Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Intanto continuano i lavori, vicino alla base del pontile Alfa dove erano posizionati gli arrivi remoti per ampliare le tettoie
E nella zona tra parcheggio dipendenti e torre la nuova zona per ricovero mezzi rampa
E nella zona tra parcheggio dipendenti e torre la nuova zona per ricovero mezzi rampa
Malpensa airport user
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Ti rendi conto che stavo solo facendo il verso ai tipici comunicati della giunta milanese sempre pieni di questi paroloni da "volemose bene" ma che di fatto sono le solite prese per il c*** di facciata riguardanti decisioni già prese?Il_Residente ha scritto:Mauz[emoji2400] ha scritto:Perché un bel "condiviso e partecipato" no?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Poi, mi raccomando, sorprendetevi quando i comitati si mettono di traverso per ogni cosa...
A sentire loro, a Milano dovremmo essere tutti ambientalisti estremisti.
Calmati, era una battuta! [emoji6]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
-
- Messaggi: 131
- Iscritto il: gio 13 set 2018, 14:30:45
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Che questi comunicati siano una presa per il c*** è più che evidente, anche perché non ha senso indire un incontro a meno di un mese dal Bridge per dire come si ha intenzione di affrontare la cosa...Mauz® ha scritto:Ti rendi conto che stavo solo facendo il verso ai tipici comunicati della giunta milanese sempre pieni di questi paroloni da "volemose bene" ma che di fatto sono le solite prese per il c*** di facciata riguardanti decisioni già prese?Il_Residente ha scritto:Mauz[emoji2400] ha scritto:Perché un bel "condiviso e partecipato" no?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Poi, mi raccomando, sorprendetevi quando i comitati si mettono di traverso per ogni cosa...
A sentire loro, a Milano dovremmo essere tutti ambientalisti estremisti.
Calmati, era una battuta! [emoji6]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
E dire che di tecnologie per iniziare a risolvere alcuni problemi pare ne stiano uscendo, voi cosa pensate di questo:
https://thenexttech.startupitalia.eu/72 ... f2WIbyrT0k
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Scusa, dove andrebbe messo di grazia quel coso?
Comunque come al solito un problema non problema, Malpensa è li (cosi com'è) da circa vent'anni, 3 mesi con un traffico più sostenuto non mi paiono una tragedia, credo che vivere a Milano non sia molto meglio in quanto a rumore, di giorno penso sia un problema relativo e la notte non c'è un volo ogni 30 secondi. In questo periodo credo che siano più fastidiose le zanzare.
Seriamente, non è ora di iniziare a viverla positivamente?
PS: con relativamente poco si possono acquistare tappi per le orecchie, per i più tecno invece Bose ha progettato cuffiette insonorizzate che oltre ad isolare benissimo emettono anche suoni piacevoli che portano direttamente nella brughiera di fine '800, se proprio non volete o potete ricorrere ai numerosi sgravi fiscali anche per l'insonorizzazione di casa.
Comunque come al solito un problema non problema, Malpensa è li (cosi com'è) da circa vent'anni, 3 mesi con un traffico più sostenuto non mi paiono una tragedia, credo che vivere a Milano non sia molto meglio in quanto a rumore, di giorno penso sia un problema relativo e la notte non c'è un volo ogni 30 secondi. In questo periodo credo che siano più fastidiose le zanzare.
Seriamente, non è ora di iniziare a viverla positivamente?
PS: con relativamente poco si possono acquistare tappi per le orecchie, per i più tecno invece Bose ha progettato cuffiette insonorizzate che oltre ad isolare benissimo emettono anche suoni piacevoli che portano direttamente nella brughiera di fine '800, se proprio non volete o potete ricorrere ai numerosi sgravi fiscali anche per l'insonorizzazione di casa.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Dall'incontro di oggi è emerso che al mattino si decollera sempre dalla 35L e al pomeriggio (dalle 15 probabilmente) sempre da 35R... Non dovrebbero esserci fasce libere come si tempi dell'Hub perché il traffico senza ondate è più fluido.
