Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Speriamo che non si limitino a nome e livrea ma che diano qualche dato in più sulla futura flotta (ed in particolare gli allestimenti).
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Sembra che l'aereo utilizzato da Meridiana per New York e Miami, sia un 777 anzichè un A330...
https://aircargoitaly.com/italia/meridi ... allitalia/
https://aircargoitaly.com/italia/meridi ... allitalia/
-
- Messaggi: 2800
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
probabile che Costantini sia abituato a pensare ai B777 piuttosto che ai 332... :confuso:wrth ha scritto:Sembra che l'aereo utilizzato da Meridiana per New York e Miami, sia un 777 anzichè un A330...
https://aircargoitaly.com/italia/meridi ... allitalia/
-
- Messaggi: 35
- Iscritto il: sab 16 dic 2017, 08:25:02
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Penso che DEL avrebbe perfettamente senso nell'ambito più ampio del gruppo QR.Lesfalls ha scritto:Sembra che IG volera anche a BKK e DEL da MXP:
BKK:
https://www.linkedin.com/jobs/view/543225308/
DEL:
https://www.linkedin.com/jobs/view/543223590/
Che cosa pensate?
Già ora il 70-80% dell'utenza dei voli DOH-USA origina dall'India, il mercato USA-India è enorme ed in crescita.
QR potrebbe pensare di usare MXP come hub secondario per questo mercato specie se Meridiana aumenterà l'offerta per gli USA.
Vedremo!
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Ho notato che su linkedin l'offerta di lavoro su DEL è stata rimossa, mentre rimane per BKK (e anche NYC che era stata inserita insieme alle altre due).
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Avranno già trovato un candidato?
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
potrebbe non essere cosi strana la cosa, soprattutto se sono riusciti ad avere dei buoni contatti in merito al cargo.romaneeconti ha scritto:probabile che Costantini sia abituato a pensare ai B777 piuttosto che ai 332... :confuso:wrth ha scritto:Sembra che l'aereo utilizzato da Meridiana per New York e Miami, sia un 777 anzichè un A330...
https://aircargoitaly.com/italia/meridi ... allitalia/
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Ma gli equipaggi sono già pronti e abili per i "nuovi" aerei?
Malpensa airport user
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Puo essere che loro guardano anche sul Forum .canadian#affairs ha scritto:Ho notato che su linkedin l'offerta di lavoro su DEL è stata rimossa, mentre rimane per BKK (e anche NYC che era stata inserita insieme alle altre due).
"The Worlds most experienced airline"
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Ciao..
idea .. per chi ha contatti con IG.
Perchè non proporgli - dopo la presentazione del piano che auspichiamo essere a febbraio - un giro nei principali aeroporti italiani che serviranno con un A332? Si creerebbe un bel effetto meidatico ..
non so Mxp > Fco > Nap > Lam > Cta > Pmo > Mxp
un pò come farà LH con la nuova livrea ..
Secondo me sarebbe interessante .. la gente vederebbe l'aereo, giornalisti, ecc...
Che ne dite??
idea .. per chi ha contatti con IG.
Perchè non proporgli - dopo la presentazione del piano che auspichiamo essere a febbraio - un giro nei principali aeroporti italiani che serviranno con un A332? Si creerebbe un bel effetto meidatico ..
non so Mxp > Fco > Nap > Lam > Cta > Pmo > Mxp
un pò come farà LH con la nuova livrea ..
Secondo me sarebbe interessante .. la gente vederebbe l'aereo, giornalisti, ecc...
Che ne dite??
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
L'India è sempre molto ben servita dai vettori del golfo, sia in termini di destinazioni che di capacità, in quanto la gran parte degli schiav... ehm, lavoratori in paesi tipo Emirati Arabi, Qatar, Arabia Saudita proviene proprio dal subcontinente indiano. Per questo non vedo che utilità potrebbe avere QR nel far transitare passeggeri da Malpensa.Max_thepilot ha scritto:Penso che DEL avrebbe perfettamente senso nell'ambito più ampio del gruppo QR.Lesfalls ha scritto:Sembra che IG volera anche a BKK e DEL da MXP:
BKK:
https://www.linkedin.com/jobs/view/543225308/
DEL:
https://www.linkedin.com/jobs/view/543223590/
Che cosa pensate?
Già ora il 70-80% dell'utenza dei voli DOH-USA origina dall'India, il mercato USA-India è enorme ed in crescita.
QR potrebbe pensare di usare MXP come hub secondario per questo mercato specie se Meridiana aumenterà l'offerta per gli USA.
Vedremo!
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
O hanno già trovato o ci hanno ripensato.EK412 ha scritto:Avranno già trovato un candidato?
