Cambio al vertice di SEA

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
AeroportiLombardi
Messaggi: 516
Iscritto il: mer 25 nov 2009, 18:37:05

Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda AeroportiLombardi » sab 22 set 2018, 12:15:38

Modiano è stato nominato presidente di CARIGE.
Prossimamente (prossimo CDA) lascerà l'incarico in SEA.
Il sindaco di Milano Sala ha dato incarico a Russell Reynolds
per selezionare figura da candidare.

Un saluto dalla Associazione Aeroporti Lombardi a Modiano che lascia l'incarico dopo 2 mandati, i migliori auguri per il suo nuovo impegno nel mondo bancario
La voce ufficiale del portale Aeroporti Lombardi, visita il sito www.aeroportilombardi.it
mail to: aeroportilombardi @ virgilio.it - senza spazi -
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Mauz
Messaggi: 2945
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda Mauz » sab 22 set 2018, 12:31:33

Ma era scaduto il mandato o è una cosa straordinaria?

Modiano non ci mancherà x anche se nell'ultimo anno qualche risultato m stava finalmente portando a casa.

C'è speranza di rivedere Bonomi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 22 set 2018, 13:21:06

Modiano avrebbe dovuto lasciare a fine mandato nella primavera 2019, ora essendo presidente di Carige anticipa la mossa e torna nel mondo delle Banche
Malpensa airport user

Giorgio-DME
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 01 gen 2018, 00:43:13
Località: брианца

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda Giorgio-DME » sab 22 set 2018, 14:03:22

Direi ottima notizia era da un pò che c'era bisogno di un rinnovo al vertice.

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 22 set 2018, 14:18:35

c'e' poco da star allegri con la gente che scegliera' Sala... :azz:

RAV38
Messaggi: 1187
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda RAV38 » sab 22 set 2018, 14:31:13

Una considerazione di pura fantasia. Modiano viene a trovarsi alla presidenza dell'unica istituzione bancaria/finanziaria radicata a a Genova e quindi al centro degli interessi economici della città. Una città che soffre, fra l'altro, di scarse infrastrutture di trasporto con il resto del Paese per non parlare dell'estero. Anche i collegamenti aerei sono molto limitati e obbligati a scali intermedi per le destinazioni IC. Non so se l'esperienza di M. alla presidenza di SEA possa indurlo a qualche riflessione in tema di istituzione di un ipotetico collegamento aereo GOA-MXP che, se sostenibile economicamente,. sarebbe nell'interesse ligure oltre che ovviamente di MXP.

Avatar utente
belumosi
Messaggi: 4212
Iscritto il: mer 24 giu 2009, 01:11:11

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda belumosi » sab 22 set 2018, 14:56:32

MXP nel periodo 2013/18 ha aumentato i pax del 37% e quest'anno dovrebbe arrivare il nuovo record con circa 24.5M di pax. Modiano è anche l'artefice dell'arrivo "misurato" di FR e del primo vero tentativo di far tornare MXP un hub attraverso AirItaly.
Io stesso a volte l'ho criticato su queste pagine, ma credo che il bilancio complessivo del suo mandato sia senz'altro positivo.
Un ringraziamento per il lavoro svolto e in bocca al lupo per la nuova avventura.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda malpensante » sab 22 set 2018, 15:34:28

Modiano gets back to where he once belonged.

Una scelta che sembra minore, ma che invece è stata significativa è stata quella di procedere con la ristrutturazione del T1, nonostante l'opposizione di parte del cda, alcuni avrebbero voluto meccanismi di gara più formali e più lenti, non si sarebbe colto l'attimo, non si sarebbe fatto in tempo per EXPO.

Malpensa ora ha un'immagine simile a quella che ha Milano, diciamo la verità si è tolta per sempre quella di aeroporto sfigato. Non sottovalutate il rischio legale che Modiano ha corso.

Ancora lui si è opposto alla chiusura del T2, invocata da quelli che erano solo attenti al taglio dei costi e che, saturando il T1, avrebbe consumato lo spazio libero che servirà invece a Air Italy.

Se era ed è amico personale (senza rinunciare al proprio spirito critico) di Pisapia, che l'ha mandato in SEA perché si fidava di lui come persona innanzitutto integra, prima ancora che come testa brillante, all'arrivo di Sala qualcuno ha insistito parecchio nel dire che SEA era un'azienda che non funzionava e che andava rivoltata come un calzino. I fatti, anzi i numeri parlano da soli.

