Traffico intercontinentale 2017 da MIL

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Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » sab 17 feb 2018, 22:44:27

Aeroporti di destinazione principali nel 2017, da e per MXP+LIN+BGY.
Qui sono incluse tutte le destinazioni extraeuropee, comunque raggiunte, con volo diretto o con scalo.

APT PAX

JFK 599.439
TLV 299.045
CAI 257.720
DXB 215.478
RAK 186.216
CMN 176.646
NRT 172.413
PVG 166.000
BKK 163.074
TUN 136.057
GRU 133.908
HKG 125.416
MIA 125.043
EZE 120.912
DEL 118.778
PEK 111.094
HAV 107.397
LAX 106.775
ICN 106.012
WNZ 96.349
DKR 86.260
CMB 85.077
SFO 81.725
EWR 81.334
IKA 79.397
MNL 79.206
LIM 79.128
MLE 71.530
SIN 68.726
BEY 55.240
SSH 54.121
ORD 50.478
BOS 49.987
ISB 49.340
KIX 48.801
AUH 46.338
CUN 44.917
HND 44.893
YYZ 44.833
BOM 43.674
FEZ 43.353
SYD 41.583
LHE 41.538
KUT 41.488
ALG 40.549
ZNZ 39.774
MBA 39.453
CGK 39.346
HKT 39.119
KUL 39.087
SDQ 38.512
MEX 37.908
JNB 36.779
MEL 35.974
TPE 34.030
GIG 33.403
SCL 32.896
MCT 32.577
ATQ 32.292
GYE 31.733
LRM 31.139
CAN 29.350
MRU 28.888
RUH 28.159
DPS 27.238
LOS 26.383
IAD 25.714
GYD 24.783
CPT 24.639
DAC 24.271
LAS 22.730
ATL 22.133
FOR 21.855
BOG 21.818
ACC 21.744
DOH 21.421
JED 21.280
YUL 20.118
IAH 19.883
SEZ 18.377
KWI 18.093
REC 17.610
AAE 17.479
SID 17.170
AMM 16.709
DFW 16.666
NGO 16.527
SSA 16.190
TBS 16.012
NOS 15.639
NKG 15.564
CNF 15.232
BNE 15.186
SGN 15.173
DEN 15.024
RMF 15.010
SLL 14.966
YVR 14.876
POA 14.674
PER 14.654
MCO 14.453
SKT 14.083
DTW 13.744
SEA 13.589
ABJ 13.540
MAA 13.519
UIO 13.463
ALA 13.263
HAN 13.185
BLR 13.123
MVD 12.898
RGN 12.546
SAL 12.315
AEP 12.310
TSE 11.991
KTM 11.957
CYO 11.918
HOG 11.900
NBO 11.853
SVX 11.615
SAN 11.530
DMM 11.067
ADD 10.948
CTU 10.690
PHL 10.606
EVN 10.364
TAS 10.216
CCC 10.194
SJO 10.178
MSP 9.876
HGH 9.850
BAH 9.837
WDH 9.817
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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 feb 2018, 09:09:56

Malpensante sei certo che i dati siano completi?

Nel 2016 la tratta Malpensa - Jfk trasportò 689.995 pax vs 599.439 dei tuoi dati 2017 che comprendono anche le fughe di Mxp - Lin - Bgy
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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda belumosi » dom 18 feb 2018, 09:31:50

I-Alex ha scritto:Malpensante sei certo che i dati siano completi?

Nel 2016 la tratta Malpensa - Jfk trasportò 689.995 pax vs 599.439 dei tuoi dati 2017 che comprendono anche le fughe di Mxp - Lin - Bgy
Credo che il dato comprenda solo chi aveva o/d JFK. Chi aveva una destinazione diversa, pur volando anche la tratta MXP-JFK, non credo entri nel conto.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 feb 2018, 09:42:31

Esatto. E EWR qui è a parte.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 18 feb 2018, 10:22:47

EZE si conferma la prima destinazione di lungo raggio non servita da volo diretto con oltre 120000 pax annui. Speriamo che la possa aprire Norwegian, altre compagnie possibili al momento non ne vedo.
Ultima modifica di cesare.caldi il dom 18 feb 2018, 10:37:47, modificato 1 volta in totale.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 feb 2018, 10:34:40

cesare.caldi ha scritto:EZE si conferma la mia destinazione di lungo raggio non servita da volo diretto con oltre 120000 pax annui. Speriamo che la possa aprire Norwegian, altre compagnie possibili al momento non ne vedo.
Vanno pure aggiunti i 12.310 passeggeri di Aeroparque.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 feb 2018, 11:32:08