Non vedo altre alternative
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
A quanto pare ad American non interessano i voli di Meridiana verso gli USA e nemmeno i feeder su Malpensa
https://italiavola.com/2018/02/07/nuovi ... teressano/
https://italiavola.com/2018/02/07/nuovi ... teressano/
Malpensa airport user
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Certo non è una buona notizia, vuol dire che one world sta boicottando meridiana o almeno non è interessata a integrarsi. Senza un supporto del genere il volo di meridiana rischia di essere molto pindarico. Da queste parole ow è unicamente interessata a instradare su hub alleati e mxp non è e non sara uno di questi.I-Alex ha scritto:A quanto pare ad American non interessano i voli di Meridiana verso gli USA e nemmeno i feeder su Malpensa
https://italiavola.com/2018/02/07/nuovi ... teressano/
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Secondo me e' presto per trarre conclusioni da un'intervista.kco ha scritto:Certo non è una buona notizia, vuol dire che one world sta boicottando meridiana o almeno non è interessata a integrarsi. Senza un supporto del genere il volo di meridiana rischia di essere molto pindarico. Da queste parole ow è unicamente interessata a instradare su hub alleati e mxp non è e non sara uno di questi.I-Alex ha scritto:A quanto pare ad American non interessano i voli di Meridiana verso gli USA e nemmeno i feeder su Malpensa
https://italiavola.com/2018/02/07/nuovi ... teressano/
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Bisognera' vedere prima il prodotto IG quanti passeggeri riuscira' a raccogliere verso gli USA e se le cose non andassero male, magari sara' la stessa AA a fare un passetto indietro a queste dichiarazioni. E' normale che al momento non essendo ancora partiti i voli e non essendoci ancora stata una presentazione ufficiale AA pensa solo ed esclusivamente a se stessa.
Se IG dovesse crescere visto anche i buoni presupposti e i denari di QR che secondo me fanno paura ad AA ( nell'intervista dice se fara' concorrenza leale) saranno le altre compagnie OW a estendere i rapporti con IG.
Ad oggi qualsiasi considerazione o intervista o commento mi sembrano prematuri.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Dicono che i feeder non gli interessano perché sono già coperti con IB e BA: a me non sembra proprio che il sud-Italia sia servito bene via MAD e LHR, ma convinti loro...I-Alex ha scritto:A quanto pare ad American non interessano i voli di Meridiana verso gli USA e nemmeno i feeder su Malpensa
https://italiavola.com/2018/02/07/nuovi ... teressano/
-
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Forse sono così indispettiti perché temono che il piano di sviluppo su malpensa sia serio, e temono di vedersi sottratti passeggeri sia ptp sia fedder verso il resto d'Europa
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Non credo che AA, una delle compagnie aeree più grandi del mondo, tema Meridiana/Air Italy. Speriamo che cambino idea, perché senza prosecuzioni lato USA non so quanto lontano possano andare i voli di IG.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Concordo. Senza cross-selling con AA su entrambi i lati sicuramente è tutto più in salita.Tulkas ha scritto:Non credo che AA, una delle compagnie aeree più grandi del mondo, tema Meridiana/Air Italy. Speriamo che cambino idea, perché senza prosecuzioni lato USA non so quanto lontano possano andare i voli di IG.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Facilmente la joint venture tra British Airways, American Airlines, Finnair e Iberia sulle rotte transatlantiche mette dei paletti su collaborazioni esterne. Inoltre Meridiana non fa parte di One World. Tutto dipenderà, probabilmente, da quanti passeggeri IG riuscirà a sottrarre a AA/BA/IB sulle rotte verso gli USA, intesi come passeggeri non solo italiani ma anche di altre nazioni. Se saranno un numero interessante probabilmente troveranno una qualche forma di accordo.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
In un gioco del genere chi regge di più? Ow o meridiana? Francamente dopo la cessione di slot a Iberia su Linate mi sarei aspettato una collaborazione con Ow non un muro contro muro.KittyHawk ha scritto:Facilmente la joint venture tra British Airways, American Airlines, Finnair e Iberia sulle rotte transatlantiche mette dei paletti su collaborazioni esterne. Inoltre Meridiana non fa parte di One World. Tutto dipenderà, probabilmente, da quanti passeggeri IG riuscirà a sottrarre a AA/BA/IB sulle rotte verso gli USA, intesi come passeggeri non solo italiani ma anche di altre nazioni. Se saranno un numero interessante probabilmente troveranno una qualche forma di accordo.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
A me personalmente non fanno per nulla strano le dichiarazioni di AA, per una serie di motivi.
- a livello globale, guardando oltre l'Italia, i rapporti tra AA e QR sono tutt'altro che buoni. QR non a caso ha dovuto gettare la spugna nell'acquisire una quota, ancorché molto minoritaria, di AA. Sappiamo bene come in generale poi le US3 vs ME3 abbiano in essere conflitti da lungo tempo.
