LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: LEVEL apre VIE-MXP dall'11 Agosto
Confermata la chiusura della rotta ultimo volo il 6 gennaio.
La rotta di Level è durata solo 6 mesi da Agosto a Gennaio. Peccato avevano un buon operativo mattina e sera per me è una decisione troppo affrettata quella di chiudere, è una compagnia nuova sia a MXP che a VIE e aveva bisogno di piu' tempo per farsi conoscere dai pax.
Sulla MXP-VIE con la chiusura di Easyjet e Level in poco tempo siamo passati da un eccesso di offerta al monopolio di Austrian.
Speriamo che almeno regga il volo di Wizzair che apre a febbraio.
La rotta di Level è durata solo 6 mesi da Agosto a Gennaio. Peccato avevano un buon operativo mattina e sera per me è una decisione troppo affrettata quella di chiudere, è una compagnia nuova sia a MXP che a VIE e aveva bisogno di piu' tempo per farsi conoscere dai pax.
Sulla MXP-VIE con la chiusura di Easyjet e Level in poco tempo siamo passati da un eccesso di offerta al monopolio di Austrian.
Speriamo che almeno regga il volo di Wizzair che apre a febbraio.
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Level volava con un A321 densificato da 200 e passa posti difficile da riempire bene su una rotta del genere.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
kco ha scritto:Level volava con un A321 densificato da 200 e passa posti difficile da riempire bene su una rotta del genere.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Abbondantemente vuoto per altro
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Spiace ma inevitabile...
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 494
- Iscritto il: sab 09 feb 2008, 15:14:37
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Avevo un volo a/r in giornata prenotato per il 3 dicembre a 0,01 a tratta.
Ricevo oggi mail da Vueling che il volo di andata è stato modificato (o meglio cancellato) e che mi hanno riprotetto sul volo della sera, facendo risultare così il biglietto non più un MXP-VIE-MXP, ma un VIE-MXP-VIE, il che è davvero un non-sense.
Cerco quindi delle alternative online e scopro della riduzione notevole delle frequenze: il 4 e il 5 dicembre non opera nessun volo, il 6 solo la sera e solamente il 7 (forse per via del ponte) opera i soliti 2 voli mattina e sera.
Online si può cambiare solo il volo modificato, mentre avevo bisogno di cambiare anche l'andata.
Per cui chiamo Vueling (come riportato nella mail), ma dicono che loro non possono modificare i voli LEVEL e che devo quindi chiamare direttamente LEVEL (+34 Spagna). Chiamo via Skype (2 cents al min, in pratica il costo totale del biglietto) e scopro che le lingue parlate solo inglese, spagnolo, francese e tedesco. Niente italiano. Vada per l'inglese. Molto gentilmente mi spostano gratuitamente sui voli del 7.
Mi chiedo come un passeggero che:
- non conosce altre lingue,
- non usa skype per evitare i costi esorbitanti della chiamata internazionale,
- non mantiene un certo self-control sia perché ti hanno invertito le tratte, sia per via dei rimbalzi da online a call-center Vueling, a call-center LEVEL,
sia in grado modificare il proprio biglietto in modo indipendente.
A meno che rimane costretto a cancellare online e a farsi rimborsare il biglietto...
Ricevo oggi mail da Vueling che il volo di andata è stato modificato (o meglio cancellato) e che mi hanno riprotetto sul volo della sera, facendo risultare così il biglietto non più un MXP-VIE-MXP, ma un VIE-MXP-VIE, il che è davvero un non-sense.
Cerco quindi delle alternative online e scopro della riduzione notevole delle frequenze: il 4 e il 5 dicembre non opera nessun volo, il 6 solo la sera e solamente il 7 (forse per via del ponte) opera i soliti 2 voli mattina e sera.
Online si può cambiare solo il volo modificato, mentre avevo bisogno di cambiare anche l'andata.
Per cui chiamo Vueling (come riportato nella mail), ma dicono che loro non possono modificare i voli LEVEL e che devo quindi chiamare direttamente LEVEL (+34 Spagna). Chiamo via Skype (2 cents al min, in pratica il costo totale del biglietto) e scopro che le lingue parlate solo inglese, spagnolo, francese e tedesco. Niente italiano. Vada per l'inglese. Molto gentilmente mi spostano gratuitamente sui voli del 7.
Mi chiedo come un passeggero che:
- non conosce altre lingue,
- non usa skype per evitare i costi esorbitanti della chiamata internazionale,
- non mantiene un certo self-control sia perché ti hanno invertito le tratte, sia per via dei rimbalzi da online a call-center Vueling, a call-center LEVEL,
sia in grado modificare il proprio biglietto in modo indipendente.
A meno che rimane costretto a cancellare online e a farsi rimborsare il biglietto...
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Purtroppo vettori che nascono in tutta fretta e utilizzano persino piattaforme di altri vettori sembrano più creati per provare a coprire un vuoto e veder come va piuttosto che seguire in progetto serio di sviluppo... Level cosa farà da grande? Diventerà grande? E il rapporto con vueling?
Sta di fatto che pensare di riempire i 321 su certe rotte infra Ue non ha molta speranza.
Ps: dal cellulare chiamare in Italia o Spagna non fa più differenza, se hai un pacchetto con tot minuti inclusi chiami in Spagna gratis...
Sta di fatto che pensare di riempire i 321 su certe rotte infra Ue non ha molta speranza.
Ps: dal cellulare chiamare in Italia o Spagna non fa più differenza, se hai un pacchetto con tot minuti inclusi chiami in Spagna gratis...
Malpensa airport user
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Level è nata come low cost a lungo raggio peraccoppare Norwegian a Bnc. A dire di IAG ha avuto un successo clamoroso da replicare in tutta Europa. Adesso si trova lanciata a far concorrenza alla stessa Vueling con aerei inadatti a una fase di startup. U2 li userà se va bene su rotte mature e già rodate.
Per me devono mettere un po' di ordine sul corto raggio LC...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Per me devono mettere un po' di ordine sul corto raggio LC...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Ammetto di essere uno di quelli che hanno contribuito a questo disastro avendo preso il volo per Vienna a 0,01€.
L’A321 era ex Air Berlin, il servizio era ottimo per essere una LC, mi hanno anche fatto spostare in prima fila (o classe?! Haha) gratis per questioni di bilanciamento, vuoto sia andata che ritorno, circa 30/40 persone ad occhio.
Peccato, comunque mi chiedo perché perso per perso non ne approfittino per sperimentare CS con IG. Avrebbe fatto bene a entrambe credo.
L’A321 era ex Air Berlin, il servizio era ottimo per essere una LC, mi hanno anche fatto spostare in prima fila (o classe?! Haha) gratis per questioni di bilanciamento, vuoto sia andata che ritorno, circa 30/40 persone ad occhio.
Peccato, comunque mi chiedo perché perso per perso non ne approfittino per sperimentare CS con IG. Avrebbe fatto bene a entrambe credo.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Non funziona così il roaming like at home.I-Alex ha scritto: Ps: dal cellulare chiamare in Italia o Spagna non fa più differenza, se hai un pacchetto con tot minuti inclusi chiami in Spagna gratis...
Se sei in EU ma non in Italia puoi chiamare con il tuo pacchetto qualsiasi numero EU (ovviamente non quelli a sovrapprezzo/premium), rispettando le regole di non abuso ecc.
Se sei in Italia e chiami un numero EU paghi la tariffa internazionale prevista dal piano, per esempio vodafone fa 99 cent/minuto + 16 cent di scatto alla risposta.
Iliad come eccezione permette di chiamare i fissi Europei sulle prime tariffe e i mobili a 33 cent/minuto + forse lo scatto alla risposta, non ricordo. Nell'ultima solo Voce mi sembra ha tolto le chiamate anche verso i fissi EU.
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Se hai un pacchetto tot minuti che prevede le chiamate all'estero cosa non scontata. Quello che è cambiato è solamente il costo di roaming che è stato azzerato. Quindi chiami utilizzando la tua tariffa anche dall'estero:I-Alex ha scritto: Ps: dal cellulare chiamare in Italia o Spagna non fa più differenza, se hai un pacchetto con tot minuti inclusi chiami in Spagna gratis...
"Dal 15 giugno 2017, con la fine del roaming, l'Eurotariffa non esiste più. I possessori di un numero di telefono cellulare rientrante nello Spazio economico europeo (Unione Europea, Norvegia, Islanda, Liechtenstein) possono utilizzare le proprie offerte e tariffe nazionali da tutto il territorio di esso senza pagare alcun sovrapprezzo. "
Infatti ogni operatore riporta i costi per le chiamate telefoniche su linee estere:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/T ... riffe-base
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
avete ragione, ho dato per scontato che tutti i pacchetti avessero anche tot minuti verso gli altri paesi Ue
Malpensa airport user
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Ormai i superscienziati delle università aprono e chiudono... rotta che già salta...in parte prevedibile. Ennesima prova di come i dati assoluti se non sono "interpretati da esperienza globale sul campo" servono a nulla. Apri, chiudi, sotto e sopra alla fine perdono un sacco... a casa tutti ìsti ragazzini di super università statistiche e dentro i vecchietti come il sottoscritto :green: che oltre ad i numeri valutano altre cose... Comunque peccato.
Aggiungo: sempre più convinto che per il p2p Mxp necessiti di "ampliarlo in collegamenti" diversamente è alla saturazione, quindi quasi finita la crescita. Cosa fare? Aumentare la catchment area "naturale": Monza, Brianza, Lecco, Valtellina, Nord Emilia, Sud Piemonte, Liguria.
Altri due milioni di abitanti di "includere" nei 60 minuti massimo di distanza e non nelle due ore di traffico. Ergo?
Strade (Pedemontana, Toem, Vigevanese).
Questo di Level è il classico volo che necessita di "altra massa" per stare in piedi.
Aggiungo: sempre più convinto che per il p2p Mxp necessiti di "ampliarlo in collegamenti" diversamente è alla saturazione, quindi quasi finita la crescita. Cosa fare? Aumentare la catchment area "naturale": Monza, Brianza, Lecco, Valtellina, Nord Emilia, Sud Piemonte, Liguria.
Altri due milioni di abitanti di "includere" nei 60 minuti massimo di distanza e non nelle due ore di traffico. Ergo?
Strade (Pedemontana, Toem, Vigevanese).
Questo di Level è il classico volo che necessita di "altra massa" per stare in piedi.
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Io sono della provincia di lecco, ancora oggi mi chiedo come non è stato previsto nulla per collegare la ss36 con la pedemontana. (Novedratese disastrosa, tratto Arosio-Lentate S.Seveso).MUSICA ha scritto:Ormai i superscienziati delle università aprono e chiudono... rotta che già salta...in parte prevedibile. Ennesima prova di come i dati assoluti se non sono "interpretati da esperienza globale sul campo" servono a nulla. Apri, chiudi, sotto e sopra alla fine perdono un sacco... a casa tutti ìsti ragazzini di super università statistiche e dentro i vecchietti come il sottoscritto :green: che oltre ad i numeri valutano altre cose... Comunque peccato.
Aggiungo: sempre più convinto che per il p2p Mxp necessiti di "ampliarlo in collegamenti" diversamente è alla saturazione, quindi quasi finita la crescita. Cosa fare? Aumentare la catchment area "naturale": Monza, Brianza, Lecco, Valtellina, Nord Emilia, Sud Piemonte, Liguria.
Altri due milioni di abitanti di "includere" nei 60 minuti massimo di distanza e non nelle due ore di traffico. Ergo?
Strade (Pedemontana, Toem, Vigevanese).
Questo di Level è il classico volo che necessita di "altra massa" per stare in piedi.
Già oggi molti della provincia di Lecco con il "solo" tratto aperto della pedemontana Lentate-A8 guardano anche MXP sul PTP o
Low cost... mentre prima tendenzialmente si andava a BGY. prima veniva visto troppo lontano (strada e tempo).
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Già adesso si potrebbe allargare la Novedratese a due corsie tra Lentate e Mariano , l'unico inghippo è il passaggio per Arosio
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Peccato, non me l'aspettavo questa chiusura :( proprio ora che easy si sfila dalla rotta e Wizz non ha ancora iniziato.
Comunque c'è stata una bella sforibciata di frequenze da tutta la base VIE, mi sa che hanno fatto il passo più lungo della gamba con questa base.
La mia esperienza su questi voli è stata di entrambi i voli full invece :cool2:
Comunque c'è stata una bella sforibciata di frequenze da tutta la base VIE, mi sa che hanno fatto il passo più lungo della gamba con questa base.
La mia esperienza su questi voli è stata di entrambi i voli full invece :cool2:
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Semplicemente hanno aperto in fretta e furia per prendere i posti lasciati liberi da Niki a VIE senza ponderare le rotte e scegliendo un tipo di aereo A321 troppo grande da riempire per molti mercati. Direi che Level a VIE dovrebbe diventare un caso di scuola per fare capire come NON si deve fare uno start up.gabbozzo ha scritto:Peccato, non me l'aspettavo questa chiusura :( proprio ora che easy si sfila dalla rotta e Wizz non ha ancora iniziato.
Comunque c'è stata una bella sforibciata di frequenze da tutta la base VIE, mi sa che hanno fatto il passo più lungo della gamba con questa base.
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Mah..Ryan da Bru su mxp ha fatto la stessa cosa eppure sta buttando fuori tutti dalla rotta..imputare tutto solo ai 321 mi sembra superficiale. Dev'essere una combinazione di fattori (sia di domanda che di offerta) che però non riesco ad indicare.cesare.caldi ha scritto:Semplicemente hanno aperto in fretta e furia per prendere i posti lasciati liberi da Niki a VIE senza ponderare le rotte e scegliendo un tipo di aereo A321 troppo grande da riempire per molti mercati. Direi che Level a VIE dovrebbe diventare un caso di scuola per fare capire come NON si deve fare uno start up.gabbozzo ha scritto:Peccato, non me l'aspettavo questa chiusura :( proprio ora che easy si sfila dalla rotta e Wizz non ha ancora iniziato.
Comunque c'è stata una bella sforibciata di frequenze da tutta la base VIE, mi sa che hanno fatto il passo più lungo della gamba con questa base.
Altra cosa sarebbe capire che cosa hanno in testa in IAG con questo marchio Level. Vogliono fare un unico marchio-contenitore di tutto quello che non è MAD o LHR? Potrebbe avere la sua logica visto le intenzioni non nascoste di acquistare altre compagnie. Con Norwegian com'è finita poi?
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Cesare, la teoria e' bella, ma la pratica e' che Level ha ereditato una serie di velivoli che in qualche modo deve far volare. Capisco che la tentazione di pensare di saperne sempre piu' degli altri e' forte, ma vediamo le cose nel giusto contesto...cesare.caldi ha scritto: Semplicemente hanno aperto in fretta e furia per prendere i posti lasciati liberi da Niki a VIE senza ponderare le rotte e scegliendo un tipo di aereo A321 troppo grande da riempire per molti mercati. Direi che Level a VIE dovrebbe diventare un caso di scuola per fare capire come NON si deve fare uno start up.
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Piccola domanda provocatoria: i superscienziati universitari giovani da chi hanno imparato?MUSICA ha scritto:Ormai i superscienziati delle università aprono e chiudono... rotta che già salta...in parte prevedibile. Ennesima prova di come i dati assoluti se non sono "interpretati da esperienza globale sul campo" servono a nulla. Apri, chiudi, sotto e sopra alla fine perdono un sacco... a casa tutti ìsti ragazzini di super università statistiche e dentro i vecchietti come il sottoscritto :green: che oltre ad i numeri valutano altre cose... Comunque peccato.
Aggiungo: sempre più convinto che per il p2p Mxp necessiti di "ampliarlo in collegamenti" diversamente è alla saturazione, quindi quasi finita la crescita. Cosa fare? Aumentare la catchment area "naturale": Monza, Brianza, Lecco, Valtellina, Nord Emilia, Sud Piemonte, Liguria.
Altri due milioni di abitanti di "includere" nei 60 minuti massimo di distanza e non nelle due ore di traffico. Ergo?
Strade (Pedemontana, Toem, Vigevanese).
Questo di Level è il classico volo che necessita di "altra massa" per stare in piedi.
In ogni caso sono d'accordo che oggi se una cosa non fa subito profitti si tagli, ma c'è anche da dire che oggi c'è una concorrenza feroce che prima non c'era. Una volta ti potevi permettere di far durare una rotta in eterno e in molti casi c'era pantalone che pagava pure... quindi...
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
Questa base Level a Vienna è proprio strana..
al di là dell'aver aperto in tempi record hanno poi operato rotte durate una sola stagione, hanno una instabilità incredibile. Eppure per collegare Vienna al centro Europa poteva essere una buona alternativa considerando che tutta la zona tedescofona è collegata solo da LH and sisters, possibile che non siano riusciti a tentare o ingranare? FR e W6 hanno collegato principalmente la zona mediterranea e l'est Europa. Su Milano sono durati 3 mesi..poi è entrata W6 che opera daily da allora e adesso entra anche FR.
Sbirciavo gli orari della base VK di Vienna e per quest'inverno ci rimane quasi nulla :indeciso: :addio: boh..
Ad AMS dovrebbero aver trasferito tutte le operazioni da VY a VK.
al di là dell'aver aperto in tempi record hanno poi operato rotte durate una sola stagione, hanno una instabilità incredibile. Eppure per collegare Vienna al centro Europa poteva essere una buona alternativa considerando che tutta la zona tedescofona è collegata solo da LH and sisters, possibile che non siano riusciti a tentare o ingranare? FR e W6 hanno collegato principalmente la zona mediterranea e l'est Europa. Su Milano sono durati 3 mesi..poi è entrata W6 che opera daily da allora e adesso entra anche FR.
Sbirciavo gli orari della base VK di Vienna e per quest'inverno ci rimane quasi nulla :indeciso: :addio: boh..
Ad AMS dovrebbero aver trasferito tutte le operazioni da VY a VK.
Re: LEVEL apre VIE-MXP da Agosto 2018 e chiude a Gen 2019
su Milano un 321 per Vienna non lo riempie nemmeno a 10€ a biglietto, probabilmente hanno macchine troppo grandi per rotte già affollate
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 370 ospiti