Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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- malpensante
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- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Oppure si tratta di voli che inizieranno fra sei mesi.
- cesare.caldi
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Si ma i voli di lungo raggio hanno un periodo di prenotazione anticipata molto piu' lungo inoltre si tratta anche di nuove rotte anzi di un nuovo business model della compagnia, quindi prima si pubblicizzano anche sul web è meglio è.
- malpensante
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Sì, ma dovrebbe essere chiaro ed evidente a tutti che Meridiana è una compagnia aerea sgangherata, che fino a pochi mesi fa aveva in flotta pezzi da museo, che è divisa in due al suo interno, con un management in gran parte da sostituire, che a tutt'oggi non ha un AD né un piano industriale, che ha la prospettiva di diventare una colonia (di QR) e che ha lanciato un piano ambizioso per cui non c'è alcuna risorsa interna.
Non ci sono ancora gli aerei, non ci sono ancora gli equipaggi e direi che non ci sono nemmeno i passeggeri, per ora. È tutto da fare quasi da zero e qui venite a dire che la campagna pubblicitaria è in ritardo??????? Ma vi rendete conto dello stato generale di impreparazione?
Meridiana dovrà fare sforzi da gigante per correre dietro al proprio piano, con tempi dettati non da quanto sarebbe più logico fare, ma dalla necessità di essere in piedi e funzionante prima che la situazione di Alitalia si stabilizzi.
Non ci sono ancora gli aerei, non ci sono ancora gli equipaggi e direi che non ci sono nemmeno i passeggeri, per ora. È tutto da fare quasi da zero e qui venite a dire che la campagna pubblicitaria è in ritardo??????? Ma vi rendete conto dello stato generale di impreparazione?
Meridiana dovrà fare sforzi da gigante per correre dietro al proprio piano, con tempi dettati non da quanto sarebbe più logico fare, ma dalla necessità di essere in piedi e funzionante prima che la situazione di Alitalia si stabilizzi.
- cesare.caldi
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Hai ragione ma le riorganizzazioni interne si possono fare, i nuovi aerei possono arrivare, gli equipaggi venire preparati, ma se non fai entrare liquidità ovvero vendi biglietti sui nuovi voli rischi di saltare ancora prima di far partire l'ambizioso piano.
Mi stupisco che QR non abbia ancora inviato in Italia un suo rappresentante plenipotenziario per prendere il comando di Meridiana e ribaltarla come un calzino...
Mi stupisco che QR non abbia ancora inviato in Italia un suo rappresentante plenipotenziario per prendere il comando di Meridiana e ribaltarla come un calzino...
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
La vendita dei biglietti non è sicuramente lineare, ma immagino segua una gaussiana. Se l'ipotesi è vera, basta uscire con la pubblicità in prossimità del picco, concentrando lì la maggior parte del budget per massimizzarne l'effetto. Vista l'operazione a ritroso, conosciuto il lasso di tempo intercorrente tra picco di vendite e partenza dei voli (giugno), basterà anticipare la pubblicità di quel lasso di tempo. Per intenderci - e qui chi ha i dati di vendita dei biglietti potrebbe fornirci qualche informazione preziosa - se statisticamente la maggior parte delle persone acquistasse il biglietto 2 mesi prima del volo basterebbe uscire con il grosso della pubblicità a fine marzo per ottenere i migliori risultati.
- cesare.caldi
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
La pubblicità non deve sono seguire il momento di picco delle prenotazioni ma deve guidarlo, molti quando vedono una pubblicità con una offerta interessante prenotano anche se magari non era il momento in cui avevano intenzione farlo, inoltre una buona offerta genera domanda aggiuntiva e chi non aveva programmato di fare un viaggio vista l'occasione si fa tentare e prenota. La gran parte del successo di Ryanair è dovuta proprio a questo non pax che dovevano fare quel viaggio ma che lo fanno proprio perchè stimolati dalla promozione.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
@Malpensante
Che è una compagnia decotta e sgangherata lo so, non a caso non sono tra quelli che dopo l'annuncio dei voli su Mxp han gridato al miracolo del nuovo hub... Sia ben chiaro ci spero ma sarà dura.
Forse però non hai capito il mio post sulla pubblicità via internet: se le risorse sono poche che senso ha buttar via soldi preziosi per sponsorizzare voli da Linate che tra 9 giorni saranno chiusi? A mio parere sarebbe meglio e più saggio pubblicizzare i nuovi da Mxp, anche se partiranno a giugno
Che è una compagnia decotta e sgangherata lo so, non a caso non sono tra quelli che dopo l'annuncio dei voli su Mxp han gridato al miracolo del nuovo hub... Sia ben chiaro ci spero ma sarà dura.
