Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

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milmxp
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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda milmxp » gio 09 feb 2023, 19:04:27

Voli aggiuntivi al martedì e venerdì caricati e anche in vendita dal 16 maggio.
Chissà se in futuro terranno il 787-9 definitivamente o se il prossimo passo sarà tornare al 777-300ER originariamente pianificato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

milmxp
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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda milmxp » ven 10 feb 2023, 10:16:21

https://www.aeroroutes.com/eng/230210-brmxp

Notizia recepita anche da aeroroutes.com

skyrobbie
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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 10 feb 2023, 13:37:36

Nuovi rapporti con il trade italiano


Eva Air, compagnia aerea internazionale privata di Taiwan e membro di Star Alliance, ha deciso di partecipare alla Bit. Il vettore, dal canto suo, continua ad investire sul fronte della sicurezza, dei servizi, delle operazioni di volo e sul comfort dei passeggeri. Opera con una flotta di nuova generazione.


L’introduzione del nuovo volo non-stop tra Milano e Taipei, avvenuta ad ottobre 2022 con due frequenze settimanali che si prevede aumentino presto, ha ampliato per la prima volta in 25 anni il network europeo della compagnia, al quale si è aggiunto nel mese di novembre anche l’ulteriore volo non-stop tra Monaco e Taipei.


“La partecipazione di Eva Air alla Bit rappresenta un’occasione molto importante per la compagnia – dichiara Eric Hsueh, general manager di Eva Air Italy Branch -. Siamo entusiasti della partecipazione e speriamo che possa essere un’opportunità per creare nuovi rapporti con il trade italiano, consolidare quelli già esistenti e contribuire a far conoscere la compagnia ai viaggiatori italiani. Con la qualità del servizio e la sicurezza come obiettivo costante, Eva Air intende offrire sempre ai passeggeri un’esperienza di viaggio di alto livello”.

I passeggeri provenienti da Milano possono raggiungere l’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan (Tpe) la mattina presto e proseguire il viaggio a bordo di uno dei frequenti voli di Eva Air verso il Nord-est e il Sud-est asiatico. Il nuovo volo tra Milano e Taipei consente alla compagnia di attrarre un maggior numero di viaggiatori dall’Europa e dall’Oriente, che possono volare in modo comodo ed efficiente da e per l’hub principale di Eva Air a Taiwan verso destinazioni molto richieste in tutta l’Asia e in Europa.


https://www.guidaviaggi.it/2023/02/10/e ... -italiano/

Piccolo OT: China Airlines riprenderà i collegamenti Taipei-Fco 3xw a partire da marzo, i diritti Italia/Taiwan per i voli pax a questo punto sono esauriti (4 per BR, 3 per CI).

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cesare.caldi
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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 10 feb 2023, 13:44:39

Non mi piacciono gli operativi doppio volo notturno sia all' andata che al ritorno, normalmente i voli verso l'Asia hanno andata notturna (non se ne può fare a meno visto il fuso) ma il ritorno è diurno.

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 10 feb 2023, 14:12:09

cesare.caldi ha scritto: ven 10 feb 2023, 13:44:39 Non mi piacciono gli operativi doppio volo notturno sia all' andata che al ritorno, normalmente i voli verso l'Asia hanno andata notturna (non se ne può fare a meno visto il fuso) ma il ritorno è diurno.
Ho preso piu' volte SQ Mxp-Singapore volo notturno A/R, stessa cosa TG; anni fa MH sulla Fco-Kuala Lumpur volo notturno A/R; CX presa piu' volte Mxp-HK volo notturno A/R; l'unico volo che al ritorno dall'Asia era diurno è stato un Singapore-FRA di SQ che infatti era atterrato nella città tedesca nel pomeriggio (non ricordo se era quello che poi proseguiva per New York). Considerando gli orari dell'operativo attuale su Milano, forse se prendi KE al rientro da Seoul viaggi di giorno...ma in genere i voli dall'Asia arrivano la mattina presto in Europa e ripartono tarda mattinata, al massimo nel primo pomeriggio quindi il viaggio è notturno A/R.
Ultima modifica di skyrobbie il ven 10 feb 2023, 14:19:05, modificato 1 volta in totale.

Matiele
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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda Matiele » ven 10 feb 2023, 14:18:09

cesare.caldi ha scritto: ven 10 feb 2023, 13:44:39 Non mi piacciono gli operativi doppio volo notturno sia all' andata che al ritorno, normalmente i voli verso l'Asia hanno andata notturna (non se ne può fare a meno visto il fuso) ma il ritorno è diurno.