Di notte solita procedura con decollo da 17R
Di notte solita procedura con decollo da 17R
Malpensa airport user
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Linate chiuderà alle 7 del 27 luglio, ma gli aerei che fanno night stop saranno riposizionati a Malpensa dalla sera precedente. All'inverso per la riapertura, con gli aerei che dormiranno a Malpensa la notte prima della riapertura alle 6 del 27 ottobre.
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Ci saranno anche sul tratto urbano della A4 pannelli a messaggio variabile con l'indicazione dei tempi necessari per raggiungere Malpensa sia proseguendo verso Marcallo Mesero in direzione Torino, sia impegnando la A8 Autolaghi.
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Quanto al Malpensa Express, Trenord ha garantito un aumento del 47% dei posti offerti e "l'allestimento di un binario a Centrale", binario che voglio sperare non sarà l'inadatto 1.
Non è dato sapere (non lo sa neanche SEA) quale sarà la ripartizione del +47% di posti offerti fra Centrale e Cadorna. Potrebbe essere +47% per ciascuna oppure potrebbero essere percentuali più o meno differenti. Verranno usati treni più lunghi oppure treni di tipo diverso e più capienti, magari a doppio piano.
Oltre al citato e promesso +47% di posti offerti sui treni esistenti Trenord pare disponibile a effettuare corse extra nelle ore di morbida, che sono quelle in cui ci sono tracce libere fra Bovisa e Saronno. Dati i noti problemi del Bivio Mirabello, ne deduco che sarebbero treni da Cadorna.
Stupefacente che a un mese di distanza non si sappia se, quante, quali e quando saranno queste corse supplementari. Ricordo che mesi fa si favoleggiava che potessero essere non-stop o quasi (solo Bovisa e Saronno).
Non è dato sapere (non lo sa neanche SEA) quale sarà la ripartizione del +47% di posti offerti fra Centrale e Cadorna. Potrebbe essere +47% per ciascuna oppure potrebbero essere percentuali più o meno differenti. Verranno usati treni più lunghi oppure treni di tipo diverso e più capienti, magari a doppio piano.
Oltre al citato e promesso +47% di posti offerti sui treni esistenti Trenord pare disponibile a effettuare corse extra nelle ore di morbida, che sono quelle in cui ci sono tracce libere fra Bovisa e Saronno. Dati i noti problemi del Bivio Mirabello, ne deduco che sarebbero treni da Cadorna.
Stupefacente che a un mese di distanza non si sappia se, quante, quali e quando saranno queste corse supplementari. Ricordo che mesi fa si favoleggiava che potessero essere non-stop o quasi (solo Bovisa e Saronno).
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Taxi condiviso – servizio speciale per MXP
Questa sarà una novità, 95 euro da dividere per il numero di passeggeri fruitori.
Il servizio sarà fra Malpensa (suppongo T1) e TRE punti di Milano città, che ancora non sono noti.
Nei quattro punti di imbarco dovrebbero esserci dei facilitatori per mettere insieme i passeggeri da imbarcare sullo stesso taxi.
Questa sarà una novità, 95 euro da dividere per il numero di passeggeri fruitori.
Il servizio sarà fra Malpensa (suppongo T1) e TRE punti di Milano città, che ancora non sono noti.
Nei quattro punti di imbarco dovrebbero esserci dei facilitatori per mettere insieme i passeggeri da imbarcare sullo stesso taxi.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Per dare la giusta dimensione della partecipazione e della moltitudine presente.