Forse però non hai capito il mio post sulla pubblicità via internet: se le risorse sono poche che senso ha buttar via soldi preziosi per sponsorizzare voli da Linate che tra 9 giorni saranno chiusi? A mio parere sarebbe meglio e più saggio pubblicizzare i nuovi da Mxp, anche se partiranno a giugno
Malpensa airport user
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Se è un pay per clic non stanno spendendo nulla e se qualcuno fa clic sulla pubblicità finisce probabilmente nella home page del sito Meridiana, dove le prime due pubblicità sono NYC e Miami.I-Alex ha scritto:@Malpensante
Che è una compagnia decotta e sgangherata lo so, non a caso non sono tra quelli che dopo l'annuncio dei voli su Mxp han gridato al miracolo del nuovo hub... Sia ben chiaro ci spero ma sarà dura.
Forse però non hai capito il mio post sulla pubblicità via internet: se le risorse sono poche che senso ha buttar via soldi preziosi per sponsorizzare voli da Linate che tra 9 giorni saranno chiusi? A mio parere sarebbe meglio e più saggio pubblicizzare i nuovi da Mxp, anche se partiranno a giugno
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Può essere semplcemente che quella pubblicità fosse stata pagata già da tempo e non fosse più modificabile. soldi buttati? forse. manager incapaci? può essere, menfreghismo, tanto non sono soldi miei? può anche essere.
Però come giustamente scrive KittyHawk dal banner passi al sito dove vedi che il volo non è più da Linate ma da Malpensa e magari lo comperi comunque, invece se il banner dicesse da Malpensa cercheresti comunque un'alternativa ancora prima di entrare nel sito. Le strategie di comunicazione non sempre sono lineari.
Il piano di sviluppo era programmato da tempo e comunicato ai dipendenti già tempo fa.
Non riesco a mettere il link al vecchio messaggio.
Però come giustamente scrive KittyHawk dal banner passi al sito dove vedi che il volo non è più da Linate ma da Malpensa e magari lo comperi comunque, invece se il banner dicesse da Malpensa cercheresti comunque un'alternativa ancora prima di entrare nel sito. Le strategie di comunicazione non sempre sono lineari.
Il piano di sviluppo era programmato da tempo e comunicato ai dipendenti già tempo fa.
Non riesco a mettere il link al vecchio messaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
L'acquisto d'impulso funziona se il prezzo è basso. L'acquisto di impulso, per capirci, è quello che fai nei cestoni "Tutto a 1 euro" o negli espositori accanto alla cassa, dove non troverai mai merce costosa.cesare.caldi ha scritto:La pubblicità non deve sono seguire il momento di picco delle prenotazioni ma deve guidarlo, molti quando vedono una pubblicità con una offerta interessante prenotano anche se magari non era il momento in cui avevano intenzione farlo, inoltre una buona offerta genera domanda aggiuntiva e chi non aveva programmato di fare un viaggio vista l'occasione si fa tentare e prenota. La gran parte del successo di Ryanair è dovuta proprio a questo non pax che dovevano fare quel viaggio ma che lo fanno proprio perchè stimolati dalla promozione.
Ryanair in offerta costa meno di un Milano-New York seppur scontato e gli irlandesi sono profumatamente pagati per fare pubblicità e far arrivare passeggeri in un certo aeroporto. Appena terminano le sovvenzioni nella maggior parte dei casi finiscono pure i voli. Non penso che Bill de Blasio o la Port Authority of New York and New Jersey abbiano stretto un accordo di co-marketing con gli uomini di Olbia e quindi la pubblicità di Meridiana deve cercare di essere la più efficace possibile, non sperare di raccattare qualche viaggiatore per sbaglio. Una compagnia che vende solo in promozione, con soldi suoi, non dura a lungo.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Si legge un po' dappertutto che il piano industriale di IG verrà presentato pubblicamente questo mese, quindi basta avere un pochino di pazienza....
Fino a quel momento non vedo come si possa parlare di disorganizzazione o ritardo o tanto meno di divisione.... aspettiamo e vediamo, io per il momento sono fiducioso.
Quanto al volo per Monaco da lin, se è ancora operativo per qualche giorno non sono sicuro che fargli pubblicità sia uno spreco. Lo sarebbe senz'altro invece se non fosse più operativo.
Fino a quel momento non vedo come si possa parlare di disorganizzazione o ritardo o tanto meno di divisione.... aspettiamo e vediamo, io per il momento sono fiducioso.
