Forse per LAX vedrei meglio Air Italy, con provenienze e transiti da DOH o una 5a Emirates con provenienze e transiti da Dubai.
condivido, ipotizzando IG/QR come già detto, mi sa che bisognerà aspettare il prossimo anno per le macchine, EK credo che per ora abbia congelato il progetto anche se personalmente ci spero ancora.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 364 ospiti