Riduzioni Bruxelles Airlines a MXP

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Riduzioni Bruxelles Airlines a MXP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 13 ott 2018, 13:50:45

Cercando alcuni voli mi sono accorto che SN a partire dalla winter ha operato diverse riduzioni su MXP, finora il volo era 3x daily adesso a secondo dei giorni è ridotto a 2x daily e alcuni giorni anche un solo daily, inoltre spesso i voli sono operati da Cityjet con Sukhoi 900 quindi oltre alle frequenze si riduce anche la capacità.
La concorrenza di Ryanair sulla MXP-BRU si deve fare sentire, non mi stupirebbe una chiusura totale della rotta da parte di SN che al contrario continua a operare regolamente un 3x daily da LIN.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18470
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Riduzioni Bruxelles Airlines a MXP

Messaggio da leggereda malpensante » sab 13 ott 2018, 14:20:00

SN è l'unica compagnia del gruppo Lufthansa che vola anche da Linate (oltre a LH per FRA).

Avatar utente
rs4
Messaggi: 858
Iscritto il: ven 04 dic 2009, 22:45:59

Re: Riduzioni Bruxelles Airlines a MXP

Messaggio da leggereda rs4 » sab 13 ott 2018, 15:27:56

cesare.caldi ha scritto:Cercando alcuni voli mi sono accorto che SN a partire dalla winter ha operato diverse riduzioni su MXP, finora il volo era 3x daily adesso a secondo dei giorni è ridotto a 2x daily e alcuni giorni anche un solo daily, inoltre spesso i voli sono operati da Cityjet con Sukhoi 900 quindi oltre alle frequenze si riduce anche la capacità.
La concorrenza di Ryanair sulla MXP-BRU si deve fare sentire, non mi stupirebbe una chiusura totale della rotta da parte di SN che al contrario continua a operare regolamente un 3x daily da LIN.
Penso che soffre tanto la concorrenza...
Ho prenotato con SN un volo di sola andata MXP-BRU-VIE. a soli 57 Euro x quasi 1600 km tot.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B

milmxp
Messaggi: 2693
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: Riduzioni Bruxelles Airlines a MXP

Messaggio da leggereda milmxp » sab 13 ott 2018, 18:22:07

Purtroppo per quanto Bruxelles possa essere anche un centro di rilievo europeo, SN a mio avviso è sempre stata una compagnia che non sa né di carne né di pesce. Certo, ha la sua dote preziosa di voli Africani che presumibilmente è destinata ad essere ereditata da Francoforte, ma via di quello non mi sembra possa offrire grandi alternative oltre ad essere strozzata tra due mega hub (Parigi e Amsterdam).

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Riduzioni Bruxelles Airlines a MXP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 14 ott 2018, 10:01:07

milmxp ha scritto:Purtroppo per quanto Bruxelles possa essere anche un centro di rilievo europeo, SN a mio avviso è sempre stata una compagnia che non sa né di carne né di pesce. Certo, ha la sua dote preziosa di voli Africani che presumibilmente è destinata ad essere ereditata da Francoforte, ma via di quello non mi sembra possa offrire grandi alternative oltre ad essere strozzata tra due mega hub (Parigi e Amsterdam).
Quelli che vanno male sono solo i voli SN da MXP mentre da LIN operano regolarmente. Secondo me il problema è Ryanair che sulla MXP-BRU gli sta massacrando, guardando adesso ci sono parecchi voli a 9.99, per me stanno puntando a farli fuori per avere il monopolio della rotta da MXP

gabbozzo
Messaggi: 683
Iscritto il: mer 10 ott 2018, 19:12:34

Re: Riduzioni Bruxelles Airlines a MXP

Messaggio da leggereda gabbozzo » dom 14 ott 2018, 13:23:42

Ma possibile che debba fare terra bruciata ovunque FR? Cresceranno meno di prima, ma penso ci sia una componente fisiologica nel rallentamento della crescita oltre ai vari problemi degli ultimi anni, ma continuano ad essere davvero aggressivi.
Sarebbe stato più interessante CRL da MXP e BRU da BGY per evitare sovrapposizioni..vabbeh..

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Riduzioni Bruxelles Airlines a MXP

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 14 ott 2018, 13:32:13

gabbozzo ha scritto:Ma possibile che debba fare terra bruciata ovunque FR? Cresceranno meno di prima, ma penso ci sia una componente fisiologica nel rallentamento della crescita oltre ai vari problemi degli ultimi anni, ma continuano ad essere davvero aggressivi.
Sarebbe stato più interessante CRL da MXP e BRU da BGY per evitare sovrapposizioni..vabbeh..
Ricordo che Ryanair sulla MXP-BRU ha già fatto fuori Easyjet che ha chiuso la rotta, il prossimo obbiettivo è fare fuori anche SN e prendersi la rotta in monopolio.

BA99
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 11 apr 2018, 14:18:16

Re: Riduzioni Bruxelles Airlines a MXP

Messaggio da leggereda BA99 » dom 14 ott 2018, 15:15:22

Dire che Ryanair fa fuori tutti ovunque è un po' riduttivo.
Prendiamo ad esempio la MXP-SOF, che a fine winter chiuderà e verrà trasferita a BGY. E sì che da MXP l'unica concorrente era Bulgaria Air con un Embraer, mentre a BGY c'è W6 con un A321.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 172 ospiti