Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Regole del forum
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
In questa sezione si dovranno trattare gli argomenti che riguardano i vettori con COA italiano
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
@rommix
ah ok grazie! leggendo l'articolo l'analisi fatta che condivido al 100% è la seguente:
«Devo dire che la posizione delle americane mi sorprende un pochino: Air Italy è una compagnia basata in Europa», spiega al Corriere Alexandre de Juniac, direttore generale e amministratore delegato della Iata, nel quartier generale di Ginevra. «È vero che il 49% di Air Italy è in mano a Qatar Airways, ma l’altro 51% è di una società europea e non mi risulta i qatarioti abbiano chiesto un accesso particolare agli Usa come la “quinta libertà” per collegare Doha e gli Usa attraverso uno scalo del Vecchio Continente: non vedo proprio da dove venga fuori questa polemica».
intanto IG per la S19 aumenta Delhi a 4xw, Mumbai resta a 3xw:
Air Italy in late-last week’s schedule update opened reservation for India service for travel in summer 2019 season, on/after 31MAR19. Planned service adjustment as follows.
Milan Malpensa – Delhi eff 31MAR19 Increase from 3 to 4 weekly
IG955 MXP1635 – 0400+1DEL 332 x256
IG956 DEL0550 – 1120MXP 332 x367
Milan Malpensa – Mumbai eff 31MAR19 Operational day changes for 3 weekly flights
IG927 MXP1450 – 0250+1BOM 332 256
IG928 BOM0450 – 1020MXP 332 367
da routeonline.com
ah ok grazie! leggendo l'articolo l'analisi fatta che condivido al 100% è la seguente:
«Devo dire che la posizione delle americane mi sorprende un pochino: Air Italy è una compagnia basata in Europa», spiega al Corriere Alexandre de Juniac, direttore generale e amministratore delegato della Iata, nel quartier generale di Ginevra. «È vero che il 49% di Air Italy è in mano a Qatar Airways, ma l’altro 51% è di una società europea e non mi risulta i qatarioti abbiano chiesto un accesso particolare agli Usa come la “quinta libertà” per collegare Doha e gli Usa attraverso uno scalo del Vecchio Continente: non vedo proprio da dove venga fuori questa polemica».
intanto IG per la S19 aumenta Delhi a 4xw, Mumbai resta a 3xw:
Air Italy in late-last week’s schedule update opened reservation for India service for travel in summer 2019 season, on/after 31MAR19. Planned service adjustment as follows.
Milan Malpensa – Delhi eff 31MAR19 Increase from 3 to 4 weekly
IG955 MXP1635 – 0400+1DEL 332 x256
IG956 DEL0550 – 1120MXP 332 x367
Milan Malpensa – Mumbai eff 31MAR19 Operational day changes for 3 weekly flights
IG927 MXP1450 – 0250+1BOM 332 256
IG928 BOM0450 – 1020MXP 332 367
da routeonline.com
- cesare.caldi
- Messaggi: 7984
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Ma che senso ha mettere il 767 nell' alta stagione natalizia e quindi offrire meno posti oltre a un aereo scassoplano?BA99 ha scritto:Piccolo OT, a proposito di AA: dal 20 dicembre fino al 13 febbraio ritorna il 767 anche sulla JFK-MXP.
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Ha senso se pensi che si lamentano di nuovi entranti sulla rotta e al contempo fanno un downgrade di prodotto.
Ricorda che per Alitalia era la rotta piu' redditizia, no?
Milano e' un mercato da mungere.
Ricorda che per Alitalia era la rotta piu' redditizia, no?
Milano e' un mercato da mungere.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Spingere passeggeri a volare con Air Italy (scherzo, non dimentichiamoci che i passeggeri che scelgono anche in base al tipo di aeromobile sono una piccola parte, faranno leva su quelli e tengono macchine migliori per altre rotte, magari in JV)cesare.caldi ha scritto:Ma che senso ha mettere il 767 nell' alta stagione natalizia e quindi offrire meno posti oltre a un aereo scassoplano?BA99 ha scritto:Piccolo OT, a proposito di AA: dal 20 dicembre fino al 13 febbraio ritorna il 767 anche sulla JFK-MXP.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Corre voce che la comunità Punjabi abbia suggerito a Air Italy un volo diretto per Amritsar. Aldilà della disponibilità di aerei e diritti, il mercato è etnico ma consistente, quasi 40.000 passeggeri negli ultimi 12 mesi da Milano, altri 22.000 dal resto d'Italia. Un volo 1-2xw ci potrebbe anche stare, a spese di Qatar e Air India che ora possiedono quel traffico.