Ok grazie
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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda Valery75 » dom 18 feb 2018, 13:23:33

malpensante ha scritto:
cesare.caldi ha scritto:EZE si conferma la mia destinazione di lungo raggio non servita da volo diretto con oltre 120000 pax annui. Speriamo che la possa aprire Norwegian, altre compagnie possibili al momento non ne vedo.
Vanno pure aggiunti i 12.310 passeggeri di Aeroparque.
I passeggeri da/per Aeroparque immagino siano perlopiù transitati a GRU.
Vedo che l'O/D di GRU é di poco superiore a EZE+AEP. Pensi che l'eventuale apertura di un diretto MXP-BUE possa avere degli effetti sul MXP-GRU di LATAM?
Potresti scrivere quanti pax MIL-BUE in percentuale transitano per GRU, FCO o MAD o sono dati riservati?

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 feb 2018, 14:05:28

I passeggeri 2017 sono stati

MXP EZE 89.798
LIN EZE 31.107
MXP AEP 12.053
LIN AEP 257

Da GRU dovrebbero esserne transitati 18.000, ma il dato non mi convince, perché per quasi 50.000 pax non vedo lo scalo di transito.

Sicuramente Buenos Aires è una componente importante del traffico del volo per San Paolo, ma verso San Paolo c'è tantissimo traffico che fa uno scalo e che potrebbe essere recuperato al volo diretto.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 feb 2018, 14:53:11

Quanto alla ripartizione dei passeggeri intercontinentali, nel 2017 sono stati

MXP 5.310.944
LIN 761.294
BGY 34.112

LIN ha avuto solo il 12.5% dei passeggeri intercontinentali (15,1% dei pax Business, 14,5% dei pax First)
Verso il Nordamerica, il 19,7% dei pax totali (20,1% dei pax Business, 21,1% dei pax First).
Verso l'Argentina il 22% dei pax, ma verso Il Brasile solo il 12,3%. Verso il Canada il 24, 9%, verso la California il 33,4%, verso New York solo l'8,2%.

L'impatto di Linate è soprattutto dovuto all'assenza di prosecuzioni con compagnie IATA a Malpensa verso le destinazioni principali, in particolare quelle italiane.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda belumosi » dom 18 feb 2018, 16:06:04

malpensante ha scritto:Quanto alla ripartizione dei passeggeri intercontinentali, nel 2017 sono stati

MXP 5.310.944
LIN 761.294
BGY 34.112

LIN ha avuto solo il 12.5% dei passeggeri intercontinentali (15,1% dei pax Business, 14,5% dei pax First)
Verso il Nordamerica, il 19,7% dei pax totali (20,1% dei pax Business, 21,1% dei pax First).
Verso l'Argentina il 22% dei pax, ma verso Il Brasile solo il 12,3%. Verso il Canada il 24, 9%, verso la California il 33,4%, verso New York solo l'8,2%.

L'impatto di Linate è soprattutto dovuto all'assenza di prosecuzioni con compagnie IATA a Malpensa verso le destinazioni principali, in particolare quelle italiane.
Da tempo sostengo che LIN è un problema minore nelle fughe e i tuoi dati lo confermano chiaramente.
Visto che oggi sei in vena, ti chiederei anche la tabella con i pax intercontinentali nei vari aeroporti italiani. Giusto per capire meglio quanto MXP o FCO possano aspirare per alimentare i propri voli LR.
Grazie ancora per tutto. :ciao:

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 18 feb 2018, 16:57:26

belumosi ha scritto:
malpensante ha scritto: LIN ha avuto solo il 12.5% dei passeggeri intercontinentali (15,1% dei pax Business, 14,5% dei pax First)
Verso il Nordamerica, il 19,7% dei pax totali (20,1% dei pax Business, 21,1% dei pax First).
Verso l'Argentina il 22% dei pax, ma verso Il Brasile solo il 12,3%. Verso il Canada il 24, 9%, verso la California il 33,4%, verso New York solo l'8,2%.
Da tempo sostengo che LIN è un problema minore nelle fughe e i tuoi dati lo confermano chiaramente.
Visto che oggi sei in vena, ti chiederei anche la tabella con i pax intercontinentali nei vari aeroporti italiani. Giusto per capire meglio quanto MXP o FCO possano aspirare per alimentare i propri voli LR.
Grazie ancora per tutto. :ciao:
Non sono d'accordo: come si vede chiaramente, dove i voli reggono da MXP (e.g. NY) la percentuale risucchiata da LIN e' minima, mentre altrove (e.g. California!) ovviamente cambia tutto. Peraltro, i numeri riportati da Malpensante sulla percentuale di passeggeri biz e first persi risponde in parte alla mia domanda sullo yield del sistema milanese nel suo insieme.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 18 feb 2018, 17:11:06

belumosi ha scritto:
malpensante ha scritto:Quanto alla ripartizione dei passeggeri intercontinentali, nel 2017 sono stati

