Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
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In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Ai più la nuova gestione Meridiana è sconosciuta .. ergo spero che il piano con indicazione precisa degli aerei, interni, logo ed altra venga presto definita e pubblicizzata.
Ieri in fb al post dello sconto del 20% in molti hanno chiesto foto degli interni e che tipo di aerei verrà utilizzato.
Nell'immagine collettiva si pensa ancora a Meridiana come vecchio carrozzone italico ..
Io cmq mi chiedo perchè non affiancarci direttamente alla pubblciità anche il nome Air Italy .. se questo sarà il nuovo brand ..
?
Ieri in fb al post dello sconto del 20% in molti hanno chiesto foto degli interni e che tipo di aerei verrà utilizzato.
Nell'immagine collettiva si pensa ancora a Meridiana come vecchio carrozzone italico ..
Io cmq mi chiedo perchè non affiancarci direttamente alla pubblciità anche il nome Air Italy .. se questo sarà il nuovo brand ..
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
A questo punto, vista anche la campagna pubblicitaria in corso, direi che il brand utilizzato sarà Meridiana, non Air Italy.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
sarebbe stato molto affascinante Meridian
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Pubblicizzare 2 brand? A che pro?
Mi pare che ora, finché non hanno in mano un prodotto all'altezza, se la stiano giocando sulla leva dei prezzi. È un po' come dire al pubblico "ehi, se devi andare in America, non guardare solo gli altri, ricordati che ci volo anch'io".
Poi secondo me, SE e QUANDO avranno un prodotto paragonabile a quello dei competitor, si farà un'apposita campagna di re-branding battendo sul tasto della "nuova Meridiana". Magari anche con campagne televisive mirate, non solo cartellonistica.
Il messaggio a quel punto sarà: "ehi, scegli noi, non gli altri! Ne vale la pena!!"
Considerando però che una strategia del genere è "one shot", ovvero hai UNA chance e te la devi giocare al meglio, prima di arrivare a questo punto devi avere in mano un prodotto all'altezza.
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Mi pare che ora, finché non hanno in mano un prodotto all'altezza, se la stiano giocando sulla leva dei prezzi. È un po' come dire al pubblico "ehi, se devi andare in America, non guardare solo gli altri, ricordati che ci volo anch'io".
Poi secondo me, SE e QUANDO avranno un prodotto paragonabile a quello dei competitor, si farà un'apposita campagna di re-branding battendo sul tasto della "nuova Meridiana". Magari anche con campagne televisive mirate, non solo cartellonistica.
Il messaggio a quel punto sarà: "ehi, scegli noi, non gli altri! Ne vale la pena!!"
Considerando però che una strategia del genere è "one shot", ovvero hai UNA chance e te la devi giocare al meglio, prima di arrivare a questo punto devi avere in mano un prodotto all'altezza.
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Italian carrier Meridiana in summer 2018 season will continue to operate Milan Malpensa – Moscow Domodedovo route on daily basis, an overall service increase based on comparison with summer 2017 season. The airline increased this service from 4 to 7 weekly from 30OCT17, and will be maintained on/after 25MAR18.
IG821 MXP0700 – 1135DME 738 D
IG822 DME1220 – 1455MXP 738 D
da routesonline.com
IG821 MXP0700 – 1135DME 738 D
IG822 DME1220 – 1455MXP 738 D
da routesonline.com
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
L'orario per Mosca secondo voi verrà rimodulato in funzione dei feed del sud italia?
Diversamente occasione per per alimentarli..e soprattutto occasione persa per avere nel ventaglio una destinazione raggiungibile anche appunto dal sud italia.
Diversamente occasione per per alimentarli..e soprattutto occasione persa per avere nel ventaglio una destinazione raggiungibile anche appunto dal sud italia.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Nella versione minima iniziale (feed in arrivo dalla periferia senza night stop, quindi verso le 11) l'orario più alimentabile è quello dei voli per gli USA. Ma se spostassero Mosca per partire a pranzo il ritorno arriverebbe troppo tardi per un volo in uscita da MXP senza night stop a destinazione.
