Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Molto interessante, grazie!
Ad una prima occhiata per l'Argentina AZ è in vantaggio per la già esistente presenza stabile sul mercato e le connessioni disponibili in Italia, IG è in vantaggio perché collegherebbe una città non collegata (Milano). AZ sconta anche il fatto di aver perso dei diritti per rotte non operate, cosa che toglie dei punti.
Però ci sarebbe da fare il conto completo, cosa non velocissima.
Ad una prima occhiata per l'Argentina AZ è in vantaggio per la già esistente presenza stabile sul mercato e le connessioni disponibili in Italia, IG è in vantaggio perché collegherebbe una città non collegata (Milano). AZ sconta anche il fatto di aver perso dei diritti per rotte non operate, cosa che toglie dei punti.
Però ci sarebbe da fare il conto completo, cosa non velocissima.
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
ma ci arriva l'A330 ad HKG? E' praticamente la stessa distanza di GRU
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Ho visto documenti con la rinuncia formale ad operare rotte sia da parte di AZ che di IG. Alla luce della circolare, suppongo che il motivo fosse proprio evitare penalizzazioni in futuro.easyMXP ha scritto:Molto interessante, grazie!
Ad una prima occhiata per l'Argentina AZ è in vantaggio per la già esistente presenza stabile sul mercato e le connessioni disponibili in Italia, IG è in vantaggio perché collegherebbe una città non collegata (Milano). AZ sconta anche il fatto di aver perso dei diritti per rotte non operate, cosa che toglie dei punti.
Però ci sarebbe da fare il conto completo, cosa non velocissima.
Per quanto riguarda i punteggi sulle nuove rotte per l'Argentina, anche AZ potrebbe aver designato MXP come scalo italiano pur di avere il punteggio più alto.
Sono rotte di circa 9.300-9.500 km. I 332 di QR dovrebbero essere le versioni standard da 238t, con un'autonomia intorno ai 12.000 km. Salvo casi estremi dove siano strapieni sia sopra che sotto, non credo dovrebbero esserci particolari limitazioni.spanna ha scritto:ma ci arriva l'A330 ad HKG? E' praticamente la stessa distanza di GRU
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Per l'attuale winter 2018/19 le rotazioni dei wb di airitaly sono complete non dovrebbe quindi essere possibile una apertura immediata di hkg. A meno che arrivino macchine aggiuntive in anticipo rispetto al piano flotta previsto.
Ultima modifica di cesare.caldi il ven 10 ago 2018, 16:40:27, modificato 1 volta in totale.
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Pubblicata l'assegnazione a Ernest di 7 frequenze settimanali per l'Ucraina.
Genova/Kiev - 1 frequenza
Roma/Karkiv - 3 frequenze
Milano/Karkiv - 3 frequenze
https://enac.portaleamministrazionetras ... craina.pdf
Genova/Kiev - 1 frequenza
Roma/Karkiv - 3 frequenze
Milano/Karkiv - 3 frequenze
https://enac.portaleamministrazionetras ... craina.pdf
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Sbaglio o è la prima volta che OZ (tranne quando avevano incominciato) vola 4xw su FCO d'inverno. Di solito era 5xw... anche se non credo che molleranno qualche frequenza su FCO (o anche VCE) per MXP, lo dissi io che sulla FCO-ICN si sarebbero scannati. Si fossero fatti i fattacci loro a quest'ora avremmo ancora il 4xw su MXP, dato che KE ha 10 diritti e 7 li usa praticamente su FCO, mentre OZ ne ha 11 e ne usa 10.MUSICA ha scritto:Purtroppo Jal non arriva nel 2019. Salvo imprevisti.
Cx/Lg. Potrebbero accordarsi per il volo serale che doveva fare CX. 3-4 xw per il momento.
Oltre a Baires che è la "quinta città italiana" servono voli USA e uno "smistamento" S.America (Colombia).
Asiana a Roma riduce da 7 a 4 xw e Venezia non va benissimo. Tanto traffico ma tariffe basse.
Venezia sta in piedi perchè hanno tante agevolazioni.
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Assegnate ad Alitalia i diritti traffico residui per il Brasile, ora AZ dispone di tutte le 21 frequenze settimanali
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... qNMBS7MwYE
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... qNMBS7MwYE
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
....tanto tra non molto Alitalia finalmente fallira'.
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Ma chi dispone le assegnazioni? E queste sono contestabili? IG aveva fatto qualche richiesta per il Brasile?
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Quindi si avrà GRU bigiornaliera da FCO
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Il fallimento vero non è nel dizionario di AZromaneeconti ha scritto:....tanto tra non molto Alitalia finalmente fallira'.
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Sempre che riesca ad operarla.D960 ha scritto:Quindi si avrà GRU bigiornaliera da FCO
Il trasporto aereo in Italia, soprattutto su alcune destinazioni, è la consuetudine a farla da padrone.