MXP 5.310.944
LIN 761.294
BGY 34.112

LIN ha avuto solo il 12.5% dei passeggeri intercontinentali (15,1% dei pax Business, 14,5% dei pax First)
Verso il Nordamerica, il 19,7% dei pax totali (20,1% dei pax Business, 21,1% dei pax First).
Verso l'Argentina il 22% dei pax, ma verso Il Brasile solo il 12,3%. Verso il Canada il 24, 9%, verso la California il 33,4%, verso New York solo l'8,2%.

L'impatto di Linate è soprattutto dovuto all'assenza di prosecuzioni con compagnie IATA a Malpensa verso le destinazioni principali, in particolare quelle italiane.
Da tempo sostengo che LIN è un problema minore nelle fughe e i tuoi dati lo confermano chiaramente.
Visto che oggi sei in vena, ti chiederei anche la tabella con i pax intercontinentali nei vari aeroporti italiani. Giusto per capire meglio quanto MXP o FCO possano aspirare per alimentare i propri voli LR.
Grazie ancora per tutto. :ciao:
Teniamo sempre presente che non tutti quelli a cui piacerebbe operare da LIN lo possono fare. Se non ci fosse questa limitazione artificiale probabilmente il numero di fughe da LIN sarebbe superiore. È tuttavia vero che, mancando a MXP uno o più vettori IATA in grado di garantire i feeder, tante compagnie straniere si trovano a instradare attraverso gli hub europei i passeggeri diretti verso altre destinazioni. Passeggeri che potrebbero transitare da MXP, se solo ci fosse qualche compagnia aerea in grado di garantire i proseguimenti. Vedremo cosa accadrà in futuro con IG, in particolar modo se si riuscirà ad intercettare questo traffico potenziale.

kco
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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda kco » dom 18 feb 2018, 21:44:04

KittyHawk ha scritto:
belumosi ha scritto:
malpensante ha scritto:Quanto alla ripartizione dei passeggeri intercontinentali, nel 2017 sono stati

MXP 5.310.944
LIN 761.294
BGY 34.112

LIN ha avuto solo il 12.5% dei passeggeri intercontinentali (15,1% dei pax Business, 14,5% dei pax First)
Verso il Nordamerica, il 19,7% dei pax totali (20,1% dei pax Business, 21,1% dei pax First).
Verso l'Argentina il 22% dei pax, ma verso Il Brasile solo il 12,3%. Verso il Canada il 24, 9%, verso la California il 33,4%, verso New York solo l'8,2%.

L'impatto di Linate è soprattutto dovuto all'assenza di prosecuzioni con compagnie IATA a Malpensa verso le destinazioni principali, in particolare quelle italiane.
Da tempo sostengo che LIN è un problema minore nelle fughe e i tuoi dati lo confermano chiaramente.
Visto che oggi sei in vena, ti chiederei anche la tabella con i pax intercontinentali nei vari aeroporti italiani. Giusto per capire meglio quanto MXP o FCO possano aspirare per alimentare i propri voli LR.
Grazie ancora per tutto. :ciao:
Teniamo sempre presente che non tutti quelli a cui piacerebbe operare da LIN lo possono fare. Se non ci fosse questa limitazione artificiale probabilmente il numero di fughe da LIN sarebbe superiore. È tuttavia vero che, mancando a MXP uno o più vettori IATA in grado di garantire i feeder, tante compagnie straniere si trovano a instradare attraverso gli hub europei i passeggeri diretti verso altre destinazioni. Passeggeri che potrebbero transitare da MXP, se solo ci fosse qualche compagnia aerea in grado di garantire i proseguimenti. Vedremo cosa accadrà in futuro con IG, in particolar modo se si riuscirà ad intercettare questo traffico potenziale.
Esatto, se si facesse posto a Lin a tutti i feeder si avrebbe un effetto ben più devastante dato che a Linate il taxi costa poco e ci vuole almeno mezz'ora in meno che Mxp.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda belumosi » dom 18 feb 2018, 22:36:04

