Caos nei parcheggi esterni

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29188
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 21 ago 2018, 21:28:24

Come ogni estate arrivano notizie di disagi e caos in alcuni parcheggi auto esterni agli aeroporti.

Nel caso di Malpensa questa estate sono alla cronaca quotidiana quanto sta accade do in un posteggio a Busto Arsizio e in uno a Somma Lombardo, con auto posteggiate in strada o nei campo e gestori dell’impianto spariti per evitare guai fisici peggiori visto che alcune auto sono state spostate a decine di km di distanza.

In questa pagina su VareseNews.it trovate parecchi articoli http://www.varesenews.it/tag/parcheggio-malpensa/

Ciò che sconcerta sono le sanzioni: a Somma Lombardo è di solo 1032€ e i proprietari han tempo 30gg per ripristinare i luoghi utilizzati abusivamente... nel mentre fatturano migliaia e migliaia di ricavi facili, assurdo.
Malpensa airport user

easyMXP
Messaggi: 5652
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 22 ago 2018, 00:39:38

Personalmente non lascerei mai la mia auto con le chiavi a uno dei parcheggi intorno a MXP. Praticamente impossibile essere sicuri che non venga spostata fuori dal parcheggio.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29188
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 22 ago 2018, 07:28:13

Esattamente, idem per quando sono partito da Bgy
Malpensa airport user

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda Mauz » mer 22 ago 2018, 12:48:46

L'unica volta che gli ho mollato l'auto con la chiave dentro era una smart talmente malconcia che avevo quasi paura di non arrivarci proprio in aeroporto!

Credo sia stata prudenza anche loro non farle fare ulteriori chilometri. [emoji23]

Tutte le altre volte, il fatto di potermi portare via la chiave è stata la PRIMA cosa che ho guardato...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda C-ALEX » mer 22 ago 2018, 15:24:27

Buongiorno,
parcheggio ad un low cost esterno tutte le volte che vengo a MXP, e non sono poche.
Nel parcheggio SEA coperto mi sono trovato la macchina con portiera deformata da SUV (l'imbecillità di alcuni non ha limiti)
SEA non risponde dei danni se non dimostri che la macchina non è integra prima di entrare.
Nel parcheggio low cost 0 danni, e lascio le chiavi. Per cortesia non generalizziamo. Nel parcheggio dove vado io è scritto che in alta stagione o per periodi lunghi potrebbero esserci fino a xx KM in più su tachimetro.
Mettimi xx KM in più ma garantiscimi il coperto se è quello che pago. La mia macchina non è mai stato bollata dalla grandine ..... e non ditemi che a MXP non grandina

Ciao
C-Alex

easyMXP
Messaggi: 5652
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 22 ago 2018, 16:52:58

A casa mia parcheggio coperto vuol dire parcheggio coperto, non gita di xx km a spasso per il varesotto.
L'unica volta che ho lasciato auto e chiavi in un "parcheggio coperto" l'ho ritrovata con una bella ca...ta di uccelli sopra...
Poi se mentre va a spasso si fa un bozzo con un sasso o una riga per qualunque motivo vai a dimostrare che non era pre-esistente.
Quindi se te ti fidi, fidati pure, ma io continuo a tenermi le chiavi.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda Mauz » gio 23 ago 2018, 23:58:31

Se ti fanno un incidente mentre guidano la tua auto, piu che altro.

Sarà, ma a me l'idea che un estraneo possa mettersi alla guida della mia auto infastidisce. Posso accettare (a denti stretti) spostamenti interni al capannone. Ma su suolo pubblico no!

La mia concezione di parcheggio è che io piazzo la mia macchina in un punto e quella rimanga lì fino al mio ritorno.

Sarebbe interessante se qualcuno investisse in un posteggio automatizzato. Parcheggi l'auto su una piastra e questa la "ripone" nel parcheggio come se fosse uno scaffale. Si risparmia spazio e non so necessità di muovere la macchina per farne entrare/uscire altre..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5652
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 24 ago 2018, 01:00:20

Mauz quello costa. I parcheggiatori hanno preso capannoni in disuso e terreni vari e li hanno farciti di auto, costo irrisorio e alti guadagni.

C-ALEX
Messaggi: 1152
Iscritto il: dom 20 set 2009, 18:55:55

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda C-ALEX » ven 24 ago 2018, 09:37:40

Preferisco che la macchina di fianco, dietro, davanti dove volete voi sia parcheggiata da un parcheggiatore e non da un privato. Quante rigate o segni sulla portiera avete preso quando parcheggiate al supermercato, in stazione o altrove.
Pensate ora ad i vacanzieri tutti eccitati per la vacanza o con la paura di essere in ritardo quanta cura hanno della tua macchina parcheggiata di fianco.

Oggi se ne sta parlando tanto, e sarà cosi anche la prossima estate, perchè ci sono parcheggi inventati per 4 mesi da società mai esistite prima e perchè pochi si accontentano di avere il parcheggio sold-out.

Secondo me basterebbe un controllo della polizia (scegliete quale).
Ogni parcheggiatore dovrebbe dichiarare la capacità massima in numero di posti al coperto e scoperto e tenere questi dati online. Se sposta le macchine da un parcheggio ad un altro più lontano scrive la strada che fa (come chi deve portare la pistola al poligono di tiro). Naturalmente lo spostamento della macchina deve essere scritto in chiaro nel contratto.

Ricordiamoci quanto costa il parcheggio coperto di SEA, io economicamente non posso permettermelo visto che lascio la macchina a MXP abbastanza spesso e non posso arrivare con i mezzi pubblici.

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda Mauz » ven 24 ago 2018, 19:15:16

Se sposti la mia auto su strada pubblica metti la targa prova. Non usi la MIA targa e la MIA assicurazione. Che tra l'altro su una delle mie auto prevede ME come unico conducente...

Per il resto concordo sulla capacità massima ammessa per ogni parcheggio.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 26 ago 2018, 18:20:47

Ci sono parcheggi esterni privati dove ti porti via la chiave e la macchina rimane li dove l'hai parcheggiata.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda malpensante » dom 26 ago 2018, 19:05:06

Soprattutto se la lasci con il serbatoio vuoto :-)

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda Mauz » lun 27 ago 2018, 00:11:58

Infatti il fatto di portare via la chiave è forse la prina cosa che guardo.
Il Maggia Parking (mi pare) è un parcheggio molto grosso fatto tutto di posteggi a lisca.
Lasci la macchina, ti tieni la chiave, loro ti vengono a prendere con la navetta davanti all'auto.


Certo, gli avrebbe reso di più intoppare ogni cm disponibile del loro terreno di auto senza tenere libere ke vie d'uscita. Ma non l'hanno fatto e gli riconosco volentieri qualche euro in più per il parcheggio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

easyMXP
Messaggi: 5652
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda easyMXP » lun 27 ago 2018, 01:03:00

cesare.caldi ha scritto:Ci sono parcheggi esterni privati dove ti porti via la chiave e la macchina rimane li dove l'hai parcheggiata.
Oltre al Maggia Parking, quali?

luca90
Messaggi: 339
Iscritto il: mer 25 giu 2008, 15:27:45

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda luca90 » lun 27 ago 2018, 16:25:49

Io consiglio PAM Malpensa!

Ottimo per tutto, ti tieni le chiavi, meno di un km dal T1, ci si può andare anche a piedi.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda malpensante » ven 31 ago 2018, 11:29:52

La Prealpina, da rassegna stampa in mia disponibilità

Immagine

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 31 ago 2018, 11:55:22

Che Sea abbia letto i nostri suggerimenti sulla creazione di un cell phone parking lot? Visto che stanno acquisendo una nuova aerea da dedicare a parking non lontano dallo scalo. Acquisizione per SEA vuol dire area fuori dal sedime di MXP che ben si presta a creare un cell phone parking lot, a meno che SEA voglia entrare a fare concorrenza nel settore dei parcheggi low cost con navetta e crearne uno suo.

PS Malpensante hai qualche news in merito?

easyMXP
Messaggi: 5652
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 31 ago 2018, 12:33:27

Parte dei 2500 posti in più li recupereranno dal P3, eliminando il demenziale disegno a cerchi.
Il resto spero non stringendo gli stalli, che già adesso richiedono il fisico di un'acciuga per scendere se parcheggi tra due SUV.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 31 ago 2018, 12:35:59

easyMXP ha scritto:Parte dei 2500 posti in più li recupereranno dal P3, eliminando il demenziale disegno a cerchi.
Il resto spero non stringendo gli stalli, che già adesso richiedono il fisico di un'acciuga per scendere se parcheggi tra due SUV.
Oltre a ottimizzazioni degli spazi esistenti, nell' articolo si parla di acquisizione da parte di SEA di una nuova area vicina a MXP su cui costruire un nuovo parking.

easyMXP
Messaggi: 5652
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 31 ago 2018, 12:41:18

cesare.caldi ha scritto:
easyMXP ha scritto:Parte dei 2500 posti in più li recupereranno dal P3, eliminando il demenziale disegno a cerchi.
Il resto spero non stringendo gli stalli, che già adesso richiedono il fisico di un'acciuga per scendere se parcheggi tra due SUV.
Oltre a ottimizzazioni degli spazi esistenti, nell' articolo si parla di acquisizione da parte di SEA di una nuova area vicina a MXP su cui costruire un nuovo parking.
Si l'ho letto, ma 2500 posti in più (almeno) sono previsti nei parcheggi esistenti. Siccome non ci stanno tutti nell'area del P3, non vorrei che introducessero l'uscita dal bagagliaio per stringere gli stalli degli altri parcheggi...

Avatar utente
ReadOnly
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 24 apr 2018, 10:33:05

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda ReadOnly » ven 31 ago 2018, 12:44:28

Alla luce di quell'articolo, questo:

https://www.malpensa24.it/parking-cava- ... osti-auto/

è un ulteriore progetto o potrebbe trattarsi dell'area di cui parlavano?

easyMXP
Messaggi: 5652
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 31 ago 2018, 12:50:40

Sembrerebbe un progetto di privati, diverso da SEA. Ottimo comunque che si tolga il mercato agli squali del dammi le chiavi e della tua auto faccio quello che voglio.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18580
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda malpensante » ven 31 ago 2018, 13:03:23

@cesare.caldi

In SEA sono sempre molto attenti a cogliere le opportunità di business nel non-aviation.

Se magari prima si poteva temere la reazione delle comunità circostanti, per cui hotel e parcheggi fatti da SEA sono in concorrenza con le attività dei loro cittadini, adesso nessuno obietterà se SEA costruisce nuovi parcheggi.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8377
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda hal » ven 31 ago 2018, 13:40:50

Bene,
giusta e doverosa iniziativa :applausi: :applausi: :applausi:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7983
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Caos nei parcheggi esterni

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 31 ago 2018, 14:05:49

ReadOnly ha scritto:Alla luce di quell'articolo, questo:

https://www.malpensa24.it/parking-cava- ... osti-auto/

è un ulteriore progetto o potrebbe trattarsi dell'area di cui parlavano?
Si capisce dove sarà situato questo nuovo parking? Deve essere molto vicino al T2 visto che si parla di collegamento pedonale col T2, quindi suppongo non useranno le navette


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 96 ospiti