Air Canada vola anche nella winter 2018/19
Inviato: sab 07 apr 2018, 13:03:36
come da titolo, Air Canada ha ampliato il volo stagionale estivo anche nella Winter 2018/2019 :clapp:
Notizie su Malpensa, Linate, Orio al Serio, Montichiari
http://www.mxpairport.it/forum/
Ciao, ma opera tutta la winter? Ad oggi vedo che è caricato 3xw -2--5-7 con 763, però ad esempio nel mese di febbraio al momento non vedo caricato alcun volo.I-Alex ha scritto:come da titolo, Air Canada ha ampliato il volo stagionale estivo anche nella Winter 2018/2019 :clapp:
Sicuramente! Grazie. L'aereo arriva alle 10.55 e riparte alle 12.35, orario perfetto per sfruttare gli interline di AirItaly.I-Alex ha scritto:si al momento Gennaio e Febbraio non ha quasi nessun volo caricato e corrisponde al periodo più basso dell'anno... non sono certo che sia caricato già tutto l'operativo ma rispetto al volo stagionale estivo (peraltro nemmeno tutta la stagione) è un piccolo successo.
Ora speriamo che ci possano essere in futuro ulteriori aumenti magari grazie anche a qualche transito by Easyjet, Ryanair o AirItaly
Fino a metà gennaio.skyrobbie ha scritto:quindi hanno caricato un 3xw per la winter giusto?
Vediamo se caricano anche il resto della winter o, quantomeno, riprendono da fine marzo dopo la sospensione da metà gennaio (anche a FCO mi sembra facciano così).malpensante ha scritto:Fino a metà gennaio.skyrobbie ha scritto:quindi hanno caricato un 3xw per la winter giusto?
Sara' anche freddo d'inverno a Toronto...ma sta di fatto che ci sono un sacco di aziende italiane che si stanno espandendo e il business si fa anche col termometro sottozero...un volo annuale sarebbe auspicabile eccome e chi dice che non possa fare anche dei buoni numeri anche in inverno?malpensante ha scritto:Stando a quanto ho sentito molto di recente, il volo non diventa annuale. D'inverno il Canada è ovviamente freddo per gli Italiani, mentre per i Canadesi l'Italia non è abbastanza calda. Insomma non è una tratta facile la Toronto.
Secondo me c'è anche il fatto che molto traffico venga instradato tramite gli hub Star Alliance, e quindi si preferisca puntare di più su questi voli piuttosto che sugli altri.romaneeconti ha scritto:Sara' anche freddo d'inverno a Toronto...ma sta di fatto che ci sono un sacco di aziende italiane che si stanno espandendo e il business si fa anche col termometro sottozero...un volo annuale sarebbe auspicabile eccome e chi dice che non possa fare anche dei buoni numeri anche in inverno?malpensante ha scritto:Stando a quanto ho sentito molto di recente, il volo non diventa annuale. D'inverno il Canada è ovviamente freddo per gli Italiani, mentre per i Canadesi l'Italia non è abbastanza calda. Insomma non è una tratta facile la Toronto.
Vero e il fatto che MUC e FRA abbiano voli annuali e plurigiornalieri sul Canada con una rete feed da far arrossire BA a LHR la dice lunga. Senza contare che fra le due città non si dovrebbe solo calcolare il traffico leisure che credo da settembre a maggio sia praticamente inesistente e non proprio pop visti i costi di una vacanza in Canada. Non è la Thailandiamalpensante ha scritto:Fra MIL e il Canada il traffico del mese di punta è il quadruplo del mese peggiore.
Sono andato l'anno scorso a inizio ottobre a Toronto con AC da MXP e se aveva un LF del 50% era tanto...quindi possibile che riempia molto molto bene in estate e poi cali drasticamentecanadian#affairs ha scritto:
Per curiosità/informazione mi è stato detto inoltre che la rotta MXP-YYZ ha registrato un riempimento del 79,6% nel 2017 con 130 voli, che è un buon risultato ma non elevatissimo essendo effettuato solo nei 5 mesi più forti e con frequenze/capacità aeromobili a scalare a seconda dei periodi.
Nel 2017 il primo volo da MXP è stato il 22 maggio, frequenza da 3 a 5xw le prime settimane. Poi giornaliero dal 15 giugno al 30 settembre. Infine di nuovo 3xw fino al 19 ottobre (ultimo volo).Tulkas ha scritto:Nella summer il volo è daily?