Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

le news dal "Città di Milano"
I-GABE
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 07 lug 2019, 12:31:18

Curiosita': ho appena prenotato dei voli Londra-Napoli ad agosto e l'opzione meno costosa (in varie giornate) e' con AZ via MXP... non FCO!
Scartata a favore di BA, ma comunque da segnalare.

BAlorMXP
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 07 lug 2019, 12:44:34

I-GABE ha scritto:Curiosita': ho appena prenotato dei voli Londra-Napoli ad agosto e l'opzione meno costosa (in varie giornate) e' con AZ via MXP... non FCO!
Scartata a favore di BA, ma comunque da segnalare.
Su Expedia vedo che le opzioni da NAP per LON sono notevolmente a vantaggio di AMS con KL mentre i voli si MXP non godono proprio di grandi e comodi scali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I-GABE
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 07 lug 2019, 17:35:01

Cerca andata attorno al 7 e rientro attorno al 15. AZ con scalo a MXP costa meno di tutte le altre opzioni o quasi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

nic90player
Messaggi: 168
Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda nic90player » dom 07 lug 2019, 21:39:37

Ai finger vecchi prima o poi dei lavori servono, almeno per sostituire le parti mobili. In alcuni ci sono addirittura buchi sul pavimento, si vede sotto. E poi funzionano male, sono proprio malconci.

Peccato per i lavori sugli esterni non previsti, resteranno quegli orridi panna e verde scuro...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » lun 08 lug 2019, 12:40:35

È partita la seconda parte della campagna di comunicazione

Immagine

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 08 lug 2019, 13:56:41

Affissi volantini informativi del bridge anche all' interno delle linee S

edo01
Messaggi: 89
Iscritto il: dom 29 lug 2018, 09:19:14

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda edo01 » mar 09 lug 2019, 17:16:50

Video del Milanese Imbruttito sulla chiusura di Linate (in collaborazione con SEA)

https://youtu.be/mOfGsPKLIuA

milmxp
Messaggi: 2704
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda milmxp » mar 09 lug 2019, 19:21:24

edo01 ha scritto:Video del Milanese Imbruttito sulla chiusura di Linate (in collaborazione con SEA)

https://youtu.be/mOfGsPKLIuA
Da morire dal ridere, sono troppo forti quei due :contento

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » mer 10 lug 2019, 13:38:35

Pensare che io non li sopporto.
Il milanese imbruttito è una delle peggiori pagine di marchette che ci possa essere in internet. Da una cosa divertente è diventato veramente patetico.


Questo video effettivamente è venuto carino. Vista l'impronta della pagina non mi sento di criticare il fatto che la chiusura di LIN venga dipinta come una tragedia, anche perché il messaggio finale è che alla fine tanto tragica non è.


SEA deve fare proprio questo: spingere sugli influencer per rilanciare l'immagine di MXP come naturale aeroporto milanese e non come "giargianata" per chi non ha soldi per volare da LIN.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
carloz
Messaggi: 202
Iscritto il: gio 14 feb 2008, 09:41:25
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda carloz » mer 10 lug 2019, 17:14:07

Mauz® ha scritto:Pensare che io non li sopporto.
Il milanese imbruttito è una delle peggiori pagine di marchette che ci possa essere in internet. Da una cosa divertente è diventato veramente patetico.
Straquoto
Mauz® ha scritto: Questo video effettivamente è venuto carino. Vista l'impronta della pagina non mi sento di criticare il fatto che la chiusura di LIN venga dipinta come una tragedia, anche perché il messaggio finale è che alla fine tanto tragica non è.


SEA deve fare proprio questo: spingere sugli influencer per rilanciare l'immagine di MXP come naturale aeroporto milanese e non come "giargianata" per chi non ha soldi per volare da LIN.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Anche su questo mi sento di quotarti, l'impronta tragica data all'inizio a me fa un po' specie, come del resto gli stessi slogan di SEA. Ma come dici tu, visto il target a cui si riferisce, nel suo complesso ci sta di far passare il messaggio che andare a Malpensa non sia tutta sta tragedia a chi invece lo dà per assunto. Su questo sono io ad essere semplicemente fuori target.

Quello che conta alla fine quindi è il risultato e per questo mi auguro sia una campagna di successo. Turandomi il naso...

