3.3.2019: arrivi deviati per... drone?

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29125
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

3.3.2019: arrivi deviati per... drone?

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 03 mar 2019, 20:34:58

Dalle 19 per oltre mezz'ora tutti gli arrivi sono stati messi in attesa o in qualche caso deviati in altri aeroporti per oggetto non identificato a sud delle piste, si ipotizza elicottero senza contatto radio o drone.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

*****************

EMERGENZA


Allarme a Malpensa per un «oggetto» in volo: stop per un’ora agli arrivi

Alla torre di controllo dello scalo è arrivata la segnalazione di «un oggetto in volo» a qualche chilometro di distanza, a sud delle piste. Confermata da un puntino luminoso registrato dai radar. Forse un drone. Allarme rientrato dopo circa un’ora

di Redazione Milano online

L'allarme all’aeroporto di Malpensa è scattato domenica sera, poco prima delle 19. Alla torre di controllo dello scalo è arrivata la segnalazione di «un oggetto in volo» a qualche chilometro di distanza, a sud delle piste. Segnalazione confermata da un puntino luminoso registrato dai radar: un drone o un elicottero, le ipotesi più probabili. Immediato l’intervento delle autorità: bloccati tutti gli atterraggi, i velivoli sono stati dirottati su Linate e Bergamo Orio al Serio. Dopo circa un’ora, l’emergenza è rientrata e l’aeroporto è tornato alla piena operatività. Ora toccherà agli investigatori trovare la risposta al giallo del puntino luminoso apparso e poi scomparso dai radar dello scalo lombardo.

Da https://milano.corriere.it/19_marzo_03/ ... fb55.shtml

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Malpensa airport user

Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 164 ospiti