Comunque il pax medio che ci sia A e B oppure A B e C cambia nulla, anzi... meno lettere lo manda meno in confusione conoscendo appunto la “media” che circola.
Tornando alle mappe sopra, è interessante sapere che IG le abbia già predisposte da tempo e rese disponibili
Malpensa 2018, da aeroporto point-to-point ad aeroporto (anche) di transiti?
Re: Malpensa 2018, da aeroporto point-to-point ad aeroporto (anche) di transiti?
Malpensa airport user
Re: Malpensa 2018, da aeroporto point-to-point ad aeroporto (anche) di transiti?
A me sembra meno logico. Comunque we agree to disagree.easyMXP ha scritto:Se il satellite centrale diventasse promiscuo, mantenendo la logica A/B attuale, non avresti B Schengen. I gate Schengen sarebbero rinumerati come A e nello stesso satellite ci sarebbero gate Axx e gate Byy. Se ci fossero gate riconfigurabili, sarebbero sia Axx che Bxx (ad es. A80 e B80): stesso gate, ma ci arriveresti da sud quando è Schengen (lato A), da nord quando non è Schengen (lato B), similmente a FRA A/Z (in quel caso al gate arrivi da un piano o dall'altro).I-GABE ha scritto:Fa a cazzotti se la logica per la scelta A/B è schengen vs non schengen. Perché se l’idea è che B identifichi i non schengen piuttosto che il gruppo do gates, non ha molto senso trovarsi gate B schengen. Tanto valeva lasciare A, B e C ad identificare i satelliti a prescindere da Schengen o meno.
Se avessero usato A, B, C in modo geografico, senza gate riconfigurabili avresti ad es. B1-B4 Schengen, B5-B13 non Schengen, ma l'eventuale gate B5 riconfigurabile come lo avrebbero identificato con un secondo numero? B105 di seguito a B1-B4? Da questo punto di vista più pulita la soluzione A/B usata oggi.
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