BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
Segnalo che BA incrementa i voli sulla LHR-MXP a partire dal 26 novembre, in particolare estendendo il night stop anche nella winter. Il nuovo volo sarà operativo tutti i giorni tranne il sabato. Come sempre, sarà un mix di A319/320/321. Ecco l'operativo completo:
BA590 Londra - Milano
LHR19.50 - 22.55MXP -----6-
LHR20.10 - 23.05MXP -2-----
LHR20.25 - 23.20MXP --3----
LHR20.00 - 22.55MXP 1--4--
LHR20.15 - 23.10MXP ------7
BA591 Milano - Londra
MXP07.20 - 08.30 LHR 1-345-7
MXP08.05 - 09.15LHR -2------
In totale ci saranno 18 voli settimanali tra MXP e LHR (3xd da lunedì a venerdì; 1 il sabato e 2 la domenica).
BA590 Londra - Milano
LHR19.50 - 22.55MXP -----6-
LHR20.10 - 23.05MXP -2-----
LHR20.25 - 23.20MXP --3----
LHR20.00 - 22.55MXP 1--4--
LHR20.15 - 23.10MXP ------7
BA591 Milano - Londra
MXP07.20 - 08.30 LHR 1-345-7
MXP08.05 - 09.15LHR -2------
In totale ci saranno 18 voli settimanali tra MXP e LHR (3xd da lunedì a venerdì; 1 il sabato e 2 la domenica).
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
Great news!
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
C/S con IG?
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Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
si stanno preparando ad un'eventuale hard brexit, che vieterebbe i voli LIN-UK
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
milmxp ha scritto:Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.
Figuriamoci se tolgono il LIN-LHR/LCY, a Milano scatenerebbero il finimondo. Faranno una soluzione a metà, equiparando l'UK agli altri Paesi UE.spanna ha scritto:si stanno preparando ad un'eventuale hard brexit, che vieterebbe i voli LIN-UK
Lo scenario più 'disastroso' sarebbe che, aprendo i voli per un Paese Extra-UE, l'aeroporto venisse aperto per tutti.
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
o aprono a tutti oppure BA sloggia da LIN, gli altri paesi non UE che possono partire da LIN hanno un trattato con la UE che lo consente, ma in caso di hard brexit non ci sarebbe nessun trattato con la UE. L'italia non puo' fare trattati con UK al di fuori del controllo UE, in nessun caso, perche' si tratta di una materia sotto l'esclusivo controllo UEmilmxp ha scritto:milmxp ha scritto:Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.Figuriamoci se tolgono il LIN-LHR/LCY, a Milano scatenerebbero il finimondo. Faranno una soluzione a metà, equiparando l'UK agli altri Paesi UE.spanna ha scritto:si stanno preparando ad un'eventuale hard brexit, che vieterebbe i voli LIN-UK
Lo scenario più 'disastroso' sarebbe che, aprendo i voli per un Paese Extra-UE, l'aeroporto venisse aperto per tutti.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
Lo scorso inverno non c'era stato il night stop, c'erano solo i voli della tarda mattinata e quello della sera.milmxp ha scritto:Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
Grazie, ero fortemente convinto che ci fosse anche nella winter, perché mi sembrava di ricordare di un cambio numero volo da una stagione all'altra da BA582 a BA584. :ciao:BA99 ha scritto:Lo scorso inverno non c'era stato il night stop, c'erano solo i voli della tarda mattinata e quello della sera.milmxp ha scritto:Un dubbio, ma anche la scorsa winter i voli non erano sempre circa 3 al giorno? Il night stop, quello verso mezzogiorno e quello la sera tardi. O ricordo male?
Mi sembra che la differenza tra winter e summer è che non ci sia il BA566 del tardo pomeriggio.
Forse hanno solo cambiato il codice del volo, ma è sempre quello. Chiedo lumi in proposito.
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BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
L'Italia, dopo aver concesso a tutti i vettori europei gli stessi diritti, può far volare da LIN chi vuole, modificando le regole sull'extra UE come vuole, secondo me. La UE può intervenire solo sul traffico interno, pretendendo che si voli tanto verso la Francia quanto verso Cipro liberamente.
Perciò l'Italia può decidere che si può volare per l'UK e il Burundi e le Fiji e la Bolivia. Naturalmente a volare per quelle destinazioni potrebbero essere tutti i vettori UE.
Perciò l'Italia può decidere che si può volare per l'UK e il Burundi e le Fiji e la Bolivia. Naturalmente a volare per quelle destinazioni potrebbero essere tutti i vettori UE.
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
staremo a vedere. Per modificare il decreto lupi occorre l'autorizzazione UE in ogni caso, voglio vedere cosa decideranno francia e germania nel vedere che l'italia vuole permettere l'aspirazione verso LHR di un vettore con il cui paese sono in guerra commerciale
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
guardiamo anche il lato positivo: sono spariti tutti quelli che pronosticavano un accorpamento su LIN dei voli BA. E questo nonostante BA abbia un sacco di slot disponibili in piu' a LIN rispetto ad un paio di anni fa. Dopo l'hub IG ritenuto impossibile con LIN aperto, ecco un altro pregiudizio spazzato via. Avanti con il prossimo.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Re: BA incrementa LHR-MXP dal 26 novembre
Nel caso di una "hard Brexit" non ci sarà nessun blocco totale. Più facilmente avremo, almeno in un primo momento, un equilibrio dei voli, come se si trattasse di un bilaterale. Tot voli per le compagnie UK da Londra verso una destinazione comunitaria e analogo numero in senso contrario per le compagnie della nazione raggiunta (o per compagnie UE in generale, dipenderà dall'accordo). Il vero quesito è quante destinazioni verranno conservate perché interessanti per tutti.
Francia e Germania non si metteranno di traverso, perché rischierebbero che anche i voli dei loro campioni nazionali non possano più raggiungere Londra, che nel bene e nel male anche dopo l'uscita una qual certa attrattività per turismo e business continuerà ad averla.
E visto che stiamo accennando alla Brexit, vale la pena riportare un simpatico dilemma apparso sulla stampa d'Oltremanica qualche giorno fa: che succederà ai voli tra UK e resto della UE che saranno effettuati a cavallo dell'uscita del Regno Unito? Ossia che succederà quando un volo e i suoi passeggeri partiranno come comunitari e atterreranno come extracomunitari o alieni? :green:
Francia e Germania non si metteranno di traverso, perché rischierebbero che anche i voli dei loro campioni nazionali non possano più raggiungere Londra, che nel bene e nel male anche dopo l'uscita una qual certa attrattività per turismo e business continuerà ad averla.
E visto che stiamo accennando alla Brexit, vale la pena riportare un simpatico dilemma apparso sulla stampa d'Oltremanica qualche giorno fa: che succederà ai voli tra UK e resto della UE che saranno effettuati a cavallo dell'uscita del Regno Unito? Ossia che succederà quando un volo e i suoi passeggeri partiranno come comunitari e atterreranno come extracomunitari o alieni? :green:
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