10 file di sedie da 7 posti cadauna, meno la prima fila occupoata da SEA sono 9x 7 = 63 seduti Una trentina in piedi comprese forse ordine, giornalisti e altro personale SEA vario. Insomma ad essere molto larghi siamo attorno ai 85 "contrastanti"
10 file di sedie da 7 posti cadauna, meno la prima fila occupoata da SEA sono 9x 7 = 63 seduti Una trentina in piedi comprese forse ordine, giornalisti e altro personale SEA vario. Insomma ad essere molto larghi siamo attorno ai 85 "contrastanti"
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Hanno aperto una nuova macchina, addizionali alle esistenti, per il controllo dei bagagli a mano dei passeggeri che usano il fast track. Questa nuova macchina prevede tre postazioni utenti pertanto tre passeggeri possono mettere i loro bagagli contemporaneamente sul nastro di controllo. Ne hanno installate un po in tutti gli aeroporti, quelle di MXP per me sono le migliori sino ad oggi.
Si guadagno tempo in velocità e numero di passeggeri transitati anche se c'è un minimo di collaborazione tra i passeggeri, basterebbe che ognuno di noi metta le proprie vaschette nell'apposito contenitore e che non li lasci sul nastro.
Si guadagno tempo in velocità e numero di passeggeri transitati anche se c'è un minimo di collaborazione tra i passeggeri, basterebbe che ognuno di noi metta le proprie vaschette nell'apposito contenitore e che non li lasci sul nastro.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Già presente da almeno un mesetto, sia al T1 che T2
Malpensa airport user
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Un articolo di qualche settimana fa parlava chiaramente di Centrale in doppia composizione e Cadorna inalterati, il 47% viene dal 100% in più per circa metà dei treni.malpensante ha scritto:Quanto al Malpensa Express, Trenord ha garantito un aumento del 47% dei posti offerti e "l'allestimento di un binario a Centrale", binario che voglio sperare non sarà l'inadatto 1.
...
Lo stesso articolo diceva che i treni aggiuntivi sarebbero aggiunti in caso di necessità, ovvero in caso di gente lasciata a terra nei primi giorni, immagino.
E sulla tangenziale ovest?malpensante ha scritto:Ci saranno anche sul tratto urbano della A4 pannelli a messaggio variabile con l'indicazione dei tempi necessari per raggiungere Malpensa sia proseguendo verso Marcallo Mesero in direzione Torino, sia impegnando la A8 Autolaghi.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
I-Alex
per capirci bene è vero hanno sostituito le macchine vecchie con le nuove ma accede una persona alla volta (poi se è lento o qualcuno ha fretta passa avanti) queste hanno una capienza più grossa, il trolley devi metterlo nella vaschetta e la vaschetta la devi prendere in alto.
la macchina nuova installata in aggiunta a quelle esistenti e riservata al fast track T1 è stata messa in servizio negli ultimi 7 giorni; sino al 18 giugno non funzionava e oggi si. Si distingue dalle altre perchè ha tre postazioni parallele per mettere i bagagli (tre passeggeri in contemporanea ripongono i loro bagagli a mano nelle vaschette), le vaschette ti arrivano nel piano inferiore e non superiore, dopo il controllo ha due uscite quella standard e quella per i bagagli che richiedono un controllo approfondito e una volta svuotata la vaschetta questa deve essere inserita una sopra l'altra in fondo alla postazione.
Se anche quest'ultima generazione è gia stata installata in altre file o al T2 chiedo scusa non me ne sono accorto prima perchè quest'anno per adesso ho sempre e solo usato solo la file fast track.
Domanda molti americani (e non solo) con bimbi si infilano nel fast track per ingresso preferenziale famiglie.
L'ingresso preferenziale famiglie è unico per tutti ? quello in mezzo ai voli sensibili (USA+ Israele) e altri ?
per capirci bene è vero hanno sostituito le macchine vecchie con le nuove ma accede una persona alla volta (poi se è lento o qualcuno ha fretta passa avanti) queste hanno una capienza più grossa, il trolley devi metterlo nella vaschetta e la vaschetta la devi prendere in alto.
la macchina nuova installata in aggiunta a quelle esistenti e riservata al fast track T1 è stata messa in servizio negli ultimi 7 giorni; sino al 18 giugno non funzionava e oggi si. Si distingue dalle altre perchè ha tre postazioni parallele per mettere i bagagli (tre passeggeri in contemporanea ripongono i loro bagagli a mano nelle vaschette), le vaschette ti arrivano nel piano inferiore e non superiore, dopo il controllo ha due uscite quella standard e quella per i bagagli che richiedono un controllo approfondito e una volta svuotata la vaschetta questa deve essere inserita una sopra l'altra in fondo alla postazione.