Mhhhh... al massimo è il contrario.

Poi de gustibus, sullle lunghe tratte preferisco il notturno, visto che per mia fortuna dormo anche in piedi :D

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda maclover » ven 10 feb 2023, 14:22:19

Mi permetto di dire che nessuno dei voli citati viene considerato un night flight….
Questi sono quelli che partono dopo le 18 e ne’ SQ, ne’ CX, ne’ TG operano da MXP verso le rispettive destinazioni un volo notturno.

Che “scavalli” la notte per via del fuso orario in arrivo vuol dire niente.

Ad es. CX: parti alle 12 e arrivi a mezzanotte (orario origine)

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 10 feb 2023, 14:26:50

maclover ha scritto: ven 10 feb 2023, 14:22:19
Ad es. CX: parti alle 12 e arrivi a mezzanotte (orario origine)
arrivi ad HK all'alba.

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda maclover » ven 10 feb 2023, 14:48:09

skyrobbie ha scritto: ven 10 feb 2023, 14:26:50
maclover ha scritto: ven 10 feb 2023, 14:22:19
Ad es. CX: parti alle 12 e arrivi a mezzanotte (orario origine)
arrivi ad HK all'alba.
Si, ma non per questo il volo viene definito notturno.
Il volo è notturno quando tu pax passi la tua notte in volo, ovvero voli nelle ore in cui naturalmente avresti dormito.
Se parti da MXP alle 12 e fai un volo di 12h, non è un volo notturno indipendentemente che tu atterri a JNB dove sarebbe mezzanotte, a Los Angeles dove sarebbero le 15 o a HKG dove sono le 6 del mattino seguente.

Questo è solo fuso-orario

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 10 feb 2023, 14:53:42

....e vabbè fuso orario o meno sta di fatto che fuori dal finestrino è buio pesto! ti servono la cena e poi ti mettono "a letto".. :lol: e all'alba prima dell'atterraggio ti servono la colazione... :dance:

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda minsk » ven 10 feb 2023, 17:26:34

maclover ha scritto: ven 10 feb 2023, 14:48:09
skyrobbie ha scritto: ven 10 feb 2023, 14:26:50
maclover ha scritto: ven 10 feb 2023, 14:22:19
Ad es. CX: parti alle 12 e arrivi a mezzanotte (orario origine)
arrivi ad HK all'alba.
Si, ma non per questo il volo viene definito notturno.
Il volo è notturno quando tu pax passi la tua notte in volo, ovvero voli nelle ore in cui naturalmente avresti dormito.
Se parti da MXP alle 12 e fai un volo di 12h, non è un volo notturno indipendentemente che tu atterri a JNB dove sarebbe mezzanotte, a Los Angeles dove sarebbero le 15 o a HKG dove sono le 6 del mattino seguente.

Questo è solo fuso-orario
Non sono molto d’accordo, perché se prendi un volo che parte alle 17:00 da NYC arrivi ora d’origine 00:30 che local time sono le 06:30 (es Milano) è considerato un volo notturno. Per quale motivo il volo CX non è da considerare tale? Durante la rotta incontrerai il tramonto e volerai in notturna. Che poi il tuo fuso come hai fatto notare è diverso è altra cosa!
Per quanto riguarda invece il logbook per notturno si intende dopo il tramonto fino all’alba regolati dalle effemeridi.

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda maclover » ven 10 feb 2023, 18:04:36

Un volo è definito notturno in base all’ora di partenza, su questo c’è poco da discutere.
Non per altro, le stazioni con doppio volo verso l’Asia (ad es. LHR) parlano appunto di day-flight e night-flight per distinguere quello in partenza la mattina (che pure tecnicamente ti fa arrivare dopo una notte) e quello in partenza la sera.

L’esempio che porti, è volo notturno ed è spesso definito “red-eye” poiché non ti offre sufficiente tempo per dormire facendoti arrivare nel cuore della notte a destinazione (alba in base al fuso orario)

Dopodiché…. chiamateli un po’ come volete :P

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Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda malpensante » ven 10 feb 2023, 18:31:59

maclover ha scritto:Un volo è definito notturno in base all’ora di partenza, su questo c’è poco da discutere.
Perciò se parti alle 10:50 del mattino da Fiumicino per Perth è un volo diurno?
Anche se arrivi alle 8:30 del giorno dopo?