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 10 lug 2019, 21:05:50

A prescindere dall'opinione che uno può avere del M.I. c'è da dire che sicuramente è uno di quei canali idonei a diffondere il messaggio che serviva per l'occasione. Spingere sugli influencer mi pare un pò poco sensato, dato che comunque chi viaggia nel 99,9% dei casi sceglie il volo in funzione di orari prezzi (ed eventualmente ffp) e raramente (compatibilmente col bacino d'utenza) l'aeroporto è un parametro fondamentale.
Al più un servizio (ad esempio le lounge), ma anche in questo caso, credo che la quasi totalità dei fan della Ferragni di turno non sappiano nemmeno cosa sia.

Va bene quindi per diffondere un'informazione (quasi) necessaria al momento, ma mi auguro che SEA impieghi meglio le risorse, poche o tante, che non far vedere le natiche dell'influencer di turno nella Sala Montale. Non è il tipo di pubblicità di cui ha bisogno.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » mer 10 lug 2019, 21:57:25

Spingere sugli influencer serve a togliere a MXP quell 'aura di aeroporto in c*** al mondo che ti costa un viaggio dentro al viaggio e a ridurre il gap di prezzo che il cliente è disposto ad accettare per non volare da LIN. O a ridurre il sovrapprezzo dei volo di LIN, se preferisci.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda mattaus313 » mer 10 lug 2019, 22:12:38

Dubito seriamente la cosa possa avere una qualche efficacia. Ho capito il tuo ragionamento, ma sarebbe un messaggio a vuoto dal momento che a buona parte delle persone che seguono certi soggetti di Linate o Malpensa frega niente tranne il minuto prima e il minuto dopo la prenotazione. Due minuti nei quali penseranno anche alla "scomodità" di Malpensa, ma tanto la loro scelta è stata determinata dal prezzo del biglietto. Poi se ne sono già dimenticati.

Sia chiaro, la buona pubblicità è sempre buona cosa, ma non penso che in questo caso faccia la differenza. Almeno, non in queste modalità. Piuttosto pubblicizzare adeguatamente i collegamenti (dopo averli migliorati, of course) non sarebbe male. Ma qui temo non sia (tutto) compito di SEA.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 11 lug 2019, 07:25:25

Ora dovranno anche dimostrare coi fatti che Malpensa saprà reggere l'urto del boom di traffico, già dal 27 ci saranno le giornate più affollate di sempre per il T1 e bisogna sperare che vada tutto per il meglio.
Gli addetti ai lavori sono seriamente preoccupati
Malpensa airport user

Avatar utente
Renato
Messaggi: 178
Iscritto il: dom 18 mag 2008, 14:21:26
Località: Corbetta

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Renato » gio 11 lug 2019, 08:28:24

Il 27 mattina parto per Parigi, aiuto!

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » gio 11 lug 2019, 09:43:25

I-Alex ha scritto:Gli addetti ai lavori sono seriamente preoccupati
Un bel chissenefrega no?
Paese di piagnoni.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » gio 11 lug 2019, 13:40:48

I-Alex ha scritto:Ora dovranno anche dimostrare coi fatti che Malpensa saprà reggere l'urto del boom di traffico, già dal 27 ci saranno le giornate più affollate di sempre per il T1 e bisogna sperare che vada tutto per il meglio.
Gli addetti ai lavori sono seriamente preoccupati
È chiaro che si creeranno sicuramente delle situazioni critiche.

Oltre a cercare di gestirle al meglio, la furbizia di SEA sarà organizzare una campagna mediatica che parli di quanto sia stata gestita senza problemi la situazione.

Se SEA non farà niente, allora si beccherà in faccia tutti gli immancabili servizi di protesta e video fatti nei momenti e nei punti critici che faranno pensare che sia tutto un disastro. Praticamente si tornerà ai tempi del caos bagagli a MXP, solo con dei social 10 volte più diffusi e influenti.


Se SEA è furba, organizzerà una sorta di "contraerea" mediatica volta a far passare un'immagine efficiente di Malpensa.

L'attenzione che sta dando ultimamente alla comunicazione (ben oltre il classico comunicato istituzionale) mi fa nutrire qualche speranza, se non altro.


Peccato solo che non si sia riusciti a istituire un collegamento diretto e veloce con Milano. Sarebbe stato molto importante a livello di immagine...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » gio 11 lug 2019, 13:42:54

malpensante ha scritto:
I-Alex ha scritto:Gli addetti ai lavori sono seriamente preoccupati
Un bel chissenefrega no?
Paese di piagnoni.
Che gli operatori non prendano sottogamba la situazione è un buon segno.

Molto meno buono quando gli stessi operatori mandano alla stampa dei video o vanno in giro a testimoniare dei disservizi senza rendersi conto che si tirano la zappa sui piedi.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29217
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 11 lug 2019, 18:05:26

malpensante ha scritto:
I-Alex ha scritto:Gli addetti ai lavori sono seriamente preoccupati
Un bel chissenefrega no?
Paese di piagnoni.
Non è questione di essere piangnoni... Essendo sul pezzo tutti i giorni, conoscono i limiti attuali e vedono con mano quelli che ci saranno dal 27. Ovviamente non parlo di chi lavora in prima linea e si lamenta per il super carico di lavoro o per il parcheggio distante 500 mt dal Terminal ma di RIT e management di varie società che hanno sottomano tutti i turni e i picchi da gestire sapendo già che senza particolari contrattempi sono al limite e oltre.
Speriamo solo non ci siano pasticci e che fattori esterni (meteo, forti ritardi, etc) siano clementi in questi 90 giorni.
Malpensa airport user

KittyHawk
Messaggi: 6518
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 11 lug 2019, 18:16:15

Così, per semplice curiosità, chi lavora attualmente a LIN viene mandato a spasso per 3 mesi non pagato oppure viene spostato a MXP a lavorare? Perché in quest'ultimo caso i picchi dovrebbero essere gestiti senza problemi, anzi forse ci potrebbe essere del personale in eccesso (funzioni duplicate).

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » gio 11 lug 2019, 18:58:16

Viene spostato, anzi si deve spostare lui. Per i tanti che abitano fuori Milano, a est di Linate, ci sarà un bel po’ di pendolarismo aggiuntivo, ma sono solo tre mesi.

L’altra faccia della medaglia è che, dopo questi lavori, nessuno mai più proporrà la chiusura di Linate.

Avatar utente
D960
Messaggi: 1896
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda D960 » gio 11 lug 2019, 20:15:26

malpensante ha scritto:Viene spostato, anzi si deve spostare lui. Per i tanti che abitano fuori Milano, a est di Linate, ci sarà un bel po’ di pendolarismo aggiuntivo, ma sono solo tre mesi.

L’altra faccia della medaglia è che, dopo questi lavori, nessuno mai più proporrà la chiusura di Linate.
Posto che Malpensa va a gonfie vele e c'è spazio per crescere con Air Italy e le altre compagnie e che Bergamo continuerà ad espandersi con il network low cost, quale sarà il ruolo di Linate in tutto ciò se non quello di assorbire traffico extra, come dici tu?
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » gio 11 lug 2019, 21:38:22

MXP va a gonfie vele ORA.

Se il traffico tornasse a contrarsi, si tornerebbe a soffrire pesante...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » gio 11 lug 2019, 23:06:33

D960 ha scritto:Posto che Malpensa va a gonfie vele e c'è spazio per crescere con Air Italy e le altre compagnie e che Bergamo continuerà ad espandersi con il network low cost, quale sarà il ruolo di Linate in tutto ciò se non quello di assorbire traffico extra, come dici tu?
Non credo che i Gretini prenderanno il potere e si vedrà presto l'effetto della tassa francese. Se il prezzo del petrolio non va alle stelle non c'è motivo per aspettarsi altro che crescita, magari a tassi diversi, ma crescita.

EVA Air è un esempio del fatto che Milano è una destinazione che chi non ce l'ha cerca di averla, almeno in Asia. Il mercato transatlantico dipende dalle scelte delle tre JV, ma Air Italy ne prescinde, salvo colpi di testa del biondo di Washington, meno probabili dopo l'acquisto di Boeing della settimana.

Linate resta aeroporto poco sfruttato, sicuramente la prossima reincarnazione di Alitalia leverà i più piccoli Embraer e voli per Roma con bassi riempimenti. Sulla carta i passeggeri dovrebbero salire, ma deve essere un'Alitalia diversa da quella che possiamo immaginare adesso. Orio sta per aggiungere 16 gate, Malpensa ha almeno il 30% di margine di crescita per toccare picchi come quelli del "bridge".

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18616
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda malpensante » gio 11 lug 2019, 23:13:20

Mauz® ha scritto:MXP va a gonfie vele ORA.
Fratello, ricordati che devi morire.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e 346 ospiti