kco ha scritto:Trenord pervicamente sbaglia su Cadorna...
Non do molto credito a quanto affermato nell'articolo, innanzitutto perché a Trenord è in arrivo un nuovo capo, che potrebbe avere anche idee diverse.
I Malpensa Express per Trenord sono treni che fanno guadagnare soldi dagli alti prezzi per Malpensa, ma sono treni che devono servire i pendolari, come tutto il resto della rete. Offrire un servizio aeroportuale eccellente richiederebbe una mentalità diversa.
Se andrà bene, nel periodo della chiusura di Linate ci saranno treni aggiuntivi per Cadorna (quindi 4 treni/ora per Cadorna) nelle ore di morbida dei pendolari, quando ci sono tracce libere sulla Saronno-Bovisa.
Questi treni potrebbero anche saltare Busto e, a dio piacendo, essere mantenuti anche a Linate riaperto.
Quattro treni/ora e veloci fra Cadorna e Malpensa sarebbero una novità decisiva. Non sarebbe per tutto il giorno, ma le ore di punta dei pendolari non coincidono con quelle del traffico da Milano all'aeroporto, almeno il picco del mattino, che è il più critico, no.