Imbarco e sbarco PAX a MXP

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PE99
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Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda PE99 » lun 13 ago 2018, 21:06:55

Era da molti anni che non prendevo un volo dal T2 e… ci sono rimasto un pochino male! L’imbarco si svolge a piedi, per me una novità. Certo, nulla di traumatico, anzi, anche se il caldo all’interno del tunnel dopo il gate e nelle scale della torre, per qualche persona non in formissima, potrebbero rappresentare una vera sfida! Ci sono passeggeri che magari non richiedono nessun tipo di assistenza ma hanno comunque problemi di salute (asma, cardiopatie e altri disturbi), si pensi poi agli anziani.
E’ però al ritorno che mi aspetta il peggio. Convinto di vedere un bus a darmi un passaggio verso l’area ritiro bagagli, niente! Anche in questa occasione, a piedi dovendo fare prima le scale e poi letteralmente il perimetro del T2 costeggiando dei tapis roulant che… ovviamente quel giorno non funzionano!
Non avevo mai sperimentato tutto ciò, la soluzione però, non mi sembra delle più agevoli e moderne per l’utenza.
Una volta a casa, curiosando per capire meglio se la situazione fosse temporanea o meno, scopro finalmente che è così da una vita, dal 2008, anno in cui sono iniziati i lavori di ristrutturazione del T2. Infatti da Google Earth noto che tutte le piazzole di sosta degli aeromobili, hanno ora un camminamento zebrato pedonale che conduce agli accessi del Terminal. Vedo però dall’immagine che, nella stessa piazzola del mio arrivo, ci sono due bus sottobordo. Pensavo che questa filosofia del “tutti a piedi” fosse stata adottata da Easyjet per risparmiare sui servizi offerti da SEA ed eliminare definitivamente i bus ma così non sembra essere. Mi chiedo quindi quale sia il criterio di assegnazione del bus, sarebbe comodo perlomeno al rientro per andare al ritiro bagagli. Tutta quella camminata mi sembra un’assurdità, soprattutto in un Terminal di quelle dimensioni!
I bus li ho invece visti parcheggiati al T1, però non sono più marchiati SEA come ricordavo bensì Aviapartner. Ma quanto vengono effettivamente utilizzati al T1 questi bus? Il Terminal non è praticamente interamente servito dai fingers?
Grazie a chi vorrà dar seguito alla mia discussione.

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 13 ago 2018, 21:52:12

Non passo troppo di frequente al T2, ma è così da un pezzo. In arrivo da LGW (immagino sia così per tutti i voli non Schengen) sempre e solo bus, in modo da portare i passeggeri al controllo passaporti in maniera controllata.


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BA99
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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda BA99 » lun 13 ago 2018, 22:35:45

Premetto che la mia è una risposta da appassionato e frequentatore degli scali milanesi ed è basata su esperienze personali. Qualche utente più esperto potrà magari smentirmi.

E' la stessa filosofia adottata da FR a BGY: si cerca di imbarcare sempre e solo a piedi per risparmiare sui costi della benzina e autisti dei bus; che vengono usati solo quando la piazzola è molto lontana oppure l'aereo arriva da destinazione non-Schengen e quindi c'è necessità di portare i pax di fronte ai controlli di sicurezza. Tuttavia io al T2 di MXP ho una percentuale del 100% di sbarco con bus, quindi non è vero che non vengono utilizzati: probabilmente EZY paga una cifra standard per l'uso dei bus e in base a quello SEA stabilisce quali voli sbarcare a piedi e quali con bus.

Inoltre, se pensi che questa procedura del T2 (o di BGY) sia "strana", prova ad andare a Budapest, dove il terminal dedicato alle low-cost è un vero e proprio capannone, raggiungibile dopo 2 km di camminata, a temperatura naturale. Tradotto: in inverno si ghiaccia, in estate si muore di freddo. O ancora, a Siviglia per arrivare all'aeromobile si è costretti a una più o meno lunga camminata (in base alla piazzola di parcheggio) che costeggia l'apron.