Quanto al volo per Monaco da lin, se è ancora operativo per qualche giorno non sono sicuro che fargli pubblicità sia uno spreco. Lo sarebbe senz'altro invece se non fosse più operativo.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Sul sito i voli sono pubblicizzati.I-Alex ha scritto:Meridiana su internet tramite Google Adsense pubblicizza ancora i voli da Linate a Napoli e da Linate a Monaco che dal 19 Gennaio saranno chiusi... in compenso oltre a pubblicizzare il Milano Mosca , Milano Havana, Orio Capoverde, Olbia Bologna e Olbia Verona non c'è nessuna pubblicità (per lo meno nei 10 banner che ho trovato su Subito.it) dei nuovi voli da Malpensa per New York, Miami e le 5 rotte nazionali
https://www.meridiana.it/it-it/
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Domanda: united ha messo qualche veto su EWR che tutte si ammassano sul JFK?
E dire che x il turista che va a N.Y. sarebbe nettamente più comodo
E dire che x il turista che va a N.Y. sarebbe nettamente più comodo
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
EWR è un aeroporto relativamente piccolo (per gli standard USA) con buona parte degli slot in mano a UA. L'unica possibilità di avere transiti significativi è usare UA per l'alimentazione.
JFK ha molta più capacità e soprattutto è l'aeroporto da cui vola AA, con cui immagino IG farà prima o poi un c/s per avere un doppio daily (come AZ/DL).
JFK ha molta più capacità e soprattutto è l'aeroporto da cui vola AA, con cui immagino IG farà prima o poi un c/s per avere un doppio daily (come AZ/DL).
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Oddio, comunque 40 milioni di passeggeri contro i 60m di JFK... In questo caso la motivazione principale e' di alleanza e transiti secondo me.easyMXP ha scritto:EWR è un aeroporto relativamente piccolo (per gli standard USA) con buona parte degli slot in mano a UA. L'unica possibilità di avere transiti significativi è usare UA per l'alimentazione.
JFK ha molta più capacità e soprattutto è l'aeroporto da cui vola AA, con cui immagino IG farà prima o poi un c/s per avere un doppio daily (come AZ/DL).
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
JFK ha più o meno lo stesso traffico nazionale di EWR (circa 30 milioni), ma ha oltre 2 volte e mezzo il traffico internazionale, segno evidente che l'essere l'aeroporto usato da quasi tutte le maggiori compagnie USA fornisce un ambiente favorevole ai transiti per quasi tutte le compagnie mondiali, mentre il dominio UA su EWR limita fortemente l'appetibilità per le compagnie non Star.I-GABE ha scritto:Oddio, comunque 40 milioni di passeggeri contro i 60m di JFK... In questo caso la motivazione principale e' di alleanza e transiti secondo me.easyMXP ha scritto:EWR è un aeroporto relativamente piccolo (per gli standard USA) con buona parte degli slot in mano a UA. L'unica possibilità di avere transiti significativi è usare UA per l'alimentazione.
JFK ha molta più capacità e soprattutto è l'aeroporto da cui vola AA, con cui immagino IG farà prima o poi un c/s per avere un doppio daily (come AZ/DL).
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Sono rientrato da poco da Napoli.
Credo che la nuova IG possa aspirare bene se sarà brava ad insediarsi nel mercato partenopeo.
Contemporaneamente al mi volo per Milano ne partiva uno per Monaco con LH, ovviamente era evidente che tutti i passeggeri (A319, aereo immagino piano circa all'80%) fossero tutti transiti.
Tutto questo in quanto auspico che la nuova IG metta a breve nuove destinazioni LR, diversamente il bagaglio proposto potrebbe essere poco accattivante (intendo dire .. solo 2 destinazioni).
Mi chiedo perchè non si apra B Aires vista la V concessa .. in Qr volete non abbiano un veivolo in esubero? Potrebbero metterlo a coincidenza con i voli Sud Italia e Doha .. inoltre con tutto il traffico uscente da Milano, volete che non si riempia un aereo?
Attendiamo fiduciosi il piano con la speranza di altre importanti news.
In ultimo..gli airbus saranno solo2?
leggendo nel comicato:
- NY daily
- MIAMI 4xw
- HAVANA 2xw
- CINA 2xw
- la Cina e i restanti charter, verranno gestiti ancora con i vecchi 767, diversamente come fanno con solo 2 A330?
Credo che la nuova IG possa aspirare bene se sarà brava ad insediarsi nel mercato partenopeo.
Contemporaneamente al mi volo per Milano ne partiva uno per Monaco con LH, ovviamente era evidente che tutti i passeggeri (A319, aereo immagino piano circa all'80%) fossero tutti transiti.
Tutto questo in quanto auspico che la nuova IG metta a breve nuove destinazioni LR, diversamente il bagaglio proposto potrebbe essere poco accattivante (intendo dire .. solo 2 destinazioni).
