Sono curioso anche io perché volerò MXP-MCT-DXB con loro volando su A332/A333 e B788Clipper_Mandarin ha scritto:Grandissima Oman Air!!! :applausi: :applausi: :applausi:romaneeconti ha scritto:Alex, sono gia' caricati e in vendita. Il secondo volo WY141 operera' dal 14 dicembre 2018 con A332 il Lun/Ven/Dom partenza da Muscat alle 02.30 arrivo a Malpensa alle 06.35, ritorno partenza da Malpensa sempre Lun/Ven/Dom alle ore 10.00 con arrivo a Muscat alle 19.35 con volo WY142.I-Alex ha scritto:Dal 15 Dicembre Oman dovrebbe aumentare i voli da Milano con 3 frequenze settimanali aggiuntive al mattino, a breve dovrebbe esserci annuncio
Brava OMAN AIR!!
Io nel mio piccolo (OK, piccolissimo!!) ho contribuito al successo del volo: dopo aver volato a Muscat nel 2015 (con uno dei primi 787 che volavano a Milano), a fine ottobre con Oman Air andrò negli Emirati :green:
Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Re: Oman incrementa a 10 voli settimana?
Re: Oman incrementa a 10xW dal 14 Dicembre 2018
cesare.caldi ha scritto:Ottima notizia, con questo aumento Oman supera Etihad come frequenze posizionandosi in terza posizione tra le mediorientali a MXP.
Riassunto medio orientali a MXP:
Emirates 3x daily 2x A380 e 1x 777
Qatar 2x daily A330
Oman 10x week A330
Etihad 1x daily A330
Kuwait 3x week A330
Saudia 1x daily A320
Quoto, ottima news! :cool2:
EY al momento mi sembra un po' messa al palo...ha chiuso un po' di destinazioni nell'ultimo anno.
Per completare il quadro mancano:
- GF, vedremo se l'annunciato volo si concretizzerà;
- RJ chissà se un giorno ritornerà con il volo su Amman...
Re: Oman incrementa a 10xW dal 14 Dicembre 2018
I voli Oman Air non saranno 10 settimanali come fin qui scritto ma 11xw
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Oman incrementa a 10xW dal 14 Dicembre 2018
..e diamo il benvenuto alla quarta frequenza with compliments della seconda macchina di WY a Malpensa! Grande escalation davvero di questa Compagnia. :applausi:I-Alex ha scritto:I voli Oman Air non saranno 10 settimanali come fin qui scritto ma 11xw
Re: Oman incrementa a 10xW dal 14 Dicembre 2018
Il 4° volo sarà al sabato. Quindi si avrà un solo volo al martedì, mercoledì e giovedì. E pensare che era partita con un 4xw e pure via Monaco. Bravi :clapp:romaneeconti ha scritto:..e diamo il benvenuto alla quarta frequenza with compliments della seconda macchina di WY a Malpensa! Grande escalation davvero di questa Compagnia. :applausi:I-Alex ha scritto:I voli Oman Air non saranno 10 settimanali come fin qui scritto ma 11xw
In ogni caso Milano è la seconda destinazione europea dopo Londra che avrà più di giornaliero. Attualmente LHR ha due giornalieri.
Gli altri scali dove Oman vola in Europa sono Parigi, Zurigo, Francoforte, Monaco, Manchester, Mosca, Istanbul. Mi pare di aver letto da qualche parte che la prossima estate dovrebbero inaugurare Atene.
Da Londra vola anche British, da Zurigo anche Swiss (via Dubai).
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 472
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman incrementa a 10xW dal 14 Dicembre 2018
Sono tornato venerdì sera con il volo da Muscat e Oman Air ha confermato l'ottima impressione che avevo avuto tre anni fa.
Sia il volo di andata (25/10) che quello di ritorno (2/11) era operato con A330-300 ed entrambi i voli erano pressoché pieni in Y (ho contato forse 6/7 posti liberi); in J non saprei. Molti asiatici all'andata mentre al ritorno c'erano gruppi organizzati di italiani (in transito tra l'altro da Katmandu e Colombo) ma non solo, ad esempio c'erano anche francesi.
A Muscat hanno aperto il nuovo terminal: molto bello, con un ampio salone "transiti" al piano arrivi; appena ho tempo posto qualche foto.
Sia il volo di andata (25/10) che quello di ritorno (2/11) era operato con A330-300 ed entrambi i voli erano pressoché pieni in Y (ho contato forse 6/7 posti liberi); in J non saprei. Molti asiatici all'andata mentre al ritorno c'erano gruppi organizzati di italiani (in transito tra l'altro da Katmandu e Colombo) ma non solo, ad esempio c'erano anche francesi.
A Muscat hanno aperto il nuovo terminal: molto bello, con un ampio salone "transiti" al piano arrivi; appena ho tempo posto qualche foto.
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Oman incrementa a 10xW dal 14 Dicembre 2018
Aggiungo anche io qualche impressone sul volo di un mesetto fa: tratta MXP-MCT-DXB-MCT-MXPClipper_Mandarin ha scritto:Sono tornato venerdì sera con il volo da Muscat e Oman Air ha confermato l'ottima impressione che avevo avuto tre anni fa.
Sia il volo di andata (25/10) che quello di ritorno (2/11) era operato con A330-300 ed entrambi i voli erano pressoché pieni in Y (ho contato forse 6/7 posti liberi); in J non saprei. Molti asiatici all'andata mentre al ritorno c'erano gruppi organizzati di italiani (in transito tra l'altro da Katmandu e Colombo) ma non solo, ad esempio c'erano anche francesi.
