BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

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BA99
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BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda BA99 » sab 01 set 2018, 16:56:50

Segnalo che BA incrementa i voli sulla LHR-MXP a partire dal 26 novembre, in particolare estendendo il night stop anche nella winter. Il nuovo volo sarà operativo tutti i giorni tranne il sabato. Come sempre, sarà un mix di A319/320/321. Ecco l'operativo completo:

BA590 Londra - Milano
LHR19.50 - 22.55MXP -----6-
LHR20.10 - 23.05MXP -2-----
LHR20.25 - 23.20MXP --3----
LHR20.00 - 22.55MXP 1--4--
LHR20.15 - 23.10MXP ------7

BA591 Milano - Londra
MXP07.20 - 08.30 LHR 1-345-7
MXP08.05 - 09.15LHR -2------

In totale ci saranno 18 voli settimanali tra MXP e LHR (3xd da lunedì a venerdì; 1 il sabato e 2 la domenica).

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EK412
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda EK412 » sab 01 set 2018, 19:05:44

Great news!

I-GABE
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 02 set 2018, 11:26:46

C/S con IG?


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spanna
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda spanna » dom 02 set 2018, 14:22:04

si stanno preparando ad un'eventuale hard brexit, che vieterebbe i voli LIN-UK
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

milmxp
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda milmxp » dom 02 set 2018, 14:34:53

Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.

milmxp
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda milmxp » dom 02 set 2018, 14:36:23

milmxp ha scritto:Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.
spanna ha scritto:si stanno preparando ad un'eventuale hard brexit, che vieterebbe i voli LIN-UK
Figuriamoci se tolgono il LIN-LHR/LCY, a Milano scatenerebbero il finimondo. Faranno una soluzione a metà, equiparando l'UK agli altri Paesi UE.
Lo scenario più 'disastroso' sarebbe che, aprendo i voli per un Paese Extra-UE, l'aeroporto venisse aperto per tutti.

spanna
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda spanna » dom 02 set 2018, 14:47:52

milmxp ha scritto:
milmxp ha scritto:Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.
spanna ha scritto:si stanno preparando ad un'eventuale hard brexit, che vieterebbe i voli LIN-UK
Figuriamoci se tolgono il LIN-LHR/LCY, a Milano scatenerebbero il finimondo. Faranno una soluzione a metà, equiparando l'UK agli altri Paesi UE.
Lo scenario più 'disastroso' sarebbe che, aprendo i voli per un Paese Extra-UE, l'aeroporto venisse aperto per tutti.
o aprono a tutti oppure BA sloggia da LIN, gli altri paesi non UE che possono partire da LIN hanno un trattato con la UE che lo consente, ma in caso di hard brexit non ci sarebbe nessun trattato con la UE. L'italia non puo' fare trattati con UK al di fuori del controllo UE, in nessun caso, perche' si tratta di una materia sotto l'esclusivo controllo UE
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

BA99
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda BA99 » dom 02 set 2018, 14:48:37

milmxp ha scritto:Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.
Lo scorso inverno non c'era stato il night stop, c'erano solo i voli della tarda mattinata e quello della sera.

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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda milmxp » dom 02 set 2018, 14:57:24

BA99 ha scritto:
milmxp ha scritto:Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.
Lo scorso inverno non c'era stato il night stop, c'erano solo i voli della tarda mattinata e quello della sera.
Grazie, ero fortemente convinto che ci fosse anche nella winter, perché mi sembrava di ricordare di un cambio numero volo da una stagione all'altra da BA582 a BA584. :ciao:

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malpensante
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BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda malpensante » dom 02 set 2018, 15:17:55

L'Italia, dopo aver concesso a tutti i vettori europei gli stessi diritti, può far volare da LIN chi vuole, modificando le regole sull'extra UE come vuole, secondo me. La UE può intervenire solo sul traffico interno, pretendendo che si voli tanto verso la Francia quanto verso Cipro liberamente.

Perciò l'Italia può decidere che si può volare per l'UK e il Burundi e le Fiji e la Bolivia. Naturalmente a volare per quelle destinazioni potrebbero essere tutti i vettori UE.

spanna
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda spanna » dom 02 set 2018, 16:42:04

staremo a vedere. Per modificare il decreto lupi occorre l'autorizzazione UE in ogni caso, voglio vedere cosa decideranno francia e germania nel vedere che l'italia vuole permettere l'aspirazione verso LHR di un vettore con il cui paese sono in guerra commerciale
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda spanna » dom 02 set 2018, 16:53:23

guardiamo anche il lato positivo: sono spariti tutti quelli che pronosticavano un accorpamento su LIN dei voli BA. E questo nonostante BA abbia un sacco di slot disponibili in piu' a LIN rispetto ad un paio di anni fa. Dopo l'hub IG ritenuto impossibile con LIN aperto, ecco un altro pregiudizio spazzato via. Avanti con il prossimo.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.

KittyHawk
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre

Messaggio da leggereda KittyHawk » dom 02 set 2018, 18:31:43

Nel caso di una "hard Brexit" non ci sarà nessun blocco totale. Più facilmente avremo, almeno in un primo momento, un equilibrio dei voli, come se si trattasse di un bilaterale. Tot voli per le compagnie UK da Londra verso una destinazione comunitaria e analogo numero in senso contrario per le compagnie della nazione raggiunta (o per compagnie UE in generale, dipenderà dall'accordo). Il vero quesito è quante destinazioni verranno conservate perché interessanti per tutti.
Francia e Germania non si metteranno di traverso, perché rischierebbero che anche i voli dei loro campioni nazionali non possano più raggiungere Londra, che nel bene e nel male anche dopo l'uscita una qual certa attrattività per turismo e business continuerà ad averla.

E visto che stiamo accennando alla Brexit, vale la pena riportare un simpatico dilemma apparso sulla stampa d'Oltremanica qualche giorno fa: che succederà ai voli tra UK e resto della UE che saranno effettuati a cavallo dell'uscita del Regno Unito? Ossia che succederà quando un volo e i suoi passeggeri partiranno come comunitari e atterreranno come extracomunitari o alieni? :green:


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