Mi chiedo perchè non si apra B Aires vista la V concessa .. in Qr volete non abbiano un veivolo in esubero? Potrebbero metterlo a coincidenza con i voli Sud Italia e Doha .. inoltre con tutto il traffico uscente da Milano, volete che non si riempia un aereo?
Attendiamo fiduciosi il piano con la speranza di altre importanti news.
In ultimo..gli airbus saranno solo2?
leggendo nel comicato:
- NY daily
- MIAMI 4xw
- HAVANA 2xw
- CINA 2xw
- la Cina e i restanti charter, verranno gestiti ancora con i vecchi 767, diversamente come fanno con solo 2 A330?
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
I 767 sono veramente vecchi, penso che verranno pensionati a breve. Tra l'altro le attività charter mi pare di capire che verranno abbandonate per concentrarsi sul progetto MXP. In più ci sono anche le rotte per Lagos, Accra e Dakar, che però forse potrebbero essere operate anche dai nuovi 737 MAX.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Torno dopo secoli in cui per vari motivi avevo "dimenticato" il tema aviazione e MXP, un pò perchè in mood negativo e un pò per mancanza di tempo e leggo questa bella novità.
In bocca al lupo a Meridiana, Qatar e chi investirà su MXP.
Una domanda, ma I voli per MIA 4xw sono sfalsati IG e AA in modo da coprire 7 giorni e un giorno doppia frequenza?
Per quanto riguarda alter rotte NA a ottobre sono stato a Toronto e Chicago, andata AC da MXP, ritorno UA+LH via FRA.
Il volo su Toronto era obiettivamente più vuoto che pieno, io ero in Economy nei preferred seats...il LF generale in economy a occhio non superava il 40%, in business non saprei.
Spero che IG in future possa mettere un volo su ORD che oltre di UA è hub anche di AA.
A presto
In bocca al lupo a Meridiana, Qatar e chi investirà su MXP.
Una domanda, ma I voli per MIA 4xw sono sfalsati IG e AA in modo da coprire 7 giorni e un giorno doppia frequenza?
Per quanto riguarda alter rotte NA a ottobre sono stato a Toronto e Chicago, andata AC da MXP, ritorno UA+LH via FRA.
Il volo su Toronto era obiettivamente più vuoto che pieno, io ero in Economy nei preferred seats...il LF generale in economy a occhio non superava il 40%, in business non saprei.
Spero che IG in future possa mettere un volo su ORD che oltre di UA è hub anche di AA.
A presto
- cesare.caldi
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- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Il volo di AA su MIA è dailyMattia ha scritto:Una domanda, ma I voli per MIA 4xw sono sfalsati IG e AA in modo da coprire 7 giorni e un giorno doppia
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
ops :azz:cesare.caldi ha scritto:Il volo di AA su MIA è dailyMattia ha scritto:Una domanda, ma I voli per MIA 4xw sono sfalsati IG e AA in modo da coprire 7 giorni e un giorno doppia
grazie
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
da ieri online sono comparse anche le pubblicità dei voli da Malpensa a Miami e NewYork...
A Milano Cadorna il bianario 1 è pieno di pubblicità
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Malpensa airport user
- cesare.caldi
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Pubblicità interessanti, ma se ci avessero scritto gli interessanti prezzi lancio che stanno facendo sicuramente avrebbero attirato di piu' l'attenzione...
Pubblicizzare un prezzo accattivante è la prima arma pubblicitaria e questi non la usano, ma hanno fatto creare la pubblicità da qualche stagista in prova?
Pubblicizzare un prezzo accattivante è la prima arma pubblicitaria e questi non la usano, ma hanno fatto creare la pubblicità da qualche stagista in prova?
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Cesare, premesso che non ho niente a che fare con Meridiana, ma ogni tanto sospendere il giudizio invece di fare costanti critiche alle altrui capacita' lavorative? Ci fosse stato il prezzo qualcuno avrebbe obiettato che, controllando in data XX/YY il prezzo era differente, ne sono convinto.
Ringraziamo che 1) sembra si stiano finalmente muovendo, 2) lo stiano facendo base MXP.
Ringraziamo che 1) sembra si stiano finalmente muovendo, 2) lo stiano facendo base MXP.
- Clipper_Mandarin
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- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
La pubblicità sembrerebbe confermare che alla fine la compagnia manterrà il nome Meridiana, che comunque a me non dispiace (la preferisco ad Air Italy).I-Alex ha scritto:da ieri online sono comparse anche le pubblicità dei voli da Malpensa a Miami e NewYork...
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