A Muscat hanno aperto il nuovo terminal: molto bello, con un ampio salone "transiti" al piano arrivi; appena ho tempo posto qualche foto.
Voli operati con A333 per quanto riguarda il lungo e 738MAX e 739 la breve tratta su DXB. Tutto completamente pieno sia in Y che J, servizio e catering superiore alla media con un IFE notevolmente ricco, sinceramene oltre le aspettative. Il nuovo aeroporto di MCT è un piccolo gioiellino deserto che ha sicuramente in prospettiva una crescita notevole nel breve periodo.
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 472
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman incrementa a 10xW dal 14 Dicembre 2018
Allego qualche foto del nuovo terminal dell'aeroporto di Muscat.
Il terminal è formato da tre concourse che si raccordano ad un corpo centrale. Al piano arrivi del corpo centrale c'è il salone dei transiti, mentre al piano partenze c'è l'area commerciale, della quale posto tre foto
Il terminal è formato da tre concourse che si raccordano ad un corpo centrale. Al piano arrivi del corpo centrale c'è il salone dei transiti, mentre al piano partenze c'è l'area commerciale, della quale posto tre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao,
Massimo
Massimo
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 472
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman incrementa a 10xW dal 14 Dicembre 2018
Ancora qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao,
Massimo
Massimo
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Grazie Clipper_Mandarin per la condivisione! Oman Air merita un vero plauso come dimostra il gradimento dei pax che riempiono a tappo i voli.
Re: Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Domanda... oggi è schedulato il secondo volo di Oman air?
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Sì arrivato stamattina a MXP alle 06.50 e ripartito alle 10.rs4 ha scritto:Domanda... oggi è schedulato il secondo volo di Oman air?
https://www.flightradar24.com/data/flights/wy142
Re: Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Malpensa airport user
Re: Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Eravamo tutti troppo presi con le news di Air Italy... :contento
Contentissimo di vedere il secondo giornaliero di Oman (mia opinione personale... la migliore compagnia aerea mediorientale assieme a QR)
Contentissimo di vedere il secondo giornaliero di Oman (mia opinione personale... la migliore compagnia aerea mediorientale assieme a QR)
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Volerò con loro a fine Gennaio, rotta MXP-MCT-DXB, dovrebbe essere in configurazione 2-4-2
Cosa devo aspettarmi dal servizio di bordo?Snack o pasto?
Cosa devo aspettarmi dal servizio di bordo?Snack o pasto?
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Un eccellente servizio di bordo assolutamente sopra la media.gabry83 ha scritto:Volerò con loro a fine Gennaio, rotta MXP-MCT-DXB, dovrebbe essere in configurazione 2-4-2
Cosa devo aspettarmi dal servizio di bordo?Snack o pasto?
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 472
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Rinfresco con salatini o simili, pasto caldo e snack prima dell'atterraggio a Muscat.gabry83 ha scritto:Volerò con loro a fine Gennaio, rotta MXP-MCT-DXB, dovrebbe essere in configurazione 2-4-2
Cosa devo aspettarmi dal servizio di bordo?Snack o pasto?
Da Muscat a Dubai uno snack.
Buon viaggio!!!
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Oman incrementa a 11xW dal 14 Dicembre 2018
Piccolo report su Oman Air.
All'andata A330, spazio per le gambe generoso, ero bello comodo. Volo pieno al 70% credo.Le prime file centrali di economy erano infatti praticamente vuote, mentre dopo i bagni era decisamente più pieno. IFE lato film molto completo, sui giochi invece interfaccia datata.
Capitolo cibo lasciamo perdere, difficile mangiare bene a bordo.
Volo tra Muscat e Dubai su 737 Max, con spazio a bordo ancora più stretto di Ryanair (per fortuna il volo dura 40 min) IFE molto più moderno.
Al ritorno tra Muscat e MXP volo notturno, sempre A330, ma spazio per le gambe inferiore all'andata (eppure su flight guru lo spazio dovrebbe essere identico sia sulla variante 200 che 300). Volo comunque tranquillo e praticamente full, un sacco di indiani a bordo (riescono ad essere più maleducati del cinese medio in vacanza), controllo passaporti veloce (per gli extraUE invece molto più lento anche se tutte le postazioni aperte, causa volo di Air China ed Oman air arrivati vicini). Egates per i cittadini EU in funzione.
RItiro bagagli molto lento, sono arrivate veloci le valigie dell'equipaggio, e dopo altri 10 minuti le altre.
All'andata A330, spazio per le gambe generoso, ero bello comodo. Volo pieno al 70% credo.Le prime file centrali di economy erano infatti praticamente vuote, mentre dopo i bagni era decisamente più pieno. IFE lato film molto completo, sui giochi invece interfaccia datata.
Capitolo cibo lasciamo perdere, difficile mangiare bene a bordo.
Volo tra Muscat e Dubai su 737 Max, con spazio a bordo ancora più stretto di Ryanair (per fortuna il volo dura 40 min) IFE molto più moderno.
Al ritorno tra Muscat e MXP volo notturno, sempre A330, ma spazio per le gambe inferiore all'andata (eppure su flight guru lo spazio dovrebbe essere identico sia sulla variante 200 che 300). Volo comunque tranquillo e praticamente full, un sacco di indiani a bordo (riescono ad essere più maleducati del cinese medio in vacanza), controllo passaporti veloce (per gli extraUE invece molto più lento anche se tutte le postazioni aperte, causa volo di Air China ed Oman air arrivati vicini). Egates per i cittadini EU in funzione.
RItiro bagagli molto lento, sono arrivate veloci le valigie dell'equipaggio, e dopo altri 10 minuti le altre.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 386 ospiti