Le due zone citate che non hanno collegamenti diretti (Argentina e California), hanno una percentuale di fughe attraverso MXP pari rispettivamente al 78% e 66.6%.
Se LIN fosse chiuso, le relative fughe non si vaporizzerebbero, ma verrebbero distribuite tra BGY e MXP.
Come all'opposto LIN senza limitazioni ne attirerebbe molte di più di adesso.
Ma secondo me il bilancio a livello di sistema cambierebbe poco.
La verità è che nel mondo reale pochi si fanno certe paranoie. Se trovano il volo da MXP piuttosto che da LIN, magari sbuffano un poco per la mezz'ora persa, poi usano MXP senza problemi.
Come pure all'opposto è presumibile che per usufruire della maggior comodità di LIN, il pax medio sia disposto a spendere qualche euro in più rispetto a MXP. Ma certo senza svenarsi.
Quello che è certo, è che da MIL solo un pax ogni 8 utilizza LIN per i voli intercontinentali.
Il che rende LIN un problema relativo, anche se pur sempre presente.
Ma è necessario sfatare il teorema che milioni e milioni di pax volino LR via hub vari partendo da LIN, semplicemente perchè non è vero.
Come è necessario considerare le fughe come un aspetto del tutto normale nel trasporto aereo. Ci sono anche da LHR e CDG, che pure qualche voletto di lungo ce l'hanno...
Il problema vero di MXP, è quello individuato da Marco: la mancanza di un vettore feed che faccia quantomeno interline con tutti o quasi.
E qui si collega la domanda che mi ero posto prima: quanto c'è da pescare nel resto d'Italia?

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda EK412 » dom 18 feb 2018, 22:51:36

Il problema è che la mancanza di un vettore feed nazionale è causata in una certa misura da LIN. Quante possibilità hanno di essere profittevoli i nazionali "spoke" di Meridiana da MXP? Sicuramente meno che se LIN non esistesse.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda belumosi » dom 18 feb 2018, 23:06:09

EK412 ha scritto:Il problema è che la mancanza di un vettore feed nazionale è causata in una certa misura da LIN. Quante possibilità hanno di essere profittevoli i nazionali "spoke" di Meridiana da MXP? Sicuramente meno che se LIN non esistesse.
Sicuramente. Anche se credo che la presenza di FR e U2 con il loro grado di efficienza (e relativi prezzi), sarà un problema di gran lunga maggiore per IG.

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Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 feb 2018, 23:11:29

Gli spokes dal sud Italia e isole sono "obbligatori" se vuoi essere un aeroporto intercontinentale del Paese, ma il potenziale di mercato di sud e isole è quello che è, l'outgoing è minimo e nel migliore dei casi da dividere con Roma.

"Rubare" passeggeri di Roma è un'impresa e sottrarre ad AF e LH quelli che prende da VCE e BLQ ancora più impegnativo. Non si può fare a meno dei pax europei è fondamentale sarà essere membri di un'alleanza. Già l'Alitalia di Etihad ha dimostrato che non se ne può fare a meno.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda canadian#affairs » dom 18 feb 2018, 23:21:18

belumosi ha scritto: E qui si collega la domanda che mi ero posto prima: quanto c'è da pescare nel resto d'Italia?
estrapolando dai dati postati da malpensante nell'altra discussione, questi sono gli O/D stimati nel 2017 sull'intercontinentale da/per l'Italia

ROM 6.877.256
MIL 6.057.117
VCE 1.977.491
BLQ 803.403
PSA+FLR 718.468
NAP 442.769
TRN 220.218
CTA 193.479
PMO 143.570
BRI+BDS 132.616
VRN 128.236
GOA 98.039
SUF 52.396

Intesi come destinazioni extraeuropee, escluse quelle dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, la Giordania, i Paesi del Caucaso e la Russia asiatica (ma sono inclusi i Paesi dell'Asia Centrale ex URSS).

Di queste saranno collegate FCO, NAP, PMO, CTA e SUF da IG.
A parte FCO (mi sembra un discorso un po' a sé in quanto ha già diversi collegamenti diretti), le altre da cui pescare fanno insieme una buona fetta del Sud, quasi la totalità, e arrivano a poco più di 830 mila. Il 13,7% del traffico di MIL. Non numeri da capogiro.