Amritsar è la terza destinazione indiana da Milano con il 13% dei passeggeri, dopo Delhi 44%, Mumbai 17% e largamente prima di Bangalore che segue con il 5%
Amritsar è la terza destinazione indiana da Milano con il 13% dei passeggeri, dopo Delhi 44%, Mumbai 17% e largamente prima di Bangalore che segue con il 5%
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Si, tra l’altro le province sud ed est lombarde e quelle emiliane sono piene di punjiabimalpensante ha scritto:Corre voce che la comunità Punjabi abbia suggerito a Air Italy un volo diretto per Amritsar. Aldilà della disponibilità di aerei e diritti, il mercato è etnico ma consistente, quasi 40.000 passeggeri negli ultimi 12 mesi da Milano, altri 22.000 dal resto d'Italia. Un volo 1-2xw ci potrebbe anche stare, a spese di Qatar e Air India che ora possiedono quel traffico.
Amritsar è la terza destinazione indiana da Milano con il 13% dei passeggeri, dopo Delhi 44%, Mumbai 17% e largamente prima di Bangalore che segue con il 5%
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Su dreams la combinazione AirItaly-Vistara è già disponibile con biglietto unico ( ma transito lungo )malpensante ha scritto:Corre voce che la comunità Punjabi abbia suggerito a Air Italy un volo diretto per Amritsar. Aldilà della disponibilità di aerei e diritti, il mercato è etnico ma consistente, quasi 40.000 passeggeri negli ultimi 12 mesi da Milano, altri 22.000 dal resto d'Italia. Un volo 1-2xw ci potrebbe anche stare, a spese di Qatar e Air India che ora possiedono quel traffico.
Amritsar è la terza destinazione indiana da Milano con il 13% dei passeggeri, dopo Delhi 44%, Mumbai 17% e largamente prima di Bangalore che segue con il 5%
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Non sapevo dell'esistenza di quella comunità. Ho dato una rapida occhiata per informarmi e ho visto che ci sono consistenti comunità sia in Canada (British Columbia e Toronto) e USA (stati di New York e Washington e sulla mappa è segnata una consistenza presenza in California!)
Inoltre, sempre da Wikipedia le comunità Punjabi:
Pakistan 91,000,000
India 33,124,726
United Kingdom 700,000
Canada 545,730
United States 253,740
Australia 132,496
Malaysia 56,400
Libya 54,000
Norway 24,000
Bangladesh 23,700
New Zealand 19,752
Nepal 10,000
Ok la concorrenza, ma c'è anche un buon bacino d'utenza potenziale! (Ho evidenziato anche UK e Canada il primo in riferimento all'importanza di cui abbiamo parlato di LGW come potenziale feed e il secondo relativamente ai rumors)
Se c'è domanda, speriamo che in Air Italy ci pensino!
Inoltre, sempre da Wikipedia le comunità Punjabi:
Pakistan 91,000,000
India 33,124,726
United Kingdom 700,000
Canada 545,730
United States 253,740
Australia 132,496
Malaysia 56,400
Libya 54,000
Norway 24,000
Bangladesh 23,700
New Zealand 19,752
Nepal 10,000
Ok la concorrenza, ma c'è anche un buon bacino d'utenza potenziale! (Ho evidenziato anche UK e Canada il primo in riferimento all'importanza di cui abbiamo parlato di LGW come potenziale feed e il secondo relativamente ai rumors)
Se c'è domanda, speriamo che in Air Italy ci pensino!
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Tra l'altro credo non si siano proprio voli diretti da e per l'europa...malpensante ha scritto:Corre voce che la comunità Punjabi abbia suggerito a Air Italy un volo diretto per Amritsar. Aldilà della disponibilità di aerei e diritti, il mercato è etnico ma consistente, quasi 40.000 passeggeri negli ultimi 12 mesi da Milano, altri 22.000 dal resto d'Italia. Un volo 1-2xw ci potrebbe anche stare, a spese di Qatar e Air India che ora possiedono quel traffico.
Amritsar è la terza destinazione indiana da Milano con il 13% dei passeggeri, dopo Delhi 44%, Mumbai 17% e largamente prima di Bangalore che segue con il 5%
Ma in quanto a bilaterali come sarebbe la situazione?