Se anche quest'ultima generazione è gia stata installata in altre file o al T2 chiedo scusa non me ne sono accorto prima perchè quest'anno per adesso ho sempre e solo usato solo la file fast track.
Domanda molti americani (e non solo) con bimbi si infilano nel fast track per ingresso preferenziale famiglie.
L'ingresso preferenziale famiglie è unico per tutti ? quello in mezzo ai voli sensibili (USA+ Israele) e altri ?
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Confermo, velocissima e comoda, usata 10g fa al T2 appositamente per testarlaC-ALEX ha scritto:Si distingue dalle altre perchè ha tre postazioni parallele per mettere i bagagli (tre passeggeri in contemporanea ripongono i loro bagagli a mano nelle vaschette), le vaschette ti arrivano nel piano inferiore e non superiore, dopo il controllo ha due uscite quella standard e quella per i bagagli che richiedono un controllo approfondito e una volta svuotata la vaschetta questa deve essere inserita una sopra l'altra in fondo alla postazione.
Se anche quest'ultima generazione è gia stata installata in altre file o al T2 chiedo scusa non me ne sono accorto prima perchè quest'anno per adesso ho sempre e solo usato solo la file fast track.
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Hanno parlato di accordo con ASPI, che gestisce la A4*. La tangenziale ovest è di Serravalle.easyMXP ha scritto:E sulla tangenziale ovest?malpensante ha scritto:Ci saranno anche sul tratto urbano della A4 pannelli a messaggio variabile con l'indicazione dei tempi necessari per raggiungere Malpensa sia proseguendo verso Marcallo Mesero in direzione Torino, sia impegnando la A8 Autolaghi.
*da Milano Certosa a Brescia. ASPI gestisce anche l'Autolaghi, quindi non ha interesse a indirizzare le auto verso Marcallo Mesero.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Ciao,I-Alex ha scritto:Confermo, velocissima e comoda, usata 10g fa al T2 appositamente per testarlaC-ALEX ha scritto:Si distingue dalle altre perchè ha tre postazioni parallele per mettere i bagagli (tre passeggeri in contemporanea ripongono i loro bagagli a mano nelle vaschette), le vaschette ti arrivano nel piano inferiore e non superiore, dopo il controllo ha due uscite quella standard e quella per i bagagli che richiedono un controllo approfondito e una volta svuotata la vaschetta questa deve essere inserita una sopra l'altra in fondo alla postazione.
Se anche quest'ultima generazione è gia stata installata in altre file o al T2 chiedo scusa non me ne sono accorto prima perchè quest'anno per adesso ho sempre e solo usato solo la file fast track.
l'ho provata giusto ieri per caso al T1, non al fast track ma in una delle postazioni centrali.
Oltre allo spazio per tre passeggeri alla volta (simile ad Amsterdam, a LHR T5 e a MAN), segnalo che non mi hanno fatto estrarre il computer dalla borsa, ma ho potuto mettere nella stessa vaschetta borsa con computer all'interno, giacca, cintura, orologio, telefono, etc.
Soluzione molto, molto più comoda rispetto a quelle tradizionali.
Tra l'altro, segnalo che hanno cambiato la struttura delle serpentine, in maniera a prima vista intelligente.
Pierluigi
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Scusate il ritardo ma ho litigato per due nottate con you tube, Alla fine mi sono arreso. In ogni caso ecco la registrazione dell'incontro CUV SEA del 24 Giugno 2019.
