Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

le news dal "Città di Milano"
Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » dom 19 mag 2019, 13:20:27

malpensante ha scritto:Naturalmente la soluzione è smetterla con le pippe mentali e adeguare la 336 a standard autostradali, chiudendo i troppi svincoli, costruendo la corsia di emergenza e strafottendosene di quello che pensano i locali. Non è più l’aeroporto di Italia ‘90.
Concordo!

Oppure completare l'anello intorno a Malpensa (Vanzaghello) e mandare il traffico per il T1 e cargo city a sud del sedime.


Altro che tutor, limiti restrittivi ecc. La strada per l'aeroporto deve essere RAPIDA.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » dom 19 mag 2019, 13:25:31

Ci sono troppi svincoli su quella statale. Capisco la valenza locale, ma neanche la tangenziale est probabilmente ne ha così tanti in così pochi km. E il bacino che deve servire la tangenziale est è molto più ampio.

Si può benissimo chiudere qualche svincolo pericoloso della ss336 senza grandi problemi. Al limite, se proprio non vogliamo rinunciarvi, lo si può spostare in aree dove ci sia spazio a sufficienza per farlo come Dio comanda.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » dom 19 mag 2019, 13:36:12

Più che RAPIDA la strada per l’aeroporto deve evitare il rischio che, in seguito ad in incidente, si perda prima troppo tempo e poi l’aereo. Perciò multe e via la patente a chi va oltre 90, che sulla 336 sono troppi, perché è una superstrada schifosa. Chiusura degli svincoli inadeguati, corsia d’emergenza e ruspe dove è necessario. In questa vita e non nel ventiduesimo secolo. Io francamente abbasserei il limite a 70, com autovelox, pattuglie di continuo e quant’altro.

N.B. Guido un’auto autolimitata a 250, di verde ho solo il fegato per la bile.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mattaus313 » dom 19 mag 2019, 13:50:00

Che poi come giustamente diceva I-Alex non si tratta di radere al suolo una provincia, in buona parte del tracciato mi pare si possa già metter mano senza radere al suolo nessuna casa, in altri punti ripercorrendo con Google Maps ci sono molte fabbriche (che sinceramente non so se sia più semplice in tema di espropri, certo è che le esigenze dell'imprenditore sono diverse da quelle della sciura affezionata alla villetta). Per fare un lavoro come dio comanda invece si, qualche casa sarà da tirare giù, una buona dose di modifiche alla viabilità sono inevitabili. Ma le infrastrutture servono, siamo in un momento storico in cui Malpensa ha una qualche speranza di tornare a fare l'hub e i fattori di successo passano anche in minima parte da questo. Non è tempo di remare contro.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

paperotto
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 01 feb 2013, 21:10:43

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda paperotto » dom 19 mag 2019, 19:13:58

Una cosa veloce che potrebbe avere dei benefici immediati secondo me potrebbe essere chiudere gli svincoli in entrata nel tratto dove si verificano sempre gli incidenti..chi abita nelle immediate vicinanze si farà quel tot di km per entrare alla rampa più vicina !
Poi più controlli e tutte le migliorie che si farebbero con i soliti tempi biblici.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » dom 19 mag 2019, 22:08:44

malpensante ha scritto:Più che RAPIDA la strada per l’aeroporto deve evitare il rischio che, in seguito ad in incidente, si perda prima troppo tempo e poi l’aereo. Perciò multe e via la patente a chi va oltre 90, che sulla 336 sono troppi, perché è una superstrada schifosa. Chiusura degli svincoli inadeguati, corsia d’emergenza e ruspe dove è necessario. In questa vita e non nel ventiduesimo secolo. Io francamente abbasserei il limite a 70, com autovelox, pattuglie di continuo e quant’altro.

N.B. Guido un’auto autolimitata a 250, di verde ho solo il fegato per la bile.
90km/h sono fin troppo pochi su una strada tecnicamente fattibile anche a 110km/h senza problemi.

Sono gli impediti alla guida che non devono andarci o semplicemente non andare veloce.