In un intorno poi di circa 200km stradali attorno a Malpensa abbiamo Verona/Genova/Torino che insieme creano pochissima dispersione di pax a lungo raggio ai "danni" della brughiera. Arrivando se va bene al 7,5% di MIL. E' evidente che nel mercato di lungo raggio già la maggior parte da queste città e aree si avvale degli aeroporti milanesi (e in particolare di MXP). Quindi creano già una concorrenza minima, trascurabile ma soprattutto fisiologica e naturale.

Più lontano abbiamo mercati più voluminosi come Venezia, Bologna e il bacino toscano che però sono troppo vicine per essere servite via aereo, senza sostegno anche di un mercato locale p2p, e allo stesso tempo però sufficientemente lontane da essere meno influenzate da MIL.

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Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 feb 2018, 23:40:01

belumosi ha scritto:Visto che oggi sei in vena, ti chiederei anche la tabella con i pax intercontinentali nei vari aeroporti italiani. Giusto per capire meglio quanto MXP o FCO possano aspirare per alimentare i propri voli LR.
O/D 2017 da/per le destinazioni intercontinentali come già definite

Trip Origin Italy
Trip Destination Sub-Saharan Africa, Australasia, Caribbean, Central America, North America, South America, Central Asia, East Asia, South Asia (Indian Subcontinent), Southeast Asia, Bahrain, Iran, Iraq, Kuwait, Oman, Qatar, Saudi Arabia, United Arab Emirates
Directionality Bi-directional (Total)
All Classes
Travel Dates between January 2017 and December 2017

Apt Pax Pax Share Fare Rev Yield

FCO 6.930.769 38,3 372 2.579.988.116 0,04
MXP 5.310.944 29,3 390 2.070.262.577 0,05
VCE 1.991.334 11,0 361 718.065.693 0,04
BLQ 815.342 4,5 362 295.297.417 0,05
LIN 761.294 4,2 440 335.132.350 0,05
FLR 577.257 3,2 438 253.032.283 0,05
NAP 445.015 2,5 360 160.019.557 0,05
TRN 223.530 1,2 457 102.146.234 0,06
CTA 194.143 1,1 361 70.149.230 0,04
PSA 145.694 0,8 304 44.243.162 0,04
PMO 143.820 0,8 323 46.427.993 0,04
VRN 128.822 0,7 346 44.611.037 0,05
BRI 102.108 0,6 334 34.084.673 0,04
GOA 98.944 0,5 376 37.220.837 0,05
SUF 52.504 0,3 316 16.578.253 0,04
TRS 46.642 0,3 378 17.648.162 0,04
BGY 34.112 0,2 210 7.174.869 0,04
CAG 32.455 0,2 341 11.065.154 0,04
BDS 31.140 0,2 411 12.807.952 0,05
AOI 19.401 0,1 342 6.643.126 0,04
OLB 14.431 0,1 454 6.556.722 0,06
AHO 8.395 0,0 346 2.908.338 0,04
REG 6.036 0,0 325 1.960.667 0,04
RMI 4.227 0,0 290 1.227.036 0,06
PSR 322 0,0 435 140.155 0,05
MIL 180 0,0 330 59.480 0,04
CUF 135 0,0 257 34.662 0,07
PNL 98 0,0 533 52.230 0,06
LMP 82 0,0 428 35.063 0,05
CIA 72 0,0 199 14.326 0,05
ROM 26 0,0 437 11.375 0,05
TPS 21 0,0 381 8.008 0,05
PEG 10 0,0 359 3.585 0,05
CIY 2 0,0 369 738 0,05

TOTAL 18.119.307 100,0 379 6.875.611.058 0,05

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Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 feb 2018, 23:44:18