Video in due parti di oltre 45 minuti ciascuno
Prima parte
https://www.dropbox.com/s/3zv3owcbnm1ka ... A.avi?dl=0
Seconda parte
https://www.dropbox.com/s/7kc4xsxek3f3k ... B.avi?dl=0
Video in due parti di oltre 45 minuti ciascuno
Prima parte
https://www.dropbox.com/s/3zv3owcbnm1ka ... A.avi?dl=0
Seconda parte
https://www.dropbox.com/s/7kc4xsxek3f3k ... B.avi?dl=0
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Nuova linea fast track a Milano Malpensa
In occasione del trasferimento dei voli da Linate a Malpensa dal 27 luglio al 27 ottobre, sarà aperta una nuova linea fast track a sud dei controlli di sicurezza del Terminal 1 di Malpensa, nell’area corrispondente alle isole check-in da 1 a 11. La nuova linea permetterà ai passeggeri di raggiungere velocemente il proprio gate d’imbarco.
L’utilizzo della nuova linea sarà disponile per i passeggeri delle compagnie che effettuano il check-in nelle isole dalla 1 alla 11 e con il servizio fast track già incluso nella carta d’imbarco.
In occasione del trasferimento dei voli da Linate a Malpensa dal 27 luglio al 27 ottobre, sarà aperta una nuova linea fast track a sud dei controlli di sicurezza del Terminal 1 di Malpensa, nell’area corrispondente alle isole check-in da 1 a 11. La nuova linea permetterà ai passeggeri di raggiungere velocemente il proprio gate d’imbarco.
L’utilizzo della nuova linea sarà disponile per i passeggeri delle compagnie che effettuano il check-in nelle isole dalla 1 alla 11 e con il servizio fast track già incluso nella carta d’imbarco.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
quindi al posto dell'ex varco equipaggi immagino
Malpensa airport user
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Quella che hai usato è differente da quella del FT. Ed è migliore proprio per il fatto che non è necessario separare nulla. Purtroppo è unica sui due scali. Le altre hanno solo il sistema di raccolta/riconsegna ceste differentePierluigi ha scritto:Ciao,I-Alex ha scritto:Confermo, velocissima e comoda, usata 10g fa al T2 appositamente per testarlaC-ALEX ha scritto:Si distingue dalle altre perchè ha tre postazioni parallele per mettere i bagagli (tre passeggeri in contemporanea ripongono i loro bagagli a mano nelle vaschette), le vaschette ti arrivano nel piano inferiore e non superiore, dopo il controllo ha due uscite quella standard e quella per i bagagli che richiedono un controllo approfondito e una volta svuotata la vaschetta questa deve essere inserita una sopra l'altra in fondo alla postazione.
Se anche quest'ultima generazione è gia stata installata in altre file o al T2 chiedo scusa non me ne sono accorto prima perchè quest'anno per adesso ho sempre e solo usato solo la file fast track.
l'ho provata giusto ieri per caso al T1, non al fast track ma in una delle postazioni centrali.
Oltre allo spazio per tre passeggeri alla volta (simile ad Amsterdam, a LHR T5 e a MAN), segnalo che non mi hanno fatto estrarre il computer dalla borsa, ma ho potuto mettere nella stessa vaschetta borsa con computer all'interno, giacca, cintura, orologio, telefono, etc.
Soluzione molto, molto più comoda rispetto a quelle tradizionali.
Tra l'altro, segnalo che hanno cambiato la struttura delle serpentine, in maniera a prima vista intelligente.
Pierluigi
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Scusa la domanda, ma cos'e' il cerchio (?) equipaggi?I-Alex ha scritto:quindi al posto dell'ex cerco equipaggi immagino
MXP3000... sognando un hub...
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Suppongo sia il correttore automatico del telefono che ha scritto "cerco" invece di "varco".
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- malpensante
- Messaggi: 18615
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
C'è ancora qualcuno che lo usa?Mauz® ha scritto:Suppongo sia il correttore automatico del telefono
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 193 ospiti