Infine, non è vero che al T1 i bus non vengono utilizzati. Molti voli, soprattutto al sat.A, nelle fasce orarie di punta imbarcano ai remoti per insufficienza di fingers, soprattutto i charter o i low-cost, ma non di rado capita di vedere anche le compagnie di linea e pure qualche WB.

easyMXP
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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 13 ago 2018, 22:59:39

PE99 ha scritto:Ma quanto vengono effettivamente utilizzati al T1 questi bus? Il Terminal non è praticamente interamente servito dai fingers?
Eh magari! Il T1 è nato scarso di finger ed è rimasto scarso di finger, e lo sarà sempre di più nei prossimi anni. Gli imbarchi e gli sbarchi con bus non sono infrequenti.
Alcuni sono obbligatori, quando l'aereo arriva da Schengen e riparte per extra-Schengen, o viceversa, perché non esistono moli doppi come il molo D a AMS o A/Z a FRA e l'alternativa al bus sarebbe spostare l'aereo da un satellite all'altro con il trattore.

Al T2 il gran tour del terminal credo si faccia quando gli esercizi commerciali sono aperti. Arrivando con l'ultima ondata a me è sempre capitato il bus (e capita obbligatoriamente per arrivi extra-Schengen).
Il preimbarco a cottura lenta nella torretta invece è una ricetta easyjet sapientemente cucinata dai master chef di SEA, che di garantire una climatizzazione decente non ne vogliono proprio sapere.
Sempre SEA è la brillante manutenzione dei tappeti mobili, e infatti spesso non funzionano, al pari dei condizionatori.

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 13 ago 2018, 23:25:34

....se non fosse la realta', meriteresti una nomination come l'ideatore super immginativo dello sketch "Un passeggero al T2"...Descrizione da :applausi: :applausi:

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 14 ago 2018, 07:11:47

I bus non sono infiniti e dove si può si evitano. Il T2 non è immenso e ci sta la camminata, purtroppo tapis roulant e climatizzazione non sempre sono ottimali. Si spera che nel 2020/22 quando rifaranno il Terminal mettano mano un po' a tutto.

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda PE99 » mar 14 ago 2018, 07:48:13

Grazie per le risposte. Essendo per me stata la prima volta, mi sono sentito come Fantozzizzato dalla coppia SEA ed Easyjet. Entri in un tunnel che è quello di un finger e quando arrivi in fondo invece... le scale! La prossima volta cercherò di figurarmi le situazioni di Budapest e Siviglia per prenderla con un altro spirito, sempre meglio pensare a chi sta messo peggio in queste occasioni! Di tutto è però il gran tour del T2 che mi lascia ancora piuttosto incredulo e turbato. :azz:
Non avevo considerato che i fingers del T1 non possono sopportare l'intero traffico. Effettivamente mi era già capitato di prendere un volo SwissAir con trasferimento in bus alla piazzola di parcheggio remota. Ad oggi sapete quanti sono i fingers disponibili per ognuno dei tre Satelliti? Il servizio bus per il trasporto dei passeggeri invece è gestito sia da SEA che Aviapartner?

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda PE99 » mar 14 ago 2018, 07:55:03

Non avevo notato il finale della risposta di I-Alex. Chiedevo perché pensavo che i bus trasporto pax fossero monopolio SEA, dal Satellite A però ho visto diversi bus Aviapartner come quelli di SEA e uno invece stile bus urbano anni '70, alto e con le porte a soffietto. Mi domandavo quale fosse il loro impiego.

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 14 ago 2018, 10:01:37

Come è stato già risposto normalmente gli sbarchi al T2 sono un mix con bus e a piedi con relativo tour-scarpinata del t2 a seconda degli orari di apertura dei negozi, dopo le 20 indicativamente con negozi chiusi si va col bus diretto agli arrivi.
Durante il giorno dipende dalla disponibilità di bus e dalla piazzola di parcheggio.
La procedura di imbarco con relativa attesa nel pontile infuocato in estate putroppo l'avevo già segnalata piu' di un anno fa ma vedo che non è cambiato nulla. Ho notato però che in alcuni pontili hanno finalmente riparato i condizionatori. Metterei almeno qualche seduta per persone anziane e bambini.
Spero che coi lavori di ristrutturazione del T2 questa procedura di imbarco venga eliminata, meglio aspettare nel terminal e quando aereo è pronto imbarcare subito.