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Tra l'altro credo non si siano proprio voli diretti da e per l'europa...rogerwilco ha scritto:
Ma in quanto a bilaterali come sarebbe la situazione?[/quote]
IG ha i diritti per 7xw su DEL e su BOM al momento
-
- Messaggi: 359
- Iscritto il: mer 19 set 2018, 15:36:42
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Mi sembra restino ancora un 3/4xw libere per l'Italia ma non ne sono sicuro...
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
IG ha i diritti per 7xw su DEL e su BOM al momento[/quote]miguel ha scritto:Tra l'altro credo non si siano proprio voli diretti da e per l'europa...rogerwilco ha scritto:
Ma in quanto a bilaterali come sarebbe la situazione?
Confermo, FR24 mi da un 3XW di Air India su BHX operato con 788, a parte questo però nulla da grandi hub e con i principali vettori europei. Sembrerebbe che le europee non vadano neanche nel vicino scalo di LaHore.
Se c'è domanda, a mio parere Air Italy farebbe bene a buttarsi in queste nicchie di mercato, magari con appunto poche frequenze settimanali che però darebbe ulteriore senso anche al ponte India-NA in quanto la comunità ha numeri importanti sia in USA che Canada.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Confermo, FR24 mi da un 3XW di Air India su BHX operato con 788, a parte questo però nulla da grandi hub e con i principali vettori europei. Sembrerebbe che le europee non vadano neanche nel vicino scalo di LaHore.mattaus313 ha scritto:IG ha i diritti per 7xw su DEL e su BOM al momentomiguel ha scritto:Tra l'altro credo non si siano proprio voli diretti da e per l'europa...rogerwilco ha scritto:
Ma in quanto a bilaterali come sarebbe la situazione?
Se c'è domanda, a mio parere Air Italy farebbe bene a buttarsi in queste nicchie di mercato, magari con appunto poche frequenze settimanali che però darebbe ulteriore senso anche al ponte India-NA in quanto la comunità ha numeri importanti sia in USA che Canada.[/quote]
Pakistan, Bangladesh e Sri Lanka sono ad appannaggio delle relative compagnie nazionali anche perché se già per India gli yield sono bassi per le sopracitate sono a terra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Se c'è la possibilità, potrebbero utilizzare la stessa macchina per fare sia Mumbai che Amritsar. Oltretutto le comunità Punjabi maggiori negli USA sono nello stato di New York e specialmente in California, quindi il volo ad Amritsar potrebbe godere anche di un'interessante quota di transiti USA-India, scegliendo accuratamente gli orari.
@mattaus313
I Sikh, quelli col turbante, arrivano dal Punjab.
@mattaus313
I Sikh, quelli col turbante, arrivano dal Punjab.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
E' quello a cui avevo pensato, probabilmente sul volo MXP-Amritsar si guadagna poco niente, ma se contribuiscono a riempire voli USA, Canada e magari pensano seriamente di aprire un LGW grazie anche a questo tipo di traffico...KittyHawk ha scritto:Se c'è la possibilità, potrebbero utilizzare la stessa macchina per fare sia Mumbai che Amritsar. Oltretutto le comunità Punjabi maggiori negli USA sono nello stato di New York e specialmente in California, quindi il volo ad Amritsar potrebbe godere anche di un'interessante quota di transiti USA-India, scegliendo accuratamente gli orari.
@mattaus313
I Sikh, quelli col turbante, arrivano dal Punjab.
Non sapevo fossero loro! :contento
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Come si prenotano voli con connessione IG+Vistara?rogerwilco ha scritto:Per quanto riguarda DEL che è la base di Vistara, la situazione sarebbe la seguente:canadian#affairs ha scritto:Grazie
Verso invece le altre città indiane le attese sono prolungate?