- mi pare a questo punto evidente che la decisione di aprire JFK e MIA, oltretutto le identiche destinazioni di AA da Milano, sia statao frutto di una scelta individuale da parte di Meridiana non in accordo o sinergia con AA. E in questo contesto difficile pensare allora a simpatie o sponde d'appoggio all'iniziativa di IG a Dallas/FW.
- come segnalato sopra AA ha una JV sull'Atlantico. Con quei partner condivide costi/profitti e di conseguenza strategie e pianificazione della rete di collegamenti. Va da sé che chi è fuori dalla JV, anche non per forza appartenente ad altra alleanza in competizione, diventa comunque di fatto un concorrente.
Pensate ad esempio ad Aer Lingus che, sebbene sia dentro a IAG, non fa (più) parte da molti anni di OW e non è mai entrata nella JV atlantica. EI vola infatti in concorrenza con AA tra Irlanda e USA e hanno persino sottoscritto un accordo di codeshare con UA. Che nulla c'entra con OW né tantomeno IAG.
- oltre alle questioni fondamentali di cui sopra, rimane comunque anche un fatto banalmente tecnico. I voli di avvicinamento a MXP di IG arrivano quando quelli di AA da MXP sono già ripartiti. Per cui, anche volendo, sono tecnicamente incompatibili.
- a livello globale, guardando oltre l'Italia, i rapporti tra AA e QR sono tutt'altro che buoni. QR non a caso ha dovuto gettare la spugna nell'acquisire una quota, ancorché molto minoritaria, di AA. Sappiamo bene come in generale poi le US3 vs ME3 abbiano in essere conflitti da lungo tempo.
- mi pare a questo punto evidente che la decisione di aprire JFK e MIA, oltretutto le identiche destinazioni di AA da Milano, sia statao frutto di una scelta individuale da parte di Meridiana non in accordo o sinergia con AA. E in questo contesto difficile pensare allora a simpatie o sponde d'appoggio all'iniziativa di IG a Dallas/FW.
- come segnalato sopra AA ha una JV sull'Atlantico. Con quei partner condivide costi/profitti e di conseguenza strategie e pianificazione della rete di collegamenti. Va da sé che chi è fuori dalla JV, anche non per forza appartenente ad altra alleanza in competizione, diventa comunque di fatto un concorrente.
Pensate ad esempio ad Aer Lingus che, sebbene sia dentro a IAG, non fa (più) parte da molti anni di OW e non è mai entrata nella JV atlantica. EI vola infatti in concorrenza con AA tra Irlanda e USA e hanno persino sottoscritto un accordo di codeshare con UA. Che nulla c'entra con OW né tantomeno IAG.
- oltre alle questioni fondamentali di cui sopra, rimane comunque anche un fatto banalmente tecnico. I voli di avvicinamento a MXP di IG arrivano quando quelli di AA da MXP sono già ripartiti. Per cui, anche volendo, sono tecnicamente incompatibili.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Non necessariamente è una sfida (solo) sul prezzo.kco ha scritto:In un gioco del genere chi regge di più? Ow o meridiana? Francamente dopo la cessione di slot a Iberia su Linate mi sarei aspettato una collaborazione con Ow non un muro contro muro.KittyHawk ha scritto:Facilmente la joint venture tra British Airways, American Airlines, Finnair e Iberia sulle rotte transatlantiche mette dei paletti su collaborazioni esterne. Inoltre Meridiana non fa parte di One World. Tutto dipenderà, probabilmente, da quanti passeggeri IG riuscirà a sottrarre a AA/BA/IB sulle rotte verso gli USA, intesi come passeggeri non solo italiani ma anche di altre nazioni. Se saranno un numero interessante probabilmente troveranno una qualche forma di accordo.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
tenete presente che entrare in una JV presenta anche degli inconvenienti, tipo dover chiedere il permesso per aprire un nuovo volo. Tutto sommato un periodo di apprendistato mi sembra giusto che ci sia, air italy deve ancora dimostrare di che cosa e' capace
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Conferenza di presentazione il 19 a Milano
In September 2017 Meridiana announced the partnership between Qatar Airways and Alisarda had been completed. Next 19th February, in Milan we’ll be updating on the latest developments for this relationship and how it will foster economic growth thanks to an Italian travel experience.
Press conference agenda:
Date: Venue: Agenda:
19th February 2018
Milan - Hotel **********
10:30 hrs. Registration & Refreshment 11:00 hrs. Press Conference
12:00 hrs Light lunch
Rsvp
In September 2017 Meridiana announced the partnership between Qatar Airways and Alisarda had been completed. Next 19th February, in Milan we’ll be updating on the latest developments for this relationship and how it will foster economic growth thanks to an Italian travel experience.
Press conference agenda:
Date: Venue: Agenda:
19th February 2018
Milan - Hotel **********
10:30 hrs. Registration & Refreshment 11:00 hrs. Press Conference
12:00 hrs Light lunch
Rsvp
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti