EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

le news dal "Città di Milano"
HighFlyer
Messaggi: 107
Iscritto il: mer 02 feb 2011, 15:17:19

EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda HighFlyer » lun 16 lug 2018, 10:56:38

Da qualche tempo, EasyJet non paga ne organizza transfer da e per gli hotel in caso di riprotezione. Inutile dire che è un caos totale per i passeggeri e per gli alberghi che devono arrabattarsi per trovare una soluzione ai cliente inc....ti neri. Ma è normale? Una volta facevano tutto loro, e a quanto mi risulta in caso di cancellazione anche il transfer è a carico della compagnia.


Sent from my iPad using Tapatalk

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 16 lug 2018, 13:10:37

Confermo che organizzavano e pagavano i transfer.
Mi chiedo a cosa servano le autorità dell'aviazione civile se le low cost fanno sempre impunemente quello che gli pare.

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 16 lug 2018, 14:15:22

La giungla dilaga quando si pensa che la libertà sia non avere regole.

Le autorità dove sono? Questa è concorrenza sleale. Ormai forzano quasi tutti il sistema...se va va...questa è la nuova "classe" di nuovi manageretti sparsa nel mondo. Importante è tagliare e farsi belli. Zero etica, zero morale, zero tutto. Ma se ne continua a parlare proprio per creare confusione. in tutte le grandi e piccole "organizzazioni".

Un tempo se ne parlava meno ma certi principi erano scontati. Ora no: meno parole e più fatti. Chi non rispetta le regole paghi. troppo comoda fare tagli senza sanzioni e alle spalle degli altri. Capaci tutti. Basta avere il pelo sullo stomaco.

MUSICA
Messaggi: 4435
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 16 lug 2018, 14:17:11

Con grande orgoglio io questo tipo di "qualità" non le ho e quando me lo fanno notare dico che me ne vanto.

Queste sono vergogne non vanti. Risparmiare senza dare il dovuto è una forma di mafia. Filosofica? No, anche reale.

Non stare alle regole, non rispettare le persone è mafia. A qualsiasi livello.

easyMXP
Messaggi: 5620
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 16 lug 2018, 14:24:30

D'altra parte quando hai un concorrente come FR che se ne sbatte delle regole, fa quello che gli pare e glielo lasciano fare senza problemi da 15 anni, anche perché le sanzioni, quando ci sono, sono ridicole, prima o poi ti senti un po' p***a a rispettare le regole e inizi a fare il furbo anche tu.
Però guai a toccare FR, che poi i fan del weekend a 9.90 + tasse come diritto inviolabile se la prendono.

HighFlyer
Messaggi: 107
Iscritto il: mer 02 feb 2011, 15:17:19

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda HighFlyer » lun 16 lug 2018, 17:29:04

Diciamo che se messi alle strette si prendono le loro responsabilità, ma comunque cercano di “sbolognare”il problema. Molti clienti prendono un taxi, che se non altro EasyJet rimborserà in tempi discretamente lunghi.


Sent from my iPad using Tapatalk

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda mae82va » lun 16 lug 2018, 20:47:56

HighFlyer ha scritto:Diciamo che se messi alle strette si prendono le loro responsabilità, ma comunque cercano di “sbolognare”il problema. Molti clienti prendono un taxi, che se non altro EasyJet rimborserà in tempi discretamente lunghi.


Sent from my iPad using Tapatalk
A un mio collega gli hanno cancellato il ritorno da Creta domenica scorsa per crew fuori ore e easyJet lo ha spostato sul volo del mercoledì dopo accollandosi tutte le spese dell’hotel a mezza pensione..!

Fedpassion
Messaggi: 62
Iscritto il: mar 06 mag 2008, 03:14:14

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda Fedpassion » mar 17 lug 2018, 00:17:30

E che ha fatto, è andato avanti mangiando solo una volta al giorno? O gli pagavano in qualche modo anche il secondo pasto?

mae82va
Messaggi: 167
Iscritto il: sab 05 dic 2009, 21:01:06

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda mae82va » mar 17 lug 2018, 06:14:51

Fedpassion ha scritto:E che ha fatto, è andato avanti mangiando solo una volta al giorno? O gli pagavano in qualche modo anche il secondo pasto?
Mi ha parlato di un rimborso degli scontrini... ma ho qualche dubbio che riavrà anche quei soldi...