Se devi volà idaliano devi volà con Alidalia pe' Roma
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Verissimo Miguel!...ma arrivera' quel giorno...miguel ha scritto:Il fallimento vero non è nel dizionario di AZromaneeconti ha scritto:....tanto tra non molto Alitalia finalmente fallira'.
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Pare già in venditaBAlorMXP ha scritto:Sempre che riesca ad operarla.D960 ha scritto:Quindi si avrà GRU bigiornaliera da FCO
Il trasporto aereo in Italia, soprattutto su alcune destinazioni, è la consuetudine a farla da padrone.
Se devi volà idaliano devi volà con Alidalia pe' Roma
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Ma che aereo usano?
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Simulando un acquisto con date a caso in febbraio risultano operati entrambi con 772.
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
han fatto bene, il loro hub sta a Roma e verso il Brasile il traffico non manca.
Ora vediamo se oltre alle Maldive apriranno qualcosa altrove
Ora vediamo se oltre alle Maldive apriranno qualcosa altrove
Malpensa airport user
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Metto quì
AZ ha chiesto ed ottenuto una quinta frequenza sul Sud Africa
Vista l’istanza di Alitalia SAI S.p.A. (in amministrazione straordinaria, Prot. 1/2019 datata 11/01/2019 con la quale la compagnia ha richiesto l’affidamento di 1 (una) frequenza settimanale addizionale sulla direttrice Italia/Sud Africa per lo svolgimento di servizi passeggeri, da attivare entro la stagione di traffico IATA Summer 2019;
Ritenuto che, in considerazione del numero di frequenze disponibili, è possibile procedere all’assegnazione della frequenza addizionale sulla direttrice Italia/Sud Africa richiesta Alitalia SAI S.p.A. (in amministrazione straordinaria), già designata e affidataria sulla relazione in oggetto di 4 (quattro) frequenze settimanali;
DISPONE
L’affidamento nei confronti della compagnia Alitalia SAI S.p.A. (in amministrazione straordinaria) di 1 (una) frequenza settimanale addizionale per lo svolgimento di servizi passeggeri sulla direttrice Italia/Sud Africa, da attivare entro la fine della stagione di traffico IATA Summer 2019.
Il totale complessivo delle frequenze settimanali passeggeri affidate alla compagnia Alitalia SAI S.p.A. (in amministrazione straordinaria) sulla direttrice Italia/Sud Africa ammonta a 5 (cinque).
https://enac.portaleamministrazionetras ... 876_1.html
AZ ha chiesto ed ottenuto una quinta frequenza sul Sud Africa
Vista l’istanza di Alitalia SAI S.p.A. (in amministrazione straordinaria, Prot. 1/2019 datata 11/01/2019 con la quale la compagnia ha richiesto l’affidamento di 1 (una) frequenza settimanale addizionale sulla direttrice Italia/Sud Africa per lo svolgimento di servizi passeggeri, da attivare entro la stagione di traffico IATA Summer 2019;
Ritenuto che, in considerazione del numero di frequenze disponibili, è possibile procedere all’assegnazione della frequenza addizionale sulla direttrice Italia/Sud Africa richiesta Alitalia SAI S.p.A. (in amministrazione straordinaria), già designata e affidataria sulla relazione in oggetto di 4 (quattro) frequenze settimanali;
DISPONE
L’affidamento nei confronti della compagnia Alitalia SAI S.p.A. (in amministrazione straordinaria) di 1 (una) frequenza settimanale addizionale per lo svolgimento di servizi passeggeri sulla direttrice Italia/Sud Africa, da attivare entro la fine della stagione di traffico IATA Summer 2019.
Il totale complessivo delle frequenze settimanali passeggeri affidate alla compagnia Alitalia SAI S.p.A. (in amministrazione straordinaria) sulla direttrice Italia/Sud Africa ammonta a 5 (cinque).
https://enac.portaleamministrazionetras ... 876_1.html
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Ernest è stata designata per 2 frequenze settimanali sulla Roma-Odessa (che si aggiungono alle 26 già assegnate alla compagnia su varie coppie di città Italia-Ucraina).
https://enac.portaleamministrazionetras ... craina.pdf
Ryanair è stata designata (era l'unica richiedente) per 4 frequenze settimanali sulla Bergamo-Algeri.
https://enac.portaleamministrazionetras ... lgeria.pdf
https://enac.portaleamministrazionetras ... craina.pdf
Ryanair è stata designata (era l'unica richiedente) per 4 frequenze settimanali sulla Bergamo-Algeri.
https://enac.portaleamministrazionetras ... lgeria.pdf
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Tira aria di revisione del bilaterale con il Giappone.
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Si sa in che termini? Multidesignazione, aumento frquenze, entrambi?malpensante ha scritto:Tira aria di revisione del bilaterale con il Giappone.
- malpensante
- Messaggi: 18590
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Bando affidamento diritti di traffico verso paesi extra-UE S18, W18, S19
Caspita, sarebbe veramente bello. Credo che il maggiore interesse di un allargamento sia da parte italiana, anche perché le giapponesi latitano e almeno una delle due avrebbe potuto aprire in tutti questi anni.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 261 ospiti