Con il volo da MXP arriva alle 04.00 i transiti sarebbero i seguenti (da 2h a 3,45h di attesa)
- 06.00 Cochin
- 06.00 Mombay
- 06.25 Bangalore
- 06.30 Ahmedabad
- 06.35 Rancho
- 07.00 Guwamati
- 07.00 Brusbaneswar
- 07.10 Hyderabad
- 07.30 Chennai
- 07.30 Mumbay
- 07.45 Kolkata
Per quanto riguarda il volo in partenza per MXP alle 05,50 i transiti sarebbero un po' più lunghi ma cmq fattibili ( da 5h a 7h di attesa circa)
- 01.00 Goa
- 00.25 Mumbay
- 00.05 Bangalore
- 23.00 Mumbay
- 22.55 Brusbaneswar
- 22.55 Hyderabad
- 22.35 Kolkata
- 22.25 Pune
- 22.15 Rancho
- 22.00 Chochin
Non riesco a trovarne traccia né sui siti delle compagnie, né su skyscanner..
grazie mille!
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Prova su Expedia. Ne avevo trovati alcuni, ma i prezzi erano alti.gabbozzo ha scritto:Come si prenotano voli con connessione IG+Vistara?rogerwilco ha scritto:Per quanto riguarda DEL che è la base di Vistara, la situazione sarebbe la seguente:canadian#affairs ha scritto:Grazie
Verso invece le altre città indiane le attese sono prolungate?
Con il volo da MXP arriva alle 04.00 i transiti sarebbero i seguenti (da 2h a 3,45h di attesa)
- 06.00 Cochin
- 06.00 Mombay
- 06.25 Bangalore
- 06.30 Ahmedabad
- 06.35 Rancho
- 07.00 Guwamati
- 07.00 Brusbaneswar
- 07.10 Hyderabad
- 07.30 Chennai
- 07.30 Mumbay
- 07.45 Kolkata
Per quanto riguarda il volo in partenza per MXP alle 05,50 i transiti sarebbero un po' più lunghi ma cmq fattibili ( da 5h a 7h di attesa circa)
- 01.00 Goa
- 00.25 Mumbay
- 00.05 Bangalore
- 23.00 Mumbay
- 22.55 Brusbaneswar
- 22.55 Hyderabad
- 22.35 Kolkata
- 22.25 Pune
- 22.15 Rancho
- 22.00 Chochin
Non riesco a trovarne traccia né sui siti delle compagnie, né su skyscanner..
grazie mille!
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Grazie mille!milmxp ha scritto:Prova su Expedia. Ne avevo trovati alcuni, ma i prezzi erano alti.gabbozzo ha scritto:Come si prenotano voli con connessione IG+Vistara?rogerwilco ha scritto: Per quanto riguarda DEL che è la base di Vistara, la situazione sarebbe la seguente:
Con il volo da MXP arriva alle 04.00 i transiti sarebbero i seguenti (da 2h a 3,45h di attesa)
- 06.00 Cochin
- 06.00 Mombay
- 06.25 Bangalore
- 06.30 Ahmedabad
- 06.35 Rancho
- 07.00 Guwamati
- 07.00 Brusbaneswar
- 07.10 Hyderabad
- 07.30 Chennai
- 07.30 Mumbay
- 07.45 Kolkata
Per quanto riguarda il volo in partenza per MXP alle 05,50 i transiti sarebbero un po' più lunghi ma cmq fattibili ( da 5h a 7h di attesa circa)
- 01.00 Goa
- 00.25 Mumbay
- 00.05 Bangalore
- 23.00 Mumbay
- 22.55 Brusbaneswar
- 22.55 Hyderabad
- 22.35 Kolkata
- 22.25 Pune
- 22.15 Rancho
- 22.00 Chochin
Non riesco a trovarne traccia né sui siti delle compagnie, né su skyscanner..
grazie mille!
Ho guardato..ma mi sa che c'è qualcosa che non va. All'andata vede i due voli al ritorno no..boh.. i prezzi dell'andata non erano male comunque. thanks!
Ma giusto per capire: il sito della compagnia non può venderli perché sono interline e non codeshare? ..non ho mai ben capito come funzioni questo discorso. ;)
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
sarei curioso di vedere i riempimenti di Air Italy in queste festivita` natalizie verso
Bangkok
Delhi
Bombay
New York
Miami
qualcuno riesce a fornirli? (malpensante forse... :razz: )
Bangkok
Delhi
Bombay
New York
Miami
qualcuno riesce a fornirli? (malpensante forse... :razz: )
- malpensante
- Messaggi: 18598
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
Potrò forse vederli nella seconda metà di febbraio.
Re: Inaugurazione Malpensa - Delhi e Mumbai di AirItaly Dicembre 2018
ok grazie millemalpensante ha scritto:Potrò forse vederli nella seconda metà di febbraio.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 212 ospiti