American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
wrth
Messaggi: 844
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda wrth » mer 10 lug 2019, 09:48:13

Max che ovviamente non sta ricevendo ordini in questo periodo.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/n ... bc300.html

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda milmxp » mer 10 lug 2019, 11:01:23

malpensante ha scritto:Con questo QR potrà accodarsi a quelli che cancelleranno gli ordini dei MAX.
Ne sanno una più del diavolo :cool2:

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda malpensante » mer 10 lug 2019, 12:42:27

Hanno più soldi del diavolo.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda malpensante » mer 10 lug 2019, 12:43:50

wrth ha scritto:Max che ovviamente non sta ricevendo ordini in questo periodo.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/n ... bc300.html
A parte il “piccolo” ordine IAG.

Mauz
Messaggi: 2944
Iscritto il: gio 10 lug 2008, 18:41:39
Località: Milano

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda Mauz » mer 10 lug 2019, 13:34:16

Direi che con un incremento da 30 a 45 miliardi di dollari di investimenti le US3 possono anche mettersi il cuore in pace e iniziare a pensare a CHI per prima vorrà collaborare con IG invece di mettersela contro.


Ovviamente nessuno pretendeva o anche solo pensava che Al Thani andasse da Trump a parlare di IG.
Tuttavia, come effetto a catena, questo incontro non potrà che avere degli esiti sulla questione.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)

Avatar utente
wrth
Messaggi: 844
Iscritto il: sab 07 giu 2008, 12:56:19
Località: Castano Primo

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda wrth » mer 10 lug 2019, 14:41:50

Mauz® ha scritto:Direi che con un incremento da 30 a 45 miliardi di dollari di investimenti le US3 possono anche mettersi il cuore in pace e iniziare a pensare a CHI per prima vorrà collaborare con IG invece di mettersela contro.


Ovviamente nessuno pretendeva o anche solo pensava che Al Thani andasse da Trump a parlare di IG.
Tuttavia, come effetto a catena, questo incontro non potrà che avere degli esiti sulla questione.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Bella dimostrazione di forza nei confronti delle US3: "Ho talmente tanti soldi che oggi mi compro x 777 per il cargo. Domani, se voglio, aumento gli investimenti negli USA di 15 miliardi di dollari oltre a quello che ho già investito e comperato...e dopodomani mi compro un pezzetto d'America e magari altri aerei"

minsk
Messaggi: 674
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda minsk » ven 12 lug 2019, 11:39:24

Per non aprire un 3d metto qua!!
In questo momento il DL per JFK sta rientrando a MXP dopo holding credo per dumping fuel!!

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7153
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 12 lug 2019, 19:31:18

Problemi di pressurizzazione
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

teogeoteo
Messaggi: 233
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 15:05:29

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda teogeoteo » ven 12 lug 2019, 23:10:50

minsk ha scritto:Per non aprire un 3d metto qua!!
In questo momento il DL per JFK sta rientrando a MXP dopo holding credo per dumping fuel!!
Ce ne ha sempre una. È rottoooooooooo. Sono stato fermo in piazzale un'ora per surriscaldamento dei freni o chissa quake alto problema. Meglio del 763 ma.... che balle...

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 07 feb 2020, 16:27:37

Quale sarà la sorpresa invernale di AA? Si aprono le scommesse.... cosa si puo' ipotizzare?

1) uno dei collegamenti su VCE diventa annuale ORD o PHL;
2) viene aperta una nuova destinazione inedita in Italia (Napoli?);
3) viene aperta la PHL-Mxp;
4) viene aperta la Mia-Fco;

...



American Airlines e l'Italia
Una sorpresa per l'inverno


di Adriano Lovera
07/02/2020

"Per il prossimo inverno, American Airlines porterà qualche novità circa i collegamenti Italia-Stati Uniti. Ma li annunceremo solo a tempo debito". Lascia un velo di mistero Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe del vettore americano, confermando però una volta di più l'impegno sull'Italia della compagnia.

Niente numeri sul numero di passeggeri trasportati e sul load factor delle tratte italiane. "Però andiamo bene. Altrimenti non avremmo deciso il raddoppio del diretto giornaliero Roma-Dallas, in estate. E anzi, se consideriamo che il picco di americani in Europa arriva tra giugno e metà luglio, mentre noi lasciamo il raddoppio fino al 18 agosto, significa che puntiamo sul turismo italiano in uscita" aggiunge il manager.

Il mercato
Oggi per American Airlines, dopo il Regno Unito, Italia e Spagna sono i principali mercati europei. In realtà, per un volo che raddoppia, un altro chiude: il Bologna-Philadelphia, rimasto un esperimento dell'estate 2019. "Non che fosse in perdita, ma si tratta di una gestione ottimale della flotta su scala europea. Quel velivolo è andato a rafforzare Praga".