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda maclover » ven 10 feb 2023, 18:53:22

malpensante ha scritto: ven 10 feb 2023, 18:31:59 Perciò se parti alle 10:50 del mattino da Fiumicino per Perth è un volo diurno?
Anche se arrivi alle 8:30 del giorno dopo?
E quando a Samoa fai un viaggio nel tempo in soli 30’? Come lo chiami? :roll:

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda Mattia » ven 10 feb 2023, 19:14:17

cesare.caldi ha scritto: ven 10 feb 2023, 13:44:39 Non mi piacciono gli operativi doppio volo notturno sia all' andata che al ritorno, normalmente i voli verso l'Asia hanno andata notturna (non se ne può fare a meno visto il fuso) ma il ritorno è diurno.
Se ne faranno una ragione in EVA…non avranno girato la ruota per scegliere l’orario

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda milmxp » ven 10 feb 2023, 19:31:30

Comunque, orari a parte, una riflessione che facevo è che EVA ha sicuramente fatto una scelta coraggiosa a provare ad infilarsi su Milano appena possibile, approfittando dell'assenza temporanea degli altri vettori. Sembra che questa scelta stia ripagando.

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda I-GABE » ven 10 feb 2023, 19:59:25

milmxp ha scritto: ven 10 feb 2023, 19:31:30 Comunque, orari a parte, una riflessione che facevo è che EVA ha sicuramente fatto una scelta coraggiosa a provare ad infilarsi su Milano appena possibile, approfittando dell'assenza temporanea degli altri vettori. Sembra che questa scelta stia ripagando.
Eh, ma tanto essendo Star Alliance ora andra' a FCO, no? ;-)

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda skyrobbie » gio 16 feb 2023, 16:01:55

Eva Air raddoppia i collegamenti da Milano a Taipei

Eva Air raddoppia i collegamenti non-stop fra Milano e Taipei. Dal prossimo 16 maggio i voli raggiungeranno le 4 frequenze settimanali con partenza da Malpensa.


Eva Air ha dato il via alle operazioni in Italia nel mese di ottobre del 2022 con due frequenze settimanali, ampliando per la prima volta in 25 anni il network europeo della compagnia e introducendo il primo volo che collega direttamente l’Italia settentrionale con Taipei, hub strategico per l’Estremo Oriente.

“L’annuncio del raddoppio delle frequenze di Eva Air, in così poco tempo dall’avvio della rotta, è un tangibile segno dell’ottima risposta e del gradimento del mercato per il nuovo collegamento – dichiara Andrea Tucci, vice president Aviation Business Development Sea, Aeroporti di Milano -. Milano Malpensa si conferma così come un “must have” nel network delle compagnie di qualità grazie al suo grande potenziale di mercato e all’attrattività di Milano e della Lombardia come destinazione”


https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... _a_taipei/

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 16 feb 2023, 18:08:28

EVA Air e SEA annunciano il raddoppio dei collegamenti non-stop tra Milano e Taipei che, a partire dal 16 maggio 2023, raggiungeranno le 4 frequenze settimanali.

EVA Air ha dato il via alle operazioni in Italia nel mese di ottobre del 2022 con due frequenze settimanali, ampliando per la prima volta in 25 anni il network europeo della compagnia e introducendo il primo volo che collega direttamente l’Italia settentrionale con Taipei, hub strategico per l’Estremo Oriente. EVA Air opera oggi il network più sviluppato e con la maggiore frequenza tra l’Europa e Taiwan.

“Siamo estremamente felici di annunciare il raddoppio dei collegamenti tra Milano e Taipei”, ha commentato Eric Hsueh, General Manager di EVA Air Italy Branch. “Il nuovo volo tra Milano e Taipei ha riscosso subito grande successo sia tra i passeggeri italiani che tra quelli asiatici, e siamo molto contenti di passare da due a quattro voli alla settimana in pochi mesi dall’arrivo in Italia.

“L’annuncio del raddoppio delle frequenze di EVA Air, in così poco tempo dall’avvio della rotta, è un tangibile segno dell’ottima risposta e del gradimento del mercato per il nuovo collegamento – dichiara Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development SEA, Aeroporti di Milano. Milano Malpensa si conferma così come un “must have” nel network delle compagnie di qualità grazie al suo grande potenziale di mercato e all’attrattività di Milano e della Lombardia come destinazione”.


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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 17 feb 2023, 08:35:04

In metro a Milano sono apparse le pubblicità di Eva Air oltre alla immagine dell' aereo è interessante notare che viene rappresentata una sorta di route map ma l'unico paese che appare disegnato sulla mappa con tutte le destinazioni servite è il Giappone mentre tutte le altre destinazioni sono indicate solo da un puntino. Mi sembra evidente che puntano quasi esclusivamente alle connessioni verso il Giappone praticamente l'unico paese per cui a livello geografico ha senso uno scalo a Taipei.

Scelta intelligente quella di non pubblicizzare nessun prezzo nell' annuncio si rimanda a un QR code. Con i prezzi che ci sono attualmente sul lungo raggio qualsiasi prezzo pubblicizzato è un forte deterrente almeno cosi qualcuno per curiosità si collegherà al sito e scoprirà li la mazzata dei prezzi che lo attende :mrgreen:

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 17 feb 2023, 09:36:15

cesare.caldi ha scritto:In metro a Milano sono apparse le pubblicità di Eva Air oltre alla immagine dell' aereo è interessante notare che viene rappresentata una sorta di route map ma l'unico paese che appare disegnato sulla mappa con tutte le destinazioni servite è il Giappone mentre tutte le altre destinazioni sono indicate solo da un puntino. Mi sembra evidente che puntano quasi esclusivamente alle connessioni verso il Giappone praticamente l'unico paese per cui a livello geografico ha senso uno scalo a Taipei.

Scelta intelligente quella di non pubblicizzare nessun prezzo nell' annuncio si rimanda a un QR code. Con i prezzi che ci sono attualmente sul lungo raggio qualsiasi prezzo pubblicizzato è un forte deterrente almeno cosi qualcuno per curiosità si collegherà al sito e scoprirà li la mazzata dei prezzi che lo attende :mrgreen:
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Pubblicità a MXP T1 C pre-covid.
Ti consiglierei di andare nella loro sede a discutere su come impostare un cartellone pubblicitario.


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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda milmxp » ven 17 feb 2023, 09:46:41

Probabilmente è perché la Cina non è ancora regime e i viaggi potrebbero essere più orientati al Giappone, data anche la mancanza di un volo nonstop.

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 17 feb 2023, 11:00:35

cesare.caldi ha scritto: ven 17 feb 2023, 08:35:04 In metro a Milano sono apparse le pubblicità di Eva Air oltre alla immagine dell' aereo è interessante notare che viene rappresentata una sorta di route map ma l'unico paese che appare disegnato sulla mappa con tutte le destinazioni servite è il Giappone mentre tutte le altre destinazioni sono indicate solo da un puntino. Mi sembra evidente che puntano quasi esclusivamente alle connessioni verso il Giappone praticamente l'unico paese per cui a livello geografico ha senso uno scalo a Taipei.
BR è in grado di offrire coincidenze anche per la Cina continentale (oltre che HK), ho provato in un motore di ricerca voli e da Taipei puoi proseguire per Pechino, Shanghai e altre destinazioni.

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 17 feb 2023, 14:08:17

skyrobbie ha scritto: ven 17 feb 2023, 11:00:35 BR è in grado di offrire coincidenze anche per la Cina continentale (oltre che HK), ho provato in un motore di ricerca voli e da Taipei puoi proseguire per Pechino, Shanghai e altre destinazioni.
Che lo puoi fare non c'è dubbio, c'è anche chi vola in USA via IST, ma che abbia senso fare scalo a TPE per poi fare un back track è un altro discorso. Ovviamente puntano a vendere maggiormente le destinazioni come il Giappone in cui sono piu' competitivi a livello geografico e di network.

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Re: Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)

Messaggio da leggereda gabrio » sab 18 feb 2023, 22:13:19

cesare.caldi ha scritto: ven 17 feb 2023, 08:35:04 In metro a Milano sono apparse le pubblicità di Eva Air oltre alla immagine dell' aereo è interessante notare che viene rappresentata una sorta di route map ma l'unico paese che appare disegnato sulla mappa con tutte le destinazioni servite è il Giappone mentre tutte le altre destinazioni sono indicate solo da un puntino. Mi sembra evidente che puntano quasi esclusivamente alle connessioni verso il Giappone praticamente l'unico paese per cui a livello geografico ha senso uno scalo a Taipei.
Le filippine sono molto vicine a Taiwan and esempio. Ed infatti recentemente ho viaggiato con BR ed a bordo c’erano parecchi filippini in transito. Oltre ad indonesiani


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