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda BA99 » mar 14 ago 2018, 10:29:13

cesare.caldi ha scritto:Spero che coi lavori di ristrutturazione del T2 questa procedura di imbarco venga eliminata, meglio aspettare nel terminal e quando aereo è pronto imbarcare subito.
Con i lavori di ristrutturazione, se ho ben capito, l'edificio verrà esteso fino alle torri degli attuali pontili, verranno create aree di pre-imbarco più capienti delle attuali per tutti i gates al primo piano (dal D09 al D16) e la discesa in piazzale sarà diretta attraverso un triplo sistema di scale, scale mobili e ascensori (vagamente ricorda un po' il T5 di LHR, dove i gates sono al piano +2 e il finger, ovviamente, al +1).

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda KL63 » mar 14 ago 2018, 22:28:00

Le torri ed i pontili di collegamento sono stati evidentemente progettati e realizzati come locali di transito veloce, quindi chiaramente non sono idonei per l'uso che ne viene fatto ora. Sono privi di coibentazione a sufficienza ed impianti adeguati per rinfrescare una massa di persone che vi stazionano dentro per un po' di tempo. Gli split aggiunti sono una bella pezza. :azz: Poi l'effetto serra del vetro fa il resto.
Basta evitare di accalcarsi come pecore per salire a bordo dell'aereo per primi e ci si risparmia una bella sauna.

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 15 ago 2018, 09:14:01

KL63 ha scritto: Basta evitare di accalcarsi come pecore per salire a bordo dell'aereo per primi e ci si risparmia una bella sauna.
Ci sono molti a cui piace salire per primi per trovare spazio per il trolley e per farlo pagano anche il supplemento per l'imbarco prioritario, meriterebbero un trattamento migliore mentre essendo i primi ad entrare nel tunnel sono quelli che aspettano piu' tempo e si subiscono tutta la sauna...

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda KL63 » mer 15 ago 2018, 10:49:19

cesare.caldi ha scritto:
KL63 ha scritto: Basta evitare di accalcarsi come pecore per salire a bordo dell'aereo per primi e ci si risparmia una bella sauna.
Ci sono molti a cui piace salire per primi per trovare spazio per il trolley e per farlo pagano anche il supplemento per l'imbarco prioritario, meriterebbero un trattamento migliore mentre essendo i primi ad entrare nel tunnel sono quelli che aspettano piu' tempo e si subiscono tutta la sauna...
contenti loro...

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda PE99 » lun 20 ago 2018, 13:07:24

Grazie mille per le risposte. Stavo cercando di identificare i Gates serviti da finger al T1 ma la documentazione che trovo non è coerente. Non riesco a trovare mappe o simili che si riferiscano allo stato attuale, tutto quello che trovo sembra non essere aggiornato. Avete qualche suggerimento?

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda BA99 » lun 20 ago 2018, 14:12:43

PE99 ha scritto:Grazie mille per le risposte. Stavo cercando di identificare i Gates serviti da finger al T1 ma la documentazione che trovo non è coerente. Non riesco a trovare mappe o simili che si riferiscano allo stato attuale, tutto quello che trovo sembra non essere aggiornato. Avete qualche suggerimento?
Al T1 i gate serviti da finger sono:
-da A01 ad A10 al sat.A
-da B01 a B10 al sat.B
-da B50 a B59 al sat.C (B53 e B56 adatti anche per l'A380)

I gate remoti serviti da bus sono:
-da A24 ad A39 (non utilizzati in verità)
-da A50 ad A61
-da B11 a B13 (al sat.B)
-da B25 a B33

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda miguel » lun 20 ago 2018, 19:46:28

Dopo il B33 c'è il 34 che però non è mai usato

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda PE99 » mar 21 ago 2018, 16:11:18

C'è però qualcosa che non mi torna. Un amico mi ha detto di essere stato imbarcato per Bruxelles da A07 scendendo le scale del finger e facendo l'imbarco a piedi su volo Ryanair. Il Gate ha quindi la doppia possibilità? Pensavo che gli imbarchi a piedi fossero una peculiarità del T2 invece sembra che il metodo sia usato anche al T1.
Sapreste poi dirmi il motivo per il quale al Sat. C, per identificare i Gates, è stata usata la lettera B anziché la C?