La direttrice Europa Nord-America, insieme a quella verso l'Asia, è quella cresciuta di più negli scali italiani, secondo i dati 2019 di Assaeroporti. E la concorrenza è agguerrita, basti vedere gli investimenti di United sul Meridione (Napoli e Palermo). "La competizione però non ci spaventa" conclude Camilletti. "Siamo forti nel trade, con un ottimo bilanciamento tra leisure e business, e i nostri punti di forza sono l'estensione del network, anche merito delle alleanze a livello mondiale (su tutti quella con British e Iberia), e la qualità del prodotto, visto che tra le compagnie americane abbiamo la flotta di aerei più giovane".


fonte: https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... _linverno/

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 07 feb 2020, 16:32:11

Stai pur tranquillo che se è AA non sarà certo Milano a giovarne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
normanbrent
Messaggi: 407
Iscritto il: dom 04 nov 2018, 10:08:33

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda normanbrent » ven 07 feb 2020, 17:34:45

Dopo la BLQ-PHL, apriranno la Parma - Las Vegas :lol: (che però durerà una sola stagione perché si tratta pur sempre di un esperimento)
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda mattaus313 » ven 07 feb 2020, 20:18:10

Metteranno annuale il JFK-FCO sicuro :lol:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

milmxp
Messaggi: 2692
Iscritto il: sab 02 lug 2016, 18:51:50

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda milmxp » ven 07 feb 2020, 20:39:19

skyrobbie ha scritto:Quale sarà la sorpresa invernale di AA? Si aprono le scommesse.... cosa si puo' ipotizzare?

1) uno dei collegamenti su VCE diventa annuale ORD o PHL;
2) viene aperta una nuova destinazione inedita in Italia (Napoli?);
3) viene aperta la PHL-Mxp;
4) viene aperta la Mia-Fco;

...



American Airlines e l'Italia
Una sorpresa per l'inverno


di Adriano Lovera
07/02/2020

"Per il prossimo inverno, American Airlines porterà qualche novità circa i collegamenti Italia-Stati Uniti. Ma li annunceremo solo a tempo debito". Lascia un velo di mistero Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe del vettore americano, confermando però una volta di più l'impegno sull'Italia della compagnia.

Niente numeri sul numero di passeggeri trasportati e sul load factor delle tratte italiane. "Però andiamo bene. Altrimenti non avremmo deciso il raddoppio del diretto giornaliero Roma-Dallas, in estate. E anzi, se consideriamo che il picco di americani in Europa arriva tra giugno e metà luglio, mentre noi lasciamo il raddoppio fino al 18 agosto, significa che puntiamo sul turismo italiano in uscita" aggiunge il manager.

Il mercato
Oggi per American Airlines, dopo il Regno Unito, Italia e Spagna sono i principali mercati europei. In realtà, per un volo che raddoppia, un altro chiude: il Bologna-Philadelphia, rimasto un esperimento dell'estate 2019. "Non che fosse in perdita, ma si tratta di una gestione ottimale della flotta su scala europea. Quel velivolo è andato a rafforzare Praga".

La direttrice Europa Nord-America, insieme a quella verso l'Asia, è quella cresciuta di più negli scali italiani, secondo i dati 2019 di Assaeroporti. E la concorrenza è agguerrita, basti vedere gli investimenti di United sul Meridione (Napoli e Palermo). "La competizione però non ci spaventa" conclude Camilletti. "Siamo forti nel trade, con un ottimo bilanciamento tra leisure e business, e i nostri punti di forza sono l'estensione del network, anche merito delle alleanze a livello mondiale (su tutti quella con British e Iberia), e la qualità del prodotto, visto che tra le compagnie americane abbiamo la flotta di aerei più giovane".


fonte: https://www.ttgitalia.com/stories/trasp ... _linverno/
"la competizione non ci spaventa" disse colui il cui amministratore ha sollevato un polverone per Air Italy... La coerenza...

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda romaneeconti » ven 07 feb 2020, 23:55:58

Resta il fatto che con AA si vola male.

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 08 feb 2020, 00:19:12

romaneeconti ha scritto:Resta il fatto che con AA si vola male.
Concordo al 100%.
Unico vantaggio e' che si possono spendere meglio le miglia che con altri.
MXP3000... sognando un hub...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 08 feb 2020, 08:58:12

romaneeconti ha scritto:Resta il fatto che con AA si vola male.
Prima sicuramente, adesso da quanto hanno messo il 777 riconfigurato sulla MXP-JFK il livello è migliorato notevolmente, inoltre pagando il supplemento per la main economy extra hai un pitch abbondante e l'IFE è moderno, resta certo il problema del 777 configurato a 3-4-3 ma purtroppo in economy ormai tutte le compagnie sono cosi.