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
In futuro potrebbe esserci spazio per un secondo daily a meta' mattina.easyMXP ha scritto:Nella versione minima iniziale (feed in arrivo dalla periferia senza night stop, quindi verso le 11) l'orario più alimentabile è quello dei voli per gli USA. Ma se spostassero Mosca per partire a pranzo il ritorno arriverebbe troppo tardi per un volo in uscita da MXP senza night stop a destinazione.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
I voli su Shenzhen sono ancora in corso??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Promo valida da mxp per
New York Miami
L’Avana Shenzhen Zanzibar Mombasa Mauritius
La Romana Fortaleza/Recife Sal
Mosca Domodedovo Il Cairo
Sharm el-Sheikh Accra
Lagos
Dakar Fuerteventura/Tenerife
E le nuove destinaz italiae
New York Miami
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Mosca Domodedovo Il Cairo
Sharm el-Sheikh Accra
Lagos
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E le nuove destinaz italiae
visto e considerato che i NIMBY sono contro tutto..... perche non se ne vanno in giro a dorso di mulo e non col SUV
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
LO STIVALE E' DI MODA nel cxxo di AZ
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Ieri al Kuwait Air Show il CEO di Qatar ha confermato che alcuni 787 saranno destinati a Meridiana
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Bene. Il 787 sarebbe l'aereo giusto per Buenos Aires, ad esempio, è grande più o meno come il 767 e il 330, ma con un'autonomia ben maggiore.
Ricorderete il dibattito filosofico A380 vs. B787, cioè se prevarranno gli hub più grandi, tanto da aver bisogno di aerei giganteschi oppure se si svilupperanno rotte più sottili, fra aeroporti di taglia minore. Il 787 è proprio l'aereo che può permettere di operare rotte di qualsiasi lunghezza anche da Malpensa, che ha storicamente il problema di riempire e ha bisogno soprattutto di aerei piccoli, almeno per aprire le rotte senza farsi male.
Immagino che il 787 possa essere usato anche per la California.
Ricorderete il dibattito filosofico A380 vs. B787, cioè se prevarranno gli hub più grandi, tanto da aver bisogno di aerei giganteschi oppure se si svilupperanno rotte più sottili, fra aeroporti di taglia minore. Il 787 è proprio l'aereo che può permettere di operare rotte di qualsiasi lunghezza anche da Malpensa, che ha storicamente il problema di riempire e ha bisogno soprattutto di aerei piccoli, almeno per aprire le rotte senza farsi male.
Immagino che il 787 possa essere usato anche per la California.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Metto qui la notizia, perché gli sviluppi possono interessare Meridiana. Oltre a parlare di 787, Akbar Al Baker ha fornito altre interessanti informazioni:
- una compagnia aerea "startup" americana, al momento sconosciuta, ha offerto loro il 25% delle azioni (tempo fa ai qatarioti non era andato a buon fine il tentativo di comprare il 10% delle azioni di American Airlines);
- il governo del Qatar, proprietario di Qatar Airways, è pronto a fare scambi azionari fino al 49%, il 9.61% di Cathay Pacific, il 20% di IAG e il 10% di LATAM.
Per certi aspetti sembrerebbe la copia della strategia di Etihad, ma l'impressione è completamente errata, a mio modo di vedere. Per prima cosa gli investimenti di Qatar, anche i tentativi non riusciti, non sono stati indirizzati solo su compagnie aeree decotte. In secondo luogo stanno coprendo quasi tutti i continenti (Sud America, Europa ed estremo oriente; il Nord America se l'accordo con la startup andrà in porto e l'Africa che rimane un'incognita). E infine aprono allo scambio azionario, dove ciascuna compagnia nazionale, pur rimanendo autonoma, potrà avere stretti legami incrociati con i qatarioti. Detto altrimenti, Al Baker probabilmente sta cercando di creare una compagnia aerea mondiale virtuale, composta da singoli elementi tra loro strettamente legati, in attesa che magari cambino a livello mondiale le limitazioni sulle quote di proprietà delle linee aeree nazionali. Col passare del tempo immagino scopriremo dove si posizionerà, in questa strategia, il tassello Meridiana.
- una compagnia aerea "startup" americana, al momento sconosciuta, ha offerto loro il 25% delle azioni (tempo fa ai qatarioti non era andato a buon fine il tentativo di comprare il 10% delle azioni di American Airlines);
- il governo del Qatar, proprietario di Qatar Airways, è pronto a fare scambi azionari fino al 49%, il 9.61% di Cathay Pacific, il 20% di IAG e il 10% di LATAM.
Per certi aspetti sembrerebbe la copia della strategia di Etihad, ma l'impressione è completamente errata, a mio modo di vedere. Per prima cosa gli investimenti di Qatar, anche i tentativi non riusciti, non sono stati indirizzati solo su compagnie aeree decotte. In secondo luogo stanno coprendo quasi tutti i continenti (Sud America, Europa ed estremo oriente; il Nord America se l'accordo con la startup andrà in porto e l'Africa che rimane un'incognita). E infine aprono allo scambio azionario, dove ciascuna compagnia nazionale, pur rimanendo autonoma, potrà avere stretti legami incrociati con i qatarioti. Detto altrimenti, Al Baker probabilmente sta cercando di creare una compagnia aerea mondiale virtuale, composta da singoli elementi tra loro strettamente legati, in attesa che magari cambino a livello mondiale le limitazioni sulle quote di proprietà delle linee aeree nazionali. Col passare del tempo immagino scopriremo dove si posizionerà, in questa strategia, il tassello Meridiana.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Io ho sempre creduto che il 380 fosse un errore strategico, ed infatti oggi il programma sta in piedi (in modo peraltro molto ridotto, giusto da break-even) soltanto grazie ad EK (come espressamente dichiarato dal CEO di Airbus).malpensante ha scritto:Ricorderete il dibattito filosofico A380 vs. B787, cioè se prevarranno gli hub più grandi, tanto da aver bisogno di aerei giganteschi oppure se si svilupperanno rotte più sottili, fra aeroporti di taglia minore.
Ho anche sempre pensato che il futuro sarebbe stato PTP anzichè hub, ma qui invece mi pare che per il momento prevalga sempre il modello di hub (magari con aerei più piccoli, compreso il 787 / 350). La speranza è ovviamente che il vento cambi e che la gente inizi a richiedere "in massa" collegamenti diretti, in modo che aeroporti come MXP (ma ce ne sono parecchi al mondo come MXP) possano vedere accrescere gli IC diretti, ma più il tempo passa più sono scettico (anche perchè il trasporto aereo sul long-haul non può crescere in eterno).
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
secondo me, una volta cresciuta ed affermatasi, la cosa piu' naturale da aspettarsi e' che IAG ne prenda il controllo. Ovviamente brexit permettendo, altrimenti IAG si dovra' disfare e dovra' nascere qualcos'altro al suo posto, ed allora IG confluirebbe in questo qualcos'altro.KittyHawk ha scritto:... Col passare del tempo immagino scopriremo dove si posizionerà, in questa strategia, il tassello Meridiana.
Il piano di AAB sicuramente e' molto diverso da quello di EY (e quindi anche da quello di SR che l'ha inventato e che ci e' fallita per prima), e penso che si tratti di un tentativo interessante. Il fatto che ci siano dei tentativi di imitazione, vedi DL, dimostra che tanto stupido non deve essere.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Stando a FR24 a Dicembre hanno operato solo 3 rotazioni (11, 18 e 25).hkg ha scritto:I voli su Shenzhen sono ancora in corso??
Dopo Natale non ne sono stati più effettuati di voli su SZX. :confuso:
Il volo era codificato come I9 5318
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Finchè Meridiana non rottamerà gli attuali velivoli, il passeggero medio non sempre ha un buon ricordo...
