Charter ANA Summer 2018
Charter ANA Summer 2018
Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare alcuni charter di Ana dal Giappone.
Qualcuno ha ulteriori dettagli?
Qualcuno ha ulteriori dettagli?
Malpensa airport user
Re: Chater ANA
con alcuni giorni di ritardo (mia mancanza ecco la documentazione by MUSICA)
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Chater ANA
In verità foto giratemi.Grazie. Speriamo che una giapponese si decida ad un Tokyo.
Dal 2019 Korean andrà a 4xw e forse 5wx in Estate. Ana sembra vincolata da LH che non vuole fuoriuscite da Monaco.
Dal 2019 Korean andrà a 4xw e forse 5wx in Estate. Ana sembra vincolata da LH che non vuole fuoriuscite da Monaco.
Re: Chater ANA
Hai delle fonti su KE?MUSICA ha scritto:In verità foto giratemi.Grazie. Speriamo che una giapponese si decida ad un Tokyo.
Dal 2019 Korean andrà a 4xw e forse 5wx in Estate. Ana sembra vincolata da LH che non vuole fuoriuscite da Monaco.
Re: Chater ANA
Stanno allargando i bilaterali o hanno chiesto deroghe?BAlorMXP ha scritto:Hai delle fonti su KE?MUSICA ha scritto:In verità foto giratemi.Grazie. Speriamo che una giapponese si decida ad un Tokyo.
Dal 2019 Korean andrà a 4xw e forse 5wx in Estate. Ana sembra vincolata da LH che non vuole fuoriuscite da Monaco.
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Chater ANA
...perché ridurre FCO sarebbe peccato mortale? C'e' sovracapacita' da FCO tant'e' che OZ ha ridotto e ci puo' stare un incremento su Mxp da parte di KE...sperem...milmxp ha scritto:Stanno allargando i bilaterali o hanno chiesto deroghe?BAlorMXP ha scritto:Hai delle fonti su KE?MUSICA ha scritto:In verità foto giratemi.Grazie. Speriamo che una giapponese si decida ad un Tokyo.
Dal 2019 Korean andrà a 4xw e forse 5wx in Estate. Ana sembra vincolata da LH che non vuole fuoriuscite da Monaco.
Re: Chater ANA
La mia domanda è lecita perché né ufficialmente da parte di KE né in Amadeus riesco a trovare tale prova.milmxp ha scritto:Stanno allargando i bilaterali o hanno chiesto deroghe?BAlorMXP ha scritto:Hai delle fonti su KE?MUSICA ha scritto:In verità foto giratemi.Grazie. Speriamo che una giapponese si decida ad un Tokyo.
Dal 2019 Korean andrà a 4xw e forse 5wx in Estate. Ana sembra vincolata da LH che non vuole fuoriuscite da Monaco.
Giusto per evitare di parlare dell'aria fritta, tutto qua.
Ultima modifica di BAlorMXP il gio 23 ago 2018, 16:48:17, modificato 1 volta in totale.
Re: Chater ANA
Che io sappia le riduzioni sono dettate da due aeromobili WB in AOG ad ICN sotto richiesta del Governo. FCO così come altre rotte sembrerebbero ridotte per la W19romaneeconti ha scritto:...perché ridurre FCO sarebbe peccato mortale? C'e' sovracapacita' da FCO tant'e' che OZ ha ridotto e ci puo' stare un incremento su Mxp da parte di KE...sperem...milmxp ha scritto:Stanno allargando i bilaterali o hanno chiesto deroghe?BAlorMXP ha scritto: Hai delle fonti su KE?
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Chater ANA
@I-Alex: Alex una sciocchezza...potresti metter un "R" al titolo "CHATER ANA"? :green: Tks.
Re: Chater ANA
Non ho detto che ridurre FCO sarebbe peccato mortale, è che mi sembra strano che sia proprio KE a tirarsi indietro col sistema di c/s impostato con Alitalia e con FCO hub Skyteam.romaneeconti ha scritto:...perché ridurre FCO sarebbe peccato mortale? C'e' sovracapacita' da FCO tant'e' che OZ ha ridotto e ci puo' stare un incremento su Mxp da parte di KE...sperem...milmxp ha scritto:Stanno allargando i bilaterali o hanno chiesto deroghe?BAlorMXP ha scritto: Hai delle fonti su KE?
Re: Chater ANA
BAlorMXP scusami, mi sono agganciato alla tua domanda, ma era per MUSICA :ciao:BAlorMXP ha scritto:La mia domanda è lecita perché né ufficialmente da parte di KE né in Amadeus riesco a trovare tale prova.milmxp ha scritto:Stanno allargando i bilaterali o hanno chiesto deroghe?BAlorMXP ha scritto: Hai delle fonti su KE?
Giusto per evitare di parlare dell'aria fritta, tutto qua.
Re: Chater ANA
Se siamo in due magari ci risponde. :-)milmxp ha scritto:BAlorMXP scusami, mi sono agganciato alla tua domanda, ma era per MUSICA :ciao:BAlorMXP ha scritto:La mia domanda è lecita perché né ufficialmente da parte di KE né in Amadeus riesco a trovare tale prova.milmxp ha scritto: Stanno allargando i bilaterali o hanno chiesto deroghe?
Giusto per evitare di parlare dell'aria fritta, tutto qua.
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Chater ANA
--eh..eh...pe' Fiumiscino me sa che so in arrivo tempi cupi...milmxp ha scritto:Non ho detto che ridurre FCO sarebbe peccato mortale, è che mi sembra strano che sia proprio KE a tirarsi indietro col sistema di c/s impostato con Alitalia e con FCO hub Skyteam.romaneeconti ha scritto:...perché ridurre FCO sarebbe peccato mortale? C'e' sovracapacita' da FCO tant'e' che OZ ha ridotto e ci puo' stare un incremento su Mxp da parte di KE...sperem...milmxp ha scritto: Stanno allargando i bilaterali o hanno chiesto deroghe?
Re: Chater ANA
Oltre ad NH ci sono stati charter JL? Il giorno 11.8 ho visto sui tabelloni dei voli a Mxp un volo Jal per Nagoya...vi risulta?
-
- Messaggi: 2803
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Chater ANA
Vero, l'11 agosto sono partito alla sera e verso le 20 ho visto arrivare un 772 JAL.
Re: Chater ANA
Si. Arrivato ferry da Budapest poco prima delle 20
Stasera alle 20.25 arriva un 787-9 ANA ferry da Porto che riparte alle 22.25 per Osaka.
E per quest'anno abbiamo finito
Stasera alle 20.25 arriva un 787-9 ANA ferry da Porto che riparte alle 22.25 per Osaka.
E per quest'anno abbiamo finito
Re: Chater ANA
Intanto ANA annuncia la riapertura di... Vienna daily da Febbraio 2019 con B787
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... -feb-2018/
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... -feb-2018/
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Chater ANA
Se solo il bilaterale lo permettesse penso che arriverebbero anche a MXP, intanto per ora ci arrivano col nuovo CS con Alitalia.I-Alex ha scritto:Intanto ANA annuncia la riapertura di... Vienna daily da Febbraio 2019 con B787
https://www.routesonline.com/news/38/ai ... -feb-2018/
Speriamo che vedano buoni numeri e facciano pressione per modifica dei bilaterali
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Charter ANA Summer 2018
Nessuna compagnia giapponese vola in Italia e sicuramente ci sono per loro diritti inutilizzati.
Re: Charter ANA Summer 2018
Quindi la monodesignazione tra JAL e ANA vale per chi arriva prima? In ogni caso presumo che ANA arriverebbe prima a Roma, date le possibilità di prosecuzione che offrirebbe Alitalia. Auspicherei un allargamento del bilaterale per far entrare IG, ma:malpensante ha scritto:Nessuna compagnia giapponese vola in Italia e sicuramente ci sono per loro diritti inutilizzati.
- Lato italiano non vedo perché il governo debba fare entrare un concorrente su una delle poche destinazioni proficue per Alitalia;
- Lato giapponese non vedo perché calare le braghe quando su Tokyo c'è possibilità non sfruttata di volare in Italia due volte al giorno.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Charter ANA Summer 2018
E' da vedere se è profittevole per Alitalia, in pochi anni le frequenze AZ sul Giappone sono crollate, prima operava 2x daily da FCO e 1 da MXP piu' un 5x week su KIX adesso FCO è stata dimezzata a 1 daily e KIX chiusa.milmxp ha scritto:- Lato italiano non vedo perché il governo debba fare entrare un concorrente su una delle poche destinazioni proficue per Alitalia;
Re: Charter ANA Summer 2018
Quindi lato italiano ci sarebbero frequenze libere, ma Air Italy anche volendo non le potrebbe utilizzare per via della monodesignazione?
Re: Charter ANA Summer 2018
No. Su KIX AZ ha operato fino a 5xw.cesare.caldi ha scritto:E' da vedere se è profittevole per Alitalia, in pochi anni le frequenze AZ sul Giappone sono crollate, prima operava 2x daily da FCO e 1 da MXP piu' un 5x week su KIX adesso FCO è stata dimezzata a 1 daily e KIX chiusa.milmxp ha scritto:- Lato italiano non vedo perché il governo debba fare entrare un concorrente su una delle poche destinazioni proficue per Alitalia;
Su NRT ha sempre operato 10xw prima della chiusura di JAL. 7 dall'hub principale che prima era MXP, poi diventato FCO e 3xw dal secondario.
Quando JAL chiuse Alitalia aveva già cominciato ad operare 2xw aggiuntivi da FCO a cui se ne è aggiunto uno da MXP e poi un ulteriore da FCO. Totale 10xw a FCO e 4xw a MXP.
Il 10xw non ha funzionato da FCO, che fu ridotta a 7xw e i 3 voli furono spostati su MXP (1) e su VCE (2).
Fallito l'esperimento su VCE i due voli sono diventati estivi su MXP.
Quindi AZ ha sempre operato massimo 14xw su Tokyo.
Re: Charter ANA Summer 2018
Su Tokyo sono tutte utlizzate (14) da Alitalia. In realtà c'è il concetto di units, che dipendono anche dalla capacità del velivolo. Mi pare che su Tokyo siano 21 units e ciascun volo operato da AZ valga 1.5.Tulkas ha scritto:Quindi lato italiano ci sarebbero frequenze libere, ma Air Italy anche volendo non le potrebbe utilizzare per via della monodesignazione?
In ogni caso c'è la monodesignazione.
Mi pare ci siano libere units per poter operare fino a 7xw con aeromobile da 1.5 units su una qualsiasi altra destinazione giapponese e che non sono in monodesgnazione.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 341 ospiti