romaneeconti
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 08 feb 2020, 09:43:01

cesare.caldi ha scritto:
romaneeconti ha scritto:Resta il fatto che con AA si vola male.
Prima sicuramente, adesso da quanto hanno messo il 777 riconfigurato sulla MXP-JFK il livello è migliorato notevolmente, inoltre pagando il supplemento per la main economy extra hai un pitch abbondante e l'IFE è moderno, resta certo il problema del 777 configurato a 3-4-3 ma purtroppo in economy ormai tutte le compagnie sono cosi.
Caldi, mica ci son solo i due collegamenti da Malpensa di AA….il network e' un po' piu' ampio….Avro' fatto 50 voli con AA, di 772 ne avro' presi una decina, lascia perdere il pitch per favore e l'IFE... non so tu cosa ti importa in un volo o se vai a bordo per giocare con l'IFE, le macchine di questa Compagnia danno semplicemente una sensazione di stantio, il servizio in volo e' sempre approssimativo, in Business poi la differenza e' abissale non ti dico da EK ma anche da IG o UA, a terra non ne parliamo...La gente vola AA perché oggettivamente e' competitiva sul pricing e ha un network sensazionale. Indubbiamente non e' cosa da poco e infatti non dico che non sia una Compagnia efficiente, semplicemente non ci volo piu' perché si vola male. Giusto per darti un termine di paragone, prova a volare su un 772 United di pari' eta' e poi fai un confronto…. :ciao:
Ultima modifica di romaneeconti il sab 08 feb 2020, 14:40:57, modificato 1 volta in totale.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 08 feb 2020, 12:47:38

BAlorMXP ha scritto:Stai pur tranquillo che se è AA non sarà certo Milano a giovarne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io penso ad una destinazione del Sud Italia, però mi fa strano che possa venire annunciata nel periodo autunno/inverno…

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7963
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 08 feb 2020, 13:30:12

Penso possa essere qualche rotta italiana attualmente stagionale estiva che viene estesa ad annuale.

skyrobbie
Messaggi: 3069
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda skyrobbie » sab 08 feb 2020, 14:08:15

[
cesare.caldi ha scritto:Penso possa essere qualche rotta italiana attualmente stagionale estiva che viene estesa ad annuale.
Jfk-Fco? su Vce a pensarci la vedo improbabile...

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 08 feb 2020, 16:01:43

Sicuramente faranno la JFK-FCO annuale, altro non ha molto senso. Se non forse PHL su MXP per offrire molte più prosecuzioni, ma non penso.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

BAlorMXP
Messaggi: 2989
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda BAlorMXP » sab 08 feb 2020, 16:07:16

mattaus313 ha scritto:Sicuramente faranno la JFK-FCO annuale, altro non ha molto senso. Se non forse PHL su MXP per offrire molte più prosecuzioni, ma non penso.
Non mi augurerei la PHL neanche stagionale. Piuttosto la ORD ma dubito, ripeto, che sia Milano a giovarne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mattaus313
Messaggi: 1810
Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda mattaus313 » sab 08 feb 2020, 16:14:44

BAlorMXP ha scritto:
mattaus313 ha scritto:Sicuramente faranno la JFK-FCO annuale, altro non ha molto senso. Se non forse PHL su MXP per offrire molte più prosecuzioni, ma non penso.
Non mi augurerei la PHL neanche stagionale. Piuttosto la ORD ma dubito, ripeto, che sia Milano a giovarne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AA sta facendo di PHL il suo Gateway principale per l'Europa, credo che la strategia sia quella di gestire prevalentemente il p2p da JFK e i transiti da PHL. Volontà di AA a parte, tenuto conto di tutto però, credo che alla fine sarà veramente un JFK annuale su FCO.

Ci sono mali peggiori per MXP che non un PHL di AA :green:
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"

MXP3000
Messaggi: 1174
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:53:46
Località: DFW metroplex - USA

Re: American Airlines con i B777 sulle rotte da Milano a Miami e New York

Messaggio da leggereda MXP3000 » sab 08 feb 2020, 19:28:50

cesare.caldi ha scritto: Prima sicuramente, adesso da quanto hanno messo il 777 riconfigurato sulla MXP-JFK il livello è migliorato notevolmente,
Chi ti ha detto che si vola male si riferiva ad adesso, non solo al passato.
Mio ultimo volo: 6 gennaio: MXP-MIA+ MIA-DFW.

Si vola male lo stesso. Anzi, col 777 riconfigurato, come comfort voli pure peggio se voli in economy. IFE a parte, che solo dei malati possono pensare di guardare per tutto il volo, il sedile non consente di riposare come coi vecchi sedili imbottiti presenti invece sui decrepiti 767 configurati a 2-3-2.
MXP3000... sognando un hub...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 139 ospiti