MUSICA ha scritto:Io spero che Az comunque ci sia. Potrebbe prendere l'occasione per fare qualche soldo mettendo qualche volo LR a Mxp: sfruttare tutte le alimentazioni che si genereranno. LAX ed EZE. Che potrebbero anche rimanere.
Mi meraviglio che anche con questa "spinta" SEA non abbia convinto "qualcuno" (non consideriamo IG al momento) e tentare un volo nuovo. Parlo di United. Washington reggerebbe già adesso tra Aprile ed Ottobre (4-5 a settimana con 7/7 da Giugno a Settembre). Chicago 7/7 da Aprile ad Ottobre e Dicembre. Il resto 5 a settimana (Febbraio 4).
West Jet Canada sta ricevendo una decina di B787. Trebasati a Calgary ed altri all'Est...al T2 ci starebbe benissimo con Easy.
Se la giocano bene e salvo disastri, nel 2019 i 28 mioioni sono a portata di mano. Suggerire un raddoppio 3-4 a settimana anche per EY. Ricercherei R. Jordan. Eva dove sei?
Musica avrei delle rimostranze nei tuoi punti perché alcune volte prendi delle cantonate clamorose:
1) AZ sposterà il medio e corto raggio di Linate che con l'hub a lungo raggio poco ci azzecca senza contare che il poco che è rimasto di lungo raggio Sky Team quest'anno, per tre mesi, gioverà di tale supporto visto che si stanno già vendendo voli via MXP come auspicato. Mettiamoci il cuore in pace che AZ è a Roma e DEVE restare li a massimizzare operato e ahimè perdite perché come dice malpensante, un eventuale spostamento di alcune tratte su MXP porterebbero ad un baratro senza fine. LAX ed EZE devono essere prerogative di IG se e mai ne avrà le forze e la volontà.
2)Le americane hanno sempre il solito annoso problema: abbiamo i dati alla mano e anche con questi non capiamo che senza feed adeguati dobbiamo accontentarci di quello che già opera. IAD non ha un gran p-t-p da Milano e le uniche con una leggera massa critica possono essere ORD e BOS con circa 50k a testa ma sembra che sia UA che AA non siano interessate ad un mercato che probabilmente riescono a smistare via EWR, JFK, LHR, MUC e FRA.
3)WestJet è una "low cost" canadese che di low ha solo il nome ma perdonami musica… si riscontrano già difficoltà nell'avere un annuale su YYZ cosa vorremmo ricavare da una destinazione che potrebbe avere senso, se ne avesse uno, per luglio e agosto in accordo con qualche TO di settore per turisti italiani interessati a qualche tour organizzato in west canada? Fantaviazione.
4) EY sta attraversando una crisi senza tempo e probabilmente sarà più facile vedere un merge fra EY ed EK che un raddoppio su MXP. RJ potrebbe e BR chi lo sa…