Se abbassiamo i limiti finché non ne troviamo uno a prova di idiota tanto vale mettere il limite a 30 km/h. Anzi, chiudiamo proprio la strada: niente strada, niente incidentalità.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Traveller51
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 11 apr 2019, 00:39:28

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Traveller51 » dom 19 mag 2019, 22:47:31

Comunque le informazioni di Sea servono principalmente all'utilizzatore di Linate non milanese (circa il 70% di chi usa questo aeroporto). Ovvio che i Milanesi sanno benissimo come arrivare a Malpensa, visto che è il principale aeroporto della città e se esiste è proprio grazie a Milano ed ai suoi abitanti!

luca82
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 08 gen 2017, 18:53:14

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda luca82 » dom 19 mag 2019, 23:48:54

Ho appena prenotato uno dei voli ex linate schedulati a mxp.
IB per SVQ via MAD.
Diversamente avrei ripiegato su altre soluzioni.
Sarà interessante vedere il 29.07 come reagirà mxp alla nuova mole di voli (tra l'altro primo giorno feriale dopo il trasferimento).
In questi giorni è in rifacimento il piazzale di manovra tra il sat a e b. Inibiti quindi i pontili a8, a9 a10, b1, b2, b3.
Con 6 pontili in meno moltissimi voli ai remoti.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 20 mag 2019, 08:58:53

paperotto ha scritto:Una cosa veloce che potrebbe avere dei benefici immediati secondo me potrebbe essere chiudere gli svincoli in entrata nel tratto dove si verificano sempre gli incidenti..chi abita nelle immediate vicinanze si farà quel tot di km per entrare alla rampa più vicina !
Poi più controlli e tutte le migliorie che si farebbero con i soliti tempi biblici.
Praticamente quasi nessun incidente è riconducibile agli svincoli, o si impastano al curvone di Busto, o a quello del T2 o si tamponano per non rispetto di limiti e distanze sicurezza
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 20 mag 2019, 09:46:34

Oggi ho preso il Malpensa Express tra Garibaldi e Centrale per evitare col trolley il girotondo della metro.
Il MXP 24291 è arrivato sul binario 20 (ultimo della stazione) annunciato come al solito pochi istanti prima ma per fortuna verso MXP usano quasi sempre il 13 che non richiede la discesa negli inferi della stazione.

A Garibaldi è arrivato con 12' ritardo carico oltre inverosimile e sono scese almeno un centinaio di persone quasi esclusivamente pendolari
A bordo ho notato molti pax aeroportuali con valigioni (immagino quindi traffico IC) e nemmeno tutti seduti... Già a Malpensa aveva sedili pieni azzarderei.
Benvenga il raddoppio delle carrozze che e che sia per sempre al mattino e sera
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda kco » lun 20 mag 2019, 10:16:31

I-Alex ha scritto:Oggi ho preso il Malpensa Express tra Garibaldi e Centrale per evitare col trolley il girotondo della metro.
Il MXP 24291 è arrivato sul binario 20 (ultimo della stazione) annunciato come al solito pochi istanti prima ma per fortuna verso MXP usano quasi sempre il 13 che non richiede la discesa negli inferi della stazione.

A Garibaldi è arrivato con 12' ritardo carico oltre inverosimile e sono scese almeno un centinaio di persone quasi esclusivamente pendolari
A bordo ho notato molti pax aeroportuali con valigioni (immagino quindi traffico IC) e nemmeno tutti seduti... Già a Malpensa aveva sedili pieni azzarderei.
Benvenga il raddoppio delle carrozze che e che sia per sempre al mattino e sera
Ma siamo sicuri ai binari 1 e 2 di centrale ci stia una composizione coradia in doppia?
Parè che comunque la domanda su quei treni non manchi, specie al mattino e sera. Peccato si possa fare poco sull' offerta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 20 mag 2019, 10:21:47

Io dopo che hai detto questo sono ancora più convinto che vada distinto il servizio tra un regionale Cadorna-MXP che le ferma tutte e MXP Express che faccia solo Centrale-Garibaldi-MXP.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 20 mag 2019, 10:22:32

Alla mattina verso Milano sono sempre strapieni e in ritardo di 5-10 minuti.
La fascia con i treni pieni si sta anche allungando, probabilmente perché partono già pienotti da MXP mentre prima partivano vuoti.
Settimana scorsa ho preso il treno dopo, con arrivo a Garibaldi alle 9.56, ed era pieno pure quello!
Usano spesso i nuovi Coradia da 6 vetture al posto di quelli da 5, ma non bastano comunque.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » lun 20 mag 2019, 10:26:43

Avendo perso il Cadorna per essermi attardato a fotografare i Savi di Melotti, la settimana scorsa ho azzardato il MXP Express per Garibaldi-Centrale delle 17:43, che non è un orario di punta dei pendolari direzione Milano. Il treno è arrivato già abbastanza carico dal T2 e al T1 si è praticamente riempito. E' salito qualcuno anche dopo e a Garibaldi, dove sono sceso, ho notato che la stragrande maggioranza proseguiva per Centrale.