CabinCrew
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 09 feb 2014, 20:53:54

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda CabinCrew » mar 17 lug 2018, 12:01:51

Per ciò che può contare 2 settimane fa il mio volo EZY LIS-MXP ha fatto 3 ore di ritardo ed essendo il volo schedulato per le 13 ho pranzato in aeroporto. Siccome i passeggeri di fianco a me “a cui tutto è dovuto” insistevano sul diritto al rimborso, sono entrato sul sito della compagnia per dimostrare loro che non era così. Solo allora mi sono reso conto che la compagnia offre un rimborso spese per cibo di 4.50€ ogni 2 ore di ritardo. Allora perché non farmi rimborsare il panino ho pensato? Bene ho compilato il modulo e dopo 2 settimane la risposta: “non ci è possibile accogliere la tua richiesta di rimborso”. Per carità erano solo 4.50€ che avrei pagato ovviamente anche senza il rimborso, ma perché non mi viene rimborsato se conforme alle regole?

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29126
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 17 lug 2018, 19:06:21

non hanno gisutificato per quale motivo?
Malpensa airport user

CabinCrew
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 09 feb 2014, 20:53:54

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda CabinCrew » mer 18 lug 2018, 02:08:26

I-Alex ha scritto:non hanno gisutificato per quale motivo?
Hanno semplicemente detto che non gli era possibile accogliere la mia richiesta. Ho lasciato perdere per un panino di McDonald. Fosse stato per altro di sicuro avrei continuato. Ho come l’impressione giocassero sul fatto che nessuno avrebbe insistito per 4.50 euro

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 21 lug 2018, 11:40:03

CabinCrew ha scritto:Per ciò che può contare 2 settimane fa il mio volo EZY LIS-MXP ha fatto 3 ore di ritardo ed essendo il volo schedulato per le 13 ho pranzato in aeroporto. Siccome i passeggeri di fianco a me “a cui tutto è dovuto” insistevano sul diritto al rimborso, sono entrato sul sito della compagnia per dimostrare loro che non era così. Solo allora mi sono reso conto che la compagnia offre un rimborso spese per cibo di 4.50€ ogni 2 ore di ritardo. Allora perché non farmi rimborsare il panino ho pensato? Bene ho compilato il modulo e dopo 2 settimane la risposta: “non ci è possibile accogliere la tua richiesta di rimborso”. Per carità erano solo 4.50€ che avrei pagato ovviamente anche senza il rimborso, ma perché non mi viene rimborsato se conforme alle regole?
Ritardo superiore alle 2 ore normalmente viene distribuito un buono pasto al gate (non so di quale valore) che si può spendere direttamente in aeroporto.

CabinCrew
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 09 feb 2014, 20:53:54

Re: EasyJet non paga I transfer ai passeggeri

Messaggio da leggereda CabinCrew » sab 21 lug 2018, 12:22:22

cesare.caldi ha scritto:
CabinCrew ha scritto:Per ciò che può contare 2 settimane fa il mio volo EZY LIS-MXP ha fatto 3 ore di ritardo ed essendo il volo schedulato per le 13 ho pranzato in aeroporto. Siccome i passeggeri di fianco a me “a cui tutto è dovuto” insistevano sul diritto al rimborso, sono entrato sul sito della compagnia per dimostrare loro che non era così. Solo allora mi sono reso conto che la compagnia offre un rimborso spese per cibo di 4.50€ ogni 2 ore di ritardo. Allora perché non farmi rimborsare il panino ho pensato? Bene ho compilato il modulo e dopo 2 settimane la risposta: “non ci è possibile accogliere la tua richiesta di rimborso”. Per carità erano solo 4.50€ che avrei pagato ovviamente anche senza il rimborso, ma perché non mi viene rimborsato se conforme alle regole?
Ritardo superiore alle 2 ore normalmente viene distribuito un buono pasto al gate (non so di quale valore) che si può spendere direttamente in aeroporto.
Del valore di 4.5€ ogni due ore. Nel caso non fosse distribuito (il mio caso) avrebbero provveduto al rimborso (che non è avvenuto)


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti