Sea chiede diritti per la Cina e con Milano organizza roadshow

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I-Alex
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Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 24 feb 2017, 17:40:34

intanto il Ministro Delrio è in Cina
Ministro Delrio ha infine affrontato con l'Amministrazione cinese per l'Aviazione Civile il tema dell'ulteriore sviluppo delle già floride relazioni aeronautiche tra Italia e Cina. Entrambe le parti hanno auspicato l'ampliamento dei collegamenti diretti tra i due Paesi, a condizioni di reciprocità, anche per favorire i flussi turistici in crescita, con l'aumento delle frequenze, la diversificazione degli aeroporti di destinazione dei voli in entrambe le direzioni, l'apertura del mercato a nuovi operatori. In tale contesto, Delrio ha sostenuto la richiesta di Alitalia di ottenere migliori condizioni operative sull'Aeroporto di Pechino e ha espresso l'auspicio dell'industria aeronautica italiana per procedure più rapide e semplici di rilascio delle certificazioni sui velivoli, che consenta loro di presentare i propri prodotti di punta in un mercato in forte espansione come quello cinese.
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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina

Messaggio da leggereda FlyCX » sab 25 feb 2017, 18:38:14

Il tema dei diritti di traffico su Milano non è neanche citato esplicitamente ma la richiesta di migliorare lo slot del volo AZ sì!

I bilaterali sono roba da Ministro, gli slot no.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 06 mag 2018, 20:34:08

oggi il Corriere nazionale dedica una pagina al boom dei turisti cinesi.

Nel 2017 sono stati 129 milioni in giro per il mondo, 12 mln sono arrivati in Europa e tra questi 1,5 in Italia... solamente mezzo milione è atterrato direttamente in un nostro aeroporto.

In altro articolo si apprende che Sea a Luglio sarà in missione proprio in Cina per cercare nuovi voli su città cinesi oggi non collegate

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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina

Messaggio da leggereda malpensante » dom 06 mag 2018, 21:03:48

L'ha detto Modiano nella conferenza stampa di presentazione del bilancio, fatta nella nuova lounge Leonardo giovedì.

Mauz
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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina

Messaggio da leggereda Mauz » dom 06 mag 2018, 22:40:50

Certo, se poi si riuscisse anche a farli scendere dai pullman a passare qualche giorno nelle nostre città e a mangiare nei nostri ristoranti...

È incredibile come i cinesi riescano ad isolarsi dall'ambiente esterno come se fossero in un sottomarino o in una staZione spaziale. [emoji23]

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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

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Re: Milano (Sea) chiede diritti traffico per la Cina

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 08 mag 2018, 17:25:17

In un articolo del Corriere (pagine di Milano) di sabato scorso dove si parla ancora una volta del dualismo LIN e MXP (solite banalità.. :eek: ), ad un certo punto si accenna al fatto che una delegazione di SEA andrà a luglio in Cina per un road show per cercare di attivare nuovi collegamenti... vedremo cosa riusciranno a portare a casa!

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La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda malpensante » gio 21 giu 2018, 08:57:28

MF, da rassegna stampa in mia disponibilità

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Ultima modifica di malpensante il gio 21 giu 2018, 08:57:28, modificato 1 volta in totale.

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 21 giu 2018, 09:12:00

Oddio..."...cinque voli giornalieri aggiuntivi per Milano..." e' un'affermazione del giornalista che manco sa cio' che scrive. Si trattera' piuttosto di voli charterizzati con i TO e qualche frequenza di linea. Comunque prima di vederne eventuale luce, si fara' a tempo a contare le calende...Speriamo che IG apra in fretta una destinazione sulla Cina e va bene cosi'.

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 23 giu 2018, 12:36:21

Sono curioso di vedere se questa missione cinese già preannunciata nei mesi scorsi, porterà nuove rotte su Milano...mi lasciano un po' perplesso alcune possibili nuove tratte citate nell'articolo: Haikou-Mxp e Xiamen-Mxp: mi sembrano un po' troppo di nicchia, funzionerebbero magari con uno stop intermedio (o originanti) altrove in Cina a Canton o Shanghai, ma dubito…. :confuso:

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 24 giu 2018, 12:56:38

skyrobbie ha scritto:Sono curioso di vedere se questa missione cinese già preannunciata nei mesi scorsi, porterà nuove rotte su Milano...mi lasciano un po' perplesso alcune possibili nuove tratte citate nell'articolo: Haikou-Mxp e Xiamen-Mxp: mi sembrano un po' troppo di nicchia, funzionerebbero magari con uno stop intermedio (o originanti) altrove in Cina a Canton o Shanghai, ma dubito…. :confuso:
A mio avviso le priorità sono aumentare la PVG magari facendo entrare MU in modo da migliorare anche il prodotto CA sulla tratta, così come la PEK. Potrebbero funzionare la WNZ con scalo intermedio a CTU o CKG.
Su Xiamen non saprei poiché l'unica città europea collegata è AMS per logica sky team e gli aerei di lungo scarseggiano (6 B788 e 6 B789)

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 24 giu 2018, 13:05:17

Speriamo in bene, vediamo se finalmente Air Italy apre il volo diretto... Sarebbe il primo vero di linea da parte italiana essendo quello di Neos di fatto charterizzato
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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 24 giu 2018, 13:28:21

I-Alex ha scritto:Speriamo in bene, vediamo se finalmente Air Italy apre il volo diretto... Sarebbe il primo vero di linea da parte italiana essendo quello di Neos di fatto charterizzato
Io vedrei bene una PVG, tra l'altro oltre al traffico P-t-p nelle previsioni Pudong diventerà ben presto l'aeroporto più trafficato della Cina

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 24 giu 2018, 13:58:46

Si, le voci per il primo volo cinese IG sono per Shanghai PVG, poi si mormora di interesse per altre 2 dedtinazioni. Vedremo
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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda BA99 » dom 24 giu 2018, 14:17:20

I-Alex ha scritto:Si, le voci per il primo volo cinese IG sono per Shanghai PVG, poi si mormora di interesse per altre 2 dedtinazioni. Vedremo
Io credo che una di quelle due sia Shenzhen di linea, anche solo per il fatto che sulla rivista di bordo continua a essere indicata come destinazione, pur non venendo operata da dicembre (?)