Il traffico cresce a ritmi che per Trenord forse è difficile comprendere.

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 20 mag 2019, 10:39:31

Quindi ha senso dire che il traffico e il potenziale di crescita ulteriore crescita ci sono, diversamente dall'infrastruttura e dalla capacità politica e commerciale di seguire la crescita?

Anche qui ci accorgiamo tardi, forse questa chiusura di LIN sarebbe utile per provare a capire e pubblicizzare le potenzialità del servizio!
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda kco » lun 20 mag 2019, 10:54:43

mattaus313 ha scritto:Quindi ha senso dire che il traffico e il potenziale di crescita ulteriore crescita ci sono, diversamente dall'infrastruttura e dalla capacità politica e commerciale di seguire la crescita?

Anche qui ci accorgiamo tardi, forse questa chiusura di LIN sarebbe utile per provare a capire e pubblicizzare le potenzialità del servizio!
La politica commerciale di Trenord è inesistente. È più efficace a vendere i biglietti TI su quel treno.
Trenord poi non è capace di gestire il traffico attuale, figuriamoci se una direttrice aumenta con percentuali a doppia cifra.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 20 mag 2019, 11:26:33

Vero anche che Trenord ora non sta passando un gran momento a quanto ho capito ma ci sono in vista grandi cambiamenti. Speriamo che quel servizio sia uno dei primi ad essere migliorato.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Il_Residente
Messaggi: 131
Iscritto il: gio 13 set 2018, 14:30:45

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Il_Residente » lun 20 mag 2019, 11:54:29

mattaus313 ha scritto:Che poi come giustamente diceva I-Alex non si tratta di radere al suolo una provincia, in buona parte del tracciato mi pare si possa già metter mano senza radere al suolo nessuna casa, in altri punti ripercorrendo con Google Maps ci sono molte fabbriche (che sinceramente non so se sia più semplice in tema di espropri, certo è che le esigenze dell'imprenditore sono diverse da quelle della sciura affezionata alla villetta). Per fare un lavoro come dio comanda invece si, qualche casa sarà da tirare giù, una buona dose di modifiche alla viabilità sono inevitabili. Ma le infrastrutture servono, siamo in un momento storico in cui Malpensa ha una qualche speranza di tornare a fare l'hub e i fattori di successo passano anche in minima parte da questo. Non è tempo di remare contro.

Gli incidenti sulla 336 sono dovuti al 90% all'alta velocità (Taxi e NCC in testa).
Anche sulla Autolaghi ci sono incidenti ogni giorno e il problema non sono certo il manto stradale o la larghezza delle carreggiate. Autovelox segnalati, multe salate e Polizia Stradale, in poco tempo le code si decimano.

Sono d'accordo sul fatto che in alcuni punti (anzi la maggior parte del tracciato) si potrebbe già inserire la corsia d'emergenza. Se si pensa invece di demolire abitazioni, aziende o quant'altro mi sa che si entra nel mondo della fantasia e anche se la cosa andasse in porto ci vorrebbero 50 anni.

Chiudere l'ingresso ai residenti alla 336 è un'altra utopia a cui si opporrebbero tutti. Pretendere di costruire un'infrastruttura in un territorio e impedirne l'uso a chi ci abita è perlomeno fantasioso.
Ultima modifica di Il_Residente il lun 20 mag 2019, 11:54:42, modificato 1 volta in totale.

kco
Messaggi: 5426
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda kco » lun 20 mag 2019, 11:54:37

mattaus313 ha scritto:Vero anche che Trenord ora non sta passando un gran momento a quanto ho capito ma ci sono in vista grandi cambiamenti. Speriamo che quel servizio sia uno dei primi ad essere migliorato.
In vista non c' è un bel nulla. Il problema di Trenord è in primo luogo di organizzazione interna e gestione del personale.
In secondo luogo c'è una rete inadeguata al carico ed non adeguatamente mantenuta.
Solo in terzo luogo si potrebbe svecchiare la flotta ma i disservizi imputabili all'obsolescenza non rappresentano, ad oggi, il fattore determinante. La mancanza di manutenzione si ma quella non la faranno manco sul nuovo materiale.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 20 mag 2019, 12:14:42

Il_Residente ha scritto:Gli incidenti sulla 336 sono dovuti al 90% all'alta velocità (Taxi e NCC in testa).
Anche sulla Autolaghi ci sono incidenti ogni giorno e il problema non sono certo il manto stradale o la larghezza delle carreggiate. Autovelox segnalati, multe salate e Polizia Stradale, in poco tempo le code si decimano.
Non ci sono incidenti ogni giorno sulla A8 (che peraltro è stata una delle prime autostrade con il Tutor, da cui riduzione degli incidenti), ma è vero che la quantità di imbecilli che sulla 336 si incollano al paraurti di quello davanti che va "solo" a 90 km/h è impressionante. Condivido che 4-5 autovelox realmente funzionanti per direzione aiuterebbero molto a rendere la strada più sicura, la maggior parte degli imbecilli viaggia abitualmente su quella strada e se gli autovelox funzionassero si adeguerebbe.
Il_Residente ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che in alcuni punti (anzi la maggior parte del tracciato) si potrebbe già inserire la corsia d'emergenza. Se si pensa invece di demolire abitazioni, aziende o quant'altro mi sa che si entra nel mondo della fantasia e anche se la cosa andasse in porto ci vorrebbero 50 anni.
In realtà non so quanto sia facile. Se intervengono sulla strada, la devono rendere completamente in linea con la normativa attuale. Vuol dire anche modificare gli svincoli, e non credo possano fare qualche km si e qualcuno no. Se non la toccano, basta l'ordinaria manutenzione. Per modificarla, non so se ci sarebbero gli spazi per i cantieri senza dover stringere la strada a una sola corsia per senso di marcia, che getterebbe nel caos la viabilità della zona per un paio d'anni.
Il_Residente ha scritto:Chiudere l'ingresso ai residenti alla 336 è un'altra utopia a cui si opporrebbero tutti. Pretendere di costruire un'infrastruttura in un territorio e impedirne l'uso a chi ci abita è perlomeno fantasioso.
Però se di 3-4 svincoli vicinissimi ne restano 2 ammodernati, togliendo quelli con gli spazi più stretti, si mantiene l'uso locale migliorando comunque la strada.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » lun 20 mag 2019, 12:21:56

kco ha scritto:
I-Alex ha scritto:Oggi ho preso il Malpensa Express tra Garibaldi e Centrale per evitare col trolley il girotondo della metro.
Il MXP 24291 è arrivato sul binario 20 (ultimo della stazione) annunciato come al solito pochi istanti prima ma per fortuna verso MXP usano quasi sempre il 13 che non richiede la discesa negli inferi della stazione.

A Garibaldi è arrivato con 12' ritardo carico oltre inverosimile e sono scese almeno un centinaio di persone quasi esclusivamente pendolari
A bordo ho notato molti pax aeroportuali con valigioni (immagino quindi traffico IC) e nemmeno tutti seduti... Già a Malpensa aveva sedili pieni azzarderei.
Benvenga il raddoppio delle carrozze che e che sia per sempre al mattino e sera
Ma siamo sicuri ai binari 1 e 2 di centrale ci stia una composizione coradia in doppia?
Parè che comunque la domanda su quei treni non manchi, specie al mattino e sera. Peccato si possa fare poco sull' offerta.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Più che altro ai binari 1-2 di Centrale bisognerebbe tenere sgombera la banchina del treno in arrivo. Quelle banchine sono piccole e strette. La gente in partenza le deve impegnare solo quando il treno ha terminato di svuotarsi.

Inoltre si può sfruttare molto meglio lo spazio antistante.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29122
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 20 mag 2019, 12:22:20

L'Arrivo a Centrale al binario 1 è roba del Bengodi, complice il treno pieno e col ritardo di 12 minuti accumulato c'erano già decine di passeggeri pronti a salire sul tragitto per l'aeroporto.
La banchina è troppo stretta e non si riesce a scendere dai vagoni, l'imbuto a inizio binario fa assomigliare Milano a Delhi

Immagine

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » lun 20 mag 2019, 12:24:34

Il_Residente ha scritto:
mattaus313 ha scritto:Che poi come giustamente diceva I-Alex non si tratta di radere al suolo una provincia, in buona parte del tracciato mi pare si possa già metter mano senza radere al suolo nessuna casa, in altri punti ripercorrendo con Google Maps ci sono molte fabbriche (che sinceramente non so se sia più semplice in tema di espropri, certo è che le esigenze dell'imprenditore sono diverse da quelle della sciura affezionata alla villetta). Per fare un lavoro come dio comanda invece si, qualche casa sarà da tirare giù, una buona dose di modifiche alla viabilità sono inevitabili. Ma le infrastrutture servono, siamo in un momento storico in cui Malpensa ha una qualche speranza di tornare a fare l'hub e i fattori di successo passano anche in minima parte da questo. Non è tempo di remare contro.

Gli incidenti sulla 336 sono dovuti al 90% all'alta velocità (Taxi e NCC in testa).
Anche sulla Autolaghi ci sono incidenti ogni giorno e il problema non sono certo il manto stradale o la larghezza delle carreggiate. Autovelox segnalati, multe salate e Polizia Stradale, in poco tempo le code si decimano.

Sono d'accordo sul fatto che in alcuni punti (anzi la maggior parte del tracciato) si potrebbe già inserire la corsia d'emergenza. Se si pensa invece di demolire abitazioni, aziende o quant'altro mi sa che si entra nel mondo della fantasia e anche se la cosa andasse in porto ci vorrebbero 50 anni.

Chiudere l'ingresso ai residenti alla 336 è un'altra utopia a cui si opporrebbero tutti. Pretendere di costruire un'infrastruttura in un territorio e impedirne l'uso a chi ci abita è perlomeno fantasioso.
Saranno taxi e ncc la causa, ma ogni volta che trovo un incidente da quelle parti è sempre un'auto privata.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mattaus313 » lun 20 mag 2019, 12:25:26

Il_Residente ha scritto:
Gli incidenti sulla 336 sono dovuti al 90% all'alta velocità (Taxi e NCC in testa).
Anche sulla Autolaghi ci sono incidenti ogni giorno e il problema non sono certo il manto stradale o la larghezza delle carreggiate. Autovelox segnalati, multe salate e Polizia Stradale, in poco tempo le code si decimano.

Sono d'accordo sul fatto che in alcuni punti (anzi la maggior parte del tracciato) si potrebbe già inserire la corsia d'emergenza. Se si pensa invece di demolire abitazioni, aziende o quant'altro mi sa che si entra nel mondo della fantasia e anche se la cosa andasse in porto ci vorrebbero 50 anni.

Chiudere l'ingresso ai residenti alla 336 è un'altra utopia a cui si opporrebbero tutti. Pretendere di costruire un'infrastruttura in un territorio e impedirne l'uso a chi ci abita è perlomeno fantasioso.
Il tratto tra A8 e T2 è stato pensato per quando MXP aveva solo l'attuale T2. Non accettare che serva subito un upgrade serio rende quasi sensato il ripensare Malpensa altrove, fai te. Se sostituire 10 svincoli non tutti utili con 3 o 4 ma fatti bene adeguati al traffico attuale è proibire l'uso ai residenti c'è qualche problema di fondo.
kco ha scritto: Solo in terzo luogo si potrebbe svecchiare la flotta ma i disservizi imputabili all'obsolescenza non rappresentano, ad oggi, il fattore determinante. La mancanza di manutenzione si ma quella non la faranno manco sul nuovo materiale.
Parlavo della carenza di treni di cui avevo letto, chiaro che non basta ma sarebbe già qualcosa. E' ovvio che contestualmente è necessario un pensante ammodernamento in primis infrastrutturale, ma finché ci si oppone alla qualunque sempre e comunque. Secondo me già solo facendo il prolungamento oltre il T2 si aprirebbero parecchie opportunità, ma pare impossibile pure fare quei pochi km in mezzo al bosco...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18468
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » lun 20 mag 2019, 12:36:24

Premesso che purtroppo il Malpensa Express deve essere attestato ai binari più a ovest di Milano Centrale, per evitare che tagli il piazzale, il binario 2 va bene, ma il binario 1 evidentemente no, non è adatto a treni in cui l'uso di valigie da parte dei passeggeri è massiccio.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 158 ospiti