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda miguel » mar 21 ago 2018, 16:20:23

A07 è il sistema "economico " adottato da Ryanair
X i gates gli extra shengen sono tutti B x non confondere l'area , calcola che spesso il gate non è ancora assegnato durante il check-in quindi viene stampato B sulle carte d'imbarco

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda milmxp » mar 21 ago 2018, 16:21:54

PE99 ha scritto:C'è però qualcosa che non mi torna. Un amico mi ha detto di essere stato imbarcato per Bruxelles da A07 scendendo le scale del finger e facendo l'imbarco a piedi su volo Ryanair. Il Gate ha quindi la doppia possibilità? Pensavo che gli imbarchi a piedi fossero una peculiarità del T2 invece sembra che il metodo sia usato anche al T1.
Sapreste poi dirmi il motivo per il quale al Sat. C, per identificare i Gates, è stata usata la lettera B anziché la C?
Basta attraversare la prima parte di finger fisso e scendere dalla torretta che trovi prima del finger mobile, sotto c'è una porta da cui puoi uscire e raggiungere l'aereo a piedi.
Spero che si riesca a trovare un sistema per l'imbarco a piedi per tutti i voli Ryan. Usano le piazzole dei finger senza usare i finger, costringendo le majors all'imbarco col bus.
Anche a BGY hanno lo stesso sistema, ci sono le torrette da cui puoi utilizzare il finger o scendere a piedi. Ma dal gate dove mi ero imbarcato (A12) l'aereo mi sembra fosse in una piazzola diversa che non occupava necessariamente quella del finger.

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda BA99 » mar 21 ago 2018, 19:53:44

milmxp ha scritto:
PE99 ha scritto:C'è però qualcosa che non mi torna. Un amico mi ha detto di essere stato imbarcato per Bruxelles da A07 scendendo le scale del finger e facendo l'imbarco a piedi su volo Ryanair. Il Gate ha quindi la doppia possibilità? Pensavo che gli imbarchi a piedi fossero una peculiarità del T2 invece sembra che il metodo sia usato anche al T1.
Sapreste poi dirmi il motivo per il quale al Sat. C, per identificare i Gates, è stata usata la lettera B anziché la C?
Basta attraversare la prima parte di finger fisso e scendere dalla torretta che trovi prima del finger mobile, sotto c'è una porta da cui puoi uscire e raggiungere l'aereo a piedi.
Spero che si riesca a trovare un sistema per l'imbarco a piedi per tutti i voli Ryan. Usano le piazzole dei finger senza usare i finger, costringendo le majors all'imbarco col bus.
Anche a BGY hanno lo stesso sistema, ci sono le torrette da cui puoi utilizzare il finger o scendere a piedi. Ma dal gate dove mi ero imbarcato (A12) l'aereo mi sembra fosse in una piazzola diversa che non occupava necessariamente quella del finger.
A BGY esistono due finger e non li utilizza mai nessuno, forse solo Air Italy (non sono ancora passato da BGY da quando esiste Air Italy ma so che la vecchia Meridiana andava al finger). A BGY ci sono 8 piazzole per l'imbarco a piedi servite in totale da 5 pontile doppi, con due gate ciascuno.

A MXP, FR capita talvolta al satellite ma nelle fasce orarie di punta viene mandata ai remoti. È comunque l'unica compagnia, insieme a WizzAir (i cui voli per BUD e VNO vanno all'A06) ad usare il sistema di imbarco a piedi, ove possibile

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda milmxp » mar 21 ago 2018, 20:01:16

BA99 ha scritto:
milmxp ha scritto:
PE99 ha scritto:C'è però qualcosa che non mi torna. Un amico mi ha detto di essere stato imbarcato per Bruxelles da A07 scendendo le scale del finger e facendo l'imbarco a piedi su volo Ryanair. Il Gate ha quindi la doppia possibilità? Pensavo che gli imbarchi a piedi fossero una peculiarità del T2 invece sembra che il metodo sia usato anche al T1.
Sapreste poi dirmi il motivo per il quale al Sat. C, per identificare i Gates, è stata usata la lettera B anziché la C?
Basta attraversare la prima parte di finger fisso e scendere dalla torretta che trovi prima del finger mobile, sotto c'è una porta da cui puoi uscire e raggiungere l'aereo a piedi.
Spero che si riesca a trovare un sistema per l'imbarco a piedi per tutti i voli Ryan. Usano le piazzole dei finger senza usare i finger, costringendo le majors all'imbarco col bus.
Anche a BGY hanno lo stesso sistema, ci sono le torrette da cui puoi utilizzare il finger o scendere a piedi. Ma dal gate dove mi ero imbarcato (A12) l'aereo mi sembra fosse in una piazzola diversa che non occupava necessariamente quella del finger.
A BGY esistono due finger e non li utilizza mai nessuno, forse solo Air Italy (non sono ancora passato da BGY da quando esiste Air Italy ma so che la vecchia Meridiana andava al finger). A BGY ci sono 8 piazzole per l'imbarco a piedi servite in totale da 5 pontile doppi, con due gate ciascuno.

