Re: Dare aria alla bocca
Inviato: sab 30 giu 2018, 15:26:34
@MAuz, non è Malpensa che è progettato nel posto sbagliato, nel 1970 fu progettato nell'unico posto allora disponibile e logico, c'era ancora il traingolo industriale, e non soggetto a nebbia, (peraltro c'è dal 1910), semmai gli errori sono stati:
1) non preservare spazio dall'urbanizzazione appena al di là dell'idroscalo per l'espanione di Linate o farlo sull'altra riva dell'idroscalo, ma anche lì già c'erano due campi d'aviazione,
2) fare passare l'Av 20 km più a sud, non il contrario,
3) terminare i lavori di collegamento con la solita estenuante lentezza (tunnel di castellanza, raddoppio ferroviario, collegamento con A4.
Ora si persevera nell'errore. Io sono iscritto al forum dal 2008, uno dei primi progetti che vidi, su questo forum, fu quello di @Pelush per il collegamento ferroviario con l'AV ed il Sempione, sono passati dieci anni e stanno ancora disutendo con ricorsi vari contro l'INCAPACITA' di chi progetta in RFI, per il "quadruplicamneto in sede attuale" della linea sorica fino a Parabiago. Incapacità perchè se si fa la VIA con un "triplicamento" ed il progetto esecutivo con un "quadruplicamento", con tutti i NIMBY italiani è chiaro che ti vai a schiantare. Se avessero adottato il progetto di @Pelush da subito, magari con un paio di modifcihe, sarebbe stato pronto per EXPO
1) non preservare spazio dall'urbanizzazione appena al di là dell'idroscalo per l'espanione di Linate o farlo sull'altra riva dell'idroscalo, ma anche lì già c'erano due campi d'aviazione,
2) fare passare l'Av 20 km più a sud, non il contrario,
3) terminare i lavori di collegamento con la solita estenuante lentezza (tunnel di castellanza, raddoppio ferroviario, collegamento con A4.
Ora si persevera nell'errore. Io sono iscritto al forum dal 2008, uno dei primi progetti che vidi, su questo forum, fu quello di @Pelush per il collegamento ferroviario con l'AV ed il Sempione, sono passati dieci anni e stanno ancora disutendo con ricorsi vari contro l'INCAPACITA' di chi progetta in RFI, per il "quadruplicamneto in sede attuale" della linea sorica fino a Parabiago. Incapacità perchè se si fa la VIA con un "triplicamento" ed il progetto esecutivo con un "quadruplicamento", con tutti i NIMBY italiani è chiaro che ti vai a schiantare. Se avessero adottato il progetto di @Pelush da subito, magari con un paio di modifcihe, sarebbe stato pronto per EXPO