Mi dispiace che non sia riuscito a mandare in porto la fusione con BGY e il consolidamento dei Malpensa Express a Milano Centrale.

La prima probabilmente non si farà mai, per i treni ci vorrà la pazienza di Giobbe.
Ultima modifica di malpensante il sab 22 set 2018, 15:34:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda hal » sab 22 set 2018, 17:50:34

Dubbio:
ma Sala, invece di disperdere una barcata di pecunia per i cacciatori di teste, per cercare un profilo internazionale (magari alla fine arriva il solito australiano :lol: .) perché non si limita a pescare direttamente in casa SEA?
O magari questa storia dell'agenzia è il solito teatrino delle ombre per inserire la solita figura con il solito curriculum caratterizzato da tutto fuorchè conoscenze in campo aeronautico? In questo (scelta d'una figura di vertice senza specifiche conoscenze) Modiano è stata senza dubbio una valida eccezione, a mio avviso; ma non sempre le fortunate congiunture si ripetono.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7984
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 22 set 2018, 17:53:05

Scusate ma ci sono manager che hanno incarichi contemporanei in molte società, la presidenza di SEA è incompatibile con quella di una banca? Essendo settori diversi non credo che dovrebbero esserci conflitti di interesse.

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 22 set 2018, 18:18:42

hal ha scritto:Dubbio:
ma Sala, invece di disperdere una barcata di pecunia per i cacciatori di teste, per cercare un profilo internazionale (magari alla fine arriva il solito australiano :lol: .) perché non si limita a pescare direttamente in casa SEA?
O magari questa storia dell'agenzia è il solito teatrino delle ombre per inserire la solita figura con il solito curriculum caratterizzato da tutto fuorchè conoscenze in campo aeronautico? In questo (scelta d'una figura di vertice senza specifiche conoscenze) Modiano è stata senza dubbio una valida eccezione, a mio avviso; ma non sempre le fortunate congiunture si ripetono.
Scusa Hal, ma che ti aspetti da una testa illuminata?

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8378
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda hal » sab 22 set 2018, 18:23:24

Illuminata come una... "Sala" da concerto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18590
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda malpensante » sab 22 set 2018, 19:09:30

cesare.caldi ha scritto:Scusate ma ci sono manager che hanno incarichi contemporanei in molte società, la presidenza di SEA è incompatibile con quella di una banca? Essendo settori diversi non credo che dovrebbero esserci conflitti di interesse.
Non è incompatibile, ma il presidente di SEA risponde comunque al suo socio di maggioranza assoluta, il sindaco di Milano.

Se Sala vuole avere un presidente in esclusiva, viene accontentato.

romaneeconti
Messaggi: 2803
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 22 set 2018, 19:29:40

hal ha scritto:Illuminata come una... "Sala" da concerto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Il Sindaco sa ascoltare solo al buio... :green:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29201
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 22 set 2018, 23:05:27

Quanto meno Modiano ha portato fortuna a Malpensa ed (come ha scritto Malpensante) è stato artefice di scelte azzeccate quale restyling T1 e mantenimento T2 aperto.
L'arrivo in Sea credo sia stato anche una coincidenza di avere una moglie con un peso politico importante.

È stato il mio d.g. in Banca 12 anni fa, gli strinsi la mano e mi fece una ottima impressione... Non credevo riuscisse a far bene in un ambiente nuovo quale quello aeroportuale.

In bocca al lupo
Malpensa airport user

Avatar utente
D960
Messaggi: 1893
Iscritto il: mer 17 ago 2016, 10:53:17

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda D960 » sab 22 set 2018, 23:14:54

AeroportiLombardi ha scritto:Reynolds
Reynolds? Speriamo non sia una scelta turbolenta :green:
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE

Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7171
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: Cambio al vertice di SEA

Messaggio da leggereda mxp98 » dom 23 set 2018, 06:37:57

D960 ha scritto:
AeroportiLombardi ha scritto:Reynolds
Reynolds? Speriamo non sia una scelta turbolenta :green:
Battuta fluidodinamica [emoji16]
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 265 ospiti