A MXP, FR capita talvolta al satellite ma nelle fasce orarie di punta viene mandata ai remoti. È comunque l'unica compagnia, insieme a WizzAir (i cui voli per BUD e VNO vanno all'A06) ad usare il sistema di imbarco a piedi, ove possibile
Sì, a BGY non usano il finger, ma intendevo dire che danno la possibilità di usare il gate per l'imbarco a piedi senza necessariamente occupare il finger.

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda BA99 » mar 21 ago 2018, 20:34:49

milmxp ha scritto:
BA99 ha scritto:
milmxp ha scritto: Basta attraversare la prima parte di finger fisso e scendere dalla torretta che trovi prima del finger mobile, sotto c'è una porta da cui puoi uscire e raggiungere l'aereo a piedi.
Spero che si riesca a trovare un sistema per l'imbarco a piedi per tutti i voli Ryan. Usano le piazzole dei finger senza usare i finger, costringendo le majors all'imbarco col bus.
Anche a BGY hanno lo stesso sistema, ci sono le torrette da cui puoi utilizzare il finger o scendere a piedi. Ma dal gate dove mi ero imbarcato (A12) l'aereo mi sembra fosse in una piazzola diversa che non occupava necessariamente quella del finger.
A BGY esistono due finger e non li utilizza mai nessuno, forse solo Air Italy (non sono ancora passato da BGY da quando esiste Air Italy ma so che la vecchia Meridiana andava al finger). A BGY ci sono 8 piazzole per l'imbarco a piedi servite in totale da 5 pontile doppi, con due gate ciascuno.

A MXP, FR capita talvolta al satellite ma nelle fasce orarie di punta viene mandata ai remoti. È comunque l'unica compagnia, insieme a WizzAir (i cui voli per BUD e VNO vanno all'A06) ad usare il sistema di imbarco a piedi, ove possibile
Sì, a BGY non usano il finger, ma intendevo dire che danno la possibilità di usare il gate per l'imbarco a piedi senza necessariamente occupare il finger.
Esatto, però la struttura di BGY è lineare e non a satellite come MXP.
Al T2 c'è una situazione simile a quella da te descritta: i gate D09 e D12 possono servire due piazzole, se vi fosse il finger non verrebbe occupato da un imbarco stile low-cost. Tuttavia ai satelliti del T1 non è possibile per motivi di spazio.

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda milmxp » mar 21 ago 2018, 20:36:59

BA99 ha scritto:
milmxp ha scritto:
BA99 ha scritto: A BGY esistono due finger e non li utilizza mai nessuno, forse solo Air Italy (non sono ancora passato da BGY da quando esiste Air Italy ma so che la vecchia Meridiana andava al finger). A BGY ci sono 8 piazzole per l'imbarco a piedi servite in totale da 5 pontile doppi, con due gate ciascuno.

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Sì, a BGY non usano il finger, ma intendevo dire che danno la possibilità di usare il gate per l'imbarco a piedi senza necessariamente occupare il finger.
Esatto, però la struttura di BGY è lineare e non a satellite come MXP.
Al T2 c'è una situazione simile a quella da te descritta: i gate D09 e D12 possono servire due piazzole, se vi fosse il finger non verrebbe occupato da un imbarco stile low-cost. Tuttavia ai satelliti del T1 non è possibile per motivi di spazio.
Chiedo per ignoranza, non si potrebbero usare le piazzole che stanno a fianco del Satellite A (quelle speculari a quelle dove parcheggiano i WB vicino al satellite C)? Ci sarebbe lo spazio per fare dei corridoi passeggeri in tutta sicurezza? O sono troppo lontane dal terminal?

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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 21 ago 2018, 21:31:45

Troppo lontani e pericoloso, devono essere piazzole di prossimità stile T2 e Bgy
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Re: Imbarco e sbarco PAX a MXP

Messaggio da leggereda milmxp » mar 21 ago 2018, 22:18:20

I-Alex ha scritto:Troppo lontani e pericoloso, devono essere piazzole di prossimità stile T2 e Bgy
Allora mandiamoli al T2 :green:


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