Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

le news dal "Città di Milano"
kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda kco » gio 18 apr 2019, 21:20:48

malpensante ha scritto:Centrale è vicina alla saturazione. I treni per Malpensa forse si salvano perché partono dagli sfigatissimi binari più a ovest e non attraversano nessun itinerario. Naturalmente non sarebbe così per eventuali Frecce con prosecuzione per l'aeroporto.
E allora avere 4 treni ora da Centrale è impossibile e basta. I freccia rossa poi mi pare a sentimento finiti nel dimenticatoio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 18 apr 2019, 21:46:20

kco ha scritto:
malpensante ha scritto:Centrale è vicina alla saturazione. I treni per Malpensa forse si salvano perché partono dagli sfigatissimi binari più a ovest e non attraversano nessun itinerario. Naturalmente non sarebbe così per eventuali Frecce con prosecuzione per l'aeroporto.
E allora avere 4 treni ora da Centrale è impossibile e basta. I freccia rossa poi mi pare a sentimento finiti nel dimenticatoio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Se non ci stanno 4 treni all'ora via Garibaldi, che non tagliano nulla in Centrale e quindi è solo un problema di binari di sosta, non ci stanno nemmeno via Rho: quindi cosa vaneggiamo da anni sui collegamenti ogni 15 minuti possibili dopo il potenziamento del Sempione?

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » gio 18 apr 2019, 21:51:06

I-Alex ha scritto:Sarà migliorata la rete di vendita online (con un nuovo sito dedicato) e quella “fisica” in aeroporto a Malpensa: al Terminal 2 si potrà acquistare il biglietto per il Malpensa Express direttamente nelle aree del ritiro bagagli (velocizzando l’operazione), mentre al T1 ci saranno più postazioni di vendita
Magari restassero anche dopo la riapertura di LIN!
Ma a proposito della vendita online: iniziare a vendere sul sito Trenord i biglietti per MXP su itinerari con cambi, come da anni fa Trenitalia, fa proprio schifo?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 20 apr 2019, 10:03:10

Dal Corriere della Sera online

https://milano.corriere.it/19_aprile_20 ... 08c2.shtml

ESTATE DI FUOCO

20 aprile 2019 - 07:46

Aeroporti di Milano, Linate chiuso tre mesi per lavori: sarà assalto a Malpensa

La chiusura dello scalo cittadino per il rifacimento della pista comporterà il maxi-trasloco per tre mesi, dal 27 luglio al 26 ottobre, di aerei, personale e indotto. E per il maxi ponte di aprile-maggio attesi 1,65 milioni di passeggeri

di Leonard Berberi

A-A+

shadow

Sarà un 2019 «straordinario» dopo un 2018 da record in termini di passeggeri e utili. «Straordinario» per quello che Armando Brunini, amministratore delegato di Sea, definisce un evento «che succede una, al massimo due volte nella vita» di chi lavora in un aeroporto: la chiusura di Linate per il rifacimento della pista e il maxi-trasloco per tre mesi (27 luglio-26 ottobre) di aerei, personale e indotto a Malpensa. Questo spiega anche perché in Sea, l’azienda che gestisce i due scali, sono impegnati per rendere il trasloco il più fluido possibile e con il minor numero di disagi. Secondo il database specializzato FlightGlobal nel «semestre estivo 2019» (per l’aviazione è il periodo aprile-ottobre) tra gli scali più grandi d’Europa Malpensa sarà quello con il terzo tasso di crescita maggiore dei posti offerti (+12%) dopo Mosca-Sheremetyevo e Vienna, ma il primo se si considerano i novanta giorni di stop di Linate (+23,9%). In Sea hanno individuato anche un giorno da «bollino nero», il 2 agosto, dove sono previsti 941 movimenti complessivi e quasi 126 mila viaggiatori.


Previsioni sui flussi che rallegrano, ma non aiutano la logistica. Come ci arriveranno a Malpensa non solo i passeggeri previsti sin dal principio, ma anche i 25 mila in più ogni giorno «dirottati» per la chiusura di Linate? Intanto seguendo la campagna di informazione della società che gestisce i due aeroporti, a partire dal presentarsi con largo anticipo al check-in. Poi muovendosi da e per lo scalo in modo agevole. In Sea da tempo puntano sui treni, in particolare su quel Malpensa Express che per l’ad Brunini «funziona bene», tanto che gli piacerebbe avere più corse.

Trenord però ritiene che sia sufficiente raddoppiare i posti su quelle già programmate (146) «con un aumento della capacità del 47%». Un’offerta non definitiva, sostengono in Trenord, perché «il servizio sarà sottoposto a un continuo monitoraggio». L’aumento delle frequenze non viene escluso e riguarderebbe Cadorna. Ma qui è bene fare un po’ di calcoli. I posti messi a disposizione ogni giorno sul Malpensa Express passeranno — con il piano di Trenord — da 39 mila a 57.500. Stando alle proiezioni del Corriere il prossimo agosto nello scalo in provincia di Varese dovrebbero arrivare 34.700 persone in più ogni giorno (considerando i 25 mila di Linate): la metà di queste dovrebbe prendere altri mezzi (gli autobus, i taxi o i veicoli privati) perché basti la capacità aggiuntiva sui convogli.

Una volta a Malpensa migliaia i viaggiatori dovranno poi vederselacon il controllo dei passaporti. E qui la competenza — al netto degli e-gate, le porte automatiche installate e che aumenteranno, anticipa Brunini — spetta alle forze dell’ordine che dovranno prevedere un investimento maggiore: circa un terzo del flusso che di solito transita su Linate — e che quindi per tre mesi convergerà su Malpensa — parte e arriva dal Regno Unito. Quanto agli imbarchi l’ad di Sea aggiunge che in quel periodo saranno messi a disposizione dei vettori «6 gate attualmente inutilizzati» e che si sta «lavorando per una formazione del personale di Linate che andrà Malpensa».
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 20 apr 2019, 10:33:56

Considerando che molto meno della metà dei pax va a MXP in treno, e che tolte le ore di punta i treni non sono pieni, i posti in più bastano e avanzano.
Diverso è il discorso se si punta a far vedere "comodo" MXP per chi è abituato a LIN: per questo i 15 minuti a Cadorna servirebbero.

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda kco » sab 20 apr 2019, 11:58:39

easyMXP ha scritto:Considerando che molto meno della metà dei pax va a MXP in treno, e che tolte le ore di punta i treni non sono pieni, i posti in più bastano e avanzano.
Diverso è il discorso se si punta a far vedere "comodo" MXP per chi è abituato a LIN: per questo i 15 minuti a Cadorna servirebbero.
Il grosso sarà gestire i pendolari nelle ore di punta fra settembre e ottobre ma su quello i treni più capienti aiuteranno. Nelle ore di morbida avere un servizio ogni 15 min sarebbe molto comodo anche se dubito che in ogni caso venga mantenuto oltre la riapertura di Linate.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 20 apr 2019, 12:03:08

Vorrei ricordare che con i ritmi di crescita che magari si ammorbidiranno nei prossimi anni, si supereranno fra poco i 30m di passeggeri senza Linate per cui il problema non è solo legato a questi tre mesi. Io usufruisco solo del MXP express perché abito in Paolo Sarpi e nell’ultimo anno, grazie all’allungamento al T2 capita molto spesso che non si trovino posti se si parte da Garibaldi per cui mettere la testa sotto la sabbia pensando che il problema sparisca a fine ottobre non è un atteggiamento lungimirante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kco
Messaggi: 5427
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda kco » sab 20 apr 2019, 12:24:28

BAlorMXP ha scritto:Vorrei ricordare che con i ritmi di crescita che magari si ammorbidiranno nei prossimi anni, si supereranno fra poco i 30m di passeggeri senza Linate per cui il problema non è solo legato a questi tre mesi. Io usufruisco solo del MXP express perché abito in Paolo Sarpi e nell’ultimo anno, grazie all’allungamento al T2 capita molto spesso che non si trovino posti se si parte da Garibaldi per cui mettere la testa sotto la sabbia pensando che il problema sparisca a fine ottobre non è un atteggiamento lungimirante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo ma attualmente comanda Trenord uno che sostiene che circolano troppi treni sulla rete e li sta tagliando. Cosa ti aspetti da uno come Piuri?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 20 apr 2019, 12:33:34

kco ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:Vorrei ricordare che con i ritmi di crescita che magari si ammorbidiranno nei prossimi anni, si supereranno fra poco i 30m di passeggeri senza Linate per cui il problema non è solo legato a questi tre mesi. Io usufruisco solo del MXP express perché abito in Paolo Sarpi e nell’ultimo anno, grazie all’allungamento al T2 capita molto spesso che non si trovino posti se si parte da Garibaldi per cui mettere la testa sotto la sabbia pensando che il problema sparisca a fine ottobre non è un atteggiamento lungimirante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo ma attualmente comanda Trenord uno che sostiene che circolano troppi treni sulla rete e li sta tagliando. Cosa ti aspetti da uno come Piuri?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ci rendiamo conto che paghiamo 13 euro un servizio express con fermate a Castellanza, Reacaldina e Lonate Pozzolo dove non ho visto mai ne entrare ne uscire qualcuno? Almeno la RER a Parigi mi costa meno e so che è un servizio con fermate in ogni dove ma qui è al limite del comico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 20 apr 2019, 12:35:18

@Romanoeconti

per sbaglio devo aver cancellato il tuo post, Sorry!

Alla domanda che eventi posto sui numeri, quel 1,65 mln sono i passeggeri stimato dal Corriere in queste 2 settimane a Malpensa e Linate
Malpensa airport user

I-GABE
Messaggi: 3327
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 20 apr 2019, 12:53:51

BAlorMXP ha scritto:
Ci rendiamo conto che paghiamo 13 euro un servizio express con fermate a Castellanza, Reacaldina e Lonate Pozzolo dove non ho visto mai ne entrare ne uscire qualcuno? Almeno la RER a Parigi mi costa meno e so che è un servizio con fermate in ogni dove ma qui è al limite del comico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami ma paragonare il MXP XPR - per quanto gravato da inutili fermate - con quel cesso affollato e puzzolente della RER per CDG mi pare esagerato, anche perché non è che la RER sia proprio a buon mercato.


Sent from my iPhone using Tapatalk

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 20 apr 2019, 12:56:36

I-GABE ha scritto:
BAlorMXP ha scritto:
Ci rendiamo conto che paghiamo 13 euro un servizio express con fermate a Castellanza, Reacaldina e Lonate Pozzolo dove non ho visto mai ne entrare ne uscire qualcuno? Almeno la RER a Parigi mi costa meno e so che è un servizio con fermate in ogni dove ma qui è al limite del comico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami ma paragonare il MXP XPR - per quanto gravato da inutili fermate - con quel cesso affollato e puzzolente della RER per CDG mi pare esagerato, anche perché non è che la RER sia proprio a buon mercato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Certo ma almeno non me lo vendono come express. Qui a sapere che i voti di Rescaldina, Lonate Pozzolo e Castellanza valgono un peggioramento palese di un servizio dedicato fanno girare non poco i cosiddetti visto che la maggioranza dell’utenza dell’express va da e per Milano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 20 apr 2019, 18:37:43

I-Alex ha scritto:@Romanoeconti

per sbaglio devo aver cancellato il tuo post, Sorry!

Alla domanda che eventi posto sui numeri, quel 1,65 mln sono i passeggeri stimato dal Corriere in queste 2 settimane a Malpensa e Linate
ah Ok Alex! Tks.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 22 apr 2019, 08:39:14

Nelle scorse settimane è stato isolata una parte del parcheggio dipendenti al T1 e sono iniziati i lavori

Un paio di scatti da una visuale privilegiata

Immagine

Immagine
Malpensa airport user

hkg
Messaggi: 933
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda hkg » lun 22 apr 2019, 10:20:50

A cosa servirà quel nuovo spiazzo??
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 22 apr 2019, 10:38:56

Ci sono 2 versioni tutte da verificare:

- ricovero mezzi rampa per chiusura Linate
- parcheggio multipiano operatori
Malpensa airport user

Avatar utente
miguel
Messaggi: 1156
Iscritto il: mer 25 set 2013, 10:02:39
Località: Brianza

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda miguel » lun 22 apr 2019, 12:52:54

I-Alex ha scritto:Ci sono 2 versioni tutte da verificare:

- ricovero mezzi rampa per chiusura Linate
- parcheggio multipiano operatori
che sappia io ricovero mezzi rampa ( trattorini vari )

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » lun 22 apr 2019, 13:54:57

Fare un parcheggio multipiano per gli operatori in quella posizione secondo me sarebbe veramente stupido.

Quello va fatto nell'area meno utile possibile, che so. Zona palazzina ENAC o dall'altra parte dello Sheraton. Ammesso che non Cozzi con le velleità di terza pista.

Personalmente non sacrificherei mai un prezioso spazio a ridosso dell'apron (che potrebbe servire in futuro per qualsiasi cosa) per farlo lì.


Ergo opto per il ricovero provvisorio mezzi aeroportuali. Tra l'altro per il multipiano mi sembra piccolina come area...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 22 apr 2019, 14:26:29

Un parcheggio multipiano prefabbricato in ferro lo costruisci e lo smonto in poco tempo senza troppe spese.

Comunque la fonte più affidabile è quella che indica il ricovero dei mezzi di rampa peraltro necessaria per il periodo di chiusura del Forlanini, resta per Sea anche la necessità di ampliare i parcheggi operatori e probabilmente si cercherà di utilizzare l'area di Volandia, volendo zona Enac lo spazio non manca, il tempo al contrario stringe
Malpensa airport user

rommel
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 03 mar 2013, 10:28:40

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda rommel » dom 28 apr 2019, 13:40:05

Credo fra i vari interventi che non stiano seriamente pensando a potenziare i varchi di accesso per i mezzi.
Già oggi con i "dissuasori" ci si mette un bel pò ; domani con i mezzi operativi che arriveranno da LIN alcuni varchi potrebbero saturarsi.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 02 mag 2019, 17:58:10

Trasferimento Linate, niente sconti sull’A4 per decongestionare la 336

02/05/2019 Gabriele Ceresa

MALPENSA – Non ci sarà alcuno sconto sul pedaggio autostradale per incentivare i passeggeri in arrivo a Malpensa durante il “Linate Bridge” a utilizzare l’A4 come alternativa per decogestionare l’A8 e la superstrada 336. Autostrade per l’Italia ha ufficialmente ignorato la richiesta dei sindaci del Cuv che temono pesanti ripercussioni sul traffico in vista della chiusura per tre mesi del city airport (dal 27 luglio) e il conseguente trasferimento di tutti i voli a Malpensa. E’ quanto emerge da una delle numerose riunioni tra i vertici aeroportuali che si stanno moltiplicando in vista del “trasloco” di Linate in brughiera.

Accordo con Telepass

Per alleggerire il traffico sull’asse A8-336 non si prevedono sconti sul pedaggio. Verrà incentivato soltanto l’utilizzo della A4 – più costosa rispetto all’Autolaghi-  con immissione da sud sulla 336 a Marcallo-Mesero tramite un accordo con Telepass, che offrirà ai clienti che sceglieranno questa opzione tariffe agevolate per la sosta a Malpensa. A proposito di parcheggi, entro la fine di luglio ci saranno 2000 posti auto extra alla Cava Nidoli e altri 580 ricavati nell’area attualmente destinata alla sosta dei bus turistici a sud della palazzina Enac. Al fine di agevolare il regolare utilizzo delle aree più congestionate dell’aerostazione, sarà incrementato il numero dei facilitatori di 41 unità.

Domenica 4 agosto il picco di traffico

Il trasferimento di Linate a Malpensa inizia subito con volumi di traffico altissimi. Nella prima settimana del Bridge ci saranno due picchi di traffico nelle giornate di lunedì 29 luglio (919 movimenti) e di domenica 4 agosto (927 movimenti). Le fasce orarie maggiormente congestionate saranno quelle comprese fra le 10 e le 12 e fra le 18 e le 20 con circa 65 movimenti all’ora, un dato molto prossimo al limite infrastrutturale fissato per Malpensa in 70 voli. Nelle settimane più trafficate si prevedono numeri superiori agli 800mila passeggeri. Nella prima settimana di operazioni il T1 dovrà assorbire un traffico di circa 608mila passeggeri rispetto ai 397mila della stessa settimana del 2018. Più modesto l’incremento del T2 che passerà da 175mila a 198mila. Si prevede che i movimenti incrementeranno del 54%.

Lavori in corso

Proseguono nel frattempo i lavori per arrivare al 27 luglio pronti. Da settimane sono già in corso le operazioni per la realizzazione della nuova isola check-in18/19 (per un totale di 26 nuovi banchi), il ripristino dell’area gate di imbarco remoti Schengen 24-26 e 32-39, il raddoppio degli E-gates nell’area partenze più 2 extra nell’area arrivi, nuovi tornelli ai filtri di sicurezza con delocalizzazione del varco dedicato al personale aeroportuale. Il 5 maggio inizieranno anche dei lavori in piazzale con la  riqualifica di alcune taxyways.


https://www.malpensa24.it/trasferimento ... re-la-336/
Malpensa airport user

Luka77
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 29 set 2015, 15:04:49

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Luka77 » gio 02 mag 2019, 19:56:11

Ma l'A4 non è mica di competenza SATAP?
Autostrade per l'Italia come poteva diminuire il pedaggio su una tratta non sua?

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda Mauz » gio 02 mag 2019, 22:37:59

Ribadisco che limitatamente a quei 3 mesi si potrebbero togliere le fermate inutili al Malpensa express....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

gianlu33
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 02 apr 2018, 20:20:10

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda gianlu33 » dom 05 mag 2019, 17:33:22

Ma anche per sempre non sarebbe male... lasciare al limite saronno e busto, con magari qualche diretto ogni tanto

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 05 mag 2019, 17:35:44

Mauz[emoji2400] ha scritto:Ribadisco che limitatamente a quei 3 mesi si potrebbero togliere le fermate inutili al Malpensa express....

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stai scherzando? Prendo almeno 20 volte l’anno il mxp express ma mai e dico mai ho visto una persona salire o scendere da Rescaldina e Lonate Pozzolo, su due mani quelle di Castellanza. È un servizio veramente pietoso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 143 ospiti