Idem, Business Class

Apt Pax Pax Share Fare Rev Yield
MXP 560.077 34,0 1.319 738.942.287 0,16
FCO 550.185 33,4 1.345 740.213.844 0,16
VCE 162.102 9,9 1.237 200.537.321 0,15
LIN 99.304 6,0 1.407 139.717.243 0,17
BLQ 77.655 4,7 1.265 98.220.848 0,15
FLR 71.539 4,3 1.298 92.869.364 0,15
NAP 34.661 2,1 1.070 37.088.233 0,13
TRN 24.625 1,5 1.376 33.873.417 0,17
PSA 10.406 0,6 873 9.080.106 0,10
CTA 9.892 0,6 954 9.436.201 0,11
VRN 9.056 0,6 737 6.669.605 0,09
GOA 8.819 0,5 863 7.611.215 0,10
PMO 8.461 0,5 811 6.861.156 0,10
BRI 5.480 0,3 854 4.681.640 0,10
BDS 3.115 0,2 1.015 3.160.096 0,13
TRS 3.039 0,2 757 2.300.228 0,09
CAG 1.630 0,1 602 981.875 0,07
SUF 1.460 0,1 510 745.086 0,06
OLB 1.423 0,1 941 1.338.953 0,11
AOI 1.228 0,1 627 770.269 0,08
AHO 353 0,0 639 225.159 0,08
REG 194 0,0 552 107.029 0,06
BGY 163 0,0 445 72.428 0,05
PSR 42 0,0 534 22.435 0,07
PNL 5 0,0 576 2.881 0,09

TOTAL 1.644.911 100,0 1.298 2.135.528.920 0,16

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Ultima modifica di malpensante il dom 18 feb 2018, 23:53:50, modificato 3 volte in totale.

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda EK412 » dom 18 feb 2018, 23:48:49

Pazzesco che MXP da sola (escluso LIN) faccia più pax business class di FCO.

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Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 feb 2018, 23:58:16

Idem First Class

Apt Pax Pax Share Fare Rev Yield
MXP 18.004 43,8 2.288 41.185.504 0,29
FCO 9.320 22,7 1.762 16.418.944 0,20
VCE 3.330 8,1 1.569 5.226.021 0,17
LIN 3.057 7,4 1.339 4.092.194 0,16
FLR 2.313 5,6 1.434 3.317.986 0,17
BLQ 2.241 5,5 1.046 2.344.340 0,13
NAP 967 2,4 1.212 1.171.729 0,14
TRN 428 1,0 842 360.225 0,10
VRN 355 0,9 683 242.442 0,08
PSA 293 0,7 726 212.767 0,09
OLB 160 0,4 958 153.125 0,11
GOA 149 0,4 492 73.259 0,06
PMO 138 0,3 615 84.591 0,07
CTA 125 0,3 582 73.009 0,07
BRI 71 0,2 529 37.356 0,06
TRS 51 0,1 621 31.723 0,07
BDS 27 0,1 460 12.430 0,06
AOI 18 0,0 503 8.905 0,05
CAG 11 0,0 638 7.077 0,07
SUF 10 0,0 391 3.711 0,04
AHO 8 0,0 492 3.936 0,09
BGY 8 0,0 416 3.282 0,05
REG 1 0,0 597 597 0,07

TOTAL 41.083 100,0 1.827 75.065.153 0,22

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Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » lun 19 feb 2018, 00:02:18

Idem, Premium Economy Class

Apt Pax Pax Share Fare Rev Yield
FCO 213.804 31,4 590 126.198.143 0,07
MXP 184.239 27,1 591 108.881.863 0,07
VCE 94.782 13,9 541 51.314.701 0,07
LIN 37.329 5,5 645 24.079.553 0,07
BLQ 33.666 4,9 561 18.879.883 0,07
FLR 27.633 4,1 614 16.976.516 0,07
NAP 22.663 3,3 647 14.657.628 0,08
PSA 14.066 2,1 347 4.885.703 0,04
TRN 13.300 2,0 619 8.228.982 0,07
CTA 9.920 1,5 586 5.811.064 0,07
VRN 6.230 0,9 482 3.002.383 0,06
PMO 4.877 0,7 458 2.231.720 0,05
GOA 4.652 0,7 509 2.370.084 0,06
BRI 4.026 0,6 474 1.909.382 0,06
TRS 2.620 0,4 515 1.349.392 0,06
SUF 1.473 0,2 415 611.786 0,05
BDS 1.384 0,2 451 624.068 0,05
AOI 1.139 0,2 476 542.366 0,06
CAG 1.058 0,2 462 488.939 0,05
OLB 507 0,1 629 319.092 0,08
AHO 264 0,0 511 134.731 0,06
BGY 262 0,0 365 95.716 0,04
REG 207 0,0 453 93.631 0,05
PSR 21 0,0 498 10.456 0,06
PNL 9 0,0 552 4.964 0,07
LMP 3 0,0 614 1.718 0,06
MIL 1 0,0 443 443 0,04

TOTAL 680.135 100,0 579 393.704.909 0,07

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Re: Traffico intercontinentale 2017 da MIL

Messaggio da leggereda malpensante » lun 19 feb 2018, 00:05:44

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