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda D960 » dom 24 giu 2018, 15:05:01

BA99 ha scritto:
I-Alex ha scritto:Si, le voci per il primo volo cinese IG sono per Shanghai PVG, poi si mormora di interesse per altre 2 dedtinazioni. Vedremo
Io credo che una di quelle due sia Shenzhen di linea, anche solo per il fatto che sulla rivista di bordo continua a essere indicata come destinazione, pur non venendo operata da dicembre (?)
Probabilmente per la Shenzen hanno in mano diritti e slot a differenza della PVG.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 24 giu 2018, 18:44:43

penso che dopo PVG, AIr Italy provi ad aprire su PEK e HK.

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La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda malpensante » dom 24 giu 2018, 18:52:03

D960 ha scritto:Probabilmente per la Shenzen hanno in mano diritti e slot a differenza della PVG.
I diritti per la Cina sono disponibili in abbondanza (e si può facilmente immaginare che il tetto verrà pure aumentato), gli slot a PVG non sembrano introvabili. Diverso è il caso di PEK, ma tra poco a Beijing aprirà il nuovo aeroporto.

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 24 giu 2018, 19:53:13

@ Malpensante
Esatto da fine ottobre ci sarà il nuovo mega aeroporto a Pechino con trasloco di alcune alleanze...
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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda D960 » dom 24 giu 2018, 20:55:56

I-Alex ha scritto:@ Malpensante
Esatto da fine ottobre ci sarà il nuovo mega aeroporto a Pechino con trasloco di alcune alleanze...
L'attuale verrà chiuso?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda milmxp » dom 24 giu 2018, 21:35:43

D960 ha scritto:
I-Alex ha scritto:@ Malpensante
Esatto da fine ottobre ci sarà il nuovo mega aeroporto a Pechino con trasloco di alcune alleanze...
L'attuale verrà chiuso?
No, Air China rimane lì con Star Alliance al seguito.

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Messaggio da leggereda malpensante » dom 24 giu 2018, 21:35:46

Bejing avrà due aeroporti, (meno di Milano).
Apertura prevista il primo ottobre 2019, settantesimo anniversario della Repubblica Popolare Cinese.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Beijing ... al_Airport

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda hal » dom 24 giu 2018, 23:14:01

malpensante ha scritto:Bejing avrà due aeroporti, (meno di Milano).
Apertura prevista il primo ottobre 2019, settantesimo anniversario della Repubblica Popolare Cinese.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Beijing ... al_Airport
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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda miguel » lun 25 giu 2018, 11:42:10

malpensante ha scritto:Bejing avrà due aeroporti, (meno di Milano).
Apertura prevista il primo ottobre 2019, settantesimo anniversario della Repubblica Popolare Cinese.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Beijing ... al_Airport
In realtà la stessa pagina riporta ad un linatino che verrà chiuso contestualmente al nuovo Beijing Nanyuan Airport (IATA: NAY, ICAO: ZBNY) is a military airbase that also serves as the secondary airport of Beijing. Located in Fengtai District, 3 kilometres (1.9 mi) south of the Fourth Ring Road and 13 km (8.1 mi) from Tiananmen Square,[2] Nanyuan Airport was first opened in 1910, making it the oldest airport in China. It is the main hub of China United Airlines.
Beijing Nanyuan Airport
北京南苑机场
Nanyuan Airport Terminal.JPG

IATA: NAY ICAO: ZBNY

Summary
Airport type
Public / Military
Serves
Beijing
Location
Fengtai District
Hub for
China United Airlines
Coordinates
39°46′57″N 116°23′16″E
Map
NAY is located in Beijing
NAY
NAY
Location within Beijing
Runways
Direction Length Surface
m ft
18/36 3,200 10,499 Concrete
Beijing Nanyuan Airport
Traditional Chinese
北京南苑機場
Simplified Chinese
北京南苑机场
Literal meaning
"South Garden Airport"[1]
Transcriptions
Standard Mandarin
Hanyu Pinyin Běijīng Nányuàn Jīchǎng
Wade–Giles Pei3ching1 Nan2yüan4 Chi1ch'ang3
Yue: Cantonese
Yale Romanization Bei3 jing1 Nan2 ywan4 Ji1 chang3
Jyutping Baak1 ging1 Naam4 jyun2 Gei1 coeng4

Nanyuan Airport will be closed once the new Beijing Daxing International Airport is completed, estimated to be on 1 October 2019.[3]

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La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda malpensante » lun 25 giu 2018, 12:23:42

Nel 2017 Nanyuan ha avuto 6 milioni di passeggeri contro i quasi 96 di PEK, conta molto poco, con un rapporto fra le dimensioni di 1:16.

Linate è arrivato a quasi la metà di Malpensa, dopo il dehubbing.

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Re: La strategia cinese di SEA

Messaggio da leggereda skyrobbie » dom 08 lug 2018, 11:39:09

Qualcuno sa se questa "missione cinese" è già partita? Si parla genericamente di luglio … spero solo che non ci si limiti a portare a casa charter di Neos (alcuni già operativi lo scorso anno), o BV ….ma almeno un vettore cinese!!! (il discorso IG è a parte ovvio..)


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