Questo sarà un esempio sfortunato ma purtroppo non tanto raro con Meridiana / Air Italy
http://www.lastampa.it/2018/01/21/ester ... agina.html
Questo sarà un esempio sfortunato ma purtroppo non tanto raro con Meridiana / Air Italy
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Bisogna distinguer bene tra il passeggero "vacanziero" che vola una tantum uno o due volte l'anno con i charter e i FF. Se Meridiana/Air Itlay continuera' a fare voli charterizzati utilizzera' gli scassoplani, fara' spender poco al pax con tutti gli oneri annessi....se viceversa come sembra, prediligera' l'operativita' di linea, ci sara' di anno in anno un ricambio anche dell'utenza media. D'altro canto non mancano le alternative sull' attivita' charterizzata in Italia.I-Alex ha scritto:Finchè Meridiana non rottamerà gli attuali velivoli, il passeggero medio non sempre ha un buon ricordo...
Questo sarà un esempio sfortunato ma purtroppo non tanto raro con Meridiana / Air Italy
http://www.lastampa.it/2018/01/21/ester ... agina.html
Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Che siano voli di linea o charter, First Class o Economica low cost... hai diritto a un servizio puntuale non ha continui ritardi e cancellazioni, non c'è scusa che tenga. Secondo il tuo commento Ryanair dovrebbe farti volare su un aereo di topolino!
Finchè non cambiano gli aerei la situazione è critica, per fortuna dovremmo essere agli sgoccioli.
Finchè non cambiano gli aerei la situazione è critica, per fortuna dovremmo essere agli sgoccioli.
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Re: Meridiana apre JioFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Io però racconti del genere li ho letti anche per molte altre compagnie, e anche con aerei moderni.
Quant'è il tasso di cancellazione dei voli Meridiana per guasto? Per capire se è un problema reale.
Quant'è il tasso di cancellazione dei voli Meridiana per guasto? Per capire se è un problema reale.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
sinceramente non saprei ed è un dato interessante, salvo errori da qualche mese hanno noleggiato anche da altri vettori (Privilege?) proprio per sopperire ad alcuni guasti...
Nel frattempo i nuovi voli e le relative offerte sono pubblicizzati anche sulle maggiori frequenze radio
Nel frattempo i nuovi voli e le relative offerte sono pubblicizzati anche sulle maggiori frequenze radio
Malpensa airport user
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Comprensibile che non vogliano dare dettagli sul piano a lunga scadenza, io non direi proprio nulla limitando gli annunci alle aperture dei voli quando vengono messi in vendita i biglietti, ma a 5 mesi dall'inizio delle operazioni per gli USA e in piena campagna pubblicitaria sarebbe il caso che annunciassero l'allestimento degli A330 e i servizi che saranno offerti.
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Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
mi sa che non hai ben compreso cio' che ho scritto :nonono:I-Alex ha scritto:Che siano voli di linea o charter, First Class o Economica low cost... hai diritto a un servizio puntuale non ha continui ritardi e cancellazioni, non c'è scusa che tenga. Secondo il tuo commento Ryanair dovrebbe farti volare su un aereo di topolino!
Finchè non cambiano gli aerei la situazione è critica, per fortuna dovremmo essere agli sgoccioli.
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
Anch'io continuo a non capire il silenzio..
certo è che non farà bene alle vendite ..
ai più IG manco sanno che è stata acquisita da QR e che ha intenti interessanti..
non so .. giugno è abbastanza alle porte .. :indeciso:
certo è che non farà bene alle vendite ..
ai più IG manco sanno che è stata acquisita da QR e che ha intenti interessanti..
non so .. giugno è abbastanza alle porte .. :indeciso:
Re: Meridiana apre JFK e Miami + FCO, NAP, PMO, CTA, SUF
In effetti a gennaio doveva essere presentato il nuovo piano industriale, ma siamo già al 24 e ancora nessuna notizia. Non è che la cosa sia più di tanto rassicurante.
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